Minerva
io
assolutamente allarmante.
http://www.ilsecoloxix.it/p/genova/2010/07/30/AMQ6UwuD-forti_droghe_della.shtml
Io non riesco a capire come mai si ostinino a non rendere legale la cannabis.assolutamente allarmante.
posso anche essere d'accordo ma non stroncherebbe l'uso di questi surrogati sinteticiIo non riesco a capire come mai si ostinino a non rendere legale la cannabis.
Fa meno male dell'alcool (solo che l'alcool per una questione culturale è socialmente accettato) e un suo uso controllato dallo Stato eviterebbe gli abusi e stroncherebbe lo spaccio. Per non parlare dell'uso farmacologico.
Buscopann
Ti straquoto!Io non riesco a capire come mai si ostinino a non rendere legale la cannabis.
Fa meno male dell'alcool (solo che l'alcool per una questione culturale è socialmente accettato) e un suo uso controllato dallo Stato eviterebbe gli abusi e stroncherebbe lo spaccio. Per non parlare dell'uso farmacologico.
Buscopann
gli smart incentivano notevolmente il consumo dei giovanissimi dando la sensazione di non drogarsiTi straquoto!
Anche se lo spaccio non stroncherebbe completamente, ma ne eliminerebbe almeno un buon 80%.
Gli smart shop che dire? Chi si vuol drogare trovera' sempre il modo per farlo e per procurarsi la droga... ci vorrebbe piu' informazione piuttosto.
Lo porterebbe molto vicino allo zero. Legalizzazione significa anche qualità e sicurezza. Chi fa uso di droghe sa benissimo che la qualità è molto importante per l'effetto che si vuole ottenere.posso anche essere d'accordo ma non stroncherebbe l'uso di questi surrogati sintetici
hai una sicurezza che non condivido.Lo porterebbe molto vicino allo zero. Legalizzazione significa anche qualità e sicurezza. Chi fa uso di droghe sa benissimo che la qualità è molto importante per l'effetto che si vuole ottenere.
Buscopann
Io non sono d'accordo, l'uso di queste sostanze è ben diverso dal farsi una canna.Lo porterebbe molto vicino allo zero. Legalizzazione significa anche qualità e sicurezza. Chi fa uso di droghe sa benissimo che la qualità è molto importante per l'effetto che si vuole ottenere.
Buscopann
Stiamo parlando dei surrogat sintetici che mimano l'effetto dela cannabis.La presenza di una droga legale, l'alcol, non scoraggia e non annulla l'uso delle altre. Sarebbe la stessa cosa legalizzando e regolamentando la cannabis. Verrebbe commercializzata, attraverso lo spaccio, un tipo rafforzato e l'uso si espanderebbe.
Trentanni fa l'eroina era la droga più difusa e devastante. La criminalità organizzata ha scelto poi di diversificare l'offerta.
La cultura dello sballo e dell'uso ricreativo di qualsiasi sostanza è talmente funzionale al mantenimento degli "equilibri" della società che credo non possa essere contrastata con nessun tipo di regolamentazione, anzi temo che non farebbe che rafforzarla.
Vale quanto ho scritto a Persa. si parla nell'articolo di surrogati sintetici che mimano l'effetto dei cannabinoidi.Io non sono d'accordo, l'uso di queste sostanze è ben diverso dal farsi una canna.
Non è detto che legalizzando la cannabis, si riduca l'uso di queste sostanze, oltretutto da quello che scrivi gli effetti della canna sono ben diversi...![]()
non solo , potenti allucinogeni e "tecnodroghe" specifiche per lo sballo dei giovanissimi .Stiamo parlando dei surrogat sintetici che mimano l'effetto dela cannabis.
e' ovvio che la legalizzazione della cannabis non stroncherebbe il consumo di cocaina ad esempio.
I surrogati sintetici nascono per permettere di ottenere, in modo legale, l'effetto di droghe illegali.
Se a me piacesse farmi le canne pensi che andrei acquistarmi la canna di plasica o quelal vera?
Buscopann
Stupido moralismo.Io non riesco a capire come mai si ostinino a non rendere legale la cannabis.
Buscopann
sì ma continuo a sostenere che questo cambierebbe ben poco rispetto agli smart shops.Stupido moralismo.
:ira: e' una questione di interessi commerciali=Soldi-DanaroStupido moralismo.
Nelle scuole si fa e non si tratta di prediche, ma di informazione seria.continuo a dire che non è dell'elogio della marjuana che abbiamo bisogno ma di vere campagne nelle scuole e ovunque dove si spieghino i pericoli di ogni tipo di droga a cominciare anche dall'alcol e dal fumo continuando per ogni tipo di sballo che faccia credere ad un ragazzino "non mi succederà nulla".
eh, io vorrei solo sapere dove stanno sti smart shop haha![]()
abbastanza dici?Nelle scuole si fa e non si tratta di prediche, ma di informazione seria.
Ma la cultura esterna è più forte.