leggete qua,traditori!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old giulia

Guest
giulia ha detto:
Ragazzi/ragazze mi sono registrata: sono Giulia
ciao

Dopo un anno che chiedo a questa stronzetta di incontrarci, mi ha dato l'ok.
E' oggi pome alle 18,00.
Mi è ritornato tutto alla mente ( è come essere all'ottobre 2005).
Non so se mi farà bene questo incontro, ma voglio andarci.
Vi farò sapere come è andata.
Giulia

Bruja

Utente di lunga data
Giu

Come ho detto, tu sei ancora fortemente offesa ed umiliata per come è stato condotto il tradimento. Il tuo post è peroprio una denuncia di questo.
Mi auguro che l'analisi di coppia e le sedute singole ti possano aiutare a rendere meno forte questa sensazione.
Lui probabilmente ci sta provando seriamente a ricostruire, ma tu devi poter metabolizzare e "storicizzare", e forse ancor meglio estraniarti dalla crisi in cui questo modo di comportarsi ti ha indotto.
Sono solo sorpresa che abbia voluto incontrare anche lei, ma se era disponibile, può essere che completi il quadro della situazione.
E' anche vero che se lui era per conto suo in quello stato e lei è stata solo una ulteriore motivazione per la sua defezione, non credo che possa avere, oltre a quello, una grande importanza nella vostra unione.
Storicizzare è una bella parola, ma perfino "la Storia" necessità di tempo per analizzare con equità i fatti, e se al corso della Storia servono (dicono gli esperti) almeno 50 anni, bisognerà pure che a te concedano il tuoi tempi necessari..........questa è la risposta che devi dare a tuo marito. La psicologa, come noi nel nostro piccolo, parliamo per teorie, tu sei la pratica e la pratica "dimostra" l'entità dei tempi, non li presume.
Ho detto altrove che qualcuno per riuscire a vivere con una certa serenità dopo un tradimento ci ha messo circa due anni......... non è la durata obblogatoria, ma è più o meno attendibile come presupposto temporale.
La mente non la si può resettare perchè, salvo pazzìa, "non va in errore", risente semplicemente delle prove e delle azioni proprie ed altrui che deve affrontare, e meno male diversamente come faremmo ad evere la memoria dell'esperienza

Cerca di avere pazienza ed attendere con serenità che le tue sensazione si acquietino e ti permettano di capire non più attraverso la velatura del dolore e dell'ira.
Un abbraccio
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Giulia

Vai all'incontro come se si ci andasse una tua amica e tu fossi spettatrice, cerca di capire e non farti distrarre dalle sensazioni che certamente proverai.
Non ho ideas di cosa ti aspetti da un incontro del genere, ma pensa che lo hai chiesto tu e quindi è necessario che tu prenda più informazioni e dati possibile ma poi li elabori per conto tuo.
Bruja

N

Non registrato

Guest
Bruja ha detto:
Vai all'incontro come se si ci andasse una tua amica e tu fossi spettatrice, cerca di capire e non farti distrarre dalle sensazioni che certamente proverai.
Non ho ideas di cosa ti aspetti da un incontro del genere, ma pensa che lo hai chiesto tu e quindi è necessario che tu prenda più informazioni e dati possibile ma poi li elabori per conto tuo.
Bruja
Grazie Bruja, ora sono + calma, grazie a tutti/e voi per le parole scritte, ho pianto ma ora sto meglio.
Cercherò di andare restando calma e ascoltare tutto quello che avrà da dirmi.
La lascerò parlare.........
Giulia.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
uguale...

Non registrato ha detto:
Ciao Persa/Ritrovata e grazie ( granzie a tutti/e quelle che mi hanno risposto), gli ho dato la possibilità di decidere se rimanere o andare perchè penso che ognuno debba assumersi le responsabilità dei propri gesti: lui ha tradito, lui è responsabile.
Io avevo intuito qualcosa e più di una volta gli ho chiesto se aveva un'altra, lui ha sempre negato. Oh! ragazzi ! me l'ha fatta conoscere e pensava che potessimo diventare amiche, invitarla a cena a casa nostra, per telefonarla e parlare in chat liberamente ( tanto era amica nostra) stò bastardo!!!voleva farsi i comodi propri a casa mia!!!!!!!!! questo è un doppio tradimento.
Tutto è iniziato ad agosto 2005, io partita x le vacanze con i ragazzini e lui si è presa questa libertà!!!!! pensava di farsi una storiella estiva, magari di un mesetto...poi quando sono tornata a settembre non ha avuto il coraggio di chiudere con quelle stronzetta ( certo! finchè non ti scoprono il giochetto è eccitante, non trovate anche voi????).
Ma lo sapete che l'ha invitata più di una volta a CASA MIA!!!!!!!!!!!!!! ( per fortuna lei ha avuto giudizio ed ha rifiutato! però a questo punto...lei lo ha invitato a casa sua!!!!!!!!!).
Ve ne dico un'altra per farsi capire la mia rabbia:
sono partita x le vacanze e gli ho lasciato in giro x casa dei bigliettini con bacini, chiedendogli di pensarmi, di telefonarmi anche di notte, non l'ha mai fatto!!!!!!!! perchè???????? perchè telefonava all'altra!!!!!!!!!!!!!
stronzo!!!!!!!!stronzo!!!!!!!stronzo!!!!!!!!!!!
Stamane sono incazzata nera!!!!!!!!!!!!!
Giu-incazzata
ugualeeeeee !!!!!!
Anche mio marito !!!!!
Solo che io non sapevo ...e l'ho scoperto dopo sei anni!!!!
Anch'io cose carine d'amore e lui ..niente
E io lo accettavo ...E' fatto così !!!
Col cavolo!.. con quella invece ...
E non si è nemmeno innamorato !!!
Per il gusto di sentirsi considerato fidanzatino ...da un'altra!!!!
L'hai scoperto subito...magari sei riuscita a stroncare...Giulia ti sono vicina!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
annulla!!!!

Non registrato ha detto:
Grazie Bruja, ora sono + calma, grazie a tutti/e voi per le parole scritte, ho pianto ma ora sto meglio.
Cercherò di andare restando calma e ascoltare tutto quello che avrà da dirmi.
La lascerò parlare.........
Giulia.
Sei impazzita?!!!!

Guarda che l'aggressività che hai represso nei confronti di tuo marito ..pooi esce tutta su quella ..rischi di metterti nei guai..
Lascia perdere ..non ti può aggiungere nulla a quel che sai...
Lascia perdere ..davvero!!!

O

Old giulia

Guest
Ciao persa/ritrovata
gliel'ho chiesto tante di quelle volte questo incontro e lei ha sempre trovato mille scuse........ora che mi ha dato l'appuntamento nn posso nn andare!!!!!!
Che figura ci farei? da codarda!!!!!!!!!!
Vi giuro che sono agitasissima, speriamo bene di nn metterle le mani addosso!!!!!!!
Giulia

Bruja

Utente di lunga data
Giulia

Aspetta un attimo, se speri di non metterle le mani addosso parti male!!
Se sei certa di essere tranquilla e serena e di ascoltare le sue "ragioni" bene, diversamente faresti meglio ad evitare possibili reazioni che ti creerebbero solo guai.
Non ti conosco abbastanza per sapere quali siano i tuoi parametri di "normalità" e di eccitazione, o se lo dici in tono scherzoso o serio, ma evita accuratamente di avere aggressività verso di lei. Forse ti conviene prendere prima un calmante!!
Anche se sono innumerevoli le volte in cui le hai chiesto un incontro, se non vuoi fare la figura della codarda hai sempre una via d'uscita più che dignitosa.
Puoi sempre dire che hai valutato a fondo ed a freddo la situazione e, visto che tuo marito sta consumandosi per farsi credere nella sua buonafede verso di te e continua a professare che lei è stata solo il casuale oggetto della sua trasgressione, ormai qualunque cosa lei possa dire non riveste per te alcun interesse, e se dovesse restarci male, capita in questo gioco delle parti.
Bruja

p.s. Se proprio vuoi andare, sii prudentissima, e tappati la bocca ogni volta che stai per sbottare, puoi dire solo qualche parole, meglio se alcune saranno di educato commiato.
La sensazione che devi dare è di chi vuole chiarire per non lasciare nulla in sospeso ma che ha interesse più per le ragioni umane della vicenda che per l'importanza che dai a lei.

Lettrice

Utente di lunga data
Giulia

Se per te e' tanto importante incontrarla credo che tu lo debba fare...non mettere mani addosso x carita' di dio...anche insultarla se pensi ti possa servire fallo ma fallo in maniera ragionata e perfida...non a casaccio da pazza sclerotica...ripeto sii fredda e perfida se sai dove colpire per fare deliberatamente del male fallo.

Personalmente non so a quanto tutto questo possa servire...e stai bene attenta a non evidenziare i lati peggiori di te.

In bocca al lupo

Miciolidia

Utente di lunga data
Non registrato ha detto:
Ciao Persa/Ritrovata e grazie ( granzie a tutti/e quelle che mi hanno risposto), gli ho dato la possibilità di decidere se rimanere o andare perchè penso che ognuno debba assumersi le responsabilità dei propri gesti: lui ha tradito, lui è responsabile.
Io avevo intuito qualcosa e più di una volta gli ho chiesto se aveva un'altra, lui ha sempre negato. Oh! ragazzi ! me l'ha fatta conoscere e pensava che potessimo diventare amiche, invitarla a cena a casa nostra, per telefonarla e parlare in chat liberamente ( tanto era amica nostra) stò bastardo!!!voleva farsi i comodi propri a casa mia!!!!!!!!! questo è un doppio tradimento.
Tutto è iniziato ad agosto 2005, io partita x le vacanze con i ragazzini e lui si è presa questa libertà!!!!! pensava di farsi una storiella estiva, magari di un mesetto...poi quando sono tornata a settembre non ha avuto il coraggio di chiudere con quelle stronzetta ( certo! finchè non ti scoprono il giochetto è eccitante, non trovate anche voi????).
Ma lo sapete che l'ha invitata più di una volta a CASA MIA!!!!!!!!!!!!!! ( per fortuna lei ha avuto giudizio ed ha rifiutato! però a questo punto...lei lo ha invitato a casa sua!!!!!!!!!).
Ve ne dico un'altra per farsi capire la mia rabbia:
sono partita x le vacanze e gli ho lasciato in giro x casa dei bigliettini con bacini, chiedendogli di pensarmi, di telefonarmi anche di notte, non l'ha mai fatto!!!!!!!! perchè???????? perchè telefonava all'altra!!!!!!!!!!!!!
stronzo!!!!!!!!stronzo!!!!!!!stronzo!!!!!!!!!!!
Stamane sono incazzata nera!!!!!!!!!!!!!
Giu-incazzata

sembrano fatti con lo stampo tutti..questa è la cosa inquietante.

Giu, hai tutta la mia comprensione non immagini quanta...non ti narro perchè mi rovinerei questa giornata serena.

Il fatto è che io certe domande le faccio perchè spero di ritrovare UOMINI dall'altra parte e non poppanti, ma me ne devo fare una ragione..e non riesco a farmela. proprio come te.

Miciolidia

Utente di lunga data
Non registrato ha detto:
Ciao Bruja, i primi tempi sono stati molto difficili, un male lacerante che mi prendeva lo stomaco, ripensare a quelle parole che lui scriveva a lei mi facevano mancare il respiro, ho pianto, ho urlato e lui è sempre stato al mio fianco, partecipe ( a volte comprensivo, a volte incazzato); a giugno abbiamo deciso di chiedere aiuto ad uno psicologo perchè io non riuscivo a superare la cosa, ne parlavo ogni giorno, ogni giorno c'erano scontri.
I primi incontri sono stati di coppia, poi ad ottobre ne ho fatti alcuni da sola, ora la psicologa ha chiesto qualche incontro con lui, lui e lei soli.
Comincerà domani.
Lui è molto positivo, dice che sono tutta la sua vita, che anno scorso si è sentito in gabbia ma prima ancora che arrivasse lei, lei è stata solo la goccia che ha fatto traboccare il vaso.
Lui è al corrente della mia disperazione e dè paziente, lui dice ( come anche la psicologa) che devo storicizzare l'accaduto e lasciarlo nel limbo della memoria.
Ma il problema sono io, io mi chiedo perchè dopo un anno ho ancora questi pensieri? è normale o sto impazzendo? perchè non riesco a superare questo ostacolo ed andare avanti? quanto tempo dovrò stare in questo stato?
Vorrei resettare la mia mente!
Giu, baci

si..si...anche io ho ho storicizzato ...allora....e poi è accaduto ancor peggio di prima....

ma che cz. storicizzi, manco una lobotomia servirebbe. la cosa necessaria sarebbe stare lontani per lungo tempo, questo sì che servirebbe a resettare qualcosa...ci si confronta da soli con sè stessi, senza che lui ti ricordi con la sua presenza tutto il male che ti ha fatto e che ( a mio parere, personalissimo parere) ti andrà ancora a fare.

Se si è immaturi a 40 anni, lo si rimane ancora per lungo tempo..lunghissimo...troppo.

Spesso confondono il ruolo di madre con quello di moglie, e indovina chi è che permette tutto questo?

Miciolidia

Utente di lunga data
giulia ha detto:
Ciao persa/ritrovata
gliel'ho chiesto tante di quelle volte questo incontro e lei ha sempre trovato mille scuse........ora che mi ha dato l'appuntamento nn posso nn andare!!!!!!
Che figura ci farei? da codarda!!!!!!!!!!
Vi giuro che sono agitasissima, speriamo bene di nn metterle le mani addosso!!!!!!!
Giulia

Giulia, ma ho capito bene? scusa ma sono un poco tarda, vuoi andare all'incontro con lei dalla psicologa?!!!!!

Ma è folle? e per quale motivo?!!!!!!!!!!!!

oddio, sono sgomenta.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
non credo

Miciolidia ha detto:
Giulia, ma ho capito bene? scusa ma sono un poco tarda, vuoi andare all'incontro con lei dalla psicologa?!!!!!

Ma è folle? e per quale motivo?!!!!!!!!!!!!

oddio, sono sgomenta.
In un primo momento l'avevo capito anch'io..ma la lei dei colloqui psicologici è la psicologa che ha incontri con msarito e moglie separatamente e poi individualmente.
Invece in quest'ora Gliulia dovrebbe essere a colloqui con l'amante. Visto che il marito glil'ha fatta conoscere ..avevano un rapporto "cordiale" e vuol sapere il suo punto di vista.
Credo che non sia una grande idea..ci farà sapere..spero

Miciolidia

Utente di lunga data
Persa/Ritrovata ha detto:
In un primo momento l'avevo capito anch'io..ma la lei dei colloqui psicologici è la psicologa che ha incontri con msarito e moglie separatamente e poi individualmente.
Invece in quest'ora Gliulia dovrebbe essere a colloqui con l'amante. Visto che il marito glil'ha fatta conoscere ..avevano un rapporto "cordiale" e vuol sapere il suo punto di vista.
Credo che non sia una grande idea..ci farà sapere..spero

grazie Persa...

hai fatto bene scrivermelo subito, stavo già imprecando contro la dottoressa.

Nemmeno io credo che sia una buona idea, o meglio una cosa che non aggiunge e che non toglie, quello che dovrebbe sapere argomentare è LUI e non la sua ex amante..comunque sia spero solo cche alla nostra amica non venga un attacco di rabbia....perchè poi dovrebbe reprimere anche quello...

Persa , come stai?

O

Old traditorialrogo

Guest
Cara Giulia, la tua storia è davvero esemplare, devi sapere che purtroppo qui dentro esistono persone che si preoccupano della sofferenza dei traditori e li approvano e li incoraggiano, qualcuno ha addirittura detto che soffrono più dei traditi. E' necessario che esistano eprsone come te pronte a ricordare che il danno lo subisce il tradito e non il traditore, hai tutto il mio appoggio.

O

Old giulia

Guest
sono viva!!!!!!!

Buon giorno a voi tutti/e!
Sono andata all'incontro, tutto bene ( sì Miciolidia era lei, la stronzetta-amante).
Ora devo andare in ufficio.
Spero presto di scrivervi e raccontarvi come è andata.
Grazie

PS: vi ho pensato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

N

Non registrato

Guest
Miciolidia ha detto:
Se si è immaturi a 40 anni, lo si rimane ancora per lungo tempo..lunghissimo...troppo.

Spesso confondono il ruolo di madre con quello di moglie, e indovina chi è che permette tutto questo?
più che permette, io direi che vizia fino a tardissima età e non responsabilizza, ed è la madre, quella vera e originale.

O

Old giulia

Guest
giulia ha detto:
Dopo un anno che chiedo a questa stronzetta di incontrarci, mi ha dato l'ok.
E' oggi pome alle 18,00.
Mi è ritornato tutto alla mente ( è come essere all'ottobre 2005).
Non so se mi farà bene questo incontro, ma voglio andarci.
Vi farò sapere come è andata.
Giulia

Ciao a tutti/e.
Domenica ho incontrato l'ex amante di mio marito.
In centro ( Ferrara) ore 18,00, entriamo in un piccolo bar, un the ed una cammomilla (mia naturalmente
).
Vi ho pensato e sono stata brava, ragionevole e paziente.
Lei nn ci ha pensato 2 volte a scaricare ogni responsabilità, ogni "colpa" su mio marito.
Lei cercava solo di essergli amica, di stare al suo fianco in questo momento così difficile della sua vita.
Lo stronzetto ( mio marito) le ha raccontato che io non lo capivo, che nn lo ascoltavo, lui viveva in uan dimensione superiore che io nn capivo, nn condividevo ( lei invece sì).
Le ha fatto credere che si sentiva in prigione, che nn poteva fare ciò che voleva ( ad es: dormire fuori la notte, in tenda, andare in giro alla domenica solo, scoparsi altre ect ect).
Lei ( l'amante) era sempre dolce, sorridente, disponibile, mai che lo contrariasse, mai un no...........insomma na santa!!!!!!!!!!!!
Le ha fatto credere che non mi amava più, che x me provava gratitudine x quello che era diventato, perchè sì signore è grazie a me che è diventato quello che è diventato).
Lei voleva solo amicizia invece lui è andato oltre, non mi ha negato che le attenzioni le piacevano molto ( dice : a chi nn piacerebbero!!!), le passeggiate in montagna, i tramonti abbracciati, certo!!!!!!!!! ma x lei era solo amicizia.
Dice ancora che è stato mio marito ad insistere verso qualcos'altro, praticamente lui ha approffittato della sua disponibilità, l'ha ingannata................
E quando io le ho chiesto degli abbracci, dei baci e quant'altro sapete cosa mi ha risposto???????????????
L'ho fatto solo x compliacerlo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma vi rendete conto?????????????? la zoccola!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! non è stata capace di dire di no!!!!!!!!!!!!!!!!
A quel punto ero furente ( e lì vi ho pensato) volevo menarla, invece le ho detto che forse sarebbe il caso che lei rivedesse questo suo comportamento, perchè non è molto elegante.
Voi cosa dite??????????
Secondo me mi ha preso in giro, nn è stata capace di ammettere le proprie responsabilità, il fatto che mio marito le piacesse, ha fatto la vittima ( come se fosse stata lei ingannata, tradita, scaricata).
Faceva la preziosa con mio marito, un giorno ci stava, un giorno faceva la moralista (diceva che pensava a me e stava male).
ma va in galera!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Giulia.

Bruja

Utente di lunga data
Giulia

.................ahahahahahahahaha
Se invitavi me, ti risparmiavi tutte queste panzane, te le avreio dette io pari pari e ne avremmo riso come due matte.................. ma che ti aspettavi? Questa doveva fare la vittima e siccome tuo marito è partita chiusa, è normale che gli abbia addossato tutto e lei volesse apparire la sedotta e trascinata nel peccato.
Questa ha fatto la furba per non pagare pegno, il fatto stesso che non si sia presa nessuna responsabilità è lampante come dimostrazione di personalità senza alcun senso di responsabilità!
Diciamo che a quel punto potevi risponderle una frasetta al vetriolo ma piena di mielosa comprensione: " Mia cara se avessi saputo che mio marito aveva intruppato un'interdetta lo avrei rimproverato da subito, non si profitta così di chi è incapace di intendere e di volere!" ................... ma tutto sommato fa lo stesso, che sia una cacasotto lo si è capito alla grande!!!!!

Bruja

La Lupa

Utente di lunga data
...hi hi hi...

scusa Giulia!

Certo che.... magari si meritano, uno con l'altra.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.