Lastrico.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
La questione è semplicemente questa: che i padri si tenessero metà tempo i figli, adeguando il loro lavoro come fanno le donne, con tutti gli annessi del caso( incazzamento folle della maggior parte delle compagne, incacchiamento dei datori di lavoro per permessi malattia figli etc).

Facile. l'affido condiviso dovrebbe essere questo.

voglio proprio vedere il conte quanto spesso se ne sta lontano dalla famiglia se ha una figlia da accudire META' del tempo della sua vita.

vedi allora che le donne si prenderebbero lavori più seri, meno flessibili al pari degli uomini e pretenderebbero di meno.

chi inizia? daiiiii
Ma infatti...
Io non sarei mai così stupido da ingaggiare guerre con mia moglie sul tempo di tenere mia figlia.
Ignaro ospite...
Io me la sono cuccata benissimo da piccola.
Da quando aveva un anno, tutte le mattine me la preparavo e la portavo all'asilo nido, poi alla scuola materna e poi alle elementari...
Ovvio mi piaceva molto quando era piccola portarla al parco giochi...perchè lì facevo sempre nuove conoscenze no?

Si ora ha dodici anni...
Si ha molto bisogno di me ora...
Ma mi usa come un bancomat no?

La mia carta vincente...è...eheheheheheheehehhe...

Che mia figlia non vuole stare con me eh?
Perchè mica io sono il suo servo come mammina eh?
mica ti faccio i compiti al tuo posto perchè altrimenti si fanno brutte figure con le professoresse eh?

Io alla sua età ero in collegio.
E stavo BENISSIMO lontano dai miei...

Ergo...
Arpega!

N

Non Registrato

Guest
Gentili signori , non ho letto tutto , ma credo di aver capito che siete fuori tema ( secondo me ) . Un portinaio a Napoli si appena suicidato , perchè ha ricevuto la lettera di licenziamento . prima di impiccarsi ha telefonato ai figli al nord( maggiorenni , credo) , dicendo loro che non avrebbe potuto più pagare il mantenimento alla loro madre.
Qui sta il problema ! Che faceva mammina , oltre che a prendersi l'assegnino ? Credo , nulla ! Se così è , perchè l'ex doveva dare l'assegnino ? In base a quale legge di natura l'ex marito deve lavorare e dare molto del frutto del suo lavoro alla ex moglie , che nel frattempo si gratta ? Dove sta scritto , a parte che nella testa dei giudici ?

Nel tuo breve racconto ci stanno scritti un po troppi " credo" non credi???

Nausicaa

sfdcef
Gentili signori , non ho letto tutto , ma credo di aver capito che siete fuori tema ( secondo me ) . Un portinaio a Napoli si appena suicidato , perchè ha ricevuto la lettera di licenziamento . prima di impiccarsi ha telefonato ai figli al nord( maggiorenni , credo) , dicendo loro che non avrebbe potuto più pagare il mantenimento alla loro madre.
Qui sta il problema ! Che faceva mammina , oltre che a prendersi l'assegnino ? Credo , nulla ! Se così è , perchè l'ex doveva dare l'assegnino ? In base a quale legge di natura l'ex marito deve lavorare e dare molto del frutto del suo lavoro alla ex moglie , che nel frattempo si gratta ? Dove sta scritto , a parte che nella testa dei giudici ?
mi spiace sentire di un suicidio, comunque.

Che le condizioni di vita dopo una separazione peggiorino, è indubbio.

Ma in questo particolare caso, immagino che ci fosse molto di più. Il licenziamento in sè e per sè per esempio.
Infatti, l'assegno di mantenimento dipende dalle condizioni dei due ex coniugi.
Il marito, perso il lavoro, non aveva obbligo di versare l'assegno alla ex moglie.

A parte questo, visto che credo che il tuo discorso andasse oltre, attualmente meno del 20% delle separazioni prevedono oggi l'assegno di mantenimento al coniuge, visto che fortunatamente sempre più donne lavorano.
Nei casi in cui questo non succede, bisogna vedere se la moglie non voleva lavorare, o se di comune accordo andava benissimo al marito avere la donna a casa...

N

Non Registrato

Guest
l'assegno di mantenimento dipende esclusivamente dal sesso dei contendenti,non da chi guadagna di più.Ovvero,se sei uomo,preparati a una vita di miseria.
Certo che l'onestà intelletuale delle donne è quantomeno vergognosa.

Nausicaa

sfdcef
l'assegno di mantenimento dipende esclusivamente dal sesso dei contendenti,non da chi guadagna di più.Ovvero,se sei uomo,preparati a una vita di miseria.

E' un fatto che mediamente le donne guadagnano meno degli uomini. Ergo, nel 20% dei casi in cui una separazione prevede un assegno di mantenimento, nella stragrande maggioranza di volte si tratta di assegni alla donna.
Il fatto che le donne guadagnino in media meno degli uomini dipende spesso dal carico di lavoro maggiore che hanno in famiglia, e dalle responsabilità maggiori che hanno nei confronti dei figli, situazione questa che non molti uomini combattono.

Se un marito si trovasse senza lavoro, e la moglie invece lo avesse, anche da separati la moglie sarebbe tenuta a mantenere il marito.
Questa è la legge.

E' un fatto che mediamente le donne guadagnano meno degli uomini. Ergo, nel 20% dei casi in cui una separazione prevede un assegno di mantenimento, nella stragrande maggioranza di volte si tratta di assegni alla donna.
Il fatto che le donne guadagnino in media meno degli uomini dipende spesso dal carico di lavoro maggiore che hanno in famiglia, e dalle responsabilità maggiori che hanno nei confronti dei figli, situazione questa che non molti uomini combattono.

Se un marito si trovasse senza lavoro, e la moglie invece lo avesse, anche da separati la moglie sarebbe tenuta a mantenere il marito.
Questa è la legge.
Però prendiamo il mio caso.
Se io mi separo devo uscire dalla MIA casa.
Quella che ho pagato con il mio denaro, da solo, e sputando sangue.
Verissimo che sono riuscito a pagare questa casa perchè mia moglie con il suo lavoro ha mantenuto la famiglia, quando tutto ciò che guadagnavo era messo lì.
Me ne devo andare, e prendermi una casa in affitto.
Tu da quanto hai scritto saresti in un certo senso privilegiata, perchè vivete già da molto tempo in case separate.
Il problema per molti sta in questo.
Una volta un operaio manteneva moglie e due figli, e se risparmiava riusciva a farsi su una casa.
Oggi una delle categorie più in difficoltà è quella dei singles, per cui senti sempre più il fenomeno di lavoratori e insegnanti, che si mettono a vivere in tre o 4 in un appartamento, per poter arrivare a fine mese con qualcosa.
Insomma ora si dice che senza due stipendi, una famiglia arranca eh?

Insomma un tempo una casa era come un porto di mare, ci vivevano dentro anche 3 o 4 nuclei famigliari, no?
Adesso si va sempre più verso un mondo in cui una casa è come la cella di un monaco.

Beh a me sembra, a ben vedere, che la legislazione sulla separazione, sia impostata sulla salvaguardia dei minori, e che sancisca solo, che due persone non possono più coabitare per divergenze varie.
Per me il danno economico è spiegabile per la montagna di spese pratiche in più eh?

Esempio?
Se prima per cucinare un etto di pasta da spartire in due, si usava, un'unica pentola, e un unico fornello, poi avremo due persone che cucinano 50 grammi di pasta, su due fornelli diversi, con due allacciamenti del gas diversi, ecc..ecc..ecc...

So che per molti uomini diventa una vita di miseria.
Perchè poi i casini sono tantissimi eh?
Come fare a calcolare con onestà le spese straordinarie...

N

Non Registrato

Guest
mi spiegate..

Separato dal 2001 , e divorziato , ma con causa economica in corso . Niente assegno a lei , che ha la sua bella pensione dopo essersi fatta la sua vita come le piaceva , dalla separazione . Mi spiegate perchè dovrò consegnare al giudice la dichiarazione di successione per aver ereditato da un parente stretto , morto 18 mesi fa ?

N

Non Registrato

Guest
precisazione

Separato dal 2001 , e divorziato , ma con causa economica in corso . Niente assegno a lei , che ha la sua bella pensione dopo essersi fatta la sua vita come le piaceva , dalla separazione . Mi spiegate perchè dovrò consegnare al giudice la dichiarazione di successione per aver ereditato da un parente stretto , morto 18 mesi fa ?
Preciso che non ci sono figli minorenni o a carico .

Nausicaa

sfdcef

Non ho capito benissimo, ma immagino che sia perchè le eredità personali, da parenti, non entrano in alcun modo nel regime patrimoniale delle coppia.
Forse è per verificare che non ci siano sostanze del vostro ex matrimonio che erano state nascoste.
E' stata la tua ex moglie a comunicare al giudice della tua eredità?

Cmq in caso tu ti stia preoccupando, rassicurati. Lei non ci può mettere le mani sopra.

N

Non Registrato

Guest
no, mi preoccupo , anzi .....

Non ho capito benissimo, ma immagino che sia perchè le eredità personali, da parenti, non entrano in alcun modo nel regime patrimoniale delle coppia.
Forse è per verificare che non ci siano sostanze del vostro ex matrimonio che erano state nascoste.
E' stata la tua ex moglie a comunicare al giudice della tua eredità?

Cmq in caso tu ti stia preoccupando, rassicurati. Lei non ci può mettere le mani sopra.
Forse dovresti controllare le sentenze della cassazione , e vedrai che si parla di capacità reddituale . Per spiegarti meglio la cosa , che per me è orripilante , la ex , appena saputo della morte di mio padre , si è procurato il Certificato di morte , e lo ha consegnato al giudice , il quale ora mi chiede la dichiarazione di successione .....In pratica c'è la concreta possibilità , che in violazione della volontà del defunto , la signora possa godere dei frutti del lavoro di mio padre , ovviamente attraverso un assegno .

Forse dovresti controllare le sentenze della cassazione , e vedrai che si parla di capacità reddituale . Per spiegarti meglio la cosa , che per me è orripilante , la ex , appena saputo della morte di mio padre , si è procurato il Certificato di morte , e lo ha consegnato al giudice , il quale ora mi chiede la dichiarazione di successione .....In pratica c'è la concreta possibilità , che in violazione della volontà del defunto , la signora possa godere dei frutti del lavoro di mio padre , ovviamente attraverso un assegno .
Da cui...dalla separazione si cerca di gungere al divorzio no?
Ma per molti diventa un vietnam...ogni giorno nuove imboscate...ecc..ecc..ecc..

Finchè morte

Non vi separi.

N

Non Registrato

Guest
Finchè morte...

Da cui...dalla separazione si cerca di gungere al divorzio no?
Ma per molti diventa un vietnam...ogni giorno nuove imboscate...ecc..ecc..ecc..

Finchè morte

Non vi separi.
proprio così : infatti spero nella provvidenza , ma è lenta . A questo mio rammarico , un amico mi ha risposto che è lenta , perchè è sempre in arretrato per la coda di gente !
Intanto da 12 anni pago avvocati . A gennaio si è chiusa una causa che mi aveva intentato circa la casa in comune : l'ha persa e il giudice le ha addebitato le spese . Credi che sia servito a qualcosa ? Anzi ..Spudoratamente mi chiedeva di rimborsarmi 3000 € a 500 € al mese . Intanti ho speso 6000 € di avvocati . Perdita netta : 3000 €
Grazie alla legge 1970 e alle interpretazioni dei giudici di tutti i gradi , gli avvocati magnano....

proprio così : infatti spero nella provvidenza , ma è lenta . A questo mio rammarico , un amico mi ha risposto che è lenta , perchè è sempre in arretrato per la coda di gente !
Intanto da 12 anni pago avvocati . A gennaio si è chiusa una causa che mi aveva intentato circa la casa in comune : l'ha persa e il giudice le ha addebitato le spese . Credi che sia servito a qualcosa ? Anzi ..Spudoratamente mi chiedeva di rimborsarmi 3000 € a 500 € al mese . Intanti ho speso 6000 € di avvocati . Perdita netta : 3000 €
Grazie alla legge 1970 e alle interpretazioni dei giudici di tutti i gradi , gli avvocati magnano....
Gli avvocati magnano SEMPRE...

sienne

lucida-confusa
Ciao,

Lo ammetto … mi sono sposata per salvarmi economicamente …

Dopo 18 anni di convivenza lui mi ha tradita per ben sei mesi con un’altra donna …

Avevo intuito, che per superare questa botta avrei sputato sangue … ma la paura di cadere nella povertà e di perdere tutto quello che avevamo costruito assieme, mi ha portato ad accettare la sua proposta di matrimonio …

Lui mi ha sposato per dimostrarmi che come donna voleva me al suo fianco …
Io l’ho sposato, pur sapendo che forse non avrei superato il grande dolore e delusione, per non perdere tutto e per assicurarmi un futuro …

Brutto … lo so …

Ora affrontiamo piano piano l’argomento separazione … perché io non sono stata in grado di perdonare … siamo sposati da tre anni … basta – per quanto mi ha detto l’avvocato, posso appoggiarmi anche al concubinato perché abbiamo prole – per mandarlo in rovina completamente …

Non è ciò che voglio … ma gli ho tenuto le spalle libere e l’ho sostenuto, così che lui potesse studiare e fare carriera rinunciando a tutto e occupandomi di tutto … non per restare alla fine col sedere per terra … lui mi deve sostenere, affinché io mi possa mantenere come si deve … e non accettando qualsiasi cosa per poi dover rigirare la moneta tutte le volte che vado a comprare il pane …

Le abbiamo provate tutte … anche la separazione in casa … ma io non lo sopporto più …

Credo, che molte donne rinuncino a una propria vita lavorativa, per sostenere il marito e per accudire ai figli … non hanno speranze nel mondo del lavoro … chi assume una quarantenne senza esperienza? …

Bisogna riflettere molto bene, come si vuole modellare la propria vita … chi accetta, che la moglie accudisce casa e prole … deve sputare sangue dopo una separazione … un lusso, che solo i ricchi possono permettersi …

Se potessi tornare indietro … non accetterei più di sostenerlo in tal modo … il prezzo è troppo alto se le cose vanno male …

sienne

Indeciso

Utente di lunga data
Ciao, Lo ammetto … mi sono sposata per salvarmi economicamente … Dopo 18 anni di convivenza lui mi ha tradita per ben sei mesi con un’altra donna … Avevo intuito, che per superare questa botta avrei sputato sangue … ma la paura di cadere nella povertà e di perdere tutto quello che avevamo costruito assieme, mi ha portato ad accettare la sua proposta di matrimonio … Lui mi ha sposato per dimostrarmi che come donna voleva me al suo fianco … Io l’ho sposato, pur sapendo che forse non avrei superato il grande dolore e delusione, per non perdere tutto e per assicurarmi un futuro … Brutto … lo so … Ora affrontiamo piano piano l’argomento separazione … perché io non sono stata in grado di perdonare … siamo sposati da tre anni … basta – per quanto mi ha detto l’avvocato, posso appoggiarmi anche al concubinato perché abbiamo prole – per mandarlo in rovina completamente … Non è ciò che voglio … ma gli ho tenuto le spalle libere e l’ho sostenuto, così che lui potesse studiare e fare carriera rinunciando a tutto e occupandomi di tutto … non per restare alla fine col sedere per terra … lui mi deve sostenere, affinché io mi possa mantenere come si deve … e non accettando qualsiasi cosa per poi dover rigirare la moneta tutte le volte che vado a comprare il pane … Le abbiamo provate tutte … anche la separazione in casa … ma io non lo sopporto più … Credo, che molte donne rinuncino a una propria vita lavorativa, per sostenere il marito e per accudire ai figli … non hanno speranze nel mondo del lavoro … chi assume una quarantenne senza esperienza? … Bisogna riflettere molto bene, come si vuole modellare la propria vita … chi accetta, che la moglie accudisce casa e prole … deve sputare sangue dopo una separazione … un lusso, che solo i ricchi possono permettersi … Se potessi tornare indietro … non accetterei più di sostenerlo in tal modo … il prezzo è troppo alto se le cose vanno male … sienne
Brutto? No, che schifo...... oltretutto usare i figli per vendetta o per mandare uomini sul lastrico... che schifoSi dice che di solito sono le donne ad avere le palle, in questo caso non direi proprio....ti sei parata il culo e basta.Una donna con le palle lo avrebbe lasciato...avevi paura di rimanere zitella? in questi casi single stona, meglio zitella....chiediti perché dopo 18 anni ti ha tradita, magari non é solo colpa sua...

Simy

WWF
Ciao,

Lo ammetto … mi sono sposata per salvarmi economicamente …

Dopo 18 anni di convivenza lui mi ha tradita per ben sei mesi con un’altra donna …

Avevo intuito, che per superare questa botta avrei sputato sangue … ma la paura di cadere nella povertà e di perdere tutto quello che avevamo costruito assieme, mi ha portato ad accettare la sua proposta di matrimonio …

Lui mi ha sposato per dimostrarmi che come donna voleva me al suo fianco …
Io l’ho sposato, pur sapendo che forse non avrei superato il grande dolore e delusione, per non perdere tutto e per assicurarmi un futuro …

Brutto … lo so …

Ora affrontiamo piano piano l’argomento separazione … perché io non sono stata in grado di perdonare … siamo sposati da tre anni … basta – per quanto mi ha detto l’avvocato, posso appoggiarmi anche al concubinato perché abbiamo prole – per mandarlo in rovina completamente …

Non è ciò che voglio … ma gli ho tenuto le spalle libere e l’ho sostenuto, così che lui potesse studiare e fare carriera rinunciando a tutto e occupandomi di tutto … non per restare alla fine col sedere per terra … lui mi deve sostenere, affinché io mi possa mantenere come si deve … e non accettando qualsiasi cosa per poi dover rigirare la moneta tutte le volte che vado a comprare il pane …

Le abbiamo provate tutte … anche la separazione in casa … ma io non lo sopporto più …

Credo, che molte donne rinuncino a una propria vita lavorativa, per sostenere il marito e per accudire ai figli … non hanno speranze nel mondo del lavoro … chi assume una quarantenne senza esperienza? …

Bisogna riflettere molto bene, come si vuole modellare la propria vita … chi accetta, che la moglie accudisce casa e prole … deve sputare sangue dopo una separazione … un lusso, che solo i ricchi possono permettersi …

Se potessi tornare indietro … non accetterei più di sostenerlo in tal modo … il prezzo è troppo alto se le cose vanno male …

sienne
:eek::eek::eek:

sienne

lucida-confusa
Ciao,
Sarà pure schifoso … ma la vita è molto complessa …

Io ho preso uno spavento incredibile, quando mi sono ammalata gravemente e mi sono ritrovata da sola a dover affrontare tutto … perché lui difronte a ciò è scappato, si è fatto coccolare …

Ho capito, come avvolte bisogna piegarsi … capire … chiedersi del perché accadano certe cose … lui mi aveva promesso, che avremmo affrontato assieme l’argomento del tradimento … ma solo dopo lo sposalizio …

Allora gli ho creduto … e mi sono pure parata il culo, si. Ed ho fatto bene, perché lui nuovamente mi ha lasciata sola ad affrontare il dolore … non ha voluto parlare, non ha voluto cercare aiuto … niente … ma continuare come se niente fosse accaduto … io non ne sono stata capace …

sienne

Indeciso

Utente di lunga data
Ciao, Sarà pure schifoso … ma la vita è molto complessa … Io ho preso uno spavento incredibile, quando mi sono ammalata gravemente e mi sono ritrovata da sola a dover affrontare tutto … perché lui difronte a ciò è scappato, si è fatto coccolare … Ho capito, come avvolte bisogna piegarsi … capire … chiedersi del perché accadano certe cose … lui mi aveva promesso, che avremmo affrontato assieme l’argomento del tradimento … ma solo dopo lo sposalizio … Allora gli ho creduto … e mi sono pure parata il culo, si. Ed ho fatto bene, perché lui nuovamente mi ha lasciata sola ad affrontare il dolore … non ha voluto parlare, non ha voluto cercare aiuto … niente … ma continuare come se niente fosse accaduto … io non ne sono stata capace …sienne
Vedi, questa cosa della malattia non la conoscevo....o meglio non l'avevi detta, cambia un po' le carte in tavola ma mica di poco...1) "lui mi aveva promesso, che avremmo affrontato assieme l’argomento del tradimento … ma solo dopo lo sposalizio …" ma non ci siamo....ma da dove saltano fuori tutti questi uomini senza attributi? mah....uno che ragiona così é tutto tranne che normale.....2) " te ti sei ammalata prima o dopo il matrimonio"? perché non si puo' vivere tutta la vita con una persona che davanti a questi fatti scappa... quindi questa tua cosa del rovinarlo economicamente é premeditata.....

sienne

lucida-confusa
Ciao,

Io non ho mai detto che lo voglio rovinare, non è quello che voglio … ma mi deve aiutare, affinché io non trovo una sistemazione lavorativa soddisfacente …

Avevo aperto due thread “superare … come si fa” e “la fiducia” … perché una parte di me, veramente voleva trovare pace e un futuro con lui …

Ma dopo la delusione – mi ha tradita durante la mia malattia – una parte di me non gli credeva più … ho investito tutto, ma proprio tutto … tutti i miei risparmi … le mie risorse in questa unione … ho preso paura e mi sono detta, che se le cose in futuro non dovessero andare bene, io mi devo parare il di dietro … per poter ricominciare …

Lui non ha voluto crescere … non ha voluto affrontare … e una parte di me, lo sospettava …

sienne

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.