Le 10 città più inospitali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
Quando sono stato a Mosca e a Kiev, la prima cosa che ho fatto è stata quella di andare a vedere i luoghi dove erano passati Behemoth, Azazello, Woland, Hella e Ivan Bezdomnyij (Ti prego non mi deludere. Non tu. Dimmi che hai colto di cosa parlo :D).
Oh, dovrò iniziare a leggerlo per la sesta volta, vediamo se riesco ad andare avanti...non ce l'ho mai fatta, mea culpa!!! :mrgreen:

scusate se insisto...ma se definite in un film di pasolini come lingua originale il francese veramente gli fate peggio che il suo (o i suoi )assassino/i.
porca miseria
lui che cercava le facce dei ragazzi di vita e le atmosfere neorealiste

Brunetta

Utente di lunga data
scusate se insisto...ma se definite in un film di pasolini come lingua originale il francese veramente gli fate peggio che il suo (o i suoi )assassino/i.
porca miseria
lui che cercava le facce dei ragazzi di vita e le atmosfere neorealiste
Credo che intendesse che è una città che offre persino la possibilità di vedere film di Pasolini al cinema, mentre qui non si vedono più neanche in tv.

Credo che intendesse che è una città che offre persino la possibilità di vedere film di Pasolini al cinema, mentre qui non si vedono più neanche in tv.
sfortuna vuole che sia il regista meno azzeccato;
se c'è uno che perde valore nelle traduzioni e nei doppiaggi dei suoi film è proprio pasolini.
un bellocchio o un antonioni magari ...

Buscopann

Utente non raggiungibile
se c'è uno che perde valore nelle traduzioni e nei doppiaggi dei suoi film è proprio pasolini.
In Francia i film al cinema sono in lingua originale coi sottotitoli in francese. O almeno lo sono a Parigi. Non c'è doppiaggio.

Buscopann

Brunetta

Utente di lunga data
Ma in italiano, romanesco l'ha visto.
Oh io ho capito così.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Non è lo stesso?:mexican:
Nelle borgate sarà un romano un po' più grezzo?

Io ho sentito radio romane incomprensibili. Per me era romanesco.:infermo:

Tubarao

Escluso
Non è lo stesso?:mexican:
Nelle borgate sarà un romano un po' più grezzo?

Io ho sentito radio romane incomprensibili. Per me era romanesco.:infermo:
No. Non è lo stesso.

Nel senso che l'unica cosa Romanesca che conosco sono i carciofi :D

Tu parli forse il Milanesco ?
A Napoli parlano forse in Napoletanesco ?
A Bologna il Bolognesco ?

Quando ci si riferisce al dialetto romano si usa invece attaccarci quella desinenza (-esco quando si p fortunati, spesso e volentieri -accio) che ogni volta il Belli e Trilussa danno le capocciate sul travertino sotto il quale riposano.

Vabbeh,sulla bellezza delle opere palladiane direi che ci sia poco da discutere. che non siano note come altre cose è vero.

Piazza dei Signori è oggettivamente un gioiellino
Teatro Olimpico lo hai visto?

Tanto per capirci,una questione è restaurare sta merda di basilica del palladio che nessuno conosce,un'altra questione è restaurare il COLOSSEO credo siano lavori di restauro leggermente diversi.Per restaurare la basilica del palladio basta un muratore rumeno,mezza giornata e via....restaurare il COLOSSEO credo costi leggermente di più.Ma chi cazzo conosce la basilica del PALLADIO?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
E San Palladio?

Lo sai che si festeggia il 30 di febbraio? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Assieme ai Santi Angeli del Canova?:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

A Vicenza gli spazzini infatti si chiamano Neo, Trinity, Morpheus. Non danno tempo a una cartaccia di finire in terra.
No vedi...
Da un lato stangano
dall'altro i cittadini denunciano...:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

sienne

lucida-confusa
Ciao

però, Parigi ha tanto da offrire ... altro che ...

Ma la Francia in generale. Basta pensare a Avignon, Lyon, Nizza, Bordeaux, Rennes, Montpellier ecc.

E qui, il ponte più alto del mondo ... :mrgreen: ... si, si trova in Francia ... ca. 23 m ...

Brücke_Frankreich.jpg

sienne

E da quale confluenza planetaria ti viene la convinzione che qui ce ne freghiamo ?

Da quale leggenda metropolitana avete la convinzione che a Roma il cittadino sia meno cittadino ?
Tre giorni a Roma no?
E vedi come si comportano no?

Ma io appunto la vedo da turista e non da cittadino...

Ma allora la paghi o no quella tassa?

Tubarao

Escluso
Tre giorni a Roma no?
E vedi come si comportano no?

Ma io appunto la vedo da turista e non da cittadino...

Ma allora la paghi o no quella tassa?
E tu avresti la presunzione di dare una qualsivoglia definizione a una città e alla sua popolazione di quasi quattro milioni di abitanti dopo solo tre giorni che ci sei stato ?

Lasciamo perdere che è meglio.

L'ultima domanda è offensiva.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.