Ho letto il thread fino a questo post, continuerò poi nella lettura.
Come in ogni trama che si rispetti, ad un certo punto bisogna dare una svolta, altrimenti poi l'audience si annoia.
Potrebbe sembrare una spiegazione non dovuta e in effetti lo è, ma sempre per amor di trama bisogna darla.
Ho un vizio maledetto: se posso aiuto gli amici, e Chiara. è prima di tutto un'AMICA. Ripeto: un'AMICA e vorrei che su questo concetto si evitasse di fare della facile ironia.
Bene, detto questo, se un'AMICA mi chiama a notte inoltrata, molto inoltrata, dicendomi che per le ben nota efficienza di Trenitalia è bloccata in Centrale a Milano per aver perso, per diverse ore di ritardo, la coincidenza che l'avrebbe riportata a casa e che il prossimo treno ci sarebbe stato il giorno seguente e per di più è con la bimba che si presuppone stanca e anche un pò affamata, forse, alle persone normali, viene in mente di dar loro una mano.
Avendo la disponibiltà di un casa con diverse stanze libere, perdonami se non sono stato capace di dire a una MIA AMICA: "Bella vatti a cercare un'albergo perchè tu ed io ci si vede solo per fare fuochi d'artificio fra le lenzuola". In quel momento la cosa che più mi è venuta naturale, immaginandole tra l'altro da sole in Centrale a Milano,( che è risaputo che a Milano dopo Via Montenapoleone e Piazza Duomo, come luogo della movida in classifica ci stà la Stazione Centrale) dire loro prendete un taxi e venite a dormire da me. E mentre arrivavano mi è venuto ancora più naturale preparare la stanza per lei e la bimba che l'accompagnava. Si chiama Amicizia. Si chiama comportarsi da Amici e ho il maledetto vizio di dimostrare l'amicizia e la disponibiltà con i fatti, e non con l'augurare morte ad altri e alla loro progenie fra dolori indicibili. E' vero, me lo dico anche io, sono fatto un pò ad catzum.
Questa mio post potrebbe sembrare una precisazione non dovuta ma in verità l'ho fatto solo per l'audience. Sappiatelo