Le predatrici del Cialtry perduto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old fun

Guest
acccccc

La soluzione è forse...
Ricordarmi di volermi bene, che sono carina (insomma che a qualcuno piaccio), che dicono io sia ironica quando non entro in questi loop, che sono riuscita a trovarmi da sola un lavoro che mi piace (anche se sottopagato), che mi sono comperata la casa, che ho persone che mi vogliono bene, che negli studi sono stata molto brava, che negli hobby in cui mi sono cimentata sono riuscita, che ho smesso di fumare, che sono calata quasi 20 kg, che 38 anni in fin dei conti non sono roba da casa di riposo, che sono buona con le persone e onesta....
Insomma che difficile trovarmi un difetto
...
Se mi ricordo questo sia quel che sia non posso sbagliare troppo...

Beh ora hai esagerato, hai troppe qualità.....

Mi piace il tuo stile farai carriera nella tua azienda..........

Old Chicchi

Utente di lunga data
La soluzione è forse...
Ricordarmi di volermi bene, che sono carina (insomma che a qualcuno piaccio), che dicono io sia ironica quando non entro in questi loop, che sono riuscita a trovarmi da sola un lavoro che mi piace (anche se sottopagato), che mi sono comperata la casa, che ho persone che mi vogliono bene, che negli studi sono stata molto brava, che negli hobby in cui mi sono cimentata sono riuscita, che ho smesso di fumare, che sono calata quasi 20 kg, che 38 anni in fin dei conti non sono roba da casa di riposo, che sono buona con le persone e onesta....
Insomma che difficile trovarmi un difetto
...
Se mi ricordo questo sia quel che sia non posso sbagliare troppo...
Più decisa, più decisa! Sei unica! Una come te non la si trova più. E chi avrà la botta di c***o di farsi amare da te potrà ritenersi un uomo davvero fortunato. Pancia dentro, petto fuori e via, a conquistare la piazza (sempre che la piazza meriti..)

O

Old Addos

Guest
Finto timido o vero sfacciato ?

Ehm . . . . . avrei ancora una settimana e mezza di ferie ; posso venire a passarla a casa tua ?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ma ma ...

si può fare tutto ed il contrario di tutto.
Rita, per come la vedo io, qui il miglior gioco che puoi fare è non giocare...........
Cmq hai fatto domanda ed è giusto rispondere:
A: ti sei già esposta aspetta si faccia vivo lui
B: non si fa nulla, nessuna verità, chi è lui, tuo marito?? Cosa gli devi per dirgli verità ecc ecc???

C: alternativa molto più interessante: invitare me e Addos a cena........
Ma ho scoperto la tua identità: sei Joshua !

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
No

e lavoro allo wapr, il problema ora con Rita è che siamo a Defcon 1
Il problema con Rita è che non le interessa vincere ..ora vuole solo giocare!

Bruja

Utente di lunga data
Non è così...

Rita non vuole vincere e forse neppure giocare.... lei teme solo di essere messa da parte.
Ho seguito la sua storia dall'inizio e quello che avete detto in questo thread lo so è ripetuto decine di volte in varie forme e maniere.
Lui è un trasvolatore di passere e dove coglie coglie!!! Ma siccome pare abbia qualche altra qualità, cioè non fa proprio schifo, allora gli si fanno passare atteggiamenti che ad un qualunque altro personaggio lo avrebbero già fatto appendere per le palle! ai sa lui è un cialtrone e cosa ci può fare.... poverello!
Inutile consigliere a Rita di seguire la sua indole fino alla fine, significa solo farle fare la "disponibile" fino alla fine!
Quest'uomo, che ormai lei vede con occhi distorti è un parassita, un profittatore ed un ometto ignobile che ha capito di aver a che fare, alla fine, con delle donne straccio (mi perdonerà Rita della franchezza) ma qualunque donna che abbia un po' di rispetto e di autostima girava al largo, perchè di uomini, vivaddio, è pieno il mondo, ed ho detto uomini non cialtroni!
E' risibile poi cercare delle scusanti, delle attenuanti o delle motivazioni che attutiscano l'impatto con questo uomo che è solo goloso di sensazioni della gola, dell'immagine e dei suoi genitali! Mangia, beve, scopa e vuole anche apparire di potere..... troppa grazia per tanta pochezza; ma lui si vende per quello che pensa di valere e non per quello che veramente vale e finchè trova chi ci crede...... avanti così!!!
La verità è che se davvero Rita vuole quest'uomo, deve smetterla di arrovellarsi sugli sms, sulle puttanate che dice, sulle azioni e reazioni..... ammetta a sè stessa che gli sta bene con moglie, grugno, bugie e caxxate al seguito e li prenda per quello che è....... ma se così facesse non staremmo qui da decine di post a spiegarle il perchè ed il per come di non si sa che!!!
Ultima chiosa, qualunque uomo non può che consigliarla di proseguire e soddisfarsi....... c'è quasi un trend genetico in questo consiglio... ti piace, ti sta bene? Stacci e lascia stare le fisime.... ma ripeto, se così fosse e non ci fossero fisime, Rita non sarebbe qui a chiedere consigli ma starebbe vivendo una vita sua, con in parallelo la frequentazione a sfizio di questo uomo........
Se è vero che 38 anni sono pochi e che si ha ancora una vita davanti, sono anche abbastanza per smettere di sprecarli in qualcosa che come progetto, vivibilità e gratificazione è pari a zero; a meno che il di lui ondivagare fra quello che dice, che fa, che tratta fra le sue varie donne non venga considerato sufficiente, ma a quel punto si ha più una predisposizione al voyeurismo seduttivo che alla concretezza di un rapporto.
Bruja

Rebecca

Utente di lunga data
Rita non vuole vincere e forse neppure giocare.... lei teme solo di essere messa da parte.
Ho seguito la sua storia dall'inizio e quello che avete detto in questo thread lo so è ripetuto decine di volte in varie forme e maniere.
Lui è un trasvolatore di passere e dove coglie coglie!!! Ma siccome pare abbia qualche altra qualità, cioè non fa proprio schifo, allora gli si fanno passare atteggiamenti che ad un qualunque altro personaggio lo avrebbero già fatto appendere per le palle! ai sa lui è un cialtrone e cosa ci può fare.... poverello!
Inutile consigliere a Rita di seguire la sua indole fino alla fine, significa solo farle fare la "disponibile" fino alla fine!
Quest'uomo, che ormai lei vede con occhi distorti è un parassita, un profittatore ed un ometto ignobile che ha capito di aver a che fare, alla fine, con delle donne straccio (mi perdonerà Rita della franchezza) ma qualunque donna che abbia un po' di rispetto e di autostima girava al largo, perchè di uomini, vivaddio, è pieno il mondo, ed ho detto uomini non cialtroni!
E' risibile poi cercare delle scusanti, delle attenuanti o delle motivazioni che attutiscano l'impatto con questo uomo che è solo goloso di sensazioni della gola, dell'immagine e dei suoi genitali! Mangia, beve, scopa e vuole anche apparire di potere..... troppa grazia per tanta pochezza; ma lui si vende per quello che pensa di valere e non per quello che veramente vale e finchè trova chi ci crede...... avanti così!!!
La verità è che se davvero Rita vuole quest'uomo, deve smetterla di arrovellarsi sugli sms, sulle puttanate che dice, sulle azioni e reazioni..... ammetta a sè stessa che gli sta bene con moglie, grugno, bugie e caxxate al seguito e li prenda per quello che è....... ma se così facesse non staremmo qui da decine di post a spiegarle il perchè ed il per come di non si sa che!!!
Ultima chiosa, qualunque uomo non può che consigliarla di proseguire e soddisfarsi....... c'è quasi un trend genetico in questo consiglio... ti piace, ti sta bene? Stacci e lascia stare le fisime.... ma ripeto, se così fosse e non ci fossero fisime, Rita non sarebbe qui a chiedere consigli ma starebbe vivendo una vita sua, con in parallelo la frequentazione a sfizio di questo uomo........
Se è vero che 38 anni sono pochi e che si ha ancora una vita davanti, sono anche abbastanza per smettere di sprecarli in qualcosa che come progetto, vivibilità e gratificazione è pari a zero; a meno che il di lui ondivagare fra quello che dice, che fa, che tratta fra le sue varie donne non venga considerato sufficiente, ma a quel punto si ha più una predisposizione al voyeurismo seduttivo che alla concretezza di un rapporto.
Bruja

Vado a farmi un cordialino...

Rebecca

Utente di lunga data
Bruja
Hai ragione su vari punti, non sono una donna forte, ho tante debolezze e incertezze, ma non mi sento uno straccio. Ci vuol altro, mi pare. Se così fosse qui potremmo aprire un negozio di straccivendolo. Mi sembri lucida ma impietosa, e soprattutto inflessibile. E anche un po' ingiusta nei confronti degli uomini che non mi paiono tutti presi a far combutta. Vorrei avere le tue certezze, ma invece son così...

Ultima modifica:
O

Old Addos

Guest
Mal comune

Credo che tutti siamo a rischio di essere oggetti ( non dico stracci , mi sembra davvero offensivo ) nelle mani di qualcun altro ; dipende dalla capacità dell' interlocutore ( o interlocutrice ) di farci perdere la bussola ;

a me è capitato sovente da ragazzo , ma si sopravvive ;

a proposito della commistione fra raziocinio , istinto ed emozioni , credo che Rita abbia scelto ( o stia scegliendo ) di rinuciare razionalmente al raziocinio , per salire nuovamente su quella sorta di ottovolante che è il suo rapporto con Cialtrigo ;

al suo posto , farei lo stesso ( magari sono davvero tonto , come dice Bruja . . . . )

Bruja

Utente di lunga data
Rita

Hai ragione su vari punti, non sono una donna forte, ho tante debolezze e incertezze, ma non mi sento uno straccio. Ci vuol altro, mi pare. Se così fosse qui potremmo aprire un negozio di straccivendolo. Mi sembri lucida ma impietosa, e soprattutto inflessibile. E anche un po' ingiusta nei confronti degli uomini che non mi paiono tutti presi a far combutta. Vorrei avere le tue certezze, ma invece son così...

Lo so che sei forte, non starei a scrievrti diversamente.
Colgli il senso ho detto che lui considera le donne un o straccio non che lo sono....
Quanto agli uomini non ho detto che tutto il genere umano ècosì ma solo chi ti ingiunge a continuare questa annosa trafila di strategie che ,meriterebnbero un maggior premio.
Rita non ho certezze, ma gli occhi li ho per vedere, come tutti alla fine, e se faccio una scelta, so perchè la faccio, sia che accetti o che rinunzi a qualcosa.
Guarda che io non giudico il tuo operato.... tu devi rendere conto a te stessa e basta, mi stupisco che si possa ancora pensare che questo uomo abbia quello che si chiama rispetto per gli altri. Può essere che mi sbagli, ma nel dubbio preferisco pensarla così......... non è una certezza, è una prudenza.
A volte Rita si è più interessati ad una persona ed al suo bene strapazzandola un po' che lasciandola alla deriva delle indecisioni, delle esche e della filosofia che meglio avere rimorsi che rimpianti. Dipende sempre dal costo esistenziale degli uni e degli altri.
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Addos

Credo che tutti siamo a rischio di essere oggetti ( non dico stracci , mi sembra davvero offensivo ) nelle mani di qualcun altro ; dipende dalla capacità dell' interlocutore ( o interlocutrice ) di farci perdere la bussola ;

a me è capitato sovente da ragazzo , ma si sopravvive ;

a proposito della commistione fra raziocinio , istinto ed emozioni , credo che Rita abbia scelto ( o stia scegliendo ) di rinuciare razionalmente al raziocinio , per salire nuovamente su quella sorta di ottovolante che è il suo rapporto con Cialtrigo ;

al suo posto , farei lo stesso ( magari sono davvero tonto , come dice Bruja . . . . )
Tu non sei affatto tonto.... tu hai fatto delle scelte ponderate e sai perchè le hai fatte. Ti lasci prendere dall'onda delle tue pulsioni ma non dai ad altri il pallino della tua vita... sai bene cosa intendo. Tu per me sei proprio raziocinante perchè nel lasciarti andare hai previsto il margine di rischio..... Rita, comunque la voglia girare, ha sentimenti che condizionano scelte e vita.
Non si tratta di essere giusti o sbagliati, ma di come impostare, secondo la propria personalità ed indole, le scelte esistenziali che roteano attorno alle questioniu di cuore.
Bruja

O

Old melarossa

Guest
addà passà a' nuttata...

Non si tratta di essere giusti o sbagliati, ma di come impostare, secondo la propria personalità ed indole, le scelte esistenziali che roteano attorno alle questioniu di cuore.
Bruja[/quote]

io credo che solo il termine applicare un'impostazione sia un controsenso rispetto alle ragioni del cuore. Chiamiamole pure questioni etiche o morali, ma anche ideolgiche o non so politiche... nel senso che ci sono persone che ideologicizzano le proprie scelte di cuore (es. mai con un uomo sposato, mai con uno piu piccolo, mai
con uno di destra -emh, io ho fatto attività politica a sx- insomma tutti esempi di razionalità in amore. il guaio è quando la logica non ridà. E, paradosso dei paradossi, ti ritrovi a fare la terza, la quarta donna di qualche stronzo in qualche periodo della tua vita in cui sei particolarmente frgile o condizionata o semplicemente hai bisogno di essre disperatamente amata. quel che ci si dimentica in questi momenti è la prospettiva del futuro, nel senso che bisogna accettare anche di fars schifo nel ruolo ritagliata pensando che è solo un passaggio della vita. solo un confuso passaggio. E' solo qui che bisogna applicare il concetto di cui sopra (la razionalità). sfoghiamoci, sentiamoci stupide, mortifichiamoci tanto poi passerà...e saremo state anche questo ma solo per risollevarci e..andare avanti (magari a duemila km di distanza da cialtry).
coraggio... addà passa a' nuttata!!

O

Old TurnBackTime

Guest
Rita....

Qualcuno mi dice che se anche non ha risposto... ci pensa. E che forse prima o poi si rifarà vivo.
E se invece lui fosse innamorato di lei, cosa che ho sempre escluso?
E' vero che poco dopo avermi scaricata lui mi ha inviato un messaggio in cui cercava di riagganciare. Ma è anche vero che appena tornato con lei, lui con me ha chiuso (magari anche perchè io mi ero incazzata come una iena)...
Forse ho solo fatto una figuraccia, col mio tentativo di giocare. Ma forse non è in fondo così grave.

Rita sei nella corsia sbagliata.....non vedo che tutti ti vengono contro?Con quel messaggio lui ha solo pensato quanto segue "ancora ci sta sotto...e quando piu' ne avro' voglia me la dara'...." Rita sei inciampata di nuovo....rialzati....rileggiti i post precedenti....ricorda l indifferenza...la sofferenza....la totale mancanza di qualsiasi cosa si avvicinasse anche solo minimamente all'amore che tu vuoi...speri ancora di cambiare un albero secco e privo di frutti....in un verde fusto pieno di frutti da cogliere e mangiare alla sua ombra...
E' QUELLO CHE E'...un uomo di carbone...e come ti ci avvicini...diventi tutta nera...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Pensieri stupendi?

Tu non sei affatto tonto.... tu hai fatto delle scelte ponderate e sai perchè le hai fatte. Ti lasci prendere dall'onda delle tue pulsioni ma non dai ad altri il pallino della tua vita... sai bene cosa intendo. Tu per me sei proprio raziocinante perchè nel lasciarti andare hai previsto il margine di rischio..... Rita, comunque la voglia girare, ha sentimenti che condizionano scelte e vita.
Non si tratta di essere giusti o sbagliati, ma di come impostare, secondo la propria personalità ed indole, le scelte esistenziali che roteano attorno alle questioni di cuore.
Bruja
...se così si può dire, dirò

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.