Le conseguenze devastanti del mio tradimento.

Nicky

Utente di lunga data
Però dipende da dove si sbaglia
Finché riguarda solo noi ok quando coinvolge altri l'errore va valutato e se di agisce non si può pentirsene o attaccarsi allo sbaglio
Si è fatta una scelta consapevole.
per altro nel caso di un tradimento (non di una notte) parlare di errore sarebbe anche sminuire un rapporto che è stato importante per noi
Ma sai, io non definirei un errore il mio tradimento, per tanti motivi.
Però può accadere che lo sia e che non sia definibile che come un errore. Quante volte diamo importanza a rapporti che poi si rivelano deludenti? A volte valutiamo male.
Quello che è sbagliato, è attaccarsi allo sbaglio per convincere l'altro a minimizzare, ma va beh, questo mi sembra ovvio.

Gaia

Utente di lunga data
Ma se pensi che sia un errore non tradisci
Se lo consideri un errore per te intendo
A quel punto pentirsi significa rinnegare una scelta
Ma puoi pure pensare dopo di aver fatto un errore, resta che con il senno di poi siamo tutti scienziati.
Io credo che ogni scelta sia consapevole e valuti però solo le circostanze del momento e quelle prevedibili.
poi però le circostanze possono mutare e quella scelta non si rivela più corretta. Ma appunto io dico sempre cosa fatta, capo ha.

gvl

Utente di lunga data
Si appunto, probabilmente sarebbe rimasto con l'amante.
Era per dire che ogni caso è unico.
In generale la tendenza è quella di troncare. Talvolta avviene immediatamente e talvolta dopo qualche anno. È anche capitato come ad una mia conoscente che aveva tradito e poi..udite udite... strapentita ed è riuscita a riconciliarsi dopo 6 anni circa. Non si erano separati per i figli.

Gaia

Utente di lunga data
In generale la tendenza è quella di troncare. Talvolta avviene immediatamente e talvolta dopo qualche anno. È anche capitato come ad una mia conoscente che aveva tradito e poi..udite udite... strapentita che è riuscita a riconciliarsi dopo 6 anni circa. Non si erano separati per i figli.
Se marito venisse a dirmi che si è pentito di aver scopato con un’altra io avrei pena di lui e delle altra.
Comprenderei invece se mi dicesse di essere dispiaciuto per avermi dato un dolore.
Detto questo, stare insieme agli altri sono gioie e dolori e te lo accolli.
Se non vuoi, per carità puoi chiudere.

Barebow

Utente di lunga data
In generale la tendenza è quella di troncare. Talvolta avviene immediatamente e talvolta dopo qualche anno. È anche capitato come ad una mia conoscente che aveva tradito e poi..udite udite... strapentita ed è riuscita a riconciliarsi dopo 6 anni circa. Non si erano separati per i figli.
Si, ho letto diverse storie qui, però diciamo che siamo in una bolla, cioè chi ha interagito qua è perché il tradimento lo ha sconvolto, non sappiamo di altre storie con evoluzioni non così drammatiche.

Brunetta

Utente di lunga data
Mentalmente forse si, credo circa 45.
Tutti ogni tanto siamo quindicenni, a volte pure tredicenni.

Vuol dire avere agito di impulso.
…o anche averci riflettuto e aver fatto ugualmente una cazzata.

Mio fratello, traditore seriale, ha avuto tante amanti tra cui una fissa, con cui a fatto due figlie, e una con la moglie, in un primo tempo si sono lasciati, poi invece la moglie ha accettato la cosa. Lui stava alternativamente con l'una e l'altra famiglia fino a fare le vacanze e le feste tutti insieme.
Lui ne frattempo ne aveva altre.
Ora lui non c'è più.
Stavo per chiederti se sei il fratello di Pupo.

The Reverend

Utente di lunga data
Ma sono tutte situazioni in cui potresti dire "ah tornassi indietro farei diversamente!", ma siccome non puoi tornare indietro e comunque se tornassi indietro a pari condizioni (senza il senno di poi) rifaresti tanto uguale, non ha alcun senso, come ha poco senso il "pentimento"
Era lì che volevo arrivare. Il pentimento sostanzialmente non serve a nulla, specialmente se non è accompagnato da un reale cambiamento presente e futuro.
Serve a mitigare i sensi di colpa per una stronzata fatta oppure a cercare di uscire dall'angolo se si viene beccati in flagranza di "resto" 😁

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ma puoi pure pensare dopo di aver fatto un errore, resta che con il senno di poi siamo tutti scienziati.
Io credo che ogni scelta sia consapevole e valuti però solo le circostanze del momento e quelle prevedibili.
poi però le circostanze possono mutare e quella scelta non si rivela più corretta. Ma appunto io dico sempre cosa fatta, capo ha.
Nel momento in cui la valuti non corretta scegli di interrompere. Valutarla non corretta per la reazione di un'altra persona a me sa di paraculismo (esiste il termine?)

hammer

Utente di lunga data
Una relazione sentimentale di qualunque tipo anche nel tradimento non può mai definirsi un "errore".
Perché ciò che abbiamo vissuto era vero nel momento in cui lo sentivamo, e questo non può essere mai un errore.
Il tradimento è un fatto che accade.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
E sicuramente una scelta che fai rivela chi sei e quali sono i tuoi valori, molto più che 10.000 professioni di pentimento.

Brunetta

Utente di lunga data
Però dipende da dove si sbaglia
Finché riguarda solo noi ok quando coinvolge altri l'errore va valutato e se di agisce non si può pentirsene o attaccarsi allo sbaglio
Si è fatta una scelta consapevole.
per altro nel caso di un tradimento (non di una notte) parlare di errore sarebbe anche sminuire un rapporto che è stato importante per noi
Finalmente (sarò tonta 🤦🏻‍♀️?!) ho capito quello che intendi.
Quando il mio ex ha detto che aveva fatto un errore, lo volevo ammazzare.
Mica aveva sbagliato ad appoggiare il bicchiere, facendolo cadere!
Ma eccome se aveva sbagliato!
E del disastro si è pentito.

Pincopallino

Utente di lunga data
Si, ho letto diverse storie qui, però diciamo che siamo in una bolla, cioè chi ha interagito qua è perché il tradimento lo ha sconvolto, non sappiamo di altre storie con evoluzioni non così drammatiche.
Si, non è che tutti i cornuti d’Italia vengono qui.
Alcuni vanno altrove, alcuni non vanno proprio su alcun sito, altri nemmeno lo raccontano e la maggior parte credo nemmeno lo sappia.
Tipo il marito della mia amante non lo sa, ma è solo uno dei tanti.
Nemmeno io lo so, nel senso che non ho la minima idea di dove sta mia moglie ora, perché si tradisce quando si tradisce, in quel momento lì.

ologramma

Utente di lunga data
Data l' esperienza che hai fatto, ti sei domandato cosa faresti se ti capitasse l' occasione di tradire di nuovo ?
Mettici l'età credo che la cosa sia improbabile , non ho motivo di dubitare che sarei fermo nella mia decisione di non cadere di nuovo

Pincopallino

Utente di lunga data
Data l' esperienza che hai fatto, ti sei domandato cosa faresti se ti capitasse l' occasione di tradire di nuovo ?
Mettici l'età credo che la cosa sia improbabile , non ho motivo di dubitare che sarei fermo nella mia decisione di non cadere di nuovo
Chiedi a me?