Pensi che questo mi convinca a farti un soffocone? Caccia la Kelly ah belli capelli...I love you!
Pensi che questo mi convinca a farti un soffocone? Caccia la Kelly ah belli capelli...I love you!
...non è un problema: con i primi ufficili piloti donne, utilizzo la lingua universale.Conosco gente con attestati che culturamente è una lagna...
un pilota che non conosce l'inglese è una rarità..preoccupante![]()
![]()
Un giorno, una collega mi chiese quale metodo potevo consigliarle per abbronzarsi il volto rapidamente, perchè aveva poco tempo.Pensi che questo mi convinca a farti un soffocone? Caccia la Kelly ah belli capelli...
Scusa, sono uscito OT.Ragazzi, seriamente, lo trovo un argomento delicato, perchè si rischia di essere tacciati di classismo.
Facciamo qualche esempio pratico.
Parto da me: al di là dei titoli che posso avere, le mie passioni sono la letteratura, l'arte, il cinema, le antichità classiche, la storia, oltre che lo shopping!!!!![]()
Se dovessi innamorarmi di un uomo che odia andare in giro per mostre e librerie, quanto potrebbe durare tra noi? Forse ad un certo punto mi stancherei di non poter condividere con lui queste passioni, di sentirmi rispondere con noia quando propongo qualcosa da fare insieme a lui.... o mi dispiacerebbe vedere che si annoia quando fa certe cose con me.... Credo che un minimo di interessi comuni debba esserci....
Un giorno, una collega mi chiese quale metodo potevo consigliarle per abbronzarsi il volto rapidamente, perchè aveva poco tempo.
Capisci cosa le ho consigliato...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Air
giusy il tuo esempio calza proprio per un discorso di diversa cultura.Se dovessi innamorarmi di un uomo che odia andare in giro per mostre e librerie, quanto potrebbe durare tra noi? Forse ad un certo punto mi stancherei di non poter condividere con lui queste passioni, di sentirmi rispondere con noia quando propongo qualcosa da fare insieme a lui.... o mi dispiacerebbe vedere che si annoia quando fa certe cose con me.... Credo che un minimo di interessi comuni debba esserci....
Credo che il segreto sia: comunanza di valori, di intenti e di interessi.giusy il tuo esempio calza proprio per un discorso di diversa cultura.
e che c'abbia un amico bono...Credo che il segreto sia: comunanza di valori, di intenti e di interessi.
Son d'accordo con quello che ti hanno già risposto... titolo di studio a parte se sei un caprone ignorante sarà ben difficile che tu possa avere una vita serena affianco ad una persona piena di interessi e curiosità.Ragazzi, seriamente, lo trovo un argomento delicato, perchè si rischia di essere tacciati di classismo.
Facciamo qualche esempio pratico.
Parto da me: al di là dei titoli che posso avere, le mie passioni sono la letteratura, l'arte, il cinema, le antichità classiche, la storia, oltre che lo shopping!!!!![]()
Se dovessi innamorarmi di un uomo che odia andare in giro per mostre e librerie, quanto potrebbe durare tra noi? Forse ad un certo punto mi stancherei di non poter condividere con lui queste passioni, di sentirmi rispondere con noia quando propongo qualcosa da fare insieme a lui.... o mi dispiacerebbe vedere che si annoia quando fa certe cose con me.... Credo che un minimo di interessi comuni debba esserci....
E bè!?!Ragazzi, seriamente, lo trovo un argomento delicato, perchè si rischia di essere tacciati di classismo.
No Lupa, classismo significa discriminare e disprezzare chi ha un livello di cultura diverso. E non bisogna farlo, perchè ognuno ha le proprie motivazioni che lo hanno portato a non andare avanti negli studi, motivazioni economiche, familiari, di salute, di disinteresse.... Non si può discriminare per questo....Son d'accordo con quello che ti hanno già risposto... titolo di studio a parte se sei un caprone ignorante sarà ben difficile che tu possa avere una vita serena affianco ad una persona piena di interessi e curiosità.
A meno che all'altro non interessi nulla di condividere con compagno/a le proprie passioni. Ma è difficile, le passioni in quanto tali, appassionano e quindi coinvolgono.
Ma...
E bè!?!
Macchisenefrega Giusi!!!![]()
Sennò continuiamo a raccontarci che non esistono differenze di cultura, di ceto sociale, di abitudini e costumi e che il mondo è fatto di arcobaleni, girotondi e coniglietti paffuti.![]()
Scusa Giusi, in linea generale sono d'accordo, ma la vita è fatta di giorni vissuti mica di filosofie!No Lupa, classismo significa discriminare e disprezzare chi ha un livello di cultura diverso. E non bisogna farlo, perchè ognuno ha le proprie motivazioni che lo hanno portato a non andare avanti negli studi, motivazioni economiche, familiari, di salute, di disinteresse.... Non si può discriminare per questo....
Credo (e porto avanti, ancora una volta, la mia teoria di sempre) che se si ama il proprio partner è giusto tenerselo per quello che è. Io, per esempio, sono un pix tra un pantofolaio ed uno a cui piace divertirsi, uscendo con gli amici. Ho avuto fidanzate di vario genere...diversissime tra loro...ma non mi sono mai lamentato. C'era quella a cui piaceva stare in casa, quella a cui compariva l'allergia se stava in casa più di 2 minuti...quella che acquistava un libro al giorno e quella che manco sapeva cosa fosse La Gazzetta dello Sport (per fare un esempio di un quotidiano conosciuto anche da chi odia lo sport).Scusa Giusi, in linea generale sono d'accordo, ma la vita è fatta di giorni vissuti mica di filosofie!
E se tu, sul lungo, ti rompi le palle a desiderare di commentare col tuo uomo la divina commedia mentre lui se ne sta sul divano con la bolla al naso e Donne&Motori sulle gambe... bè... starai anche applicando del classismo ma è solo pura, reale, puzzolente vita.
Certamente, le differenze esistono eccome, purchè non siano discriminanti, purchè non portino all'esclusione.Si Giusy ma le differenze esistono e non sono negabili... differenza non significa che l'uno sia migliore o peggiore dell'altro... Prendi me bella, ricca e colta rivolgo la parola pure a Miciolidia...
Amore non è per te condivisione?Credo (e porto avanti, ancora una volta, la mia teoria di sempre) che se si ama il proprio partner è giusto tenerselo per quello che è. Io, per esempio, sono un pix tra un pantofolaio ed uno a cui piace divertirsi, uscendo con gli amici. Ho avuto fidanzate di vario genere...diversissime tra loro...ma non mi sono mai lamentato. C'era quella a cui piaceva stare in casa, quella a cui compariva l'allergia se stava in casa più di 2 minuti...quella che acquistava un libro al giorno e quella che manco sapeva cosa fosse La Gazzetta dello Sport (per fare un esempio di un quotidiano conosciuto anche da chi odia lo sport).
Air
Giusy, non credo che uno abbia scritto in fronte il grado di istruzione o i titoli accademici che ha...però sarà più facile che tu trovi argomenti da condividere con chi ha una formazione classica che con chi ha una formazione su bielle e pistoni, non credi?No Lupa, classismo significa discriminare e disprezzare chi ha un livello di cultura diverso. E non bisogna farlo, perchè ognuno ha le proprie motivazioni che lo hanno portato a non andare avanti negli studi, motivazioni economiche, familiari, di salute, di disinteresse.... Non si può discriminare per questo....