Le convocava nel suo sturdio in ospedale con l'altoparlante, poi le violenze : arrestato primario a Piacenza. In 45 giorni filmati 32 abusi

danny

Utente di lunga data
Non me l'ha detto un miO amicO, ma qualcuno che ci ha lavorato, e che conosce tutt* * collegh* dell'ospedale in questione.
Già più attendibile di un qualsiasi quotidiano.
Tutte le volte che ho avuto diretta esperienza di un avvenimento non ho mai trovato corrispondenza sui quotidiani.
Soprattutto se locali.
Per questo è una pessima idea istituire un processo a partire da un quotidiano.

Brunetta

Utente di lunga data
Alt.
La fonte è un cazzo di giornale che deve vendere copie contando sull'ambiguità degli eventi.
Giuridicamente è spazzatura quel testo .
Hai visto i filmati?
Io non sto giudicando nessuno.
Sto evidenziando i vostri commenti giustificatori degli abusi, mostrando diffidenza nei confronti di chi ha denunciato.
Ripigliatevi e scendete dagli specchi su cui vi state arrampicando.

danny

Utente di lunga data
Io non sto giudicando nessuno.
Sto evidenziando i vostri commenti giustificatori degli abusi, mostrando diffidenza nei confronti di chi ha denunciato.
Ripigliatevi e scendete dagli specchi su cui vi state arrampicando.
Ripigliati tu.
C'è una denuncia, non una sentenza, nemmeno di primo grado
Per te è già colpevole sulla base di una merda articolo?
Come ho detto, è sbagliato esprimere un opinione che suffraghi la colpevolezza o l'innocenza del suddetto dottore.
Quindi sbagli tu come chiunque lo valuti come innocente
Però chi ha una testimonianza diretta magari ne sa più di me o te sicuramente per parlarne qui.
Solo che non serve a nulla, perché resta un'opinione.

danny

Utente di lunga data
Da parte mia... In un ambiente lavorativo è sbagliato avere numerosi rapporti di lavoro perché qualcuno che ti fa le scarpe statisticamente prima o poi lo trovi.
Questo in linea generale.
Potete discutere di questo
Ovviamente non è un riferimento all'accaduto, che sarà compito della magistratura valutare in sedi appropriate.

Brunetta

Utente di lunga data
Mica ho aperto io la discussione.
Comunque la notizia è su TUTTI i quotidiani e in tutti i TG.

Brunetta

Utente di lunga data
Ripigliati tu.
C'è una denuncia, non una sentenza, nemmeno di primo grado
Per te è già colpevole sulla base di una merda articolo?
Come ho detto, è sbagliato esprimere un opinione che suffraghi la colpevolezza o l'innocenza del suddetto dottore.
Quindi sbagli tu come chiunque lo valuti come innocente
Però chi ha una testimonianza diretta magari ne sa più di me o te sicuramente per parlarne qui.
Solo che non serve a nulla, perché resta un'opinione.
Non sto condannando.
Siete voi che screditate in partenza chi ha denunciato.

danny

Utente di lunga data
Giusto per fare un confronto su che cazzo di articolo stiamo ragionando (tutti partono sempre dallo stesso dispaccio di agenzia riscritto dal giornalista per adattarlo alla linea editoriale), eccone un altro.

danny

Utente di lunga data
Non sto condannando.
Voi un cazzo.
Io ho detto che non si può istituire un processo da una merda articolo riscritto da un dispaccio di agenzia.
Sicuramente molte delle tipe che questo medico si è trombato però anche secondo altri articoli erano consenzienti, e si tratta di 32 arti sessuali in 45 giorni.
A me fa più pensare questo, ovvero che in un ambiente di lavoro ci siano persone che trombano tranquillamente un po' tutte, ma lo sapevo già, invece che lavorare.
E che ovviamente ci saranno qualche decina di donne almeno che vedranno scoperto il loro tradimento perché saranno chiamate a testimoniare essendo state riprese in atti sessuali pur consenzienti.
Cosa non piacevolissima, ma che trova conferma nei racconti che ho avuto in altri ambienti.
Questo dovrebbe essere argomento di discussione, non i presunti abusi.
Ed è un argomento moooolto coerente col tema del tradimento.

Brunetta

Utente di lunga data
Voi un cazzo.
Io ho detto che non si può istituire un processo da una merda articolo riscritto da un dispaccio di agenzia.
Sicuramente molte delle tipe che questo medico si è trombato però anche secondo altri articoli erano consenzienti, e si tratta di 32 arti sessuali in 45 giorni.
A me fa più pensare questo, ovvero che in un ambiente di lavoro ci siano persone che trombano tranquillamente un po' tutte, ma lo sapevo già, invece che lavorare.
E che ovviamente ci saranno qualche decina di donne almeno che vedranno scoperto il loro tradimento perché saranno chiamate a testimoniare essendo state riprese in atti sessuali pur consenzienti.
Cosa non piacevolissima, ma che trova conferma nei racconti che ho avuto in altri ambienti.
Questo dovrebbe essere argomento di discussione, non i presunti abusi.
Ed è un argomento moooolto coerente col tema del tradimento.
Lasciamo perdere.

The Reverend

Utente di lunga data
Siete fenomenali!
È stato filmato, proprio per verificare e provare le denunce.
Ma per voi ci stavano tutte ed erano stronze.
Ripigliatevi!
La giudice
Per voi… che la prima cosa che avete pensato è stato “che bello come scopano i medici“, ma non lo avete detto, la seconda è stata “ci stanno tutte” neanche fosse come nel “me too“ delle attrici che volevano fare film da Oscar. Ma le infermiere cosa ci guadagnano? Al massimo una riduzione dei turni di notte.
Tu hai riferito una cosa che ha detto il tuo amico… hai scelto di riferirla.
Cosa direste di un/a insegnante arrestato/a per abusi, molestie o botte, e io dicessi che… boh inventate voi una scusa.
Ma se sono donne che denunciano, sono stronze.
Poi qualcuno ancora mi chiede perché non ho denunciato gli uomini che mi hanno molestato…
Tu sei fuori come un balcone!😂😂😂

Brunetta

Utente di lunga data
Ovviamente devo essere screditata anch’io.

Rebecca89

Sentire libera
Per me il numero non conta.
Conterà per chi dovrà stabilire la gravità del reato commesso.
Se tra filmati e intercettazioni, fossero anche 5 donne su 50 c è violenza accertata, visto che hanno indagato x 45 giorni, c è violenza. Vedranno i giudici con le prove in mano cosa decidere.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Non sto condannando.
Non NOI, secondo chi me lo ha riferito! Detto ciò confermo che il primario trombatore in generale, come chiunque piacente, benestante e in un ruolo di potere, ha la coda di figa davanti la porta dell'ufficio, e quello non fa eccezione. Se devo esprimere un giudizio io su di lui dico: COGLIONE

Nicky

Utente di lunga data
Senza lapidare nessuno, ma era in una posizione di potere, con medici connivventi, che non gli hanno detto mai nua nonostante comportamenti palesemente inappropriati. Ha creato un clima favorevole agli abusi.
Che li abbia commessi o no, andrà verificato, ma una cosa del genere non è sana e normale, neppure in un ospedale.

danny

Utente di lunga data
Per me il numero non conta.
Conterà per chi dovrà stabilire la gravità del reato commesso.
Se tra filmati e intercettazioni, fossero anche 5 donne su 50 c è violenza accertata, visto che hanno indagato x 45 giorni, c è violenza. Vedranno i giudici con le prove in mano cosa decidere.
Esattamente.
Lasciamo ai giudici e alle prove di stabilire una sentenza.

Senza lapidare nessuno, ma era in una posizione di potere, con medici connivventi, che non gli hanno detto mai nua nonostante comportamenti palesemente inappropriati. Ha creato un clima favorevole agli abusi.
Che li abbia commessi o no, andrà verificato, ma una cosa del genere non è sana e normale, neppure in un ospedale.
Da questo punto di vista è legittimo il licenziamento.
Che fossero consenzienti o meno le donne con cui è stato, ma questo non spetta a noi dirlo, comunque si crea sicuramente un clima non idoneo allo svolgimento del lavoro.
Essendo lui in una posizione di potere, giustamente l'esercizio di atti sessuali anche con il consenso delle donne in questione porta inevitabilmente a uno squilibrio nei rapporti di lavoro e gerarchici interni.
Questo è totalmente da condannare.

Non NOI, secondo chi me lo ha riferito! Detto ciò confermo che il primario trombatore in generale, come chiunque piacente, benestante e in un ruolo di potere, ha la coda di figa davanti la porta dell'ufficio, e quello non fa eccezione. Se devo esprimere un giudizio io su di lui dico: COGLIONE
Questo te lo appoggio.
Ne ho conferma in altri ambienti e da ciò ne deriva un rapporto in ambito lavorativo malsano.
Potrei dire che la mancata carriera di mia moglie sia dovuta proprio a questo tipo di abuso della propria posizione per fare avanzare le donne più sessualmente disponibili o più promettenti in tal senso.
Più o meno questo tipo di esperienza lo abbiamo vissuto tutti
E non sto parlando delle classiche corna tra colleghi in ufficio.

Pincopallino

Utente di lunga data
Speriamo gli diano la pena di morte senza carcere.
Non serve alla società.

• Like
Reactions: gvl

hammer

Utente di lunga data
Non ho alcuna stima per la stampa italiana, ma il quotidiano in questione era comunque il Corriere della Sera.
Possiamo considerarlo feccia quanto vogliamo, ma resta il Corriere, non un fogliaccio qualunque.
Le voci su ospedali dove infermiere e dottoresse tromberebbero in modo sfrenato con i medici circolano da anni.
Personalmente, fatico a crederci.
La narrazione secondo cui questo primario avrebbe avuto rapporti consenzienti con quasi tutte le donne dell’ospedale, come se gestisse un harem, mi pare poco credibile.
Soprattutto se confrontata con le prove riportate dal Corriere, che dubito abbia inventato tutto di sana pianta.

danny

Utente di lunga data
Non ho alcuna stima per la stampa italiana, ma il quotidiano in questione era comunque il Corriere della Sera.
Possiamo considerarlo feccia quanto vogliamo, ma resta il Corriere, non un fogliaccio qualunque.
Le voci su ospedali dove infermiere e dottoresse tromberebbero in modo sfrenato con i medici circolano da anni.
Personalmente, fatico a crederci.
La narrazione secondo cui questo primario avrebbe avuto rapporti consenzienti con quasi tutte le donne dell’ospedale, come se gestisse un harem, mi pare poco credibile.
Soprattutto se confrontata con le prove riportate dal Corriere, che dubito abbia inventato tutto di sana pianta.
Il Corriere da anni pubblica notizie Ansa, le stesse che pubblicano tutti gli altri giornali.
Gli articoli on line sono mediamente identici per quasi tutti i quotidiani, a parte la necessaria riscrittura.
Sembra poco credibile la questione dei rapporti, ma quando mia moglie venne operata in anestesia locale presso uno dei più importanti ospedali del milanese ebbe occasione di ascoltare i colloqui tra coloro che erano presenti in sala di chirurgia, ed erano assolutamente tutti inerenti a storie di relazioni plurime con rapporti sessuali all'interno dell'ospedale tra dipendenti.
Mia moglie ci rise, ma d'altronde neppure lei come la sua capa si sono comportate diversamente.
In ambito lavorativo promiscuo è più che frequente. Direi la norma, quasi.
Mia zia stessa fece carriera trombandosi il capo, ma pure una mia ex anni fa, abbastanza sportiva, si dilettava anche a fare sesso in ufficio con i suoi capi (sì, lo sapevo, ma mi fregava zero, era naturalmente portata verso la promiscuità).
Va detto anche che avendo frequentato quella clinica parecchio comprendo anche il perché.
La stessa cosa mi è stata confermata da persone in ambito privato di cui ho la massima fiducia.

La questione non è se accade, ma se è opportuno che accada.
Sul tema violenza non entro nemmeno in merito per non alimentare polemiche e perché discettare su un reato prima di un giudizio e senza alcun tipo di conoscenza dei fatti non ha veramente alcun senso.
Ragiono sulla presunzione di innocenza che dovrebbe essere d'obbligo prima di ogni processo, e pertanto unicamente sugli atti sessuali consenzienti.
Che sembra siamo davvero tanti!

Quindi: trovate lecito trombare in un ambito lavorativo?
Trovate accettabile eticamente il sesso come merce di scambio in un ambito gerarchico?

Ultima modifica:

hammer

Utente di lunga data
Il Corriere da anni pubblica notizie Ansa, le stesse che pubblicano tutti gli altri giornali.
Gli articoli on line sono mediamente identici per quasi tutti i quotidiani, a parte la necessaria riscrittura.
Sembra poco credibile la questione dei rapporti, ma quando mia moglie venne operata in anestesia locale presso uno dei più importanti ospedali del milanese ebbe occasione di ascoltare i colloqui tra coloro che erano presenti in sala di chirurgia, ed erano assolutamente tutti inerenti a storie di relazioni plurime con rapporti sessuali all'interno dell'ospedale tra dipendenti.
Mia moglie ci rise, ma d'altronde neppure lei come la sua capa si sono comportate diversamente.
In ambito lavorativo promiscuo è più che frequente. Direi la norma, quasi.
Mia zia stessa fece carriera trombandosi il capo, ma pure una mia ex anni fa, abbastanza sportiva, si dilettava anche a fare sesso in ufficio con i suoi capi (sì, lo sapevo, ma mi fregava zero, era naturalmente portata verso la promiscuità).
Va detto anche che avendo frequentato quella clinica parecchio comprendo anche il perché.
La stessa cosa mi è stata confermata da persone in ambito privato di cui ho la massima fiducia.

La questione non è se accade, ma se è opportuno che accada.
Sul tema violenza non entro nemmeno in merito per non alimentare polemiche e perché discettare su un reato prima di un giudizio e senza alcun tipo di conoscenza dei fatti non ha veramente alcun senso.
Ragiono sulla presunzione di innocenza che dovrebbe essere d'obbligo prima di ogni processo, e pertanto unicamente sugli atti sessuali consenzienti.
Che sembra siamo davvero tanti!

Quindi: trovate lecito trombare in un ambito lavorativo?
Trovate accettabile eticamente il sesso come merce di scambio in un ambito gerarchico?
La verità emergerà durante il processo.
Dovessi trovarmi in ospedale, speriamo mai, guarderò infermiere, dottori e dottoresse con un occhio particolare.