l'ho fatto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nobody

Utente di lunga data
Chiamatele come volete, le corna/tradimento son corna/tradimento ... non e' zuppa ma e' pane bagnato, sempre brodo e'.

Marì, in valore assoluto l'Atto è sempre quello, indubbiamente.
Però secondo me va sempre contestualizzato. Ogni atto. Altrimenti la vita non avrebbe alcun significato, non trovi?

Mari'

Utente di lunga data
Però secondo me va sempre contestualizzato. Ogni atto. Altrimenti la vita non avrebbe alcun significato, non trovi?
A me e' andata bene, il tradimento subito mi ha restituito un marito migliore ... pero' quanto "Dolore" mi e' costato ... ne avrei fatto a meno volentieri.

O

Old chensamurai

Guest
Quello che mi lascia perplessa è il matrimonio imminente. Beh forse è stata proprio questa la motivazione, il non lasciare fantasmi in giro... forse.

ps se il bisogno è funzionale a una risistemazione degli equilibri della coppia è un discorso, se è funzionale alla distruzione è un altro. Dinamiche difficili da gestire, comunque.
... sono perfettamente d'accordo... anche sul discorso relativo alle dinamiche... non facili da gestire, ma DIVERSE...

O

Old chensamurai

Guest
... anche il bacio che darei a Uma Thurman sarebbe, in valore assoluto, simile a quello che Giuda diede a suo tempo a Gesù... ma il significato, GIURO che sarebbe profondamente diverso... hi, hi, hi...

O

Old chensamurai

Guest
A me e' andata bene, il tradimento subito mi ha restituito un marito migliore ... pero' quanto "Dolore" mi e' costato ... ne avrei fatto a meno volentieri.
... il cambiamento è sempre doloroso... ma non cambiare, può significare la fine di tutto... può costare molto di più...

O

Old Anna A

Guest
Certo per qui c'è da esser molto positivi...infondo si tratta solo di una scopata a pochi giorni dal matrimonio con il suo amore...e che cazzo quanto esagero pure io....magari un bel viaggio di nozze a tre??MI spiace c'è molto poco da esser positivi...anna tu dove lo vedi l'aspetto positivo?Forse che il conuto ancora non sà....!!!
il conuto sicuramente ancora non sa. e allora? brami dalla voglia di essere tu a raccontarglielo?
hai 'sta sete di giustizia che io mica la capisco tanto...
o te ci hai ancora dentro un trauma di quelli pesi, o davvero io non so da cosa nasce in te tutta questa voglia di giustizia che esprimi.

Mari'

Utente di lunga data
... il cambiamento è sempre doloroso... ma non cambiare, può significare la fine di tutto... può costare molto di più...
... gia, bella consolazione ... lui' e' andato in giostra ed io ho pagato il biglietto ... anche se poi, i suoi rimorsi sono sbocciati e lo mordono continuamente ... l'unica cosa mi consola e' la mia Coscienza pulita, io al posto suo non lo avrei mai pugnalato alle spalle perche so cosa e' la lealta'.

Nobody

Utente di lunga data
... anche il bacio che darei a Uma Thurman sarebbe, in valore assoluto, simile a quello che Giuda diede a suo tempo a Gesù... ma il significato, GIURO che sarebbe profondamente diverso... hi, hi, hi...
Maiale!
Che feticista, Tarantino!

Comunque, è quello che intendevo io

Nobody

Utente di lunga data
Ti capisco...tutti quanti noi avremmo fatto volentieri a meno dei nostri dolori. Ci ha provato anche Gesù, ma il papà non l'ha ascoltato.

Almeno, come dici, ti è tornato indietro un marito migliore...il dolore a qualcosa è servito.

O

Old Anna A

Guest
Capisco ciò che dici, ma mi viene un dubbio: anche chi lo fa in maniera stronza, falsa, cattiva, egoista...non segue comunque un suo bisogno? Come si fa ad aggettivizzare certi comportamenti in determinati casi, e non in altri?
Non è così facile distinguere...lei aveva bisogno di un chiarimento, ok. Un'altra potrebbe aver bisogno di altro
vedi perché siamo tutti sulla stessa barca?
se resti chiuso ai tuoi giorni, e non sai più "uscire"...
è "uscire"la parola chiave.

Verena67

Utente di lunga data
sto per sposarmi...ma ho fatto la caolata...l'ho tradito con il mio primo grande amore...lui mi ha lasciata 7 anni fa senza una spiegazione valida...io e lui siamo distanti...poi per tutto sto tempo piu niente...nel frattempo io l'ho dimenticato completamente giuro...ho conosciuto il mio amore e ho progettatto il matrimnio...tutto bellissimo...2 mesi fa lui è tornato...mi ha detto che nn mi ha mai dimentiata che mi ha sempre amata eccc...io ho iniziato a risentirlo...lui è venuto nella mi acitta-...ha fatto 1200 km per vedermi 3 ore...è stato come nn ci fossimo mai lasciati...poi è ripartito ..io ho continuato a sentirlo..stavo mettendo tutto in dubbio..ma era troppo complicata troppi casini,di lavoro di famiglia ecc e allora abbiamo deciso di interrompere tutto...sono passati 4 giorni..sto bene..ci penso spesso ma non mi fa male...con il mio amore tutto ok...

già visto, già fatto, ci ho anche la maglietta.

Ragazze, state attente, non è una leggenda metropolitana, capita, e poi si piange e ci si insulta.

Bacio!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
O

Old Lillyna19

Guest
sto per sposarmi...ma ho fatto la caolata...l'ho tradito con il mio primo grande amore...lui mi ha lasciata 7 anni fa senza una spiegazione valida...io e lui siamo distanti...poi per tutto sto tempo piu niente...nel frattempo io l'ho dimenticato completamente giuro...ho conosciuto il mio amore e ho progettatto il matrimnio...tutto bellissimo...2 mesi fa lui è tornato...mi ha detto che nn mi ha mai dimentiata che mi ha sempre amata eccc...io ho iniziato a risentirlo...lui è venuto nella mi acitta-...ha fatto 1200 km per vedermi 3 ore...è stato come nn ci fossimo mai lasciati...poi è ripartito ..io ho continuato a sentirlo..stavo mettendo tutto in dubbio..ma era troppo complicata troppi casini,di lavoro di famiglia ecc e allora abbiamo deciso di interrompere tutto...sono passati 4 giorni..sto bene..ci penso spesso ma non mi fa male...con il mio amore tutto ok...

Anche io al posto tuo lo avrei fatto. Mi sto tormentando da pochi giorni perchè continuo a pensare alla persona che ho amato più di tutte, a cosa starà facendo, a dove sarà.Colpa degli incubi, nessuno può pilotarli quelli. Sono passati tre anni. La mia storia è finita più o meno come la tua e io non sono sposata, nonostante questo sto bene con il mio amore. Ma prima di sposarmi vorrei chiarire le cose con quei ricordi che mi tormentano a periodi; tu hai avuto la fortuna di poterlo fare prima che fosse troppo tardi, credimi, è una fortuna, la persona che ho perduto con tanta amarezza non tornerà più da me e io non la cercherò mai più, e resterà tutto sospeso così senza poterci chiarire, ma tu adesso puoi metterti il cuore in pace su tante cose, chiudere qui e andare a riprendere la tua vita nel migliore dei modi.
La pura trasparenza non esisterà mai tra due persone e in casi come questi non deve esistere, secondo me.

Se poi pensi che non sia finita, fino all'ultimo ricordati che sei sempre in grado di scegliere, sei sempre in grado di poter mollare tutto, ovviamente assumendone le conseguenze.
Stai per sposarti, ma non sei in una morsa di costrizioni, puoi sempre scegliere, e la cosa importante da sapere prima di andare all'altare è che la tua decisione nasca dalla tua volontà libera, non da una costrizione.

O

Old silvia30

Guest
cambia parecchio le cose eh.....

si mi sento di nn avere piu nulla in sospesa...cosa che anche inconsciamente con lui o sempre avuto

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
mah

si mi sento di nn avere piu nulla in sospesa...cosa che anche inconsciamente con lui o sempre avuto
Non ti capisco.
Che senso ha parlarci di una cosa che, a tuo dire, ha avuto un inizio e una fine ...che ha solo chiuso con il passato e che non mette in forse niente....?

Non sei nostra sorella a cui racconti:"... sai ho rivisto Marco. Abbiamo parlato e ora so che comunque non era per me"
Questo un forum e tu vieni a raccontare a estranei una cosa così? E neanche ne spieghi chiaramente i termini?
Ti stai solo creando un alibi ...caso mai il "tuo amore" scoprisse qualcosa?

O

Old silvia30

Guest
beh ma se nn vuoi leggere puoi anche nn farlo scusa...

non verra mai a sapere ulla

O

Old Anna A

Guest

era meglio se ci eri andata a letto. almeno eri credibile...
oh. ma la gente non ha niente di meglio da fare che inventarsi problemi inesistenti per scrivere su tradimento.net?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.