Ti trovi in un momento di crescita personale in cui la ragione se la batte ad armi pari con l'istinto.Situazione abbastanza complicata, cercansi consigli,astenersi perditempo, telefonare ore pasti .
mode piciu off :
Seriamente, dopo la separazione mi sono "imposto" un percorso personale di rinascita, se così la possiamo chiamare, che comprende varie attività e parecchi cambiamenti, sono cose che ho sempre voluto fare ed ho sempre avuto in testa ma non ho mai avuto modo di mettere in pratica. Questo percorso, nella mia mente contorta, esclude le donne, nel senso che ho promesso a me stesso che mi sarei messo prima a posto mentalmente e fisicamente, e poi,dopo essere riuscito a stare bene con me stesso (da solo...) cercare di "rifarmi" una vita di coppia, sono in fondo un animale da compagniaOvviamente c'è il barbatrucco. La scorsa primavera una collega "si fa' sotto" in maniera abbastanza esplicita, ci annusiamo un po' per dirla alla francese. Lei è stata diretta fin da subito : io ho la mia famiglia (marito e figlio) e non ho nessuna intenzione seria. Ho apprezzato quantomeno la sincerità. Ora...io so' di essere atipico come maschio, nel senso che in una situazione del genere la stragrande maggioranza degli uomini ci sguazzerebbe mentre io non la digerisco piu' di tanto, ho bisogno che la persona che divide con me il letto-divano-sedileposteriore ecc. sia la mia donna, mia e basta, non saprei come spiegarlo meglio, ma il sesso lo vedo come proseguimento di qualcosa, e se quel qualcosa non c'è non c'è nemmeno il sesso. Forse è una mia paranoia, deviazione,non saprei. Il punto è che mi piace parecchio, non riesco a togliermela dalla mente, penso a lei molte volte al giorno,so' che non dovrei, non c'è futuro, potrei godermi il momento ma non ci riesco, ho bisogno di progetti e con lei non si puo', forse ci penso proprio perchè non posso averla. Ho pensato anche che magari,quando incontrero' una persona libera con la quale mettere su' qualcosa di serio, il mio pensiero per lei andra' scemando....o almeno lo spero. Voi che fareste ?
Se l'istinto non lo comandi, puoi trovare una soluzione. Tieni presente che per il percorso che stai facendo questa cosa potrebbe rappresentare un serio intoppo, una deviazione che a seconda del coinvolgimento personale porterebbe farti perdere di vista i tuoi obbiettivi. Sai benissimo che con lei non andrai da nessuna parte, con il rischio inoltre di perdere altro tempo prezioso e la possibilità di concentrarti sulle tue vere vicissitudini. Il fatto che ci pensi insistentemente è la prova che qualcosa del genere ti sta già accadendo.
Secondo me hai ampio raggio di movimento, devi solo considerare questa cosa per quello che è. Potresti addirittura scoprire che riesci a controllarla e rinunciarci, oppure no....ma non farti fregare.