Le conseguenze devastanti del mio tradimento.

Maui82

Utente di lunga data
Io ritengo grave e inammissibile il comportamento di tua moglie per come lo hai descritto.
A prescindere dal tradimento virtuale o meno, mi domando perché, nell'unica vita che ti è stata data, rimani in una relazione che non ti soddisfa e ti offre soltanto astio e recriminazioni?
Certe volte credo che alcuni provino "piacere nella sofferenza".
Spero non sia il tuo caso.
Ciao @hammer :) conosco credo bene la tua posizione. Ti ho letto spesso e spesso sono in sintonia con te.
Non ho astio. La parola recriminazine mi lascia un po' da pensare. Io credo che ognuno in una relazione doni se stesso e accetti dall'altro. Ma spesso non è un aspettare.
Se per "recriminazione" intendi a volte il chiedere... o il crercare... beh ... se ti amo e ti desidero ti cerco e ti voglio. Se smetti di concederti non dico nulla o "recrimino"? (lo faccio notare...) No?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Io non capisco davvero che senso abbia attaccare qualcuno che scrive per sfogo, per cercare un confronto o magari conforto, raccontando la sua storia, le sue paure e le sue convinzioni. Ma tutto apposto?!?
Ció che scrive è chiaro e solo un beota potrebbe pensare che dopo mesi di vissuto, di sensazioni e di percezioni, seguiti dalla lettura di qualcosa che lascia poco spazio a considerare equivoco ció che si è percepito fin lì, abbia ancora un minimo significato il termine “prova”. Se abbaia come un cane e si muove come un cane non credo si debba aspettare di consultare il pedigree per capire che sia un cane.
L’assenza di una prova certa e probabilmente la volontà di non cercarla è un aggrapparsi alla speranza, il dubbio è ció che tiene tutto ancora in piedi.
mi sa che anche te è meglio se smetti di scrivere. non hai evidenremente capito nulla di questo forum, che per l'appunto è un forum e non un CIM

Brunetta

Utente di lunga data
Io rancore? E con chi? mi quoti dove ho portato rancora a mia moglie?
Magari incazzoso con alcuni simpatici qui dentro, ma con lei no.
Dai fammi due quotazioni che capisco se sai leggere e comprendere.
Comunque a me tu piaci. E Brunetta è un bel nome.
Sii onesta e sincera però.
Grazie della tua simpatia.
Il tuo rancore lo dimostri implicitamente scrivendo qui con rabbia rispetto ai messaggi letti che hai interpretato in modo eccessivo, secondo me.
Ci sono tante persone che pensano che condividere le fantasie sia molto positivo e che conduca a una maggiore complicità.
Io sono di parere opposto.
Come tutti, io intervengo sulla base della mia filosofia e della mia idea di relazione e poi di matrimonio e fedeltà.
Io penso che sia opportuno non condividere le fantasie, sia per non depotenziarle, banalizzarle e renderle inutili, sia per non portarle sul piano di realtà.
Sul piano delle fantasie ci può essere di tutto. Io considero certe chat solo fantasie, finché non scendono sul piano di realtà. Altrimenti diventano come le vecchie chat erotiche, non so se le ricordi, in cui donne, anche anziane, rispondevano supportando la masturbazione di chi chiamava, immaginando una meravigliosa ragazza.

Maui82

Utente di lunga data
Come capita per tutte le relazioni umane, non ne è assicurata la durata a priori. Sono incerte perché le passioni, gli affetti (categoria nella quale ci metterei tutto, dall' amore all' attrazione occasionale), i sentimenti, sono mutevoli a seconda dell' istinto, visto che gli umani fanno parte della fauna di questo pianeta.
Rispetto agli altri animali, però, da lungo tempo gli umani hanno sviluppato l' autocoscienza, creando aggregazioni organizzate per migliorare le condizioni di vita, con regole destinate a proteggere e fare crescere la comunità.

Razionalità ed istinto sono in perenne conflitto e questo vale da sempre anche nelle relazioni affettive.

Non puoi leggere nei pensieri del tuo partner, ancora non ci siamo arrivati ed auspicabilmente non accadrà mai.
Non si può impedire al partner di provare desideri, attrazioni, ecc. che rimangono in una sfera personale, impenetrabile, che ciascuno protegge strenuamente.

Occorre farsene una ragione.
Certo, interrogarsi quando vengono dubbi sulla stabilità o, addirittura, sulla sopravvivenza della relazione affettiva è normale ma ti devi arrestare alla soglia della sfera personale altrui. Non puoi avere certezze.

Se il coniuge vuole tradirti, in qualsiasi forma (anche virtuale), non glielo puoi impedire e neppure sapere con certezza se lo abbia fatto o lo stia facendo e quali sviluppi per la propria esistenza possa avere in testa. Trovo inutile distinguere tra tradimento solo virtuale e quello fisico. Fanno male entrambi e annichiliscono la fiducia nell' altro.

Inutile tormentarsi, verrebbe da dire razionalmente. Ma è chiaro che non sia così.
È uno stato di fatto che non puoi modificare, quello delle incertezze comportamentali. Invece, come tutti, ci si angoscia, si soffre e si prova dolore quando si scopre l'infedeltà.

E qualcuno non riesce a darsene pace, perpetuando il proprio stare male. Non è vita, così, rimanere immersi nella sofferenza.

Credo che - per la propria pace interiore - occorre pre-fissarsi dei limiti, prestabilire che quando la convivenza appare tollerabile solo ad intermittenza, e gli intervalli invece di allungarsi diventano più brevi, sia necessario dare un taglio. Indipendentemente da ogni altra considerazione. Per preservare la propria sanità mentale.
Anche nei confronti della prole, che, esperienza insegna, può crescere in modo sereno anche con genitori separati, se essi si comportano civilmente.

Accettare l' idea che non si possa "salvare" la coppia ad ogni costo. Non tutte le crisi si possono superare come non si può pensare di poter salvare tutti. Me ne sono reso conto personalmente.

Direi pure che per darsi dei limiti devi compiere una destrutturazione del rapporto affettivo, ripiegare sul tuo IO e sminuire il NOI. Un riequilibrio delle proporzioni, insomma.

È spiacevole, ma non esiste il per sempre e dunque qualunque progetto di vita in comune non può annullare le individualità dei partner. Si mette in comune solo una parte di sé, occorre tenerlo a mente sempre.

Il successo di una coppia nel tempo lo puoi valutare solo alla fine della vita
, fermo restando che potrebbe essere solo una illusione. Da sempre è così ma risulta difficile accettarlo e ci piace vivere nella immaginazione.
Saggio e bello leggerti. Scrivi più spesso. E' un immenso piacere che esistano persone come te. Davvero.
Infinite grazie.

Nicky

Utente di lunga data
Saggio e bello ciò che scrivi.
Spero di leggerti più spesso.
Avercene di pensieri come questo.
Mi sembra che ti sia piaciuto ciò che ha scritto le i e altre persone, perché ha riconosciuto che sei stato tradito e che puoi sentirti tradito.
Forse da tua mogie vorresti che riconoscesse di averti tradito, ti crea rabbia che non lo faccia.
Ma se lei, invece, non sente di averlo fatto, perché ha scambiato dei messaggi e per lei non è la stessa cosa, non puoi prendere atto che siete diversi e vedere se riuscite a trovare una conciliazione o no?

Brunetta

Utente di lunga data

Maui82

Utente di lunga data
ok ciao, non sentiremo la tua mancanza, te hai bisogno di qualcuno che si curi del tuo stato paranoide. manco ti accorgi delle robe deliranti che scrivi. e per la cronaca, qui sono il proprietario, non solo l'aministratore
Beh che tu sia anche il proprietario oltre che l'amministratore non mi impediscono di scrivere, dire e pensare che spesso sei provocatorio e sobillatore di stati di animo.
Alcuni hanno le spalle larghe, altri no.
Comunque vai pur dritto per la tua strada. Non è la prima volta che leggo tue parole cattive e creatrici di dolore.
Hai scritto ..." spero che tu abbia un palco di corna da cervo reale ..." .... ma davvero scherzi? Darti del grande coglione sarebbe un mega complimento.
Forse qui non sentirebbero la mancanza delle tue di parole.
E comunque io avevo scritto riflessioni su un 3D per stemperare gli effetti del tradimento.
Le tue parole creano odio. Sei tu che ami la melma io no.
No dispiace per te vermanete. Io vengo in pace.
Ma no scriverei mai a nessuno ma davvero mai " spero che tu abbia un palco di corna da cervo reale ..."...
Non ho sentimenti nei tuoi confronti.

Oggi pure tu col cazzo storto?😂
Come fai a sapere che ho il cazzo storto? Mh... Però dritto e duro (per ora).

Non te la da.
Beh... mica la ho chiesta....:cool:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Beh che tu sia anche il proprietario oltre che l'amministratore non mi impediscono di scrivere, dire e pensare che spesso sei provocatorio e sobillatore di stati di animo.
Alcuni hanno le spalle larghe, altri no.
Comunque vai pur dritto per la tua strada. Non è la prima volta che leggo tue parole cattive e creatrici di dolore.
Hai scritto ..." spero che tu abbia un palco di corna da cervo reale ..." .... ma davvero scherzi? Darti del grande coglione sarebbe un mega complimento.
Forse qui non sentirebbero la mancanza delle tue di parole.
E comunque io avevo scritto riflessioni su un 3D per stemperare gli effetti del tradimento.
Le tue parole creano odio. Sei tu che ami la melma io no.
No dispiace per te vermanete. Io vengo in pace.
Ma no scriverei mai a nessuno ma davvero mai " spero che tu abbia un palco di corna da cervo reale ..."...
Non ho sentimenti nei tuoi confronti.
te la spiego semplice, visto che le corna immaginarie ti hanno sfondato quel pinolo che hai al posto del cervello. tu qui scrivi se io te lo consento. il forum è uno spazio pubblico in lettura ma privato in scrittura. ed io non accetto che si trasformi in un CIM per uno che oltretutto insulta chiunque contesti la tua versione dei fatti. quindi se pensi di restare cambia atteggiamento, altrimenti posso fare a meno di te in qualsiasi momento

e sì sarebbe bene se il palco di corna tu lo avessi. almeno non dovresti spendere soldi dallo psichiatra

ToyGirl

Utente di lunga data
Io parlavo di amore. In amore non sono tutti rapporti di forza. Ci sono anche alti sentimenti più gentili come il perdono per sbagli o sbandate.
I maschi alfa vanno bene per fighe fredde che non la darebbero mai a nessuno o non capiscono cosa voglia dire.
Io credo e penso nella parità di pensiero ed azione. Le mutande le tengono su le donne come gli uomini.
Il problema che tu ed altri non capite che per abbassare le mutande è stato attivato un cervello... un sentimento... (soprattutto nelle donne).
Credo in qualcosa di meglio del fatto che l'uomo non tenga il pisello nelle mutande e che le donne sono tutte p......e...
Dai che ce la fai anche tu a vederla diversamente.Ne sono sicuro.
Io sono stata una traditrice seriale e una cornuta, quindi forse lo so meglio di te cosa fa abbassare le mutande 😅 e continuo a dire che a chi è stato tradito non serve a niente saperlo!
Sono altre cose che contano per perdonare.