soleluna80
Utente di lunga data
Secondo me il concetto di base è giusto. tutto sta nel normarlo a dovere
No. Perchè credo che in un paese civile, l'ordine pubblico debba essere gestito sempre e solo dalle forze di polizia... delegare la sicurezza ad organizzazioni di cittadini rappresenta un fallimento dello stato.perchè parti dal presupposto che siano giustizieri.
no?![]()
ma se il numero di poliziotti non è sufficiente??No. Perchè credo che in un paese civile, l'ordine pubblico debba essere gestito sempre e solo dalle forze di polizia... delegare la sicurezza ad organizzazioni di cittadini rappresenta un fallimento dello stato.
Non si tagliano i bilanci in finanziaria. Abbiamo le tasse più alte del mondo, e non ci son soldi per un cazzo di niente. E che non si appiglino al debito pubblico, che lo hanno creato loro in quarant'anni di malgoverni ladreschi!ma se il numero di poliziotti non è sufficiente??
che si fa??
Ma pagare un poliziotto per stare in giro nel quartiere a non fare un cazzo costa troppo per ogni paese.No. Perchè credo che in un paese civile, l'ordine pubblico debba essere gestito sempre e solo dalle forze di polizia... delegare la sicurezza ad organizzazioni di cittadini rappresenta un fallimento dello stato.
I giustizieri? Purtroppo ci saranno, non preoccuparti.
purtroppo il pericolo è questo, confidare nella buona coscenza dei singoli cittadini, si sà che qualcuno potrebbe sentirsi troppo in potere, non sòNo. Perchè credo che in un paese civile, l'ordine pubblico debba essere gestito sempre e solo dalle forze di polizia... delegare la sicurezza ad organizzazioni di cittadini rappresenta un fallimento dello stato.
I giustizieri? Purtroppo ci saranno, non preoccuparti.
Qua non saranno così, vedrai. In ogni caso, se la maggioranza vuole uno stato di cittadini poliziotti, siamo in democrazia... che se lo tenga.Ma pagare un poliziotto per stare in giro nel quartiere a non fare un cazzo costa troppo per ogni paese.
Le ronde qua, sono cittadini disoccupati che hanno ricevuto un minimo di addestramento, niente armi e un ricetrasmittente per chiamare una pattuglia in caso di necessita'. Vengono pagati una cazzata e' hanno lo stesso effetto.
Hanno sede nella polizia locale che decide anche i turni (in modo da non garantire associazioni strane) mica si riuniscono nello scantinato.
Inzomma se organizzato come dio comanda funziona.
Qua non saranno così, vedrai. In ogni caso, se la maggioranza vuole uno stato di cittadini poliziotti, siamo in democrazia... che se lo tenga.
In Italia anche sa dai la divisa da usciere a qualcuno, poi si sente forte da esercitare il suo potere. Vedrai, cosa ne uscirà... ma tant'è... chissenefrega, sarà l'ultimo dei problemi, purtroppo. C'è molta più merda all'orizzonte di qualche pagliaccio in divisa verde che girerà la sera.purtroppo il pericolo è questo, confidare nella buona coscenza dei singoli cittadini, si sà che qualcuno potrebbe sentirsi troppo in potere, non sò
Certo, vedrai...mizzica! e poi dicono a me che sono sfiduciata!!!!!
non bocciamo l'idea in partenza, magari viene realizzata bene
In Italia anche sa dai la divisa da usciere a qualcuno, poi si sente forte da esercitare il suo potere. Vedrai, cosa ne uscirà... ma tant'è... chissenefrega, sarà l'ultimo dei problemi, purtroppo. C'è molta più merda all'orizzonte di qualche pagliaccio in divisa verde che girerà la sera.
Quelli del Dio-Po. Vabbè, ogni paese ha ciò che si merita... a noi non son bastati vent'anni di pagliacci in divisa nera, ora vogliamo cambiar colore.![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
...e immagina il grado di fanatismo di chi accetta...
Ma scusa, se le ronde fossero rosse andrebbe meglio??Quelli del Dio-Po. Vabbè, ogni paese ha ciò che si merita... a noi non son bastati vent'anni di pagliacci in divisa nera, ora vogliamo cambiar colore.
Quelli del Dio-Po. Vabbè, ogni paese ha ciò che si merita... a noi non son bastati vent'anni di pagliacci in divisa nera, ora vogliamo cambiar colore.
Su questo non posso che darti ragione...e te lo immagini un servizio di ronda a Napoli??
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Su questo non posso che darti ragione![]()