Caro Babbo Natale,
ho cercato di essere abbastanza buona per poterti chiedere qualche regalino.
Vorrei:
Un'età anagrafica che coincida con quella che sento di avere e non con i dati del comune!
Un'età biologica che mi permetta di dire che sarò in buona salute a lungo, magari con un impatto gradevole e una benedetta lucidità!
Un'età psicologica che soddisfi la percezione che vorrei avere di me stessa e che mi preservi da scivolate in decenni precedenti o prossimi, vorrei vivere e sentire in parallelo proprio la stagione presente!
Un'età emotiva che mi preservi l'autonomia dei sentimenti lasciandomi l'entusiasmo della fanciullezza!
Un'età mobile, quella più difficile, quella che si adatta alle persone con cui mi confronto e che mi permette di entrare in sintonia con il loro pensiero e la loro sensibilità e mi agevoli nel comprendere chi ha pensieri diametralmente opposti.
Lo sò che è una bella impresa quella che ti chiedo ma in fondo ti faccio una richiesta all'anno, e se non riesci ad accontentarmi, mi dici che cosa fai negli altri 11 mesi a parte far costruire giocattoli agli gnomi???!!!
Ti ringrazio e se quando verrai starò dormendo, ti lascio sul tavolino vicino all'albero un bel bicchiere di vin brulé e dei mazzetti di erba e muschio per le renne.
Bruja