S
San Giovese
Guest
Io non le vedo. L'abbozzare mi sa tanto di consapevolezza della propria condizione di non poter soddisfare un'altra e che le crocerossine scarseggiano.Una mia amica storica ha tradito suo marito due volte.
La prima volta fu qualche tempo dopo il loro matrimonio e la sua motivazione fu essenzialmente l'insoddisfazione sessuale. Mi diceva che suo marito aveva orgasmi talmente precoci che lei neppure se ne accorgeva.
Piccolo particolare: lei per suo marito è stata la prima, invece l'altro era molto più esperto...separato con figli ormai adulti e numerose storie, anche parallele, alle spalle. Durò forse un anno, forse un po' di più, finché le acque non si fecero cattive. Non fu suo marito a scoprirla, ma sua madre. Ricordo che me ne parlava come in uno stato di alterata coscienza e io l'ascoltavo sbigottita per come lei riuscisse a vivere questa doppia vita, che per me era del tutto inconcepibile.
Dieci anni dopo. Lei e suo marito non riescono ad avere figli. Altra storia extra, ma questa volta lei si innamora. Dura due anni. Lei ne parla come di un tesoro inaspettato e prezioso. Finisce perché l'altro è determinato a restare con sua moglie. Ma lei confessa tutto a suo marito e questa volta è disposta ad accettare le conseguenze del suo gesto, a separarsi e stare da sola. Non ha paura. E invece succede l'imprevedibile, perché suo marito non la lascia e decide di farsi carico della situazione. Entrano in terapia di coppia e avviano le pratiche per un'adozione internazionale. Adesso hanno due splendidi cuccioli di uomo e sono felici.
Lei dice sempre che suo marito ha avuto palle.