L'ho detto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old multipers

Guest
Il fatto è che ...non rispondi.
Dimostri una ritrosia a andare oltre che rende faticoso il dialogo.
E' chiaro che se una persona sta facendo qualcosa che riconosce come sbagliato e non devia il corso degli eventi deve domandarsi perché e tu ...non lo fai.
Getti il sasso, non nascondi la mano, ma fingi di non accorgerti che il sasso lo stai lanciando in alto e di non preoccuparti di dove ricadrà ...come se non lo sapessi.
Io ti chiedo perché vuoi prenderti un sasso in testa...
Eh si, non voglio neanche pensare alle conseguenze, se fossi pronta a farlo avrei fatto un centinaio di passi indietro, io me la faccio sotto, detta papale-papale, a pensare che questa cosa possa cambiarmi la vita.

O

Old multipers

Guest
Come stai con tuo marito?
Con mio marito come sto...?
Boh!
Non è un buon momento, anche lui ha fatto le sue questa volta, e probabilmente io mi ci sono aggrappata per sentirmi un pò meglio.
Comunque ci sono i presupposti per un periodo ancora peggiore.

O

Old multipers

Guest
come l'ha presa lui?
Lui l'ha presa bene direi, certo fa paura in questa situazione sentirselo dire, senti che le cose si complicano e anche lui credo stia evitando di pensare al sasso che ricade.
Lo vedo felice di questa mia ultima notizia, io non so se siamo o saremo mai davvero innamorati uno dell'altro, non voglio saperlo e spero di no, forse ci sentiamo solo soli, ci stiamo dando quel che ci mancava e con la nebbia negli occhi parliamo di innamoramenti...

I miei ragionamenti in merito hanno fatto sorgere addirittura in me il dubbio che l'amore non esista, ma non approfondiamo il discoso, non ne uscirei viva.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
io

Eh si, non voglio neanche pensare alle conseguenze, se fossi pronta a farlo avrei fatto un centinaio di passi indietro, io me la faccio sotto, detta papale-papale, a pensare che questa cosa possa cambiarmi la vita.
Io posso dirti da tradita cosa avrei voluto invece di scoprire il tradimento.
Avrei voluto che fosse venuto da me e si fosse affidato raccontandomi tutto.
Tu puoi andare da tuo marito e dire quel che ti succede e chiedergli un aiuto per uscirne e trovare con lui quel che ti fa stare bene con l'altro.
Certo che se quel che ti fa stare bene è evadere dalla realtà ...tuo marito non può dartelo perché lui è la realtà.
Non ha molto senso sentirsi dire dopo, quando tutto è finito in un disastro sentirsi dire: "...se l'avessi previsto, mai e poi mai!"
E tu ...lo prevedi ...

O

Old multipers

Guest
Io posso dirti da tradita cosa avrei voluto invece di scoprire il tradimento.
Avrei voluto che fosse venuto da me e si fosse affidato raccontandomi tutto.
Tu puoi andare da tuo marito e dire quel che ti succede e chiedergli un aiuto per uscirne e trovare con lui quel che ti fa stare bene con l'altro.
Certo che se quel che ti fa stare bene è evadere dalla realtà ...tuo marito non può dartelo perché lui è la realtà.
Non ha molto senso sentirsi dire dopo, quando tutto è finito in un disastro sentirsi dire: "...se l'avessi previsto, mai e poi mai!"
E tu ...lo prevedi ...
Consiglio che mi è stato dato dal vivo anche da un caro amico, ma anche qui aimè ho evitato di addentrarmi.
Senza troppi ragionamenti credo di non poter riscoprire certe cose con lui..
Sbaglierò...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Consiglio che mi è stato dato dal vivo anche da un caro amico, ma anche qui aimè ho evitato di addentrarmi.
Senza troppi ragionamenti credo di non poter riscoprire certe cose con lui..
Sbaglierò...
Quali?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Multi

Ho appena letto una risposta della Schelotto che credo potrebbe "toccarti"...

Il suo sentirsi divisa sembra indicare una tendenza a separare parti di sè come se fosse spaventata all'idea di stare in una relazione nella sua integrità e nella sua completezza.

...non ti sembra che è quel che dichiari già dal tuo nick?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
?

Che significa?
La domanda è che cosa dovresti ritrovare con tuo marito?
E dopo la frase della Schelotto, potrebbe diventare: cosa esprimi di te con l'altro?

Fedifrago

Utente di lunga data
Persa...

Multi è in piena tempesta, quel tipo di riflessione è come chiedere al timoniere di scendere sottocoperta a preparare un caffè mentre di sopra l'albero maestro sta cedendo e le vele si stan strappando!

A malapena riesce ancora a reggere il timone, è nel panico, non ha più il controllo della situazione!

Multi, posso solo dirti che stai rischiando...molto...di brutto...e se davvero non hai idea di quello che stai rischiando di perdere DEFINITIVAMENTE e non hai prospettiva di trovare ciò che vorresti (e non mi venir a dire che non sai se lo vorresti e se sei davvero innamorata! Sei cotta come una pera cotta!) una calmata me la darei, anche se fa star bene, anche se ti senti al settimo cielo in quei momenti!

Se invece in cuor tuo sai che quello che vuoi (ma nn mi apreva la penbsassi così poche settimane fa) è sconvolgere la tua vita, che sei al capolinea con tuo marito...osa, ma per te, non per l'altro!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
insomma

Multi è in piena tempesta, quel tipo di riflessione è come chiedere al timoniere di scendere sottocoperta a preparare un caffè mentre di sopra l'albero maestro sta cedendo e le vele si stan strappando!

A malapena riesce ancora a reggere il timone, è nel panico, non ha più il controllo della situazione!

Multi, posso solo dirti che stai rischiando...molto...di brutto...e se davvero non hai idea di quello che stai rischiando di perdere DEFINITIVAMENTE e non hai prospettiva di trovare ciò che vorresti (e non mi venir a dire che non sai se lo vorresti e se sei davvero innamorata! Sei cotta come una pera cotta!) una calmata me la darei, anche se fa star bene, anche se ti senti al settimo cielo in quei momenti!

Se invece in cuor tuo sai che quello che vuoi (ma nn mi apreva la penbsassi così poche settimane fa) è sconvolgere la tua vita, che sei al capolinea con tuo marito...osa, ma per te, non per l'altro!
Multi si è fatta coinvolgere gradualmente e consapevolmente..ce ne ha fatta la cronaca...
La tempesta, Feddy, può anche travolgere, ma se abbiamo acceso i ventilatori noi per provocarla, come in un "Truman show", si può pure decidere di ...spegnerli.
Intanto potrebbe prendersi una settimana di pausa (malattia o ferie) e riflettere con serietà su quel che vuole davvero e non credo sia quell'uomo di cui si dice ora presa...

Verena67

Utente di lunga data
No, con mio marito le cose iniziano a precipitare, non sono più in grado di gestire la situazione in modo che nessuno dubiti di nulla.
Questo a causa del mio "credermi" innamorata dell'altro.
Dico "credermi" perchè vorrei non fosse vero, ma fa star bene...

Bacio
quando le cose saranno precipitate in famiglia del tutto, l'altro sarà vicino a te...o a casa sua?

Non è che vuoi "usare" i tuoi problemi matrimoniali come leva per costringere l'altro a starti accanto?

Bacio!

Fedifrago

Utente di lunga data
Multi si è fatta coinvolgere gradualmente e consapevolmente..ce ne ha fatta la cronaca...
La tempesta, Feddy, può anche travolgere, ma se abbiamo acceso i ventilatori noi per provocarla, come in un "Truman show", si può pure decidere di ...spegnerli.
Intanto potrebbe prendersi una settimana di pausa (malattia o ferie) e riflettere con serietà su quel che vuole davvero e non credo sia quell'uomo di cui si dice ora presa...
Purtroppo non funziona così, Persa... si spera sempre di poter controllare una cosa simile, di poter dire "tanto quando voglio me ne tiro fuori, chiudo"...come lanciarsi con gli sci da un ghiacciaio...tanto quando voglio mi fermo... seeee! Quando va bene, riesci a buttarti e al massimo ti scomacchi un pò...se va male...ti schianti in un dirupo o ti travolge una slavina che tu stesso hai provocato!

O

Old multipers

Guest
quando le cose saranno precipitate in famiglia del tutto, l'altro sarà vicino a te...o a casa sua?

Non è che vuoi "usare" i tuoi problemi matrimoniali come leva per costringere l'altro a starti accanto?

Bacio!
Se fino ad ora non ho potuto mai battermi duramente contro le vostre teorie a spiegazione del mio agire perchè hanno sempre avuto un fondo di verità, questa volta posso urlare un secco e deciso NO.
Vene non ho mai usato i miei problemi per tenere l'altro vicino a me, non ho mai parlato troppo con lui di quel che succede a casa mia, sono sempre stata io quella che ha subito il racconto dettagliato dei loro dissapori. Non lo farei mai, non starei bene, io ho solo assunto un attegiamento che gli facesse capire che io non sono sua e direi che ha funzionato perfettamente. Voglio che lui mi cerchi e abbia voglia di me e stare con me perchè così gli dice il cuore, non perchè ha pena di me, va beh lo schifo, ma così no eh.

Grazie Vere, speravo nella tua partecipazione.

O

Old multipers

Guest
Sempre stata ben consapevole di richiare di farmi coinvolgere troppo, io l'ho deciso e io pago e pagherò.
Ma non è che ci si faccia prendere da il primo che passa per strada.
Questa persona ha tutte le carte in regola per farmi girare la testa.
Avrei potuto frenare almeno un pò, ma ora è tardi, credo...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
?

Se fino ad ora non ho potuto mai battermi duramente contro le vostre teorie a spiegazione del mio agire perchè hanno sempre avuto un fondo di verità, questa volta posso urlare un secco e deciso NO.
Vene non ho mai usato i miei problemi per tenere l'altro vicino a me, non ho mai parlato troppo con lui di quel che succede a casa mia, sono sempre stata io quella che ha subito il racconto dettagliato dei loro dissapori. Non lo farei mai, non starei bene, io ho solo assunto un attegiamento che gli facesse capire che io non sono sua e direi che ha funzionato perfettamente. Voglio che lui mi cerchi e abbia voglia di me e stare con me perchè così gli dice il cuore, non perchè ha pena di me, va beh lo schifo, ma così no eh.

E' questo che ti fa stare bene?

O

Old Angel

Guest
Forse sarò troppo terra terra, ma secondo me, se non metti le palle per dare una svolta o con uno con l'altro, il dazio da pagare sarà molto più salato di quanto immagini.

Verena67

Utente di lunga data

Spero non sia ironico, perché io non l'ho buttata lì come un'accusa, anzi. Ma come un'ipotesi di lavoro. E comunque non mi riferivo alla "pena". Nessun uomo lascia la moglie per pena nei confronti dell'amante.

Secondo me è sensato e doveroso in questi casi chiedersele tutte.

Ma a volte subentra un meccanismo inconscio, un senso di "dovere" nei confronti dell'amante che "soffre tanto nel suo matrimonio": raramente, ma puo' capitare.

Appurato che non è il tuo caso, fai mooolte riflessioni sul rovinare - consciamente o meno - un buon matrimonio. Per il bene di tutti.

Bacio!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.