Lei mi ha tradito 2 volte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
S

San Giovese

Guest
Una mia amica storica ha tradito suo marito due volte.
La prima volta fu qualche tempo dopo il loro matrimonio e la sua motivazione fu essenzialmente l'insoddisfazione sessuale. Mi diceva che suo marito aveva orgasmi talmente precoci che lei neppure se ne accorgeva.
Piccolo particolare: lei per suo marito è stata la prima, invece l'altro era molto più esperto...separato con figli ormai adulti e numerose storie, anche parallele, alle spalle. Durò forse un anno, forse un po' di più, finché le acque non si fecero cattive. Non fu suo marito a scoprirla, ma sua madre. Ricordo che me ne parlava come in uno stato di alterata coscienza e io l'ascoltavo sbigottita per come lei riuscisse a vivere questa doppia vita, che per me era del tutto inconcepibile.
Dieci anni dopo. Lei e suo marito non riescono ad avere figli. Altra storia extra, ma questa volta lei si innamora. Dura due anni. Lei ne parla come di un tesoro inaspettato e prezioso. Finisce perché l'altro è determinato a restare con sua moglie. Ma lei confessa tutto a suo marito e questa volta è disposta ad accettare le conseguenze del suo gesto, a separarsi e stare da sola. Non ha paura. E invece succede l'imprevedibile, perché suo marito non la lascia e decide di farsi carico della situazione. Entrano in terapia di coppia e avviano le pratiche per un'adozione internazionale. Adesso hanno due splendidi cuccioli di uomo e sono felici.
Lei dice sempre che suo marito ha avuto palle.
Io non le vedo. L'abbozzare mi sa tanto di consapevolezza della propria condizione di non poter soddisfare un'altra e che le crocerossine scarseggiano.

Diletta

Utente di lunga data
eh già
ma se l'altro non fosse stato così determinato a restare con sua moglie, la mia amica avrebbe fatto le sue mosse eh?
perché confessando il proprio tradimento lei aveva ormai gettato la spugna e si era arresa alla fine del proprio matrimonio
invece suo marito è stato solido come una roccia è si è fatto carico della crisi di lei
non ha avuto solo palle, ma anche lucidità e nervi d'acciaio

e io sospetto che lui in realtà abbia sempre saputo anche del primo vecchio tradimento

Elena, ma perché, pensandoci bene, la tua amica ha confessato?
Se ho ben capito, la storia era già finita e in modo negativo per lei, no?
Scrupoli di coscienza, senso di colpa non sopportabile, o presa di coscienza della fine del matrimonio a causa proprio del disamore verso il marito?
Allora in questo caso, può l'amore rifiorire?
Se sono felici,, forse non era morto l'amore, covava sotto la cenere...

fightclub

Utente di lunga data
Io non le vedo. L'abbozzare mi sa tanto di consapevolezza della propria condizione di non poter soddisfare un'altra e che le crocerossine scarseggiano.
e io invece si
ha fatto una scelta, non ha abbozzato
ha combattuto per una storia in cui credeva e ha vinto
fosse scappato avrebbe perso
le palle non sono a senso unico, non sono orgoglio e basta: è sapere quello che si vuole e fare di tutto per averlo
estremizzo: per me lothar ha le palle perchè vuole l'amante e la cerca con tutte le sue forze e penso le stessa palle avrebbe in caso venisse beccato per affrontare la situazione (sempre se non verranno tagliate e lanciate in pasto ai corvi :D)

S

San Giovese

Guest
e io invece si
le palle non sono a senso unico, non sono orgoglio e basta: è sapere quello che si vuole e fare di tutto per averlo
estremizzo: per me lothar ha le palle perchè vuole l'amante e la cerca con tutte le sue forze e penso le stessa palle avrebbe in caso venisse beccato per affrontare la situazione (sempre se non verranno tagliate e lanciate in pasto ai corvi :D)
Ma e' chiaro che ha compiuto una scelta. L'abbozzare e' riferito all'aver scelto di continuare con una che ormai conosce le sue problematiche e le tollera/accetta per compensare le proprie.

Senz'altro sara' stato il terrore di non riuscire a trovare un'altra cosi' "comprensiva" che avra' fatto scattare la molla.

E

elena_

Guest
Elena, ma perché, pensandoci bene, la tua amica ha confessato?
Se ho ben capito, la storia era già finita e in modo negativo per lei, no?
Scrupoli di coscienza, senso di colpa non sopportabile, o presa di coscienza della fine del matrimonio a causa proprio del disamore verso il marito?
Allora in questo caso, può l'amore rifiorire?
Se sono felici,, forse non era morto l'amore, covava sotto la cenere...
lei era in crisi e innamorata dell'altro
e non si sentiva realizzata né come donna né come femmina
ha confessato semplicemente per lasciare a lui la scelta
lui ha scelto di aiutarla, dimostrando di amarla molto più di quanto lei amasse effettivamente lui
ma la strada che hanno intrapreso richiede molti sacrifici e molto impegno
un'adozione internazionale non è mica uno scherzo eh?

E

elena_

Guest
Ma e' chiaro che ha compiuto una scelta. L'abbozzare e' riferito all'aver scelto di continuare con una che ormai conosce le sue problematiche e le tollera/accetta per compensare le proprie.

Senz'altro sara' stato il terrore di non riuscire a trovare un'altra cosi' "comprensiva" che avra' fatto scattare la molla.
anche perché in effetti lei è stata l'unica per lui

Diletta

Utente di lunga data
lei era in crisi e innamorata dell'altro
e non si sentiva realizzata né come donna né come femmina
ha confessato semplicemente per lasciare a lui la scelta
lui ha scelto di aiutarla, dimostrando di amarla molto più di quanto lei amasse effettivamente lui
ma la strada che hanno intrapreso richiede molti sacrifici e molto impegno
un'adozione internazionale non è mica uno scherzo eh?

Sì, ma tu hai detto che sono felici, quindi riusciranno a farli insieme quei sacrifici che li ripagheranno di tutto (spero).
E' comunque una bella storia che insegna che nella vita non si può mai dire niente.

Konrad

Utente di lunga data
e io invece si
Perfettamente espresso direi. Si perde se non si lotta, si vince se si tenta, indipendentemente dal risultato finale.

S

San Giovese

Guest
Perfettamente espresso direi. Si perde se non si lotta, si vince se si tenta, indipendentemente dal risultato finale.
Ma dove la vedete tutta questa lotta? Anzi e' proprio il contrario.La moglie gli ha offerto la scelta su vassoio e lui l'ha preso al volo.

Chiamalo combattente.

Konrad

Utente di lunga data
Ma dove la vedete tutta questa lotta? Anzi e' proprio il contrario.La moglie gli ha offerto la scelta su vassoio e lui l'ha preso al volo.
Chiamalo combattente.
Sì, lo chiamo combattente. Perchè se tieni ad una persona metti da parte orgoglio e simili menate e cerchi di capire perchè, cerchi di affrontare lo stare male tu. E non è una cosa facile.
Personalmente non lo vedo un "vassoio" perchè non è una scelta automatica o facile da prendere. Sai che andrai incontro a tante difficoltà e per quelle ci vuole comunque coraggio.

S

San Giovese

Guest
Sì, lo chiamo combattente. Perchè se tieni ad una persona metti da parte orgoglio e simili menate e cerchi di capire perchè, cerchi di affrontare lo stare male tu. E non è una cosa facile.
Personalmente non lo vedo un "vassoio" perchè non è una scelta automatica o facile da prendere. Sai che andrai incontro a tante difficoltà e per quelle ci vuole comunque coraggio.
Ma quali difficolta' e coraggio...tua moglie a te ameba lascia scegliere se non cacciarla di casa o che si vada ognuno per la propria strada e tu, CONSAPEVOLE DEI TUOI HANDYCAP ti fai tutta questa violenza nel tenertela?

Tra i due senz'altro la moglie era piu' attrezzata per tentare di ricostruirsi una vita rispetto all'ameba e per me l'unica che poteva veramente scegliere alla fine era solo lei.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.