Le scheletre nell'armadio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Infatti. Ma sai almeno il pin ti preserva se perdi il cell e qualcuno lo trova. Il fatto di sapere il pin di mio marito mi fa credere che non abbia nulla da nascondere.
Io ho rimesso adesso quello che anche lui conosceva..
Da cosa ti preserva?
Sposta la scheda su un altro cell e usa il traffico.
Semplicemente lo costringi a buttare il cell... non può neppure (come era successo a Verena con Grande) cercare il tuo numero e chiamarti per restituirlo. Gli fai solo un dispetto se vuole tenerselo, ma tu non sei preservata da nulla.
Guarda che come scusa per il pin non funziona.

Abigail

Utente di lunga data
:confused::confused::confused:
Si svacca pure, spero che le altre non ti seguano e che il 3d resti in topic.
Ma se non hai sventato un tradimento perchè sei intervenuta? sul 3d?
Mah...chi le capisce le donne...
Ma chi è stato a dirti che lui te l'ha detto per farti ingelosire.
Mah...bon stasera esco a cena con la Matraini.
Lei mi risponde: " Bon, così evito di prepararti la cena!".
Mah...
Ok...va ben sono io il marziano vivo su un altro pianeta.

Allora te ne sei andata semplicemente per un vero motivo no?
Non andavi d'accordo con lui.
Unico valido motivo (IMHO) per separarsi no?
ma sarai pirla:carneval: tu che NON TRADISCI perchè tua moglie ancora un po' ti presenta nuove donne pur che tu non le rompa le palle, non solo dici che scrivi il manuale delle giovani (anzi mature) marmotte che tradiscono ma dici a me che sono off topic se intervengo.
Altro che marziano!!:cool:

minnie

Utente di lunga data
La prima volta: lui nettamente diverso quando eravamo insieme. Da molte telefonate ed sms al giorno (a me), quasi zero. In compenso se chiamavo io o il cell era occupato o lui era sempre di fretta e doveva lasciare il cell libero. A casa il cell era sempre o nelle sue tasche o girato in modo da non vedere se arrivavano sms. Ovviamente senza suoneria. Se lo portava in garage, in bagno ecc. Ore chiuso in bagno. Chiesto se c'era un'altra e sentito darmi della paranoica (ho letto poi qui che usa così fra i traditori). A sto punto controllato traffico e trovato ore ore ore di telefonate e centinaia di sms sempre allo stesso numero, alle ore più disparate, soprattutto di notte (lui allora per lavoro rientrava da me solo nei we e il mercoledì sera). Verificato con sua rubrica ed era una collega. Dopo primo faccia faccia lui modifica nome sulla rubrica (come se fossi tonna...)
Nuovo tradimento, praticamente come sopra con l'aggiunta di ore ore ore chiuso in bagno ma a volte col cell quasi sempre con pc (connessione wifi). Uscita di casa lasciando registratore mp3 acceso: registrato splendida conversazione telefonica assolutamente inequivocabile. Seguono controlli vari su cell, intercettato molte telefonate (stesso metodo che lui non sa: continua a chiedersi come faccio a sapere certe cose) e diversi sms. Relazione quasi certamente finita ora. Ma chi se ne frega.

dave.one

Utente di lunga data
Io ormai sono un paio di anni che ho tolto del tutto il pin. chi a voglia può prendere il mio cellulare e farne ciò che vuole, leggere ogni cosa e via dicendo.
Ma scherziamo? Il cellulare è un telefono e come tale va usato. Se non c'è nulla da nascondere non vedo perchè proibirne l'accesso.
Bisogna difenderlo solo per questioni di privacy e di rispetto delle persone registrate nella tua rubrica.
Personalmente non ho mai avuto nulla da nascondere, tant'é che lascio il cell in bella vista e libero in casa. Se un membro della mia famiglia vuole, lo può prendere e farci quel che vuole. Ma fuori casa no, non lo lascio mai da solo (potrebbe essere rubato e spendere altri soldi inutilmente non mi va).

Consiglio: cambia il primo titolo, è puerile...;)
Ho capito che sei curiosa: ti spiego.
In quel capitolo si disquisisce amabilmente dell'imprenscindibilità di una donna moderna di avere un amico del cuore. ( oltre agli amichetti da strapazzo).
L'amico del cuore è la nuova figura di riferimento.
Un tempo questo ruolo era svolto dal padre confessore.
Poi sto ruolo è passato al psicologo, o al maestro di yoga, o di nuoto ecc..ecc...
Il suo compito è di tradurre a questa signore il maschilese del marito.
Siamo veramente persuasi che uomo e donna siano complementari.
La donna vede il the dark side of the moon che non vede l'uomo.
Pensiamo che sia intelligenza e umiltà ammettere di vedere il mondo a 180 gradi e non a 360.
E che funzioni lo prova il fatto che io devo tutto alle mie amiche.
Se tu incroci un'amica cretina hai disastri.
Lei anzichè farti riflettere ti dirà: " Povero cocco, tua moglie è una cattivona insensibile che non ti capisce, ma ci sono qua io che ti amo e ti capisco!".
L'amica intelligente davanti alla tua denuncia di come ti tratta tua moglie, ti traduce gli effetti dei tuoi comportamenti agli occhi di una donna. E se ne scoprono di cose eh? La moglie non può svolgere sto compito perchè ha uno sguardo falsato su di te. Quello del bisogno e dell'interesse, e magari perchè no dal risentimento e dalla delusione.

Esempio?
Tuo marito ti chiede A.
Tu ti carichi d'ansia e ti dici: Chissà cosa ci starà dietro questa richiesta.
Tu vai dall'amico del cuore e dici: Lui mi ha chiesto A, ma che vuol dire?
L'amico ti traduce quella richiesta.
Tu vai a verificare ed era effettivamente così.
Grazie amico mio, mi hai tolto l'ansia e fatto capire certe cose.

Esempio?
Magari un uomo sta facendo enormi sacrifici per te e per la sua famiglia, in vista di un benessere futuro. Lui si aspetta che tu riconosca sti sacrifici e che lo ammiri. Tu invece vedi solo i disagi a cui lui ti sottopone per arrivare a questo benessere.

Bisogna difenderlo solo per questioni di privacy e di rispetto delle persone registrate nella tua rubrica.
Personalmente non ho mai avuto nulla da nascondere, tant'é che lascio il cell in bella vista e libero in casa. Se un membro della mia famiglia vuole, lo può prendere e farci quel che vuole. Ma fuori casa no, non lo lascio mai da solo (potrebbe essere rubato e spendere altri soldi inutilmente non mi va).
Ok oggi ti mando un sms con scritto...
Caro...sono tua!:carneval::carneval::carneval:

Amoremio

Utente di lunga data
Io ormai sono un paio di anni che ho tolto del tutto il pin. chi a voglia può prendere il mio cellulare e farne ciò che vuole, leggere ogni cosa e via dicendo.
Ma scherziamo? Il cellulare è un telefono e come tale va usato. Se non c'è nulla da nascondere non vedo perchè proibirne l'accesso.
il mio cell. personale (senza pin) è intestato a lui: quindi se me lo vuole controllare lo può far pure tramite gestore
il mio cell. di servizio ha il pin (preimpostato quando me l'hanno dato e mai tolto per pigrizia) solo per accenderlo, ma siccome non è mai spento .... è come se non lo avesse

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
In quel capitolo si disquisisce amabilmente dell'imprenscindibilità di una donna moderna di avere un amico del cuore. ( oltre agli amichetti da strapazzo).
Poi sto ruolo è passato al psicologo, o al maestro di yoga, o di nuoto ecc..ecc...
Pensiamo che sia intelligenza e umiltà ammettere di vedere il mondo a 180 gradi e non a 360.
Lei anzichè farti riflettere ti dirà: " Povero cocco, tua moglie è una cattivona insensibile che non ti capisce, ma ci sono qua io che ti amo e ti capisco!".
L'amica intelligente davanti alla tua denuncia di come ti tratta tua moglie, ti traduce gli effetti dei tuoi comportamenti agli occhi di una donna. E se ne scoprono di cose eh? La moglie non può svolgere sto compito perchè ha uno sguardo falsato su di te. Quello del bisogno e dell'interesse, e magari perchè no dal risentimento e dalla delusione.

Esempio?
Tuo marito ti chiede A.

Esempio?
Magari un uomo sta facendo enormi sacrifici per te e per la sua famiglia, in vista di un benessere futuro. Lui si aspetta che tu riconosca sti sacrifici e che lo ammiri. Tu invece vedi solo i disagi a cui lui ti sottopone per arrivare a questo benessere.
Non ce la faccio più.
Traduci.
Cos'è A, y, x.
Cioè la motivazione del tradimento è aver voglia di sesso orale, anal, posizioni diverse?
Vuoi spiegarti?
Così capiamo il livello della discussione.

dave.one

Utente di lunga data
Ok oggi ti mando un sms con scritto...
Caro...sono tua!:carneval::carneval::carneval:
Ma non è giusto! Mi metti nei casini!!! Non sai che problemi che crei?

Sai perché? Non saprei cosa risponderti!! :carneval::mexican:

La prima volta: lui nettamente diverso quando eravamo insieme. Da molte telefonate ed sms al giorno (a me), quasi zero. In compenso se chiamavo io o il cell era occupato o lui era sempre di fretta e doveva lasciare il cell libero. A casa il cell era sempre o nelle sue tasche o girato in modo da non vedere se arrivavano sms. Ovviamente senza suoneria. Se lo portava in garage, in bagno ecc. Ore chiuso in bagno. Chiesto se c'era un'altra e sentito darmi della paranoica (ho letto poi qui che usa così fra i traditori). A sto punto controllato traffico e trovato ore ore ore di telefonate e centinaia di sms sempre allo stesso numero, alle ore più disparate, soprattutto di notte (lui allora per lavoro rientrava da me solo nei we e il mercoledì sera). Verificato con sua rubrica ed era una collega. Dopo primo faccia faccia lui modifica nome sulla rubrica (come se fossi tonna...)
Nuovo tradimento, praticamente come sopra con l'aggiunta di ore ore ore chiuso in bagno ma a volte col cell quasi sempre con pc (connessione wifi). Uscita di casa lasciando registratore mp3 acceso: registrato splendida conversazione telefonica assolutamente inequivocabile. Seguono controlli vari su cell, intercettato molte telefonate (stesso metodo che lui non sa: continua a chiedersi come faccio a sapere certe cose) e diversi sms. Relazione quasi certamente finita ora. Ma chi se ne frega.
Grazie Minnie!
Segno pure questa:
Un cambiamento repentino di abitudini.
Vero incredibile come noi diamo l'arma in mano all'altro squalificandolo.
Mai insultare l'intelligenza del partner.

Ma non è giusto! Mi metti nei casini!!! Non sai che problemi che crei?

Sai perché? Non saprei cosa risponderti!! :carneval::mexican:
:carneval::carneval::carneval:

Eliade

Super Zitella Acida
Non ce la faccio più.
Traduci.
Cos'è A, y, x.
Cioè la motivazione del tradimento è aver voglia di sesso orale, anal, posizioni diverse?
Vuoi spiegarti?
Così capiamo il livello della discussione.
Quoto, sarebbe meglio scrivere bene i particolari.

:eek: :eek: :eek: :eek:
Ho dato questa impressione??

E con questo amico del cuore, implichi anche il sesso?

Esempio?
Tuo marito ti chiede A.
Ma chiederlo direttamente all'interessato non va bene? :confused:

Esempio?
Sarei da mandare proprio affanciufolo eh...ci vado da sola eh...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quoto, sarebbe meglio scrivere bene i particolari.

:eek: :eek: :eek: :eek:
Ho dato questa impressione??

E con questo amico del cuore, implichi anche il sesso?

Ma chiederlo direttamente all'interessato non va bene? :confused:

Sarei da mandare proprio affanciufolo eh...ci vado da sola eh...
Io ho capito così:
cap. I Siete sposati con una persona che non vi piace, non ve ne frega una cippa, con cui non dialogate su nulla, ma (per ragioni imperscrutabili) volete stare sposati.
Il libro tratta come sopravvivere a questa situazione devastante facendo finta di essere felici.

Eliade

Super Zitella Acida
Io ho capito così:
cap. I Siete sposati con una persona che non vi piace, non ve ne frega una cippa, con cui non dialogate su nulla, ma (per ragioni imperscrutabili) volete stare sposati.
Il libro tratta come sopravvivere a questa situazione devastante facendo finta di essere felici.
Io invece ho capito il contrario! :eek:
Capitolo 1: siete sposati con una persona che tutto sommato vi piace? Che purtroppo a tratti non se ne frega di voi e non vi da tutto quello di cui avete bisogno? Con cui dialogate ma non riuscite a capirvi e a venirvi incontro? Ma volete rimanere sposati?
Guida per principianti all'amico del cuore, che vi aiuterà (madus aporandi trombamico/amante secondo la dicitua classica) a capire il vostro coniuge: come trovarli, come riconoscerli.

Chiarisco: NON SONO IRONICA MA SERIA!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Io invece ho capito il contrario! :eek:
Capitolo 1: siete sposati con una persona che tutto sommato vi piace? Che purtroppo a tratti non se ne frega di voi e non vi da tutto quello di cui avete bisogno? Con cui dialogate ma non riuscite a capirvi e a venirvi incontro? Ma volete rimanere sposati?
Guida per principianti all'amico del cuore, che vi aiuterà (madus aporandi trombamico/amante secondo la dicitua classica) a capire il vostro coniuge: come trovarli, come riconoscerli.

Chiarisco: NON SONO IRONICA MA SERIA!!
Ma allora è un manuale sull'amicizia. L'essere sposati è un "accidente".
Amici ne abbiamo tutti e con gli amici si parla dei propri problemi. De Amicitia è già stato scritto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Da cosa ti preserva?
Sposta la scheda su un altro cell e usa il traffico.
Semplicemente lo costringi a buttare il cell... non può neppure (come era successo a Verena con Grande) cercare il tuo numero e chiamarti per restituirlo. Gli fai solo un dispetto se vuole tenerselo, ma tu non sei preservata da nulla.
Guarda che come scusa per il pin non funziona.
No guarda non è una scusa io il pin l'ho sempre messo come l'ha messo mio marito come l'ha messo mio figlio. Tutti sappiamo quello dell'altro. Infatti quando non volevo correre rischi l'ho cambiato.
Con il pin se me lo ruba non vede la mia rubrica non vede la mia agenda non usa i miei soldi. Certo che il cell se lo tiene chissenefrega ho un cell che costa 30 € i soldi dentro sono di più

cleo81

Utente di lunga data
Nel mio caso mia moglie essendo totalmente imbranata con i cellulari non avrebbe mai scoperto la mia tresca dal cellulare. Piuttosto mi vedeva spesso scrivere messaggi, ero diventato un professionista degli sms. Li scrivevo senza guardare la tastiera, velocissimo. Ma a mia moglie dicevo che li scrivevo ai miei amici... La sera del mio compleanno però, mentre tutti i miei amici erano in casa mia, le risultò difficile credere che quei messaggini che mi arrivavano e le mie risposte fossero per/dei miei amici... erano li! La tipa mi tempestava di sms apposta per mettermi nei casini (bucaiola stronza!!)
Tipa da lasciare.
Pessima amica.
Scegliere male può provocare troppi guai... bisogna fare attenzione.

@Conte: un capitolo sulle tipologie di persone da scegliere come amici/amanti? Non è previsto?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Quoto anche a me sembrava scontata la motivazione per avere un codice pin. Boh

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.