Le confessioni di uno stalker...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
Ti ho capito perfettamente.
Più o meno avevo scritto la stessa cosa più su;)
Meno male... a me pareva talmente evidente! ;)
Che poi per questi fatti è l'unica vera prevenzione possibile... accorgersi da subito di certi piccoli segnali, e provvedere a scaricare immediatamente il violento. Se si aspetta, con certa gente poi è troppo tardi. E dico questo... tutte coloro che si ostinano a proseguire un rapporto con chi le umilia giornalmente, con chi usa la sopraffazione anche solo verbale pure per le piccole cose, avrebbe anche lei una necessità immediata di sostegno psicologico. Accrescere la propria autostima, guadagnare forza e fiducia di sè.

Sterminator

Utente di lunga data
Che poi per questi fatti è l'unica vera prevenzione possibile... accorgersi da subito di certi piccoli segnali, e provvedere a scaricare immediatamente il violento. Se si aspetta, con certa gente poi è troppo tardi. E dico questo... tutte coloro che si ostinano a proseguire un rapporto con chi le umilia giornalmente, con chi usa la sopraffazione anche solo verbale pure per le piccole cose, avrebbe anche lei una necessità immediata di sostegno psicologico. Accrescere la propria autostima, guadagnare forza e fiducia di sè.
io vorrei vedere in quanti casi non scatta la sindrome della crocerossina o l'istinto materno del: IO LO CAMBIERO'!!!

(Beh pero' di solito ce riescono...:mrgreen:)

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io vorrei vedere in quanti casi non scatta la sindrome della crocerossina o l'istinto materno del: IO LO CAMBIERO'!!!

(Beh pero' di solito ce riescono...:mrgreen:)
E di chi è la responsabilità di avere figlie deboli alla ricerca di un uomo dominante?

Grande82

Utente di lunga data
sono d'accordo, è importantissimo parlare dei segnali e delle cose intollerabili e inaccettabili.
insegnare alle figlie a non accettare botte di nessun genere e mai, e a non darle.
insegnare che si deve chiedere rispetto e stima, perchè se ne è degne.

purtoppo sentire 4 galline che si urlano contro in un programma televisivo per attrarre l'attenzione del 'tronista' non aiuta questo processo. ma è sempre la famiglia che media, aiutata dalla scuola, tutte le informazioni che i giovani ricevono.

E' vero pure che ci sono situazioni in cui il 'male' di questi compagni non si palesa.
Mi rifaccio al caso del primo post. Come poteva Maria accorgersi che l'uomo che amava era un folle? Che quando l'avesse lasciato (avete mai lasciato? eppure siamo qui... ) gli sarebbe scattata dentro una molla ?Mai picchiata, mai tormentata, anzi, era pure sposato! E poi.... il cambiamento (fattore di stress) ha cambiato tutto.
Penso anche all'altro ragazzo, in confessionale, che ha picchiato e umiliato la sua ragazza. Là di certo c'è leggerezza, da parte di lei, che crede sul serio di poterlo cambiare e che quello sia amore.

Sterminator

Utente di lunga data
E di chi è la responsabilità di avere figlie deboli alla ricerca di un uomo dominante?
perche' guardi me?...:mrgreen:

e di chi e' la responsabilita' di avere figli deboli sempre alla perenne ricerca della sottana di mammina?

(par condicio...tie')

:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

ranatan

Utente di lunga data
La cosa spaventosa però è che anche nel caso in cui ci si accorge che la persona che si è frequentato è un possibile malato mentale che ci tormenta con minacce e soprusi e lo si denuncia, raramente le forze dell'ordine riescono fare qualcosa.
Ne esistono diversi di casi in cui la vittima ha più volte fatto presente la pericolosità di un certo individuo...ma finchè le aggressioni non sono fisiche mi sembra che venga presa poco in considerazione la segnalazione.

Nobody

Utente di lunga data
sono d'accordo, è importantissimo parlare dei segnali e delle cose intollerabili e inaccettabili.
insegnare alle figlie a non accettare botte di nessun genere e mai, e a non darle.
insegnare che si deve chiedere rispetto e stima, perchè se ne è degne.

purtoppo sentire 4 galline che si urlano contro in un programma televisivo per attrarre l'attenzione del 'tronista' non aiuta questo processo. ma è sempre la famiglia che media, aiutata dalla scuola, tutte le informazioni che i giovani ricevono.

E' vero pure che ci sono situazioni in cui il 'male' di questi compagni non si palesa.
Mi rifaccio al caso del primo post. Come poteva Maria accorgersi che l'uomo che amava era un folle? Che quando l'avesse lasciato (avete mai lasciato? eppure siamo qui... ) gli sarebbe scattata dentro una molla ?Mai picchiata, mai tormentata, anzi, era pure sposato! E poi.... il cambiamento (fattore di stress) ha cambiato tutto.
Penso anche all'altro ragazzo, in confessionale, che ha picchiato e umiliato la sua ragazza. Là di certo c'è leggerezza, da parte di lei, che crede sul serio di poterlo cambiare e che quello sia amore.
Infatti c'è caso e caso... credo però che quasi sempre, all'inizio si trascurino certi segnali. Si accetta magari di scendere un primo gradino (in nome dell'amore, magari...) e poi via via si cade sempre più in basso. E' un vero dramma...

Abigail

Utente di lunga data
L'aggressività e la violenza non vengono certo solo dai programmi spazzatura televisivi.
Guardate la politica:le risse, gli insulti, le spernacchiate, le minacce.
Se la classe che governa ( e in generale) si comporta così che esempio da?
Genitori che picchiano le insegnanti che hanno rimproverato le figlie (letto ieri), maestre che maltrattano bambini piccoli.
La violenza verbale e fisica circola dappertutto. Sembra l'unica via di comunicazione per molti.
Il risultato è una dilagante mancanza di rispetto per gli altri.
Senza rispetto (mi tocca ripetermi) non c'è niente.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
La cosa spaventosa però è che anche nel caso in cui ci si accorge che la persona che si è frequentato è un possibile malato mentale che ci tormenta con minacce e soprusi e lo si denuncia, raramente le forze dell'ordine riescono fare qualcosa.
Ne esistono diversi di casi in cui la vittima ha più volte fatto presente la pericolosità di un certo individuo...ma finchè le aggressioni non sono fisiche mi sembra che venga presa poco in considerazione la segnalazione.
Del resto le persone vanno tutelate anche da chi può inventarsi persecuzioni inesistenti.
E' difficile trovare il modo per intervenire.
Hanno fatto una legge.
Ma esisteva già la legge contro le molestie.
Non so come sia giusto intervenire concretamente. Non ho esperienze in merito.

Sterminator

Utente di lunga data
L'aggressività e la violenza non vengono certo solo dai programmi spazzatura televisivi.
Guardate la politica:le risse, gli insulti, le spernacchiate, le minacce.
Se la classe che governa ( e in generale) si comporta così che esempio da?
Genitori che picchiano le insegnanti che hanno rimproverato le figlie (letto ieri), maestre che maltrattano bambini piccoli.
La violenza verbale e fisica circola dappertutto. Sembra l'unica via di comunicazione per molti.
Il risultato è una dilagante mancanza di rispetto per gli altri.
Senza rispetto (mi tocca ripetermi) non c'è niente.
purtroppo la societa' e' diventata piu' complessa, c'e' un sopravvento dell'individualismo.... non si tollerano torti o affronti e li si equipara a lesa maesta'...

nei decenni passati, la gente era analfabeta e la meta' erano contadini che andarono nelle fabbriche e diedero vita al boom economico, unico nella storia tanto che si studia all'universita', senza generazione di inflazione....ce credo si accontentavano dei salari e non chiedevano aumenti...

adesso invece tutto ci e' dovuto perche' siamo istruiti ed abbiamo anche poca pazienza essendo consumatori e come fruitori di beni di consumo siamo abituati alle scadenze, anche nelle relazioni interpersonali, infatti si sta andando sull'uso e getta o paghi una e ne prendi tre...

comunque ci si basa sempre e troppo sulle reazioni civili della controparte....

ora ad una assicurazione che non ti vuole pagare e ti dice in faccia di farle causa che se risponne?

ranatan

Utente di lunga data
Del resto le persone vanno tutelate anche da chi può inventarsi persecuzioni inesistenti.
E' difficile trovare il modo per intervenire.
Hanno fatto una legge.
Ma esisteva già la legge contro le molestie.
Non so come sia giusto intervenire concretamente. Non ho esperienze in merito.
Nemmeno io.
Però forse, molte volte le vittime temono di non essere prese sul serio dalle forze dell'ordine e si scoraggiano.
Speriamo che ora, con una legge ben definita, qualche provvedimento in più venga preso.

Nobody

Utente di lunga data
certamente ti ho frainteso ma bastava spiegare con altri modi.
Ok, ma vale anche per il tuo fraintendimento. Prima di scrivere che insultavo le vittime, potevi chiedermi di chiarire meglio... visto anche che, abitualmente, non tendo certo a cose di quel tipo.

ranatan

Utente di lunga data
comunque ci si basa sempre e troppo sulle reazioni civili della controparte....

ora ad una assicurazione che non ti vuole pagare e ti dice in faccia di farle causa che se risponne?

Comunque, per riprendere il tuo discorso precedente, tu dicevi che, nei casi in cui si ricevono ripetute minacce, bisognerebbe mettere in atto una reazione dura e rispondere con altre minacce (o schiaffoni).
Non sono del tutto in disaccordo, però sta molto anche all'indole di una persona. Se uno è pacifico di suo, difficilmente prenderà in considerazione questa arma di difesa. E non per questo può essere considerato un coglione

Sterminator

Utente di lunga data
Comunque, per riprendere il tuo discorso precedente, tu dicevi che, nei casi in cui si ricevono ripetute minacce, bisognerebbe mettere in atto una reazione dura e rispondere con altre minacce (o schiaffoni).
Non sono del tutto in disaccordo, però sta molto anche all'indole di una persona. Se uno è pacifico di suo, difficilmente prenderà in considerazione questa arma di difesa. E non per questo può essere considerato un coglione
vabbe' io posso anche non considerarlo tale, ma il tuo nemico cerrrrtooo...

c'e' uno scherzetto molto divertente e semplice semplice da attuare come contro-ritorsione...

alla prima uscita glije bloccate la serratura della porta blindata (meglio...:mrgreen:) basta un cent o attack...

al rientro, si spera notturno, la sua esperienza sara' devastante anche per il portafogli e non se la scordera' piu'...

si sentira' impotente ed a te non potra' mai accusarti... ce provasse...nel caso mandamelo pure...

ranatan

Utente di lunga data
vabbe' io posso anche non considerarlo tale, ma il tuo nemico cerrrrtooo...

c'e' uno scherzetto molto divertente e semplice semplice da attuare come contro-ritorsione...

alla prima uscita glije bloccate la serratura della porta blindata (meglio...:mrgreen:) basta un cent o attack...

al rientro, si spera notturno, la sua esperienza sara' devastante anche per il portafogli e non se la scordera' piu'...

si sentira' impotente ed a te non potra' mai accusarti... ce provasse...nel caso mandamelo pure...

Ho preso nota :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.