Lastrico.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Indeciso

Utente di lunga data
Ciao,Io non ho mai detto che lo voglio rovinare, non è quello che voglio … ma mi deve aiutare, affinché io non trovo una sistemazione lavorativa soddisfacente … Avevo aperto due thread “superare … come si fa” e “la fiducia” … perché una parte di me, veramente voleva trovare pace e un futuro con lui … Ma dopo la delusione – mi ha tradita durante la mia malattia – una parte di me non gli credeva più … ho investito tutto, ma proprio tutto … tutti i miei risparmi … le mie risorse in questa unione … ho preso paura e mi sono detta, che se le cose in futuro non dovessero andare bene, io mi devo parare il di dietro … per poter ricominciare … Lui non ha voluto crescere … non ha voluto affrontare … e una parte di me, lo sospettava … sienne
Scusami...lui ti tradisce durante la tua malattia e te lo sposi? Ma lui non é degno neppure di essere un uomo, potrà mai essere marito o padre? dovevi lasciarlo, tutto qui....Riguardo ad ora non so cosa dire....mi sono già espresso, un po' é pure colpa tua perché non dovevi arrivare a questo punto....non si investe tutto su un matrimonio "che non s'ha da fare"

Simy

WWF
Scusami...lui ti tradisce durante la tua malattia e te lo sposi? Ma lui non é degno neppure di essere un uomo, potrà mai essere marito o padre? dovevi lasciarlo, tutto qui....Riguardo ad ora non so cosa dire....mi sono già espresso, un po' é pure colpa tua perché non dovevi arrivare a questo punto....non si investe tutto su un matrimonio "che non s'ha da fare"
sono d'accordo!

sienne

lucida-confusa
Ciao

Mi sono espressa male … ho investito tutto prima del matrimonio …

Abbiamo convissuto pur sempre per ben 18 anni, e sono tanti …

Eravamo molto giovani, ingenui e molto innamorati …

Purtroppo io ci ho creduto … ho voluto credere …

… e facile dire … lascia tutto …

La speranza … è l’ultima a morire …

Ma rimane il fatto, che per me … sposarmi è stato un bene … non si mangia di soli ideali.

… o lui o io …

sienne

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quoto:up:

Ciao,

Lo ammetto … mi sono sposata per salvarmi economicamente …

Dopo 18 anni di convivenza lui mi ha tradita per ben sei mesi con un’altra donna …

Avevo intuito, che per superare questa botta avrei sputato sangue … ma la paura di cadere nella povertà e di perdere tutto quello che avevamo costruito assieme, mi ha portato ad accettare la sua proposta di matrimonio …

Lui mi ha sposato per dimostrarmi che come donna voleva me al suo fianco …
Io l’ho sposato, pur sapendo che forse non avrei superato il grande dolore e delusione, per non perdere tutto e per assicurarmi un futuro …

Brutto … lo so …

Ora affrontiamo piano piano l’argomento separazione … perché io non sono stata in grado di perdonare … siamo sposati da tre anni … basta – per quanto mi ha detto l’avvocato, posso appoggiarmi anche al concubinato perché abbiamo prole – per mandarlo in rovina completamente …

Non è ciò che voglio … ma gli ho tenuto le spalle libere e l’ho sostenuto, così che lui potesse studiare e fare carriera rinunciando a tutto e occupandomi di tutto … non per restare alla fine col sedere per terra … lui mi deve sostenere, affinché io mi possa mantenere come si deve … e non accettando qualsiasi cosa per poi dover rigirare la moneta tutte le volte che vado a comprare il pane …

Le abbiamo provate tutte … anche la separazione in casa … ma io non lo sopporto più …

Credo, che molte donne rinuncino a una propria vita lavorativa, per sostenere il marito e per accudire ai figli … non hanno speranze nel mondo del lavoro … chi assume una quarantenne senza esperienza? …

Bisogna riflettere molto bene, come si vuole modellare la propria vita … chi accetta, che la moglie accudisce casa e prole … deve sputare sangue dopo una separazione … un lusso, che solo i ricchi possono permettersi …

Se potessi tornare indietro … non accetterei più di sostenerlo in tal modo … il prezzo è troppo alto se le cose vanno male …

sienne
La vera vita!
Un abbraccio Sienne!:up::up::up:
E stai attenta agli avvocati, cercate una sistemazione che vada bene per voi due, rendendovi conto della reale situazione, gli avvocati sono molto bravi...a insustare gli animi no?

Ma hai ragione...il prezzo è troppo alto...se le cose vanno male!

Si ma dei del senno del poi è piena la gente no?
QUanti si fidano dell'altro sulla fiducia?
E solo perchè innamorati?
Questo è l'esempio di un tradimento molto subdolo...
QUello in cui uno ti fa capire che dopo sposati tutto cambierà e invece poi non è vero un casso...

Poi parliamoci chiaro...
CI sono 18 anni vissuti assieme...

E appunto le persone non sono sempre le stesse...
Magari Sienne dice...

Se tornassi indietro, non mi sposerei quest'uomo, ma allora non avevo la maturità e consapevolezza che ho oggi...

E del resto qui leggiamo sempre piccole parti delle situazioni!:)

E

exStermy

Guest
Ciao,

Lo ammetto … mi sono sposata per salvarmi economicamente …

Dopo 18 anni di convivenza lui mi ha tradita per ben sei mesi con un’altra donna …

Avevo intuito, che per superare questa botta avrei sputato sangue … ma la paura di cadere nella povertà e di perdere tutto quello che avevamo costruito assieme, mi ha portato ad accettare la sua proposta di matrimonio …

Lui mi ha sposato per dimostrarmi che come donna voleva me al suo fianco …
Io l’ho sposato, pur sapendo che forse non avrei superato il grande dolore e delusione, per non perdere tutto e per assicurarmi un futuro …

Brutto … lo so …

Ora affrontiamo piano piano l’argomento separazione … perché io non sono stata in grado di perdonare … siamo sposati da tre anni … basta – per quanto mi ha detto l’avvocato, posso appoggiarmi anche al concubinato perché abbiamo prole – per mandarlo in rovina completamente …

Non è ciò che voglio … ma gli ho tenuto le spalle libere e l’ho sostenuto, così che lui potesse studiare e fare carriera rinunciando a tutto e occupandomi di tutto … non per restare alla fine col sedere per terra … lui mi deve sostenere, affinché io mi possa mantenere come si deve … e non accettando qualsiasi cosa per poi dover rigirare la moneta tutte le volte che vado a comprare il pane …

Le abbiamo provate tutte … anche la separazione in casa … ma io non lo sopporto più …

Credo, che molte donne rinuncino a una propria vita lavorativa, per sostenere il marito e per accudire ai figli … non hanno speranze nel mondo del lavoro … chi assume una quarantenne senza esperienza? …

Bisogna riflettere molto bene, come si vuole modellare la propria vita … chi accetta, che la moglie accudisce casa e prole … deve sputare sangue dopo una separazione … un lusso, che solo i ricchi possono permettersi …

Se potessi tornare indietro … non accetterei più di sostenerlo in tal modo … il prezzo è troppo alto se le cose vanno male …

sienne
1000 punti...almeno non te la racconti su'...

sienne

lucida-confusa
Ciao Conte! :)

Hai capito al volo!

Certo, se potessi tornare indietro …

Ma devo andare avanti … con tutti gli errori che ho fatto …

Ma uno non lo volevo più ripetere … dare fiducia ciecamente …

Pur da sposati – nel paese in cui vivo – dopo un divorzio chi finisce a fare l’elemosina sono le donne e molto meno gli uomini …

No, dobbiamo trovare una soluzione senza avvocati tra le scatole …

Ciao stermi

Grazie per i punti … ma c’è poco da raccontarsela …

I conti si fanno alla fine del mese … e quelli non mentano … ma ti fanno venire una paura boia …

Questa esperienza mi ha fatto capire tante cose … tra l’altro, che bisogna essere anche un po’ egoisti e furbi nella vita …

sienne

Indeciso

Utente di lunga data
Si ma dei del senno del poi è piena la gente no?QUanti si fidano dell'altro sulla fiducia?E solo perchè innamorati?Questo è l'esempio di un tradimento molto subdolo...QUello in cui uno ti fa capire che dopo sposati tutto cambierà e invece poi non è vero un casso...Poi parliamoci chiaro...CI sono 18 anni vissuti assieme...E appunto le persone non sono sempre le stesse...Magari Sienne dice...Se tornassi indietro, non mi sposerei quest'uomo, ma allora non avevo la maturità e consapevolezza che ho oggi...E del resto qui leggiamo sempre piccole parti delle situazioni!:)
Ma fammi il piacere :DQuesta si ammala, lui é come se non ci fosse stato e te che fai? lo sposi? conte ci siamo o ci facciamo? dai.......

sienne

lucida-confusa
Ciao,

dipende molto, da come si concepisce l’unione tramite matrimonio …

per me il matrimonio non ha niente di romantico …

è un contratto che mi tutela … punto.

E molte donne lo sanno benissimo …

Il mio compagno ha sempre saputo come la penso …

Riconosco che lui con quest’atto ha voluto farmi capire, che mi vuole veramente bene …

Perché sapeva benissimo a cosa andava in contro … ne avevamo parlato …

Lui non ha fatto i conti con il dolore e la delusione che mi portavo dentro … ero ubriaca, stordita dal dolore e delusione … e sinceramente, una parte di me ha sperato che ciò potesse bastare per superare …

Ho voluto un bene enorme a questo uomo … e forse è ancora così …

sienne

dammi un nome

Utente di lunga data
:nuke:

aristocat

Utente iperlogica
Io penso che Sienne abbia fatto bene, vista la sua situazione. Apprezzo l'onestà con cui si esprime.
E mi dispiace che la sua storia d'amore sia finita così.
Spero che il marito farà davvero onore ai suoi impegni economici. Ho troppe amiche separate che avrebbero diritto all'assegno di mantenimento, ma che non lo ricevono mai e che arrivano perfino a una sorta di rassegnazione, dopo un po' mollano la spugna e non chiedono più niente. Però c'è da dire che loro hanno un lavoro.

Per Sienne: Speriamo che almeno in questo tuo marito sarà più corretto e ti sostenga, nel mentre ti auguro di trovare un lavoro dove magari potresti pure sfruttare questo tuo bilinguismo spagnolo-italiano.

In bocca al lupo,

ari

dammi un nome

Utente di lunga data
Io penso che Sienne abbia fatto bene, vista la sua situazione. Apprezzo l'onestà con cui si esprime.
E mi dispiace che la sua storia d'amore sia finita così.
Spero che il marito farà davvero onore ai suoi impegni economici. Ho troppe amiche separate che avrebbero diritto all'assegno di mantenimento, ma che non lo ricevono mai e che arrivano perfino a una sorta di rassegnazione, dopo un po' mollano la spugna e non chiedono più niente. Però c'è da dire che loro hanno un lavoro.

Per Sienne: Speriamo che almeno in questo tuo marito sarà più corretto e ti sostenga, nel mentre ti auguro di trovare un lavoro dove magari potresti pure sfruttare questo tuo bilinguismo spagnolo-italiano.

In bocca al lupo,

ari

anche io la comprendo.

come si fa a giudicare? dopo una malattia poi...

In fondo il marito ha scelto e di tradirla come di sposarla, quindi lui la conosceva meglio di quanto le nostre considerazioni potrebbero giudicare.

in bocca al lupo Sienne. ti auguro di trovare lavoro presto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.