Lei negligente o io troppo esigente? la lascio o resto?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Simy

WWF
io non scherzavo. ma so che non succederà
nemmeno io stavo scherzando, al di la della faccina.
basterebbe semplicemente evitare di rivangare sempre il passato e commentare i semplici concetti dei post.
basterebbe non prendere sul personale qualunque cosa si scriva.

Tubarao

Escluso
Chiara ha scritto su un gruppo di fb con almeno una decina di.iscritti di aver passato la notte con la figlia a casa dell'amante. Questo episodio è stato poi commentato da alcuni, non solo da me.
Ho letto il thread fino a questo post, continuerò poi nella lettura.

Come in ogni trama che si rispetti, ad un certo punto bisogna dare una svolta, altrimenti poi l'audience si annoia.

Potrebbe sembrare una spiegazione non dovuta e in effetti lo è, ma sempre per amor di trama bisogna darla.

Ho un vizio maledetto: se posso aiuto gli amici, e Chiara. è prima di tutto un'AMICA. Ripeto: un'AMICA e vorrei che su questo concetto si evitasse di fare della facile ironia.

Bene, detto questo, se un'AMICA mi chiama a notte inoltrata, molto inoltrata, dicendomi che per le ben nota efficienza di Trenitalia è bloccata in Centrale a Milano per aver perso, per diverse ore di ritardo, la coincidenza che l'avrebbe riportata a casa e che il prossimo treno ci sarebbe stato il giorno seguente e per di più è con la bimba che si presuppone stanca e anche un pò affamata, forse, alle persone normali, viene in mente di dar loro una mano.

Avendo la disponibiltà di un casa con diverse stanze libere, perdonami se non sono stato capace di dire a una MIA AMICA: "Bella vatti a cercare un'albergo perchè tu ed io ci si vede solo per fare fuochi d'artificio fra le lenzuola". In quel momento la cosa che più mi è venuta naturale, immaginandole tra l'altro da sole in Centrale a Milano,( che è risaputo che a Milano dopo Via Montenapoleone e Piazza Duomo, come luogo della movida in classifica ci stà la Stazione Centrale) dire loro prendete un taxi e venite a dormire da me. E mentre arrivavano mi è venuto ancora più naturale preparare la stanza per lei e la bimba che l'accompagnava. Si chiama Amicizia. Si chiama comportarsi da Amici e ho il maledetto vizio di dimostrare l'amicizia e la disponibiltà con i fatti, e non con l'augurare morte ad altri e alla loro progenie fra dolori indicibili. E' vero, me lo dico anche io, sono fatto un pò ad catzum.

Questa mio post potrebbe sembrare una precisazione non dovuta ma in verità l'ho fatto solo per l'audience. Sappiatelo :D

Hannibal

Utente di lunga data
basterebbe semplicemente evitare di rivangare sempre il passato e commentare i semplici concetti dei post.
gli insulti sono personali si. e comportarsi in maniera indifferente ma addirittura come hai fatto tu non è bello. anzi.

Simy

WWF
gli insulti sono personali si. e comportarsi in maniera indifferente ma addirittura come hai fatto tu non è bello. anzi.
e vabbè, nessuno è perfetto, anche io sbaglio come i poveri comuni mortali .... anche io posso fare qualcosa che urta qualcun altro.

Hannibal

Utente di lunga data
Ho letto il thread fino a questo post, continuerò poi nella lettura.

Come in ogni trama che si rispetti, ad un certo punto bisogna dare una svolta, altrimenti poi l'audience si annoia.

Potrebbe sembrare una spiegazione non dovuta e in effetti lo è, ma sempre per amor di trama bisogna darla.

Ho un vizio maledetto: se posso aiuto gli amici, e Chiara. è prima di tutto un'AMICA. Ripeto: un'AMICA e vorrei che su questo concetto si evitasse di fare della facile ironia.

Bene, detto questo, se un'AMICA mi chiama a notte inoltrata, molto inoltrata, dicendomi che per le ben nota efficienza di Trenitalia è bloccata in Centrale a Milano per aver perso, per diverse ore di ritardo, la coincidenza che l'avrebbe riportata a casa e che il prossimo treno ci sarebbe stato il giorno seguente e per di più è con la bimba che si presuppone stanca e anche un pò affamata, forse, alle persone normali, viene in mente di dar loro una mano.

Avendo la disponibiltà di un casa con diverse stanze libere, perdonami se non sono stato capace di dire a una MIA AMICA: "Bella vatti a cercare un'albergo perchè tu ed io ci si vede solo per fare fuochi d'artificio fra le lenzuola". In quel momento la cosa che più mi è venuta naturale, immaginandole tra l'altro da sole in Centrale a Milano,( che è risaputo che a Milano dopo Via Montenapoleone e Piazza Duomo, come luogo della movida in classifica ci stà la Stazione Centrale) dire loro prendete un taxi e venite a dormire da me. E mentre arrivavano mi è venuto ancora più naturale preparare la stanza per lei e la bimba che l'accompagnava. Si chiama Amicizia. Si chiama comportarsi da Amici e ho il maledetto vizio di dimostrare l'amicizia e la disponibiltà con i fatti, e non con l'augurare morte ad altri e alla loro progenie fra dolori indicibili. E' vero, me lo dico anche io, sono fatto un pò ad catzum.

Questa mio post potrebbe sembrare una precisazione non dovuta ma in verità l'ho fatto solo per l'audience. Sappiatelo :D
eh si, sei fatto proprio ad catzum. san tubarao da torvajanica. il detentore del comportamento amichevole. minchia! proprio amichevole. ma vai a cacare và....

Sole

Escluso
Ecco, concordo.

E almeno su questo, spero riconoscerai che io l'ho sempre fatto.

Se si va indietro nella discussione, tutto è nato da una cosa che io ho detto a President in merito al thread. Poi tutto è degenerato, tanto che io ho letto (ero in spiaggia) per caso che sono stata tirata in ballo per l'ennesima volta, stavolta pure da Sbriciolata.

Ripeto: vi sta sul cazzo Alex? Bene, io e lui siamo persone diverse e io non posso sempre giustificarmi e difendermi per le cose che lui ha detto e scritto, su cui ho detto fino alla nausea di essere a volte in disaccordo.
Sto sul cazzo io per quello che scrivo? Mi si controbatta su quello che scrivo QUI SUL FORUM, e non per cose dette o fatte altrove.

Altrimenti io potrei aprire un libro e tenervi in piedi fino a mezzanotte. Anch'io ho subito qualche torto, e tu lo sai. Però non mi sono mai sognata di accennare a 'ste robe qui sul forum.
Qui mi limito a scrivere e pretendo che chi è in disaccordo si esprima sulle idee, senza finire i suoi interventi dicendo quanto sono handicappata o bugiarda o squilibrata.

E' chiedere troppo?

Hannibal

Utente di lunga data
Ecco, concordo.

Se si va indietro nella discussione, tutto è nato da una cosa che io ho detto a President in merito al thread. Poi tutto è degenerato, tanto che io ho letto (ero in spiaggia) per caso che sono stata tirata in ballo per l'ennesima volta, stavolta pure da Sbriciolata.

Ripeto: vi sta sul cazzo Alex? Bene, io e lui siamo persone diverse e io non posso sempre giustificarmi e difendermi per le cose che lui ha detto e scritto, su cui ho detto fino alla nausea di essere a volte in disaccordo.
Sto sul cazzo io per quello che scrivo? Mi si controbatta su quello che scrivo QUI SUL FORUM, e non per cose dette o fatte altrove.

Altrimenti io potrei aprire un libro e tenervi in piedi fino a mezzanotte. Anch'io ho subito qualche torto, e tu lo sai. Però non mi sono mai sognata di accennare a 'ste robe qui sul forum.
Qui mi limito a scrivere e pretendo che chi è in disaccordo si esprima sulle idee, senza finire i suoi interventi dicendo quanto sono handicappata o bugiarda o squilibrata.

E' chiedere troppo?
dai mentecatti che non hanno argomenti certo che è chiedere troppo. è chiedere l'impossibile:D

Simy

WWF
Ecco, concordo.

E' chiedere troppo?
si, concordo.
non mi pare di averti mai detto il contrario

nemmeno io ho tirato mai in ballo cose personali di altri. perchè la trovo davvero una cosa vomitevole. quello che fa ognuno della sua vita privata è insindacabile giusto o sbagliato che sia per la nostra morale.

Hannibal

Utente di lunga data
si, concordo.
non mi pare di averti mai detto il contrario

nemmeno io ho tirato mai in ballo cose personali di altri. perchè la trovo davvero una cosa vomitevole. quello che fa ognuno della sua vita privata è insindacabile giusto o sbagliato che sia per la nostra morale.
esatto. fatto salvo non fare la morale agli altri però

Simy

WWF
esatto. fatto salvo non fare la morale agli altri però
non si tratta di fare la morale ma di vedere le cose su piani diversi e da punti di vista differenti.
la "morale" nel bene o nel male un po la facciamo tutti io, te, Sole, Chiara... ognuno la fa in base a la sua percezioni di alcune cose...

quello che non condivido nella maniera più assoluta è mettere in mezzo chi non c'entra nulla (figli e parentume vario ad esempio) o cose estremamente personali che sul forum non dovrebbero nemmeno venire fuori.

perchè dire che Chiara ha chiesto aiuto ad un AMICO (in quel momento era un amico) in un momento di difficoltà... non sono cose che riguardano il forum, gli utenti etc.

non ha senso e non è giusto, come non è giusto "far pagare" a Sole quello che dici e fai tu...

il problema è che dal momento che giustamente Sole ha un rapporto trasparente con te (come è normale e giusto che sia) alcune persone hanno "allontanato" lei per tutelare in primis le loro famiglie da racconti personali vari su questo forum.... e di questo allontanamento purtroppo sei tu la causa.

Hannibal

Utente di lunga data
non si tratta di fare la morale ma di vedere le cose su piani diversi e da punti di vista differenti.
la "morale" nel bene o nel male un po la facciamo tutti io, te, Sole, Chiara... ognuno la fa in base a la sua percezioni di alcune cose...

quello che non condivido nella maniera più assoluta è mettere in mezzo chi non c'entra nulla (figli e parentume vario ad esempio) o cose estremamente personali che sul forum non dovrebbero nemmeno venire fuori.

perchè dire che Chiara ha chiesto aiuto ad un AMICO (in quel momento era un amico) in un momento di difficoltà... non sono cose che riguardano il forum, gli utenti etc.

non ha senso e non è giusto, come non è giusto "far pagare" a Sole quello che dici e fai tu...

il problema è che dal momento che giustamente Sole ha un rapporto trasparente con te (come è normale e giusto che sia) alcune persone hanno "allontanato" lei per tutelare in primis le loro famiglie da racconti personali vari su questo forum.... e di questo allontanamento purtroppo sei tu la causa.
hai dimenticato di aggiungere grazie a dio e togliere purtroppo.

purtroppo, questo si, sono trasparente e se qualcuno insulta me o chi mi sta accanto la motivazione del perché nemmeno ha la facoltà di farlo e la motivazione del perché faccio altrettanto se non peggio sono solito spiegarglielo in faccia.

Tubarao

Escluso
eh si, sei fatto proprio ad catzum. san tubarao da torvajanica. il detentore del comportamento amichevole. minchia! proprio amichevole. ma vai a cacare và....
Volendo concedo pure Grazie e Miracoli :D

Come ? No.....per quello manco tutto i Santi del Calendario in congiunzione con la Sacra Trimurti e Manitù in panchina pronto a subentrare potrebbero fare qualcosa. Vabbè esse Santi......:D

Hannibal

Utente di lunga data
Volendo concedo pure Grazie e Miracoli :D

Come ? No.....per quello manco tutto i Santi del Calendario in congiunzione con la Sacra Trimurti e Manitù in panchina pronto a subentrare potrebbero fare qualcosa. Vabbè esse Santi......:D
sei patetico per come vuoi sembrare tranquillo e non lo sei per niente. come jb. uguale. e io mi preoccuperei per questo.:mrgreen:
non hai ancora trovato il tempo perv enirmi a trovare sotto casa per trattaree la cosa da uomini come hai scritto nel mp che mi hai mandato? eh si sei proprio un uomo indaffarato, intento ad aiutare tutte le donnine in difficolta, ti capisco...:mrgreen:

Ultimo

Escluso
Ma se certe cose non gliele ho nemmeno dette io! Io e Alex siamo stati insieme un tot di mesi prima che dicesse certe cose. Ma secondo te io gli sussurravo all'orecchio le notizie mentre era incazzato perché le divulgasse?

Ma sai quante liti ho fatto proprio per evitare questo?

LUI voleva farla pagare a chi da settimane mi insultava. E ha utilizzato cose che già sapeva.
Accusarmi per questo è da folli.

Io sto sul cazzo a certa gente perché sono uscita bruscamente da un gruppo chiuso, dove ci si spalleggia a vicenda. E mi sono messa con uno che, se qualcuno lo provoca e gli fa girare il belino, non ci pensa due volte prima di sparare (metaforicamente parlando). E mi sta anche bene stare sul cazzo a questa gente! Va benissimo!

Basta che ogni 2 x 3 non si tiri fuori la tiritera di quanto sono falsa e diffamatrice e bugiarda eccetera. Questo non è giusto, punto. Io sul forum penso di essere stata sempre un'utente corretta. Se avevo da insultare o spiegare, ho sempre scritto mp. Vi sta sul belino Alex? va bene, vi capisco... a volte sta sul belino pure a me :D
Ma lasciatemi scrivere le mie 4 cazzate su 'sto belin di forum come fanno tutti! Eccheccazzo!

:abbraccio:

Puoi e devi, per piacere, scrivere.

Ultimo

Escluso
Il teatrino oggi l'avete fatto voi.
Vi siete sputtanati abbastanza da soli.

Teatrino?

Parlavo proprio di teatrino con te, ti feci per ben due volte una domanda. Dove in questo Thread Sole ti ha insultato?

Perchè io il teatrino l'ho visto cominciare a te, scrivendo offese a Sole mentre si stava discutendo di altro. Sei spuntata all'improvviso e hai scritto offese che non centravano nulla con quello che si stava scrivendo, sei stata contemporaneamente lampo e tuono.

Tutti conosciamo Alex, sappiamo benissimo come lui risponde, anche tu lo sai, era premeditato quindi? La mia risposta o il mio pensiero sarebbe , no. Ma ad Alex lo conosciamo bene, ed era scontato vederlo scrivere in questa maniera. Come si dice? quel che si semina si raccoglie, sempre che, non mi dimostri che in questo Thread io non mi sia accorto che sia stata per primo Sole ad offenderti.

Ultima modifica:
perché con me si è comportata in modo non corretto e ho spiegato dove, come e quando. Non ha fatto nulla di grave o orribile ma quando una persona con me si comporta in modo non corretto, la tengo d'occhio. E quello che ho visto, anche dopo, non mi è piaciuto. Questione di gusti.
Non sempre mi piace quello che non mi torna.
Tra l'altro, per il mio modo di vedere, trovo molto più interessante il confronto con chi ha idee diverse dalle mie.
Ma mica l'ho linciata, no?
Mi sono limitata a dire quello che penso perché credo che quando una persona si ostina a contribuire a situazioni spiacevoli si debba almeno farle presente il proprio disagio.
In questo caso, per me, le persone sono due.
vabbé, hai capito cosa intendevo.
fatti vostri, però a me non è piaciuto il modo in cui hai parlato di lei che sembrava dipingerla ben oltre le poche cose che poi sono risultate, siccome ti stimo sono portata a dare credito a quello che dici e mi sono "allarmata" .
ma mi pare che non ve ne fosse ragione.perché rimango dell'idea che se altri non fossero intervenuti qui si parlava solo di berlino e lei abbia ben diritto di essere qui come tutti quanti.
era il caso di fare un post pubblico che la dipingeva come bugiarda? per me no.
non sono l'avvocato di sole, tanto meno sua amica ma ricordo come mi aveva infastidita ai tempi dell'era glaciale l'atmosfera del chissàche avranno fatto ma se sono stati bannati qualcosa c'è.
non c'era proprio nulla

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.