Legittimo brigantaggio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Verena67

Utente di lunga data
.

Sento la sua fatica di non cedere a nulla; di non essere più libero di agire solo per se stesso.
E di cercare di non farmelo pesare.

è la fatica che facciamo tutti noi quando una storia è IMPORTANTE. A volte è.....non vorrei dire deprimente, ma insomma, faticoso. Se si ama davvero non si è soli, nemmeno di fronte alla scelta.

Ti abbraccio!

Iris

Utente di lunga data
la lupa

Aspetta, aspetta...io credo che non "rinunci a certe cose" solo per te.
se mi sono fatta un quadro chiaro della cosa, lui ormai pensa in maniera diversa.
quando si ama veramente ed in maniera soprattutto matura, si passa dall'io al noi.
Credo, spero che sia il caso di Napo...
Lui farebbe in una cera maniera se fosse da solo, ma ha scelto di non essere da solo..

Poi, parliamoci chiaro, se riprendesse la vita di prima, rischierebbe di perdere tutto quello che ha dimostrato di volere tanto.

E' chiaro che la sua testa non è cambiata, e quello che riteneva giusto fare prima, lo è ancora adesso...ma se si è avvicinato a te, e fa progetti di vita con te, non lo fa solo per amore tuo.

Non so se mi spiego..oggi manco di concentrazione, ma io ritengo che se lui non avesse avuto voglia di cambiare, la vostra storia non sarebbe neanche iniziata.

La Lupa

Utente di lunga data
Più che far finta di nulla, cercherei di andargli incontro facendogli capire che non è che se ha detto certe cose, poi si deve sentire soffocare da queste!

Allo stesso tempo però, farei anche qualche ripresa di contatto con il tuo di mondo precedente, per fargli capire che son esigenze comuni!

Se ho un pò inquadrato Napo, se le fa passare in un attimo!
Ah ah ah

Però sai, non si tratta di capriccetti.
Non è che gli manca la partitella con gli amici il giovedì sera (che per altro nessuno dei due nega all'altro)... qua si parla di cose ben diverse... di scelte determinanti nella propria vita, anche... morali, etiche, politiche e civili.

La Lupa

Utente di lunga data
è la fatica che facciamo tutti noi quando una storia è IMPORTANTE. A volte è.....non vorrei dire deprimente, ma insomma, faticoso. Se si ama davvero non si è soli, nemmeno di fronte alla scelta.

Ti abbraccio!
Sì Verè!

Infatti in questi giorni gli guardo la schiena, e so che lui mi sente guardarlo.

Iris

Utente di lunga data
Ah ah ah

Non è che gli manca la partitella con gli amici il giovedì sera (che per altro nessuno dei due nega all'altro)... qua si parla di cose ben diverse... di scelte determinanti nella propria vita, anche... morali, etiche, politiche e civili.
E' possibile che queste cose siano ancora determinanti, ma non al punto da fargli rinunciare ad avere una vita privata. Perchè questo significherebbe...
Non voglio dire altro.

La Lupa

Utente di lunga data
Aspetta, aspetta...io credo che non "rinunci a certe cose" solo per te.
se mi sono fatta un quadro chiaro della cosa, lui ormai pensa in maniera diversa.
quando si ama veramente ed in maniera soprattutto matura, si passa dall'io al noi.
Credo, spero che sia il caso di Napo...
Lui farebbe in una cera maniera se fosse da solo, ma ha scelto di non essere da solo..

Poi, parliamoci chiaro, se riprendesse la vita di prima, rischierebbe di perdere tutto quello che ha dimostrato di volere tanto.

E' chiaro che la sua testa non è cambiata, e quello che riteneva giusto fare prima, lo è ancora adesso...ma se si è avvicinato a te, e fa progetti di vita con te, non lo fa solo per amore tuo.

Non so se mi spiego..oggi manco di concentrazione, ma io ritengo che se lui non avesse avuto voglia di cambiare, la vostra storia non sarebbe neanche iniziata.
Ti spieghi perfettamente.

Ed è proprio così. Proprio proprio così.

Grazie bella amica.

E' solo una nuvola, penso.

Ma lo vedo respirare con fatica, lo vedo guardare lontano e vorrei fare il possibile per rendergli lievi le scelte.

Iris

Utente di lunga data
La lupa

io mi tirerei indietro ...nel senso che non deve essere lieve la scelta...deve essere ponderata.
Non sta rinunciando al calcetto, come dici tu...ma a qualcosa di fondamentale nella sua vita. E' chiaro che ne senta il peso. Anzi, che ne senta il peso in fondo è confortante. Lo deve fare per se stesso, senza attribuirtene la responsabilità. E mi pare che faccia così.
Mi pare giusto così.

Fedifrago

Utente di lunga data
Ah ah ah

Si, avevo capito...e poi non mi risultava che tu avessi il calcetto al giovedì sera!

(maledetto calcetto... mi son già fiaccato!!
)

Ma come tu bene o male hai cambiato stile di vita e non credo per lui, ma perchè hai ritenuto che quel tipo di vita non fosse migliore di ciò che potevi trovare con lui, credo che pure lui abbia fatto le stesse considerazioni riguardo a vivere certe situazioni in un certo modo.
Avrà valutato che le due cose confliggono, e cercherà di tener fermo il timone in quella direzione che ora lo fa star bene e far certi discorsi "borghesi", ma che abbia resettato il tutto è dura!

L'importante è che non arrivi a scaricarsi su di te, cercando in te la causa dui quella che può sentire come frustrazione.

Per questo dico di non star solo ferma a guardargli la schiena, ma di farlo sentire libero anche di esprimere questo dualismo cercando insieme di capire cosa davvero lo fa star meglio e aiutandolo a scegliere (qualcuno dice che è questo l'amore...
)

Ovvio che ciò può comportar qualche rischio, ma salterebbe cmque fuori in seguito.

La Lupa

Utente di lunga data
Che bella la tua firma Trotti!
Io gli volevo un sacco bene a quel porco!

Non so... vediamo... ovvio che ne abbiamo parlato.

O meglio... mi ha avvertito che qualcuno lo ha cercato.
A spanne mi ha raccontato di cosa si tratta; nemmeno discusso sul da farsi.
Così ha deciso e così è.

Ciò non toglie che in questi giorni sia appensantito e lo capisco.
Mi rendo conto che la sua parte caratteriale gli fa vedere il film di cosa dovrebbe fare se...

Mentre quella istintuale gli fa sentire chiaramente di star fermo, perchè la sua vita adesso è un'altra.

Vabbuò, aspettiamo che passi.

Verena67

Utente di lunga data
Ma lo vedo respirare con fatica, lo vedo guardare lontano e vorrei fare il possibile per rendergli lievi le scelte.
le scelte fatte con te nella vita privata non lo portano anche a maturare nuove scelte sugli altri versanti della sua vita? Non sta forse imparando a guardare lontano...anche da vicino?

Bacio!

La Lupa

Utente di lunga data
le scelte fatte con te nella vita privata non lo portano anche a maturare nuove scelte sugli altri versanti della sua vita? Non sta forse imparando a guardare lontano...anche da vicino?

Bacio!
E già!
E' vero!

Sai, è bello essere grandi.

Nobody

Utente di lunga data
"Questa è la signorina Bonnie Parker. Il mio nome è Clyde Barrow. Di solito rapiniamo banche..."

Bruja

Utente di lunga data
Lupa

Prima o poi questa situazione si sarebbe verificata lo sai bene anche tu, certe cose non passano impunemente come nebbia al sole.
E' normale che il passato si ripresenti, è il suo presente di una volta; ora però ha valori che prima non aveva o non teneva in conto, ha fatto piani, progetti, in fondo deve rendere conto più a se stesso che ad altri delle sue scelte attuali.
Tu sii sempre presente, discreta ma stagli intorno. fagli capire che lui è libero, ma ci sono tante libertà e a volte certe scelte rendono più liberi di altre....
Tu mi hai inteso !
Penso anch'io che sia solo una nuvola, ma quando passa davanti al sole e rende il cielo grigio, capita a tutti di avere un momento di smarrimento.
Dai Lupa, non sarà un Napoleone per nulla no????
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Non per sminuirti, so che lo capisci, ma lo scrivo per chi potrebbe fraintendere.
Ma non credo che lui abbia fatto certe scelte per te, ma che stia con te perché ha fatto certe scelte.
Non sentirti in nessun caso cusa tu sei l'effetto e tu sei parte delle sue nuove scelte, non ha rinunciato a nulla a cui non avesse gia rinunciato.

Verena67

Utente di lunga data
Non per sminuirti, so che lo capisci, ma lo scrivo per chi potrebbe fraintendere.
Ma non credo che lui abbia fatto certe scelte per te, ma che stia con te perché ha fatto certe scelte.
Non sentirti in nessun caso cusa tu sei l'effetto e tu sei parte delle sue nuove scelte, non ha rinunciato a nulla a cui non avesse gia rinunciato.
Benissimo detto!

Bacio!

La Lupa

Utente di lunga data
O sì sì Persichè!

E' così!

Diciamo che... la sua scelta ha la mia faccia, ecco.

Sono l'iconografia di una * redenzione, insomma.

Alzatevi... alzatevi... non è il caso...

*se pur parziale

Grande82

Utente di lunga data
quoto e mi permetto di aggiungere che non credo un uomo faccia certe scelte per una donna, ma per una coppia in cui crede e per sè, perchè ha fatto anche altre scelte ed evidentemente le reputa più importanti. Per sè, intendo, e ribadisco.
Un abbraccio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.