Lei chi è?

Brunetta

Utente di lunga data
Se non si è capito, lo ripeto: mi limito a constatare l'evidenza di alcuni FATTI. Ma se guardassi chi c'è dall'altra parte sono praticamente certa che ne troverei altrettanti. È più semplice farsi due risate sull'ennesima trovata farlocca per farsi pubblicità (secondo me, ovviamente), e quindi dire "miiiiii, che bravo, ha accompagnato la vecchietta ", o ancora "miiii, che buono, guarda con che indulgenza ha trattato il poliziotto ignorante!". L'entusiasmo di dire che potrei cambiare le cose votando, francamente, l'ho perso da mo', un po' di senso critico ce l'ho ancora.
Sono pigra. Non avevo letto la notizia.
😳🙄
Crosetto patetico.
È una cosa di cui non si vanterebbe nessuno.

Foglia

utente viva e vegeta
Era nel cda di importantissime multinazionali specializzate in vendita di armi: giusto un filino in condizioni di incompatibilità con la sua carica. Ma tranquilli tutti, perché non le amministra più lui 😛. Di norma chi finisce ad amministrare, POSSIEDE. Nella twittata non parla di avere ceduto quote, in compenso ha venduto un b&b. Dai, non fatemene dire più 🤣

Marjanna

Utente di lunga data
Personalmente frega un cazzo di perdere tempo dietro al cinguettio, ma se si apre un topic nel forum, si sbatte un link e fine, va da se che chiunque possa commentare.
Fondamentalmente è finita che sto topic se l’è cagato solo Foglia, a cui "si spiega" che non ha diritto a commentare.
Perchè qua non mi pare si tratti di lamentarsi, ma di poter commentare. Poi il piglio di Foglia lo si conosce, quindi se vogliamo fare il giochino del lamento, vale da tutte le parti. Se permetti a Foglia di commentare, sai quale è il suo piglio, non lamentarti del suo commento!

Foglia

utente viva e vegeta
Personalmente frega un cazzo di perdere tempo dietro al cinguettio, ma se si apre un topic nel forum, si sbatte un link e fine, va da se che chiunque possa commentare.
Fondamentalmente è finita che sto topic se l’è cagato solo Foglia, a cui "si spiega" che non ha diritto a commentare.
Perchè qua non mi pare si tratti di lamentarsi, ma di poter commentare. Poi il piglio di Foglia lo si conosce, quindi se vogliamo fare il giochino del lamento, vale da tutte le parti. Se permetti a Foglia di commentare, sai quale è il suo piglio, non lamentarti del suo commento!
Quale è il mio piglio? 😛
Ora vedi che alziamo il numero dei commenti! 😂😂😂😂😁😁😁😁😘😘😘😘

Marjanna

Utente di lunga data
Quale è il mio piglio? 😛
Ora vedi che alziamo il numero dei commenti! 😂😂😂😂😁😁😁😁😘😘😘😘
Sei un po’ una pittima.
Ma generalmente simpatica 😉
Non concordo, direi che Foglia se dibatte in qualcosa può essere puntigliosa, e non mi pare sia neppure l’unica qui (e non mi riferisco a Omicron).
Fastidio può darlo se si pretende di chiuderle la bocca, non facendole esprimere il suo pensiero.
Poi rispetto tali personaggi, è anche da prender atto che è tempo perso.

Foglia

utente viva e vegeta
Non concordo, direi che Foglia se dibatte in qualcosa può essere puntigliosa, e non mi pare sia neppure l’unica qui (e non mi riferisco a Omicron).
Fastidio può darlo se si pretende di chiuderle la bocca, non facendole esprimere il suo pensiero.
Poi rispetto tali personaggi, è anche da prender atto che è tempo perso.
Sicuramente vero anche questo ;)
Ragazzi, quando leggo una cosa che è un'offesa alla umana intelligenza, francamente per me lo è a prescindere da chi io abbia/non abbia votato 🤷‍♀️.
E se avessi votato la coalizione del ministro in questione, non è che mi sarei esonerata dal dire le stesse cose. Quel che mi fa specie è che ci siano persone che credono degli emeriti idioti gli elettori, e i potenziali elettori. Al punto di pensare di farli riflettere su un episodio, probabilmente costruito ad arte (mio pensiero), in ogni caso SBANDIERATO per dirsi facilmente tanto buono e tanto bello ( :rolleyes: ). E.... basta, mi ripeto, per fortuna che so ancora ridere!

Marjanna

Utente di lunga data
Sicuramente vero anche questo ;)
Ragazzi, quando leggo una cosa che è un'offesa alla umana intelligenza, francamente per me lo è a prescindere da chi io abbia/non abbia votato 🤷‍♀️.
E se avessi votato la coalizione del ministro in questione, non è che mi sarei esonerata dal dire le stesse cose. Quel che mi fa specie è che ci siano persone che credono degli emeriti idioti gli elettori, e i potenziali elettori. Al punto di pensare di farli riflettere su un episodio, probabilmente costruito ad arte (mio pensiero), in ogni caso SBANDIERATO per dirsi facilmente tanto buono e tanto bello ( :rolleyes: ). E.... basta, mi ripeto, per fortuna che so ancora ridere!
Ma guarda, io non sarei mai andata a leggermi il discusso cinguettio.
Aprire un topic, porta ad andare a leggerlo anche a chi non lo avrebbe mai letto, come nel mio caso, e non credo di essere la sola.
Personalmente esprimersi in spot, lo trovo complicato, può dar adito a tante letture, e quindi a molti commenti. Capita anche qui quando qualcuno di nuovo apre un topic scrivendo due righe, dopo tre pagine già ci sono trame su cose mai espresse.

Ma non so se sia più preoccupante il twitt stesso o tutte le testate giornalistiche che ci hanno fatto un articolo, facendo un mero copia incolla del twitt.

omicron

Irritante puntigliosa spaccacoglioni e pigra

Brunetta

Utente di lunga data
Dubito che si tratti di cose scollegate tra loro ;)
Ormai l’informazione è solo formalmente libera. E la libertà data dal web non fa che confondere ancora di più.
Qualsiasi notizia mi fa domandare perché è stata diffusa, da che cosa vogliono distogliere o di quale propaganda, contro o a favore, fa parte.
1D60DAAC-1887-48B6-B99A-4BE95CB2AA8C.jpeg

Marjanna

Utente di lunga data
Ormai l’informazione è solo formalmente libera. E la libertà data dal web non fa che confondere ancora di più.
Qualsiasi notizia mi fa domandare perché è stata diffusa, da che cosa vogliono distogliere o di quale propaganda, contro o a favore, fa parte.
Mah che le notizie diffuse siano date per distogliere o fare qualche propaganda lo diceva Grillo, in tempi in cui ancora faceva spettacoli "da comico" strappando una risata alla platea. Ad oggi, sono passati decenni.
Non so neppure se ci sia una mira tanto ben calcolata, vedi polemica degli ultimi giorni sul video diffuso della festa di Salvini, diffuso da giornalista invitato, con un intento, che poi è stato rigirato con altro intento, e da cui la polemica.
Ormai sono anni che mezzo stampa vengono fatte queste battucole (perchè neppure si possono definire battaglie), che di fatto disperdono, anche laddove si volesse porre una discussione. A me svilisce vedere usati questi mezzi, che sia da una parte che da un’altra. Non so neppure se ci sia poi da porsi tante domande, ogni tanto sarebbe bello anche poter seguire dei pensieri, poter sentire delle opinioni, senza che dietro l’angolo non si voglia a forza voler vendere qualcosa, una semplice condivisione di pensieri, riflessioni, senza avere il picchetto da piantare e una banderuola col proprio nome nell’altra mano.
Forse sarà conseguenza di questi tempi veloci, dove la tecnologia che doveva in origine fornire tempo, migliorare le condizioni di vita, invece il tempo pare se lo divori.

Brunetta

Utente di lunga data
Mah che le notizie diffuse siano date per distogliere o fare qualche propaganda lo diceva Grillo, in tempi in cui ancora faceva spettacoli "da comico" strappando una risata alla platea. Ad oggi, sono passati decenni.
Non so neppure se ci sia una mira tanto ben calcolata, vedi polemica degli ultimi giorni sul video diffuso della festa di Salvini, diffuso da giornalista invitato, con un intento, che poi è stato rigirato con altro intento, e da cui la polemica.
Ormai sono anni che mezzo stampa vengono fatte queste battucole (perchè neppure si possono definire battaglie), che di fatto disperdono, anche laddove si volesse porre una discussione. A me svilisce vedere usati questi mezzi, che sia da una parte che da un’altra. Non so neppure se ci sia poi da porsi tante domande, ogni tanto sarebbe bello anche poter seguire dei pensieri, poter sentire delle opinioni, senza che dietro l’angolo non si voglia a forza voler vendere qualcosa, una semplice condivisione di pensieri, riflessioni, senza avere il picchetto da piantare e una banderuola col proprio nome nell’altra mano.
Forse sarà conseguenza di questi tempi veloci, dove la tecnologia che doveva in origine fornire tempo, migliorare le condizioni di vita, invece il tempo pare se lo divori.
Hai descritto quello che intendevo, niente a che vedere con quello che diceva Grillo che veramente voleva far fare due risate e poi ha incontrato Casaleggio e hanno provato a usare i media per realizzare ciò che si poteva solo immaginare.
Quinto potere però è precedente a queste vicende.
Non penso possibile il grande complotto, vedo invece realizzata la diffusione dell’idea della possibilità del complotto.
Tutti possono contribuire alla confusione che crea il terreno fertile al complottismo ché scarica tutte le colpe su cattivo del momento.
Sono teorie fantasiose che assolvono la funzione di scaricare l’ansia per una realtà complessa e non controllabile in nessun modo. Cercare di semplificare è una caratteristica della nostra mente e lo vediamo nelle procedure matematiche.
Accettare che esista una complessità non solo conoscibile solo parzialmente, ma comunque difficilmente governabile perfino dagli apprendisti stregoni che l’hanno avviata, è troppo ansiogeno.
Poi i singoli eventi su cui ci si accapiglia inutilmente restano manovre da prestigiatore a cui non dovremmo dedicare energie.