Le età

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Le età

Di recente sono stata criticata perche' non mi vesto e non mi comporto come si addice a una 32enne. Per essere piu' precisi mi e' stato detto che ostento una gioventu' che e', per me, ormai passata.
Premetto che non vado in giro vestita da Lolita solo che, non dovendo piu' andare in ufficio ho mollato il vestiario serio fatto di gonne, tacchi, colori scuri e compagnia cantante... preferisco a questo un paio di Converse e calze colorate. E' vero sono eccentrica, ma c'e' forse un limite d'eta' entro il quale e' concesso essere eccentrici e poi niente, tailleur grigio e vaffanculo?
Anche il lavoro, ok l'ho perso e non ho trovato altro, mi son messa a fare quello che mi piace... la graphic novel che verra' pubblicata, ho venduto le mie croste e me ne hanno addirittura chieste delle altre...economicamente sto benone... ma come, mi dicono, a 32 anni ancora a inseguire sogni? Sono completamente uscita fuori di testa, secondo queste persone.
Queste critiche non possono non toccarmi, non posso dire semplicemente chi se ne frega perche' mi mettono veramente in discussione. Se quello che io considero normale viene classificato da una buona fetta di gente come pazzia, dovro' pur farmi qualche domanda, o no?
Veramente non so cosa pensare, l'idea di rinchiudermi di nuovo in ufficio 8 ore al giorno mi uccide, ma anche essere considerata fuori di coccia non e' che mi faccia piacere. Boh era solo uno sfogo.

lorelai

Utente di lunga data
Pensa che io ho poco meno di te e solo quest'inverno mi sono decisa a usare le calze colorate (e le uso anche al lavoro)...
E di recente, in Spagna, ho vidto signore di 60 anni con vestiti che io non oserei.
Dipende molto dal fisico e da come si portano le cose, secondo me. Recentemente una signora mi ha dato 23 anni, volevo abbracciarla... :)

Iris

Utente di lunga data
considera che molti, molti più di quelli che credi, parlano per invidia.

Onestamente per i tuoi 30 anni mi sei sembrata fin troppo quadrata. Vivi da sola in un paese che non è il tuo, cresci da sola una figlia (avrai il mantenimento del padre spero, ma te la cresci tu), mentre alla tua età moltissimi non riescono neanche a mettere il naso fuori da casa.
Vabbè, che tutto è relativo, magari ad Amsterdam, a quindici anni vanno già in pensione, però io vivrei come mi garba. E punto.
Non si può piacere a tutti, nè avere l'approvazione di tutti. Sarebbe preoccupante.

MK

Utente di lunga data
Concordo, tutta invidia. E vivi ad Amsterdam, pensa se vivessi qui...

Grande82

Utente di lunga data
concordo con le altre.
e mi piacerebbe vederle 'ste 'croste'....
Lettrice, sei uno spirito estroso, e questo s'è sempre saputo. Ma tu sei serena del fatto che, a parte l'estro, ti senti in equilibrio? io così ti vedo: equilibrata.Se anche tu ti ci senti, fanculo agli altri!

Lettrice

Utente di lunga data
Io sto da dio mi sento rinata!
Le critiche sono arrivate da persone da cui non mi sarei mai aspettata una tale uscita, per questo sono entrata un po' in crisi e mi son fatta pure il piantino:carneval:
Mi spiace che non approvino ma onestamente non ho intenzione di tornare indietro... sono addirittura riuscita a liberarmi dell'ossessione compulsiva di comprare, che fa ridere, ma a me iniziava a non far piu' ridere da tempo.
Il cambiamento ha fatto paura anche a me

oscuro

Utente di lunga data
Lettrice

Ti scrivo una cosa imparata a mie spese:Si dice che gli amici si vedono nel momento del bisogno.....io aggiungo: si vedono anche quando tutto ti gira maledettamente troppo bene........:(sapessi quanta invidia e gelosia!!

E' chiaro che questo è stato il primo riferimento al quale ho pensato leggendoti.
Non parlare a me di eccentricità...:singleeye:
a leggerti trovo anch'io che comunque tu sia più matura di quei pochi anni che ti ritrovi. è che sei madre; una responsabilità che ti trasforma in quello che realmente è importante...la stramba che sei rimane nell'esteriorità (per me è così)

Alce Veloce

Utente di lunga data
Dall'alto della mia vecchiezza non posso che dirmi basito di fronte a queste cose: criticata perchè creativa a trent'anni?!?!?!?!!!!
Ed io cosa dovrei dire che vorrei spiccare il volo buttandomi a mò di base-jumper dai miei 49???!!!!!
Vai, Lettrice! Fatti pure le trecce alla Pippi Calzelunghe e manda affanculo tutti!

aristocat

Utente iperlogica
this sucks!

E' sempre buon segno porsi domande su cosa dovremmo "migliorare" di noi stessi...
certo però il confine tra fare autocritica e l'ipercritica verso sè stessi è sfocato, a volte.
ecco perchè in certi casi (parlo in primis per me stessa :p) dovremmo imparare a fregarcene altamente delle boiate che sentiamo da persone che parlano per sola frustrazione...
diversamente si entra in un circolo vizioso in cui prevale la preoccupazione per quello che è più conveniente fare, e non va bene! Concordi?

aristocat

Utente iperlogica
tutto il mondo è paese ^^

Ah. Con questo 3d tocchi un tasto dolente anche per me.. con la differenza che nella cittadina romagnola dove vivo non mettono bocca solo sul vestiario, ma anche sulle abitudini di una persona, sulle frequentazioni...
è un mondaccio, Lettry :mexican:

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Di recente sono stata criticata perche' non mi vesto e non mi comporto come si addice a una 32enne. Per essere piu' precisi mi e' stato detto che ostento una gioventu' che e', per me, ormai passata.
Premetto che non vado in giro vestita da Lolita solo che, non dovendo piu' andare in ufficio ho mollato il vestiario serio fatto di gonne, tacchi, colori scuri e compagnia cantante... preferisco a questo un paio di Converse e calze colorate. E' vero sono eccentrica, ma c'e' forse un limite d'eta' entro il quale e' concesso essere eccentrici e poi niente, tailleur grigio e vaffanculo?
Anche il lavoro, ok l'ho perso e non ho trovato altro, mi son messa a fare quello che mi piace... la graphic novel che verra' pubblicata, ho venduto le mie croste e me ne hanno addirittura chieste delle altre...economicamente sto benone... ma come, mi dicono, a 32 anni ancora a inseguire sogni? Sono completamente uscita fuori di testa, secondo queste persone.
Queste critiche non possono non toccarmi, non posso dire semplicemente chi se ne frega perche' mi mettono veramente in discussione. Se quello che io considero normale viene classificato da una buona fetta di gente come pazzia, dovro' pur farmi qualche domanda, o no?
Veramente non so cosa pensare, l'idea di rinchiudermi di nuovo in ufficio 8 ore al giorno mi uccide, ma anche essere considerata fuori di coccia non e' che mi faccia piacere. Boh era solo uno sfogo.
Domandati perché te l'ha detto chi te l'ha detto. A quali motivi e insoddisfazioni e insicurezze proprie pensava.
E' sempre così.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Adoro i vestiti fai da te e lo stile personale è insostituibile, perché raccontano molto della persona. Come per l'altro fa anche il vestito uniforme :p

Vai avanti con le tue scelte e fregatene degli altri, che per mancanza di coraggio o fantasia si vestono uguale agli altri...

Lettrice

Utente di lunga data
Devo dire che ripensandoci, leggendovi e chiedendo altri pareri (ho fatto quasi un sondaggio:carneval:) mi son ripresa egregiamente e infatti me ne cala ben poco:carneval:
Pero' non mi pento d'averci riflettuto e chiesto pareri: non e' bene dare troppo peso ai giudizi altrui ma per me e' altrettanto male non dargliene assolutamente!
Anche se e' difficile ammetterlo, gli altri sono uno specchio e vedono cose di noi stessi che noi non riusciremo a vedere se non confrontandoci con l'esterno.
Certamente deve essere tutto in giusta misura: un eccessivo bisogno di confronto denota mancanza di autostima; per contro si pensa che chi non abbia bisogno di questo confronto abbia una forte autostima... bah, a mio parere e' solo arroganza e ottusità mascherate da autostima, veramente brutta "razza":rolleyes:

Alce Veloce

Utente di lunga data
Devo dire che ripensandoci, leggendovi e chiedendo altri pareri (ho fatto quasi un sondaggio:carneval:) mi son ripresa egregiamente e infatti me ne cala ben poco:carneval:
Pero' non mi pento d'averci riflettuto e chiesto pareri: non e' bene dare troppo peso ai giudizi altrui ma per me e' altrettanto male non dargliene assolutamente!
Anche se e' difficile ammetterlo, gli altri sono uno specchio e vedono cose di noi stessi che noi non riusciremo a vedere se non confrontandoci con l'esterno.
Certamente deve essere tutto in giusta misura: un eccessivo bisogno di confronto denota mancanza di autostima; per contro si pensa che chi non abbia bisogno di questo confronto abbia una forte autostima... bah, a mio parere e' solo arroganza e ottusità mascherate da autostima, veramente brutta "razza":rolleyes:
Brava. Difatti, dovendo vivere in mezzo agli altri, è tanto negativo dipenderne eccessivamente quanto fregarsene. Quantomeno per questioni di rispetto reciproco.
Però mi fa davvero ridere pensare a commenti moralistico/formali rivolti ad una trentenne. Cacchio! In un mondo sempre più anziano come quello in cui viviamo quell'età sarebbe da considerarsi quasi adolescenziale!

Lettrice

Utente di lunga data
Brava. Difatti, dovendo vivere in mezzo agli altri, è tanto negativo dipenderne eccessivamente quanto fregarsene. Quantomeno per questioni di rispetto reciproco.
Però mi fa davvero ridere pensare a commenti moralistico/formali rivolti ad una trentenne. Cacchio! In un mondo sempre più anziano come quello in cui viviamo quell'età sarebbe da considerarsi quasi adolescenziale!
Ripensandoci ti giuro che anche a me sembra assurdo! Non e' che faccio la vita della ventenne in discoteca tutte le sere... faccio la vita di sempre, per causa di forze maggiori mi son dovuta inventare un lavoro a culo mi sta andando bene... non rappresento piu' nessuna azienda, non devo avere una certa "immagine"... posso essere quello che mi pare acconciarmi come voglio... sempe pulita, mai ridicola... avrei dovuto dire "riprendetevi la borsa e andate un po' affanculo" tanto per regalargli un motivo valido per rompermi le balle:carneval:

Alce Veloce

Utente di lunga data
Ripensandoci ti giuro che anche a me sembra assurdo! Non e' che faccio la vita della ventenne in discoteca tutte le sere... faccio la vita di sempre, per causa di forze maggiori mi son dovuta inventare un lavoro a culo mi sta andando bene... non rappresento piu' nessuna azienda, non devo avere una certa "immagine"... posso essere quello che mi pare acconciarmi come voglio... sempe pulita, mai ridicola... avrei dovuto dire "riprendetevi la borsa e andate un po' affanculo" tanto per regalargli un motivo valido per rompermi le balle:carneval:
Ti invidio (bonariamente) per essere riuscita a reinventarti, e per il tuo successo. Vorrei tanto pure io, ma mi sento come pane raffermo.
Non vale la pena offrire motivi per rompere le balle. Li trovano già da soli.

Bruja

Utente di lunga data
Lettrice

Quando fu aperto il vecchio forum, e mi occupavo di farlo decollare, tu entrasti e mi facesti l'impressione di una persona ruvida ma anche fragile...
Fu il vecchio "Fa" a dirmi che eri una persona da tenere d'occhio e che avevi dei numeri notevoli.
La sua opinione fu confermata dai fatti e, per accodarmi a chi già te lo ha detto, tu hai la caratteristica di riuscire essere come come senti e con le inclinazioni che hai... e non tutti ci riescono; questo non può che provocare una certa invidia, più o meno benevola, ma sempre invidia!!!
Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Quando fu aperto il vecchio forum, e mi occupavo di farlo decollare, tu entrasti e mi facesti l'impressione di una persona ruvida ma anche fragile...
Fu il vecchio "Fa" a dirmi che eri una persona da tenere d'occhio e che avevi dei numeri notevoli.
La sua opinione fu confermata dai fatti e, per accodarmi a chi già te lo ha detto, tu hai la caratteristica di riuscire essere come come senti e con le inclinazioni che hai... e non tutti ci riescono; questo non può che provocare una certa invidia, più o meno benevola, ma sempre invidia!!!
Bruja
C'e' da dire che mi son lisciata parecchio rispetto a qualche anno fa:carneval:

Alce Veloce

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.