lettera ai due amanti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old ellina69

Guest
stamane mi sento che ...vedo meglio quello che è successo ..dieci anni, un grande amore, una vita serena e gioiosa ..ci nasce una figlia ...un'infezione la rende cerebrolesa grave ...sette mesi di ospedale ...me la ridanno a casa conciata da sbattere via ...la curo 24 ore al giorno ..scompaio, è vero, ma nella fatica e nel dolore ..e lui dopo due mesi si trova l'amante ...sono in ospedale a dormire con nostra figlia e loro trombano due giorni a fila ...mi stanno arrivando in questi giorni un sacco di multe, siamo a un totale di più di 650 euro (e solo fino a maggio!), la sua macchina era intestata a me ...venerdi, sabato e domenica di ogni settimana, andava da lei ...mi ha sepolto di palle, mi ha tirata pazza per 9 mesi, mi ha lasciata sempre più da sola, 3 settimane di ferie io mia mamma e la bimba, praticamente irreperibile anche al cell ...e ora che fa? dubita! vuole riflettere
Stamene mi sento che se ne deve andare dritto a fanculo! ma davvero però , lettera o non lettera!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ellina, sai che ti siamo vicini, e vogliamo aiutarti.Onestamente, la tua lettera gronda amore, non il freddo disincanto di chi ha deciso che non vorrà MAI PIU' quella persona nella tua vita.Devi dominare la tua rabbia, farti fredda, e prendere atto di questi sentimenti che ancora provi...!
Io credo che lei aspetti "il miracolo" come Nora (v. Casa di bambola), come lo aspettavo io, come lo aspetta Amarax, come lo vorrebbe Fiore, come lo aspetta Giobbe ...ma "il miracolo" non avviene.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
stamane mi sento che ...vedo meglio quello che è successo ..dieci anni, un grande amore, una vita serena e gioiosa ..ci nasce una figlia ...un'infezione la rende cerebrolesa grave ...sette mesi di ospedale ...me la ridanno a casa conciata da sbattere via ...la curo 24 ore al giorno ..scompaio, è vero, ma nella fatica e nel dolore ..e lui dopo due mesi si trova l'amante ...sono in ospedale a dormire con nostra figlia e loro trombano due giorni a fila ...mi stanno arrivando in questi giorni un sacco di multe, siamo a un totale di più di 650 euro (e solo fino a maggio!), la sua macchina era intestata a me ...venerdi, sabato e domenica di ogni settimana, andava da lei ...mi ha sepolto di palle, mi ha tirata pazza per 9 mesi, mi ha lasciata sempre più da sola, 3 settimane di ferie io mia mamma e la bimba, praticamente irreperibile anche al cell ...e ora che fa? dubita! vuole riflettere
Stamene mi sento che se ne deve andare dritto a fanculo! ma davvero però , lettera o non lettera!
Forse ti può essere utile capirlo o no (a parte che cosa c'è da capire? E' stato vigliacco), ma credo che tu non riesca a comprenderlo e risentirlo vicino.
Ognuno di noi può comprendere e perdonare molto, ma ha anche dei limiti "sacri" .
Chi passa quei limiti non può essere compreso.
Se tu credi che lui abbia passato il limite del sacro non ci sono margini di recupero.
Sei sicura?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Il prosciutto adesso è salito un pò più su... ma che c'ha le gambe...

A parte gli scherzi ci sono cose che si fanno nei momenti di rabbia che vengono dalla stomaco e dal cuore come la lettera che ha scritto lei. Sinceramente me ne sarei fregata di mandarla a Maria ma solo a Francesco. Comunque anch' io scrivo ma non gliele mando, ho ritirato fuori il diario segreto come da bambine , anche a me mi sta servendo molto soprattutto rileggere quando è passata l'onda della rabbia.
Un abbraccio
Anch'io avevo scritto una bellissima lettera.
Non ha neppure mai sentito l'esigenza o il dovere di rispondermi.

Lettrice

Utente di lunga data
Anchio avrei spedito una lettera, con Antrax...

Insonne di Seattle

Utente di lunga data
L'altro giorno ho letto che una cagnetta ha raccolto un neonato abbandonato poco dopo il parto in un cassonetto. lo ha scaldato col suo corpo. se così non avesse fatto, il neonato sarebbe di sicuro morto.

Poi leggo storie come quella di Ellina.

Otello prima di morire dice: "Vergognati, Iago. Cane disumano". Io però non capisco più cosa renda la razza umana umana.

Anyway, se sei di Roma, le multe non le pagare e contattami in MP.

Bruja

Utente di lunga data
Insonne

.

Otello prima di morire dice: "Vergognati, Iago. Cane disumano". Io però non capisco più cosa renda la razza umana umana.

.
L'evoluzione, il libero arbitrio esercitato sugli altri e la disumanità di un appartenente all'umanità!!
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
ellina

Inutile ormai dirti se hai fatto bene o male a mandare la lettera ad entrambi... oltretutto lo hai fatto più per te stessa che per loro. Se quella Maria é una Donna si sentirà leggermente sotto il manto stradale, ma poicché temo che sia un'amante come molte altre: occasionale, fortuita, compensativa e autoreferente... penserà solo che ha fatto separare una famiglia. Non è così, ma a certa gente vacua stimola la vanità pensarlo.

Lui é quello che é e che é stato, non c'é neppure da commentarlo... adesso a caldo tu provi solo lo schifo ed il ribrezzo, anche se condito di affetti traditi e nostalgici, ma fra qualche tempo non é detto che questo marito prodigo non torni a Canossa....
Una cosa però l'hai indubbiamente ottenuta.... se quella donna non é uno sciacallo e lui un idiota, adesso sarà fra loro che dovranno fare i conti e... credimi sulla parola... sarà tutto molto meno intrigante e più difficile!
Bruja

p.s. quel particolare col prosciutto, non sò gli altri, ma io lo vedo piuttosto ridicolizzante a tutto campo....ed a lui, a parte la tragicità di certe sue scelte, servirebbe recuperare un po' di senso del ridicolo vista la sua sgangherata storia....

O

Old giobbe

Guest
Faccio una battuta per sdramatizzare.
Per fortuna che LdS è in ferie!
Se fosse qui chiederebbe con nonchlance “Ma il prosciutto è crudo o cotto?”

O

Old ellina69

Guest
il prosciutto meglio se crudo, ma andava bene anche il cotto o le fette di tacchino

comunque mi chiedete se ha superato un limite sacro ..sì, e infine l'ha superato per una sciocchezza. ma l'ha superato. Ora, non solo tutto ciò che sapete, l'infamia di quei nove mesi ...ma quando ho scoperto tutte le loro mail, il 16 agosto, lui era in germania per lavoro. sei giorni ho passato da sola, a impazzire di dolore. Gli chiesi di tornare ma disse che non poteva, per serietà verso l'orchestra (e la serietà verso di me?). poi è tornato, ci siamo visti giovedì scorso, di notte, e sabato sera. Domenica mattina è ripartito, un'altra settimana, avrebbe dovuto tornare domani: in settimana ci siamo sentiti più volte al telefono e mi ha sepolto di "penso di amarti ma devo riflettere, io vorrei/non vorrei/ ma se vuoi" ...infine gli ho chiesto se poteva anticipare il rientro e passare il week end con me a parlare, con un po' di tempo e di serenità. che tutta questa solitudine, in un momento del genere, mi stava logorando. Mi ha promesso di sì, che sarebbe rientrato ieri notte. e non l'ha fatto. ora, è una banalità, in questi anni gli ho sempre detto io per prima di non guidare stanco ...ma ..questa volta aveva un significato diverso ...lui DOVEVA mettersi nelle condzioni di finire per tempo, doveva organizzarsi sapendo che a una certa ora DOVEVA partire, perchè era il minimo, ma assolutamente il minimo accettabile nella nostra situazione. e non l'ha fatto, per l'ennesima volta. E qualcosa in me è esploso ...un bel vaffanculo. Ma davvero però. cosa me ne faccio di un essere così? Mi merito un essere così? NO! ora l'ho sentito al cellulare...il coglione è pure bloccato nel traffico del rientro, invece che alle 13 come previsto, arriverà verso le 16. Ormai è totalmente inaffidale, un cane sciolto, che crea solo danni, delusione e sofferenza. Gli ho ribadito che è finita, che non lo voglio più e che parleremo solo di nostra figlia. e lui? voce debole, mogia e lamentosa, mezze frasi, silenzi ...ma pussa via immonda creatura!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Però

il prosciutto meglio se crudo, ma andava bene anche il cotto o le fette di tacchino

comunque mi chiedete se ha superato un limite sacro ..sì, e infine l'ha superato per una sciocchezza. ma l'ha superato. Ora, non solo tutto ciò che sapete, l'infamia di quei nove mesi ...ma quando ho scoperto tutte le loro mail, il 16 agosto, lui era in germania per lavoro. sei giorni ho passato da sola, a impazzire di dolore. Gli chiesi di tornare ma disse che non poteva, per serietà verso l'orchestra (e la serietà verso di me?). poi è tornato, ci siamo visti giovedì scorso, di notte, e sabato sera. Domenica mattina è ripartito, un'altra settimana, avrebbe dovuto tornare domani: in settimana ci siamo sentiti più volte al telefono e mi ha sepolto di "penso di amarti ma devo riflettere, io vorrei/non vorrei/ ma se vuoi" ...infine gli ho chiesto se poteva anticipare il rientro e passare il week end con me a parlare, con un po' di tempo e di serenità. che tutta questa solitudine, in un momento del genere, mi stava logorando. Mi ha promesso di sì, che sarebbe rientrato ieri notte. e non l'ha fatto. ora, è una banalità, in questi anni gli ho sempre detto io per prima di non guidare stanco ...ma ..questa volta aveva un significato diverso ...lui DOVEVA mettersi nelle condzioni di finire per tempo, doveva organizzarsi sapendo che a una certa ora DOVEVA partire, perchè era il minimo, ma assolutamente il minimo accettabile nella nostra situazione. e non l'ha fatto, per l'ennesima volta. E qualcosa in me è esploso ...un bel vaffanculo. Ma davvero però. cosa me ne faccio di un essere così? Mi merito un essere così? NO! ora l'ho sentito al cellulare...il coglione è pure bloccato nel traffico del rientro, invece che alle 13 come previsto, arriverà verso le 16. Ormai è totalmente inaffidale, un cane sciolto, che crea solo danni, delusione e sofferenza. Gli ho ribadito che è finita, che non lo voglio più e che parleremo solo di nostra figlia. e lui? voce debole, mogia e lamentosa, mezze frasi, silenzi ...ma pussa via immonda creatura!
Io ti capisco.
Però... l'ultimo episodio è oggettivamente irrilevante e lo è tanto più per un uomo.
Nessun uomo nella situazione in cui si trova tuo marito attribuirebbe importanza e attribuirebbe valore di "segno", di "prova" al rientrare in piena notte.

Il tuo modo di sentire è tipicamente femminile. Attribuisci un valore simbolico a una cosa che di per sè è minima nel contesto di tutta la situazione. Lo fai perché tu hai dovuto raccogliere tutte le tue forze e il tuo amore e la tua disponibilità per pensare di potergli parlare oggi.
Ma per lui quel che conta (e non ha tutti i torti) è il resto e il vostro dialogo oggi e nei prossimi giorni e mesi.
Oltretutto tu gli ha chiarito il valore di "prova" che aveva questo atto?

O

Old Mr.Black

Guest

ellina tutte queste volte che lo mandi affanculo....la lettera... le brutte parole. Boh. Secondo me tu non vuoi mandarlo affanculo. Non in modo definitivo.

O

Old ellina69

Guest
sì, persa, gli avevo proprio detto che avevo BISOGNO di stare un po' insieme. Ma vedi, ormai non è più nemmeno questo il punto ...il punto è che -- a torto o a ragione - per colpa o per caso - ormai alla fine lui è sempre, sempre, una delusione.
Parliamoci chiaro ..se anche lui avesse avuto voglia di vedermi ... se avesse avuto quel minimo di empatia e di rispetto per capire quanto ci tenessi a rivederlo, dopo queste settimane di solitudine, a logorarmi gestendo la scoperta del suo tradimento ... si sarebbe organizzato per tempo ...non ci sarebbero stati santi ...alle 22 si sarebbe messo in macchina per venire a casa. e punto. Per 9 anni ha fatto così, in ogni occasione. io avrei fatto così, qualunque persona per bene avrebbe fatto così. Ma uno che scopa un week end intero, mentre io sono in ospedale, sua figlia con le crisi epilettiche, e il giono dopo non solo non si pente ma le scrive "ho passato due giorni favolosi. Sono ancora pieno di te e te ne sono grato" ....è una persona per bene? Tutto torna ...mi fa schifo! altro che comprensione e accoglienza ...deve SPARIRE dalla mia vita.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
sì, persa, gli avevo proprio detto che avevo BISOGNO di stare un po' insieme. Ma vedi, ormai non è più nemmeno questo il punto ...il punto è che -- a torto o a ragione - per colpa o per caso - ormai alla fine lui è sempre, sempre, una delusione.
Parliamoci chiaro ..se anche lui avesse avuto voglia di vedermi ... se avesse avuto quel minimo di empatia e di rispetto per capire quanto ci tenessi a rivederlo, dopo queste settimane di solitudine, a logorarmi gestendo la scoperta del suo tradimento ... si sarebbe organizzato per tempo ...non ci sarebbero stati santi ...alle 22 si sarebbe messo in macchina per venire a casa. e punto. Per 9 anni ha fatto così, in ogni occasione. io avrei fatto così, qualunque persona per bene avrebbe fatto così. Ma uno che scopa un week end intero, mentre io sono in ospedale, sua figlia con le crisi epilettiche, e il giono dopo non solo non si pente ma le scrive "ho passato due giorni favolosi. Sono ancora pieno di te e te ne sono grato" ....è una persona per bene? Tutto torna ...mi fa schifo! altro che comprensione e accoglienza ...deve SPARIRE dalla mia vita.
Non devi pensare a quelle cose. Un tradimento è un tradimento, mica è una cosa bella: è una schifezza.
E a lei cosa avrebbe dovuto scrivere: grazie, mi hai aiutato ad evadere dai miei problemi, ma per me sei una bottiglia di liquore?
Dai!
Devi pensare se tu vuoi un uomo debole, diverso da quello che credevi che fosse.

Bruja

Utente di lunga data
ellina

Hai notato quante volte ha scritto "lui doveva"??? Quel verbo presuppone che lui capisse la tua ansia ed il tuo malessere, e soprattutto che comprerndesse il significato della parola "doveri"...
Mi pare che sia lontamo anni luce da queste comprensioni....
Il resto sono chiacchiere riempitive della storia, lui fa rimento a sé stesso, non a voi due, e dice bene chi ti consiglia di non lesinare calci ... che purtroppo non possono che essere metaforici!!

Non avere fretta. scaricarlo oggi, domani, fra tre giorni non é importante... conta che tu ne sia convinta perché LUI sarà scaricato de QUEL momento!!!
Bruja

Mari'

Utente di lunga data
Non lo so
io sono strana, almeno questo mi e' chiaro
fortunatamente non tutti sono come me
... ... ... manco Morta avrei spedito quella lettera
fffanculo lui, lei ed il resto del mondo

O

Old Anna A

Guest

se ne deve andare a fanculo e mi auguro per te, con tutto il cuore, che non cambierai mai idea.
se cambi idea oggi lui saprà di averla vinta su di te ogni volta che ne combinerà una delle sue.
te lo dico per esperienza.
so come stai... so anche con che animo hai scritto quella lettera.
8 anni fa scrissi una mail quasi identica alla tua, dopo averlo mandato via di casa...
adesso gli darei solo fuoco.

ma sono stata debole 7 mesi dopo, quanto ho ceduto e lo ho ripreso in casa. ma sono altre storie, quello che è successo dopo.

O

Old confusa e ferita

Guest
L'unica cosa che lui DOVEVA fare è stare con la sua famiglia quando era in ospedale. Qualsiasi tradimento è brutto ma qui non si tratta di due che giocano ad armi pari.... andiamo tutti e due a ballare lui trova una ci tromba lei no però poteva.... qui si tratta di aver tradito una persona che ha bisogno di te....in un momento TRAGICO. Brava fai bene a mandarlo aff... qualsiasi belva sarà meglio di lui!!! E' vero stai tranquilla che ora se la vedranno loro e la loro storia sarà molto meno edificante. Forse te hai vinto un terno al lotto anche se per ora non te ne accorgi.

O

Old amarax

Guest

non è che lui rifiuta il dolore per la piccola?...invece di starvi vicino, evade dal dolore? si crea uno spaccato dov'è solo senza dolore? è allucinante...ma ci pensavo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.