Lei mi ha tradito 2 volte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sole

Escluso
si, sono d'accordo, ma io il tentativo lo stavo facendo e lei ha scambiato la mia disponibilità a ricominciare con debolezza per tradirmi ancora. È soprattutto qui che ha perso totalmente la mia fiducia
Posso capirti e so cosa si prova. Rimasi sbalordita quando scoprii che mio marito mi mentiva ancora nonostante avesse visto e sperimentato tutto il dolore dei suoi tradimenti.

So che è difficile e ora non sei nemmeno tenuto a farlo, perchè la rabbia e il dolore devono fare il loro corso... ma arriverai a un punto in cui, se vorrai ricostruire, sarai costretto a darti una spiegazione su ciò che è capitato a tua moglie.

Può essere che l'attrazione per questa persona sia per lei molto forte, che lui faccia leva su alcune sue fragilità. Può darsi che il vostro rapporto, per lei, sia attualmente insoddisfacente, o che lei stia sperimentando cose che forse non ha mai sperimentato... qualunque sia il punto, per ricostruire, c'è bisogno di lucidità.

La fiducia è un aspetto del problema che al momento non prenderei nemmeno in considerazione. Potrebbe tornare, potrebbe non basarsi sugli stessi presupposti di prima. Tutto dipenderà da come evolverà il vostro rapporto. Al momento, però, la fiducia non ti serve, perchè questo non è il momento di pretendere fedeltà. E' il momento di rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro.

N

Non Registrato

Guest
So che è difficile e ora non sei nemmeno tenuto a farlo, perchè la rabbia e il dolore devono fare il loro corso... ma arriverai a un punto in cui, se vorrai ricostruire, sarai costretto a darti una spiegazione su ciò che è capitato a tua moglie.

Può essere che l'attrazione per questa persona sia per lei molto forte, che lui faccia leva su alcune sue fragilità. Può darsi che il vostro rapporto, per lei, sia attualmente insoddisfacente, o che lei stia sperimentando cose che forse non ha mai sperimentato... qualunque sia il punto, per ricostruire, c'è bisogno di lucidità.

La fiducia è un aspetto del problema che al momento non prenderei nemmeno in considerazione. Potrebbe tornare, potrebbe non basarsi sugli stessi presupposti di prima. Tutto dipenderà da come evolverà il vostro rapporto. Al momento, però, la fiducia non ti serve, perchè questo non è il momento di pretendere fedeltà. E' il momento di rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro.

ARRABBIATI PURE FANCULO
SE L'ATTRAZZIONE PER QUESTA PERSONA è COSI' FORTE FANCULO DUE VOLTE A LEI E LUI
E' LEI CHE è INSODDISFACIENTE PER TE,MERITI DI PIU' QUINDI FANCULO
LA FIDUCIA NON SARA' PIU' LA STESSA FANCULO
QUINDI RIMBOCCATI LE MANICHE E MANDALA AFFANCULO !!!!!!!!!!!!!!!!

Sono stato troppo chiaro ;-)

Ciao blu

N

Non Registrato

Guest
scusami

Sono un po' inca,perdonami ma alcune cose mi fanno perdere il senno.
Poi tu sei giovanissimo cazzo ,giovanissimo :-(

blu

qui c'è riassunto tutto il mio sgomento e la mia sensazione quotidiana di annegare nello stupore
La verità è spesso leggenda.
Allora ci sono persone che restano così invischiate nelle loro menzogne, che no riescono più ad uscirne eh?
Ce ne sono altre, come me, che ne hanno combinate ma così tante, ma così tante...da non essere più credibili...

Per esempio...
Anche la maledizione del conte...è una sboronata galattica...no?
Ma io vi credo...perchè tanti anni fa...maledissi una pianta da frutto.
Ed essa in 15 giorni morì.

Secondo me quando ti sei come dire rotto la faccia con una persona...poi temi sempre che dirle la verità...non faccia altro che amplificare il baratro no?

Porco cazzo ero io che ero convinto di vivere nella banalità del normale...e che tutti vivessero come me...

Io ringrazio il mio dio...
Perchè non sono mai stato messo nella condizione di tradire...

Ma porco cazzo quanta gente conosco...
Che si dice...sai non avrei mai pensato che...
Non ci pensavo a ste cose...
Chi poteva sapere che incontravo questa persona...e che mi faceva girare la ciribiricoccola?

In qualche maniera io penso che sventare un tradimento sia come dire, mettere un piede per sbaglio nella terra di nessuno di una persona.

Porco cazzo non avevo mai visto che dentro di lei, c'è questa porta, non l'avevo mai aperta.

Poi con i mezzi moderni ci sono inferni piantati.
Una persona mi ha confidato che una sua amica, per caso ha scoperto la fb, del suo ex...e sta pora donna ora si tormenta a spiare sto uomo, lui non sa di essere spiato...lei non avrà mai le palle di dirgli...ehi ti spio.

Non lo so...non lo so...
SOno molto canfuso ultimamente...

Sole

Escluso
ARRABBIATI PURE FANCULO
SE L'ATTRAZZIONE PER QUESTA PERSONA è COSI' FORTE FANCULO DUE VOLTE A LEI E LUI
E' LEI CHE è INSODDISFACIENTE PER TE,MERITI DI PIU' QUINDI FANCULO
LA FIDUCIA NON SARA' PIU' LA STESSA FANCULO
QUINDI RIMBOCCATI LE MANICHE E MANDALA AFFANCULO !!!!!!!!!!!!!!!!

Sono stato troppo chiaro ;-)

Ciao blu
Blu, qui non siamo all'asilo. Siamo nella realtà, dove le persone non nascono per compiacerci, dove la gente si allontana, ci delude, perde il senno, a volte.

Vale la pena di soffermarsi un po' su certe questioni, prima di mandare a fanculo. Certo, la rabbia ci sta.
Ma la rabbia non può essere la base sulla quale si prendono decisioni importanti, a mio avviso. Se la rabbia è la sola molla dell'agire, le decisioni prese saranno sempre sbagliate.

Blu, qui non siamo all'asilo. Siamo nella realtà, dove le persone non nascono per compiacerci, dove la gente si allontana, ci delude, perde il senno, a volte.

Vale la pena di soffermarsi un po' su certe questioni, prima di mandare a fanculo. Certo, la rabbia ci sta.
Ma la rabbia non può essere la base sulla quale si prendono decisioni importanti, a mio avviso. Se la rabbia è la sola molla dell'agire, le decisioni prese saranno sempre sbagliate.
La rabbia è meno dannosa della paura.
Ma resto comunque un uomo che in un momento di rabbia è capace delle peggior cose.

Ciao,
Racconto brevemente la mia storia perchè ho bisogno di sentire il parere di persone esterne.
Ho 40 anni, mia moglie 39. Siamo sposati da 15 e abbiamo 2 figli di 13 e 8 anni.
A gennaio scopro che scambia sms a orari "sospetti" con un nostro comune amico, uno famoso per aver avuto storie con mogli di amici.
Lei nega tutto e si dice offesa dal fatto che io creda che lei possa andare con "quello lì". 
Passa qualche mese e io, facendo finta di non sospettare nulla, la tengo sotto controllo leggendo i suoi sms che lei, pensando di essere furba, cancella. Ma io so come fare per leggerli ugualmente (non chiedetemi come...) e scopro che i due piccioncini non solo si scambiano sms espliciti, ma si trovano qualche volta di notte nello studio di lui quando lei mi diceva che usciva con le amiche...
Per me è la scoperta più terribile della mia vita, mi sento perso, mi crolla il mondo addosso. Credo di non averle mai fatto mancare nulla, le ho sempre dato massima libertà di uscire con chi voleva, proprio perchè avevo totale fiducia in lei.
Decido di dirle che so tutto, ma che sono disposto a perdonarla purchè lei sia sicura di amare me. Lei inizialmente nega tutto anche giurando sui figli, alla fine deve cedere difronte a prove inoppugnabili.
Allora piange e giura di amare me e che l'altro non lo vedrà più, che era solo che a casa non si sentiva apprezzata. Tutto questo a maggio. 
Proviamo a ricominciare, anche se io non riesco ad essere affettuoso come prima.
A settembre sospetto ancora, le parlo chiedendole di dirmi se ci sono problemi e che io sono disposto ad aiutarla. Lei si incazza perchè ha fatto un errore e ha capito e quindi devo smetterla di sospettare.
A ottobre uso i soliti sistemi e la trovo di sera imboscata con lui.
Lei è nel panico, io le dico che è tutto finito tra di noi, ma lei non ne vuole sapere. 
Dice che adesso ha veramente capito la cazzata che stava facendo e insiste tutti i giorni fino allo sfinimento che riuscirà a farmi cambiare idea.
Io sono combattutissimo, vorrei darle un calcio nel sedere e mandarla a quel paese, ma ogni tanto ho dei ripensamenti. E poi ci sono i figli...

Chi ha avuto la pazienza di leggere questo poema ha dei consigli da darmi?
Grazie
Ho avuto modo di pensare a te.
E ho cercato di pensare come se io fossi nella tua situazione.
TI dico due cose che mi hanno convinto.
La prima è l'esperienza di sole, ( Oscuro non dico che lei è fantastica sennò ti incazzi, ma è fantastico quello che lei ha fatto).
Prima mossa possibile coraggiosa: Cara, purtroppo per me, ho scoperto che ti vedi con un'altra persona. Questo non è giusto nei miei confronti. Ora io me ne vado per un periodo, ci badi tu, ai bambini. In questo tempo sia tu che io vediamo come stiamo distanti l'uno dall'altra. E poi vediamo che fare.

In altre parole...c'è un meccanismo perverso, per cui, la nuova persona ti appare un dio in terra, e quello in casa...la voce della coscienza, o per lo meno...non ti va più giù.

Fiducia in te stesso è anche dirle...Ma si vai vai cretina...vedi che tornerai da me con la codina tra le gambe.

L'altra mossa è avere le palle di fregarsene, vedere fino a che punto l'altro si spinge.

E sta idea mi viene sempre dalla parabola del figliol prodigo.
Casso, a sto qua, pareva bene prendere la parte dei beni che gli spettava e andarsene.
Poi impiega male questi beni no? E si ritrova nei guai.

Ora mettiamo che tua moglie si sia presa una sonora colossale sbandata...ok...

Ma porco cazzo non so voi, ma a me, i fumi dell'innamoramento passano eh?
E mi ritrovo lì a dirmi...boh...chi cazzo è sta tizia? CHI LA CONOSCE?

Mica possiamo vivere con il terrore dentro che un giorno l'altro se ne vada eh?
Ma una relazione adulterina, ci mette difronte questa situazione di pericolo.

IO, non sono più IO, per lei...ma uno che viene dopo tantissime cose.
Ho capito che in certe situazioni è normale che accada.

Quindi la mia idea è...
Lasciala stare e vattene un po' tu.

Sole

Escluso
La rabbia è meno dannosa della paura.
Non credo.

La paura, in certe circostanze, è funzionale alla sopravvivenza. Ci stimola a proteggerci, a ripararci, può essere utile in caso di pericoli veri o presunti.

La rabbia è una forza distruttiva che non porta a nulla di buono.

E te lo dice una che ha subito la rabbia e che ha patito le conseguenze, fisiche e psicologiche, delle sue ondate incontrollabili.

N

Non Registrato

Guest
reprimere

La rabbia non va bene,anzi fa si che si nasconda in un angolino del nostro corpo e si accumula accumula e li che quando scoppia sono guai seri !!!
Io mi arrabbio faccio il fumo e dopo passa,molta gente fa finta di niente tenendola dentro e poi scoppiano.

La paura,meglio evitarla è brutta consigliera,non ti fa agire come vorresti ma in conseguenza a:la bilancia pende sempre dalla parte che la nostra mente ritiene piu' sicura e comoda.
La paura ti paralizza e non ti fa vivere,andare contro la paura è andrenalina naturale.

blu

F

Francisco71

Guest
Ciao,
Racconto brevemente la mia storia perchè ho bisogno di sentire il parere di persone esterne.
Ho 40 anni, mia moglie 39. Siamo sposati da 15 e abbiamo 2 figli di 13 e 8 anni.
A gennaio scopro che scambia sms a orari "sospetti" con un nostro comune amico, uno famoso per aver avuto storie con mogli di amici.
Lei nega tutto e si dice offesa dal fatto che io creda che lei possa andare con "quello lì". 
Passa qualche mese e io, facendo finta di non sospettare nulla, la tengo sotto controllo leggendo i suoi sms che lei, pensando di essere furba, cancella. Ma io so come fare per leggerli ugualmente (non chiedetemi come...) e scopro che i due piccioncini non solo si scambiano sms espliciti, ma si trovano qualche volta di notte nello studio di lui quando lei mi diceva che usciva con le amiche...
Per me è la scoperta più terribile della mia vita, mi sento perso, mi crolla il mondo addosso. Credo di non averle mai fatto mancare nulla, le ho sempre dato massima libertà di uscire con chi voleva, proprio perchè avevo totale fiducia in lei.
Decido di dirle che so tutto, ma che sono disposto a perdonarla purchè lei sia sicura di amare me. Lei inizialmente nega tutto anche giurando sui figli, alla fine deve cedere difronte a prove inoppugnabili.
Allora piange e giura di amare me e che l'altro non lo vedrà più, che era solo che a casa non si sentiva apprezzata. Tutto questo a maggio. 
Proviamo a ricominciare, anche se io non riesco ad essere affettuoso come prima.
A settembre sospetto ancora, le parlo chiedendole di dirmi se ci sono problemi e che io sono disposto ad aiutarla. Lei si incazza perchè ha fatto un errore e ha capito e quindi devo smetterla di sospettare.
A ottobre uso i soliti sistemi e la trovo di sera imboscata con lui.
Lei è nel panico, io le dico che è tutto finito tra di noi, ma lei non ne vuole sapere. 
Dice che adesso ha veramente capito la cazzata che stava facendo e insiste tutti i giorni fino allo sfinimento che riuscirà a farmi cambiare idea.
Io sono combattutissimo, vorrei darle un calcio nel sedere e mandarla a quel paese, ma ogni tanto ho dei ripensamenti. E poi ci sono i figli...

Chi ha avuto la pazienza di leggere questo poema ha dei consigli da darmi?
Grazie
Caro Marco, coincidenza vuole che anche in forme differenti ma con storie molto simili ci stia capitando la stessa cosa, io con situazione riguardo ai figli anche piu complicata della tua, ascolta tutti e nn ascoltare nessuno, guardati dentro e vedi cosa veramente vuoi, io ho scelto per ora di rimanergli al fianco e al fianco delle mie bambine, lei prova a tirar fuori la sua vita da un terapista per vedere da dove nascono tutte le cose succese fra di noi, io aspetto e ascolto e nn é facile perche ricominciare a credere é sempre la cosa piu difficile, ma rimango qui per ora.
a presto
Francisco

N

Non Registrato

Guest
Vedi

Sti uomini e ste donne stanno li distrutti dal dolore, ma cosa hanno fatto di male nella vita ,cosa ?

E non andare dalle terapiste ti drogano con le parole.

Ciao Marco!

blu

MK

Utente di lunga data
in realta' tradendolo e lei che ha fatto violenza su di lui perche' per chi non lo sapesse il tradimento e' cattiveria pura che decreta la fine di un sentimento.
Obbligarla ad avere rapporti sessuali è violenza. Senza se e senza ma. Quindi anche se ti ho tradito e tu mi violenti io ho il diritto di denunciarti.

Sti uomini e ste donne stanno li distrutti dal dolore, ma cosa hanno fatto di male nella vita ,cosa ?

E non andare dalle terapiste ti drogano con le parole.

Ciao Marco!

blu

Ma per me il discorso è:
Perchè farsi distruggere dal dolore per una storia di adulterio?
Cavoli amate le vostre compagne, molto, ma molto di più di quanto possa fare io.
Me ne rendo conto.

Obbligarla ad avere rapporti sessuali è violenza. Senza se e senza ma. Quindi anche se ti ho tradito e tu mi violenti io ho il diritto di denunciarti.
Anche quando una donna si nega all'infinito è violenza...
Un insulto alla virilità del maschio...
Che poi fa...cheo cheo...

Sole

Escluso
Anche quando una donna si nega all'infinito è violenza...
Un insulto alla virilità del maschio...
Se la virilità di un uomo si fa insultare dal rifiuto di una donna... è una virilità che vale ben poco, temo.

Se la virilità di un uomo si fa insultare dal rifiuto di una donna... è una virilità che vale ben poco, temo.
Bel post questa me la segno!

Bravo, comincia ad appuntarti le mie pillole di saggezza :D
Mah sai...
Magari...ehm...
Poi...
QUi e là...

Lotharrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr...iuteme...mi stanno...

Lotharrrrrrrrrrrrrrrrr...

No...ehm...ho paura di te...:rolleyes:
Mi tratti male...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.