Letterina a Babbo Natale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
Miciolidia

questo è un miracolo doppio.

Rivolgiti a qualcuno gerarchicamente piu' in Alto.
Senti non sò se più in alto ti possano dare retta, ma non sarebbe meglio "ungere le ruote" cominciando a prenotare il treno bianco per Lourdes???
Bruja

O

Old Babbo Natale

Guest
monica

GRAZIE BABBO NATALE. BUON NATALE ANCHE A TE.
Prego, di nulla piccolina!
Sei tra i pochi che meritano.. qui tra tanti mascalzoncelli...

(¯`v´¯)
`·.¸.·´
¸.·´¸.·´¨) ¸.·*¨)
(¸.·´ (¸.·´ .·´¸¸.·´¯`·-> Monica

O

Old Babbo Natale

Guest
Lancillotto

Lancillotto Caro Babbo Natale volevo comunicarti che noi della Pro Loco stiamo entrando in sciopero.

Siamo stanchi di lavorare come degli schiavi, di antiparti le spese, di correre a raccoglierti le letterina nella cassettina, di confezionarti i pacchetti per poi vedere che tutti si rivolgono a te e tu fai la bella figura perchè al giorno di Natale ti presenti, spesso senza neanche farti vedere (quindi non si sa sei tu, o qualcun'altro in vece tua), a portare il risultato del nostro lavoro.

Qui dobbiamo metterci d'accordo sul nuovo contratto di lavoro, tu ti prendi i meriti e noi lavoriamo GRATIS!!!!!!

NO, NO, NO!!!!

A questo punto o tu scendi dal tuo piedistallo, o ci paghi tutti gli arretrati (stiamo ancora aspettando il rimborso spese del 2005), e pretendiamo che ci mandi i tuoi gnomi a darci una mano.

Rimaniamo in attesa di una tua proposta concreta e reale
Ma benedetto figliolo, hai appena cominciato ad occupartene e ti lamenti già?!?!?!?
Sono secoli che la brava gente mi aiuta con gioia ed ora arrivi tu e vuoi pure promuovere uno sciopero?!?!?!?
Roba da non credere!
La ricompensa l'hai già avuta ed ancora ne trarrai dalla gioia e dalle energie che questo lavoro ti da... e poi guadagnerai tanti tanti amici nuovi!
Dai su... vai a lavorare e continua così che sei sulla buona strada... non deludermi sai!

Bruja

Utente di lunga data
Mah

Non vorrei fare confusioni, ma per essere un esempio di "bontà" questo Babbo Natale ha somiglia pericolosamente ad un gesuita.......

Quanto agli uomini con le palle, averle non significa saperle usare, anzi a volte l'eventuale uso o non uso, dipende dalla persona che hanno di fronte. A volte fare i senzapalle è una strategia di comodo.
Bruja

Old lancillotto

Utente di lunga data
Io non so se ci volevate giocare a bocce o a bigliardo, oppure metterle sull'albero di Natale, per quanto ne so io potete anche lanciarle in testa a Babbo Natale (che mi sembra un po' scontroso
), ve le ho soltanto messe a disposizione

Fedifrago

Utente di lunga data
Non vorrei fare confusioni, ma per essere un esempio di "bontà" questo Babbo Natale ha somiglia pericolosamente ad un gesuita.......

Quanto agli uomini con le palle, averle non significa saperle usare, anzi a volte l'eventuale uso o non uso, dipende dalla persona che hanno di fronte. A volte fare i senzapalle è una strategia di comodo.
Bruja
Buono questo Babbo Natale?!?!?

Si, da friggere!!!

Mapepppiacere!!!!!

Old lancillotto

Utente di lunga data
Buono questo Babbo Natale?!?!?

Si, da friggere!!!

Mapepppiacere!!!!!

Neanche per friggere, per le fritture meglio l'olio di arachidi (sopporta meglio le alte temperature), anche se molti oggi per risparmiare usano l'olio di palma, ma si vocifera che sia cancerogeno.

Mettetevi nella cucina di qualche festa paesana e ve ne rendete conto.......

Babbo Natale semmai lo possiamo utilizzare per farne del ..... pollo fritto.... sicuramente non ha l'aviaria

Bruja

Utente di lunga data
Spezzo una lancia..........

................che non è quella di Lancillotto!

Magari Babbo Natale ha pure lui cose sue da risolvere e non è che possa scriversi una lettera per esaudire i suoi desideri.
Va beh.............vediamo che si può fare.............

Caro Gesù Bambino,
noi siamo stati più o meno buoni, e se puoi esaudire i nostri desideri, promettiamo anche di fare meglio, ma almeno non ci togliere quello che già abbiamo che, tutto sommato, parecchia gente vorrebbe avere!!
Quanto a Babbo Natale, ecco, ho la sensazione che cominci ad essere un po' stanco, data l'età, e non è che in Lapponia o al Polo sia comodissimo consultare un geriatra.....
Fai quello che puoi anche per lui e, magari, mandalo a fare una settimana bianca, ma non nella neve mi raccomando, in qualche isoletta dei mari del Sud, così con meno acciacchi e reumatismi e un po' di riposo potrebbe tirare avanti ancora qualche secolo.
Lo sò che in questo periodo anche tu hai da fare, ma se lo trascuriamo rischiamo che al posto della slitta con le renne l'anno prossimo ce lo troviamo in carrozzina spinto da una badante..... (non dell'est)

Grazie e speriamo che qualcuno pensi a portarti invece dei soliti doni, una bella copertina termica o una tutina antifreddo. Che manie quei Magi con l'oro, l'incenso e la mirra!!
Dell'oro alla tua età non sai ancora che fartene, l'incenso anche servisse con tutti quegli spifferi è sprecato, e la mirra, cavolo, ai tuoi tempi ci si ungevano i morti per conservarli.......... un po' di acqua di rose o una cremina all'ossido di zinco no eh???
Sì sì, ho capito, chiudo il becco.....!!!
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Tatinaaaaaaaaaaaaaa!!!!

Guarda che ti faccio mandare da Babbo Natale un buono per un soggiorno alla prossima October Fest a Monaco di Baviera; altro che i desideri dello spirito !!!

Bruja

Old ale

Utente
Bruja!!!!

Caro Babbo Natale,
ho cercato di essere abbastanza buona per poterti chiedere qualche regalino.
Vorrei:

Un'età anagrafica che coincida con quella che sento di avere e non con i dati del comune!

Un'età biologica che mi permetta di dire che sarò in buona salute a lungo, magari con un impatto gradevole e una benedetta lucidità!

Un'età psicologica che soddisfi la percezione che vorrei avere di me stessa e che mi preservi da scivolate in decenni precedenti o prossimi, vorrei vivere e sentire in parallelo proprio la stagione presente!

Un'età emotiva che mi preservi l'autonomia dei sentimenti lasciandomi l'entusiasmo della fanciullezza!

Un'età mobile, quella più difficile, quella che si adatta alle persone con cui mi confronto e che mi permette di entrare in sintonia con il loro pensiero e la loro sensibilità e mi agevoli nel comprendere chi ha pensieri diametralmente opposti.

Lo sò che è una bella impresa quella che ti chiedo ma in fondo ti faccio una richiesta all'anno, e se non riesci ad accontentarmi, mi dici che cosa fai negli altri 11 mesi a parte far costruire giocattoli agli gnomi???!!!

Ti ringrazio e se quando verrai starò dormendo, ti lascio sul tavolino vicino all'albero un bel bicchiere di vin brulé e dei mazzetti di erba e muschio per le renne.

Bruja

scusa bella, ma qui ci vuole uno studio associato di psicologia, non Babbo Natale....con ironia e tanti auguri...
ale

Bruja

Utente di lunga data
Ale

scusa bella, ma qui ci vuole uno studio associato di psicologia, non Babbo Natale....con ironia e tanti auguri...
ale
E la tua di ironia che fine ha fatto?........... con gli psicologi finisce che li guardo mentre si analizzano fra loro..... no no, tienilo per te, ma è al miracolo che ambisco !!!

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.