L'esclusività ... ci rende liberi?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

JON

Utente di lunga data
Schavi di un pensiero bislacco
Ma non è detto però. Anche se il rischio è quello che sia relativamente durevole, resta comunque la sceltà, e la gioia, di sentirsi unici, utili se vogliamo, per qualcuno.

Utili ma non indispensabili. Questo bisognerebbe averlo bene in mente. Il problema è quando la ricerca dell'esclusività compromette definitivamente la possibilità che un rapporto ha di poter continuare.

lunaiena

Scemo chi legge
Ma non è detto però. Anche se il rischio è quello che sia relativamente durevole, resta comunque la sceltà, e la gioia, di sentirsi unici, utili se vogliamo, per qualcuno.

Utili ma non indispensabili. Questo bisognerebbe averlo bene in mente. Il problema è quando la ricerca dell'esclusività compromette definitivamente la possibilità che un rapporto ha di poter continuare.

Utile ma non indispensabile ...esatto ...
Ma perchè si associa esclusività a sesso questo non l'ho mai capito ...
Che poi tra l'altro eslusività potrebbe essere se io o mio marito o compagno
avessimo avuto solo la nostra "unica "esperienza tra di noi ma già il fatto che
non eravamo" illibati" questa esclusivita va a farsi benedire ...

Io mi sento unica e esclusiva...ma per me ...

Sterminator

Utente di lunga data
...e dove sarebbe l'esclusività se hai già marito o moglie?
Tu hai scritto che l'esclusivita' con il tuo partner ufficiale ti fa godere implicitamente dell'intimita'...ma de che t'ho risposto, perche' con gli amanti, a parte solo per voglia d'escobar, replichi uguale uguale...

Tu hai scritto che l'esclusivita' con il tuo partner ufficiale ti fa godere implicitamente dell'intimita'...ma de che t'ho risposto, perche' con gli amanti, a parte solo per voglia d'escobar, replichi uguale uguale...
evidentemente non hai la stessa mia idea di intimità, che è un mondo comune e raggiungibile solo dai due costruito con la conoscenza profonda, le esperienze passate e la complicità.
per alcuni l'inserimento di un terzo elemento non intacca questa armonia, per me sì perché la mia intimità prevede massima lealtà e trasparenza

Sterminator

Utente di lunga data
evidentemente non hai la stessa mia idea di intimità, che è un mondo comune e raggiungibile solo dai due costruito con la conoscenza profonda, le esperienze passate e la complicità.
per alcuni l'inserimento di un terzo elemento non intacca questa armonia, per me sì perché la mia intimità prevede massima lealtà e trasparenza
ao' il concetto d'intimita' e' unico...tu l'intimita' la leghi esclusivamente al rapporto ufficiale perche' escludi un amante, mentre invece se lo avessi e non solo per la scopata fine a se stessa, te diventerebbe co' quello, na' famija parallela ed anche intima preciso preciso a quella ufficiale...

cambiano i nomi dell'altra rappresentazione ma il copione e' uguaglio...:mrgreen:

Ultima modifica:
ao' il concetto d'intimita' e' unico...tu l'intimita' la leghi esclusivamente al rapporto ufficiale perche' escludi un amante, mentre invece se lo avessi e non solo per la scopata fine a se stessa, te diventerebbe co' quello, na' famija parallela ed anche intima preciso preciso a quella ufficiale...

cambiano i nomi dell'altra rappresentazione ma il copione e' uguaglio...:mrgreen:
certo che l'escludo...se sono in intimità con un uomo l'altro che ci azzecca con me?

Sterminator

Utente di lunga data
certo che l'escludo...se sono in intimità con un uomo l'altro che ci azzecca con me?
ao' non e' la sovrastruttura intimita' che t'impedisce di attuare una simile intimita' con l'amante "giusto" e non pe' na' botta e via, ma "quello che ce sta sotto"...

infatti se tuo marito diventasse impotente, smemorato, paralitico etcetc (me scordo qualcosa?...:D)...quindi l'intimita' e' andata a peripatetiche, non dovresti farti n'amante...

almeno...ao' confermi?...:rotfl::rotfl::rotfl:

Ultima modifica:
ao' non e' la sovrastruttura intimita' che t'impedisce di attuare una simile intimita' con l'amante "giusto" e non pe' na' botta e via, ma "quello che ce sta sotto"...

infatti se tuo marito diventasse impotente, smemorato, paralitico etcetc quindi l'intimita' e' andata a peripatetiche, non dovresti farti n'amante...

almeno...ao' confermi?...:rotfl::rotfl::rotfl:
ma non nego mica che possa succedere con un amante...ma a quel punto non avrò più il marito.

sul discorso dell'impotenza non so...potrebbe semplicemente cambiare l'intimità

Sterminator

Utente di lunga data
ma non nego mica che possa succedere con un amante...ma a quel punto non avrò più il marito.

sul discorso dell'impotenza non so...potrebbe semplicemente cambiare l'intimità
boh, per me tu nel termine intimita' ce metti un sacco de cose che levi e metti come te pare...:mrgreen:

pure due amici (maschio e femmina possibilmente) possono essere intimi...

pure fratello e sorella so' intimi...

come con un amico/a puoi avere la stessa intimita' di un fratello o sorella, lo stesso tra amanti...

per coerenza dovresti "impedirti" di attuare, per un amico, la stessa intimita' di un fratello...o li' sbrachi?...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Ultima modifica:
boh, per me tu nel termine intimita' ce metti un sacco de cose che levi e metti come te pare...:mrgreen:

pure due amici (maschio e femmina possibilmente) possono essere intimi...

pure fratello e sorella so' intimi...

come con un amico/a puoi avere la stessa intimita' di un fratello o sorella, lo stesso tra amanti...

per coerenza dovresti "impedirti" di attuare, per un amico, la stessa intimita' di un fratello...o li' sbrachi?...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
ci rinuncio , non siamo abbastanza intimi per capirci.
viva il genoa

Sterminator

Utente di lunga data

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Minchia papà! io sono arrivato a tutto ciò passando per l'inferno e ritornandone, ma tu quanti hanno hai detto di avere? :smile:
Non si vede dall'avatar?? :p :mrgreen:

ad ogni modo 22 :) eh si sono piccolina ma penso e ripenso... :mrgreen:

Scaredheart

Romantica sotto copertura
Ma sai che proprio stanotte pensavo al dilemma tra piacere di avere l'esclusiva e dolore di essere esclusi?
Eh ma scusa...
Io ti intorterei volentieri...ma hai moroso geloso no?
Magari è alto do metri no?
Magari mi pista no?

siamo sulla stessa onda... :inlove: peccato che non so surfare... :D

comunque il gioco ne vale la candela... tranquillo per il mio, supera di qualche cm 1.80... ha fatto solo qualche disciplina di arti marziali e qualche denuncia per rissa... ma tranquillo... e poi comunque tutto questo dovrebbe valerne la pena se è per avere me!! :mad: :incazzato:

Brunetta

Utente di lunga data
Essere i soli per qualcuno è un incubo, ma nel senso che ho specificato sopra, cioè dell'essere riconosciuti come inconfondibili, assolutamente unici nel senso di speciali, di eccezionali, questo sì che è necessario. E deve essere reciproco.
Forse quello che fa male ai traditi, in genere, è l'immediata e perlopiù inconscia tendenza a entrare in una gara con l'altro/altra.. poi vabbè, ci possiamo anche raccontare che invece è perché viene tradito il patto... ma secondo me non è questo in realtà. E' che non tolleriamo che il nostro altro si sia dato a un altro con le stesse modalità, gli stessi gesti con i quali si è dato a noi...perché questo significa che noi non siamo per niente speciali...

Poi boh... :rolleyes:
Manco per niente.
Sono unica come tutti. La mia unicità è una condizione essenziale, non è dipendente dalla scelta di nessuno.

L'esclusività ci rende tristi vecchi e brutti.:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Meglio abundare che deficere...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.