Letture estive

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Vulvia

Guest
Ho appena finito "Le paricelle elementari" di Michel Houellebecq, mi ha lasciata depressa, ora sta passando... mi appresto a leggere "Whatever" dello stesso autore... speriamo bene
anche a me il filosofo mi ha stroncato e ho chiuso con lui. almeno per ora.
Mamma mia.. vado a prenderlo domani proprio per leggerlo in vacanza..

Semmai, applicherò uno dei diritti del lettore (regole di Pennac): il lettore ha il diritto di non finire un libro..

O

Old Vulvia

Guest
leggersi dei mattonazzi deprimenti in spiaggia é da pirla!!
io punterei su king, follet e autori del genere..
Pensa che anni fa, mi ero portata in vacanza a Lerici "Memorie di un clown" di Boll, bellissimo ma tristissimo.. c'era un tipo che stava tentando di conoscermi e mi chiese: "Interessante quel libro?" ed io piansi un singhiozzante: "bellissimo"..
.... non lo vidi più, probabilmente cambiò spiaggia..

O

Old Asudem

Guest
Pensa che anni fa, mi ero portata in vacanza a Lerici "Memorie di un clown" di Boll, bellissimo ma tristissimo.. c'era un tipo che stava tentando di conoscermi e mi chiese: "Interessante quel libro?" ed io piansi un singhiozzante: "bellissimo"..
.... non lo vidi più, probabilmente cambiò spiaggia..
letto anch'io.
alegher aleghere ch'el bus del cu l'è negher...

Old Giusy

Utente di lunga data
Ho quasi finito "La donna delle meraviglie", sapete che mi ha stupito? E' molto bello e....inaspettato. Più tardi vi dirò cosa inizierò stasera.

Old Giusy

Utente di lunga data
Oggi inizio "Rossi fiori del Tibet" di Alai!

Fedifrago

Utente di lunga data

Miciolidia

Utente di lunga data
Mamma mia.. vado a prenderlo domani proprio per leggerlo in vacanza..

Semmai, applicherò uno dei diritti del lettore (regole di Pennac): il lettore ha il diritto di non finire un libro..
è il diritto che mi sono presa. Leggilo Vulvia...io per ora l'ho chiuso a metà.

lo riapriro'...ma non ora.

Lettrice

Utente di lunga data
è il diritto che mi sono presa. Leggilo Vulvia...io per ora l'ho chiuso a metà.

lo riapriro'...ma non ora.
E pensa che la fine e' la parte piu' deprimente... mi son fatta quelle due orette di pianto... e non tanto per la fine in se che comunque e' triste, quanto per il profondo senso di vuoto che lascia...

Comunque lessi Celine tanto tempo fa, non mi fece quest'effetto...credo di dover rileggerlo...

Nobody

Utente di lunga data
E pensa che la fine e' la parte piu' deprimente... mi son fatta quelle due orette di pianto... e non tanto per la fine in se che comunque e' triste, quanto per il profondo senso di vuoto che lascia...

Comunque lessi Celine tanto tempo fa, non mi fece quest'effetto...credo di dover rileggerlo...
Celine è assolutamente da leggere! Non fa quell'effetto...nel Viaggio c'è una vena di comicità, che esce prepotente anche nel peggior squallore umano.

brugola

Utente di lunga data
ho letto stamattina una critica entusiasta dell'alchimista di coelho.
qualcuno l'ha letto?
a me lui non entusiasma

Lettrice

Utente di lunga data
Orrendo

Lettrice

Utente di lunga data
Celine è assolutamente da leggere! Non fa quell'effetto...nel Viaggio c'è una vena di comicità, che esce prepotente anche nel peggior squallore umano.

Questa e' l'impressione che mi ha dato... un po' come Hank in fin dei conti, per quanto squallido c'e' sempre qualcosa di ironico.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.