L'ho lasciato...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ingenua

Utente di lunga data
Ci siamo ragazzi, l'ho fatto. E' stata dura ma non ce l'ho più fatta ad andare avanti così, con l'immagine di loro due costantemente davanti agli occhi... dopo un week end di forti discussioni ho avuto come un lampo, una certezza, lasciarlo per sempre. Lui, ne sono convinta, è stato l'unico grande amore della mia vita e non mi si presenterà mai l'occasione di conoscere una persona più adatta a me, in tutto e per tutto. Proprio perchè l'ho amato e lo amo ancora follemente ho deciso di lasciarlo andare, non sopporto quello che mi ha fatto... non lo perdonerò mai e vivere con queste sensazioni e devastante... Non posso averlo diviso con un'altra! ora sto malissimo, anche lui l'ha presa malissimo ma io mi ero data un limite temporale per decidere ed ho deciso. Sto malissimo...perchè ha rovinato tutto con tale leggerezza? Ora mi aspetta la parte più difficile, decidere dove andare, se mandare via lui o andare via io, troppo complicato... ci penserò quando starò meglio... Vi prego ditemi che ho fatto bene.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ci siamo ragazzi, l'ho fatto. E' stata dura ma non ce l'ho più fatta ad andare avanti così, con l'immagine di loro due costantemente davanti agli occhi... dopo un week end di forti discussioni ho avuto come un lampo, una certezza, lasciarlo per sempre. Lui, ne sono convinta, è stato l'unico grande amore della mia vita e non mi si presenterà mai l'occasione di conoscere una persona più adatta a me, in tutto e per tutto. Proprio perchè l'ho amato e lo amo ancora follemente ho deciso di lasciarlo andare, non sopporto quello che mi ha fatto... non lo perdonerò mai e vivere con queste sensazioni e devastante... Non posso averlo diviso con un'altra! ora sto malissimo, anche lui l'ha presa malissimo ma io mi ero data un limite temporale per decidere ed ho deciso. Sto malissimo...perchè ha rovinato tutto con tale leggerezza? Ora mi aspetta la parte più difficile, decidere dove andare, se mandare via lui o andare via io, troppo complicato... ci penserò quando starò meglio... Vi prego ditemi che ho fatto bene.
Quando si prende una decisione meditata si fa sempre bene.:up:

Magenta

Utente di lunga data
Ingenua, che coraggio.
Hai preso in mano la tua vita, sei stata grandissima.
Ora fai una cosa alla volta, non scoraggiarti, non tornare indietro, nemmeno per prendere la rincorsa:mrgreen: e vedrai che andrà tutto a posto.

Il tuo post magari è quello che un giorno scriverò anch'io. Ogni parola che hai scritto è anche "mia", lo sarà, forse.
Mi sa che mi faccio un copia-incolla e me lo metto come pro-memoria.

Un abbraccio stra-forte, fortissima donna!

Amoremio

Utente di lunga data
ingenua, l'hai saputo in un modo tra i peggiori
hai provato tutte le strade
ti ci dibatti da più di un anno

ad impossibilia nemo tenetur

ma manda fuori lui
non è che il peso di ciò che lui ha fatto debba ricadere tutto e solo su di te

Eliade

Super Zitella Acida
Ciao, ho letto qualcosa dell'altra tua discussione.
che se ne vada lui, e subito. Hai fatto stupendamente, non rovinare il tutto con altra ignavia. Valigie sul pianerottolo e vada.
Direi che quoto.
Che sia o no la scelta giusta, puoi saperlo solo tu e magari col tempo.
Posso dirti, a mente fredda e non coinvolta che, sofferenza per sofferenza, meglio senza "l'oggetto" della sofferenza.
Almeno per me sarebbe così.

Ingenua

Utente di lunga data
Ingenua, che coraggio.
Hai preso in mano la tua vita, sei stata grandissima.
Ora fai una cosa alla volta, non scoraggiarti, non tornare indietro, nemmeno per prendere la rincorsa:mrgreen: e vedrai che andrà tutto a posto.

Il tuo post magari è quello che un giorno scriverò anch'io. Ogni parola che hai scritto è anche "mia", lo sarà, forse.
Mi sa che mi faccio un copia-incolla e me lo metto come pro-memoria.

Un abbraccio stra-forte, fortissima donna!
Grazie Magenta e grazie a tutti voi che mi avete sostenuta in questo anno difficilissimo. Il problema è che non sono convinta di aver fatto la cosa giusta. se ci penso mi vengono i brividi. Dopo 14 anni passati insieme... spero vivamente di non crollare e di non dovermi pentire di averlo fatto...

Magenta

Utente di lunga data
Penso che dopo 14 anni sia anche comprensibile passare momenti difficili in cui credi di non farcela senza di lui, spero per te, mi auguro veramente, che in questi difficili momenti avrai vicino amiche vere e familiari che potranno aiutarti a capire che quello che hai fatto questo week-end è la cosa giusta per la tua vita e la tua serenità!
Amandolo come dici di amarlo tutt'ora sarà difficile, spero lui faccia la sua parte, non si intestardisca troppo nel cercare di riconquistarti, così ti renderà le cose più facili...
Coraggio, coraggio, non ne hai bisogno, lo hai già... e hai anche tutto il nostro appoggio, vedi?

tinkerbell

Utente di lunga data
Ti abbraccio... sei stata forte... sei forte...
Per quanto riguarda far la valigia o fargliela fare...bè...che dire? se io avessi le possibilità economiche mi vorreis taccare, tirarmi dietro la porta e ricominciare lasciandogli le chiavi sullo zerbino... ma in fin dei conti devi pensare a te ora, non a te che pensa a lui o a come aggiustare i cocci con lui...quindi fai ciò che ti sembra più "facile", più "economico", più "giusto" per te, non ciò che ti sembra più leale...'sta storia dell'essere fedeli, leali, eque, come ci si aspetterebbe fossimo ha rotto le bip... fai ciò che al momento ti dà meno pensiero...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Ingenua, complimenti, in effetti il dolore che ci si porta appresso è orribile.
Che fare? Digli che ha 3 giorni per andarsene via e se prova a dire qualcosa digli che lo stronzo è stato lui ed è ora che ne sopporti le conseguenze, che tu ci hai provato ma il dolore è stato eccessivo e se solo ti vuole ancora un poco di bene è meglio che smammi ed in fretta.

Ingenua

Utente di lunga data
Ingenua, complimenti, in effetti il dolore che ci si porta appresso è orribile.
Che fare? Digli che ha 3 giorni per andarsene via e se prova a dire qualcosa digli che lo stronzo è stato lui ed è ora che ne sopporti le conseguenze, che tu ci hai provato ma il dolore è stato eccessivo e se solo ti vuole ancora un poco di bene è meglio che smammi ed in fretta.
Grazie anche a te Daniele. Si, glielo ho già detto ed infatti mi ha detto che mi capisce e non ha insistito. Si è messo a piangere e mi ha stretto il cuore ma ho resistito. Ieri e oggi sono stati due giorni molto difficili: ogni cosa che faccio mi dico "devo dirlo a lui!", " cosa farebbe lui?" ecc... è veramente complicato staccare il cordone ombelicale :(

Grande82

Utente di lunga data
Ingenua, posso solo imamginare il tuo dolore, ma credo che, presa questa decisione, tu debba troncare tutto e farlo andare via... come pensi di fare questo fine settimana, con lui per casa che dorme sul divano?

Ingenua

Utente di lunga data
Ingenua, posso solo imamginare il tuo dolore, ma credo che, presa questa decisione, tu debba troncare tutto e farlo andare via... come pensi di fare questo fine settimana, con lui per casa che dorme sul divano?
Ciao Grande. Ti farò ridere ma... sto dormendo io sul divano!!!! lui mi vorrebbe nel letto con lui per le ultime volte ma gli ho detto assolutamente no. Mi ha appena mandato un sms dicendo che gli manco... ho risposto che è finita, di non scrivermi più...
Purtroppo non posso cacciarlo immediatamente perchè sarebbe sotto un ponte (anche se se lo merita!). Sta cercando una sistemazione ma nessuno lo vuole! Hahaha!!!! gli ho consigliato di provare a citofonare a lei o a suo marito :rotfl:Tralascio la risposta...

Grande82

Utente di lunga data
Ciao Grande. Ti farò ridere ma... sto dormendo io sul divano!!!! lui mi vorrebbe nel letto con lui per le ultime volte ma gli ho detto assolutamente no. Mi ha appena mandato un sms dicendo che gli manco... ho risposto che è finita, di non scrivermi più...
Purtroppo non posso cacciarlo immediatamente perchè sarebbe sotto un ponte (anche se se lo merita!). Sta cercando una sistemazione ma nessuno lo vuole! Hahaha!!!! gli ho consigliato di provare a citofonare a lei o a suo marito :rotfl:Tralascio la risposta...
capisco il dolore, ma dovresti dirgli la verità: che ti fa troppo male averlo intorno.
chiama tu i suoi migliori amici e chiedigli di ospitarlo per un pò per fare un favore a te.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.