L'ho lasciato...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ingenua

Utente di lunga data
Io ancora non ho capito se lo ami e lo hai lasciato per "vigliaccheria" (non in senso negativo... paura di soffrire diciamo) oppure se non lo ami più ed è solo nostalgia la tua.

Prendile con le molle le mie parole... ma se lo ami forse vale la pena soffrire insieme e provarci.

Anch'io soffro ancora con mia moglie e a volte mi sento stupido a starci insieme, però ci sono dei momenti in cui la guardo e penso: senza di lei che farei? Cos'è l'amore se non questo?

In bocca al lupo. ;)
Grazie Kid. Si, io lo amo ancora e di questo ne sono assolutamente certa (altrimenti non soffrirei così...). Mi manca tutto di lui e anch'io prima di lasciarlo ho pensato "cosa farei senza di lui? sopporterei di vederlo in giro con un'altra?". La mia risposta è stata che non riuscirei a vivere. Ho deciso di lasciarlo perchè non riuscivo proprio a sopportare il tradimento, anche dal lato fisico. Non riesco a sopportare che tra loro ci sia stata intimità, che abbia "vissuto" un altro corpo...oltre al fatto di avermi mentita... Non sopporto il pensiero che dopo essere stato al motel con lei sia tornato a casa da me, nel nostro letto,vicino a me... tutti questi pensieri sono diventati insopportabili ed ho deciso di lasciarlo... non è giusto che io continui a rinfacciargli i suoi comportamenti, lui ha sbagliato ma non è giusto che io gli rovini la vita con le mie continue crisi di tristezza e pianti. E' per me un dolore immenso il pensare a cosa ha fatto con l'altra... e non lo dimenticherò mai come nonpotrò mai perdonarlo...ma lo amo e sò che anche lui mia ama...

Mari'

Utente di lunga data
Grazie Kid. Si, io lo amo ancora e di questo ne sono assolutamente certa (altrimenti non soffrirei così...). Mi manca tutto di lui e anch'io prima di lasciarlo ho pensato "cosa farei senza di lui? sopporterei di vederlo in giro con un'altra?". La mia risposta è stata che non riuscirei a vivere. Ho deciso di lasciarlo perchè non riuscivo proprio a sopportare il tradimento, anche dal lato fisico. Non riesco a sopportare che tra loro ci sia stata intimità, che abbia "vissuto" un altro corpo...oltre al fatto di avermi mentita... Non sopporto il pensiero che dopo essere stato al motel con lei sia tornato a casa da me, nel nostro letto,vicino a me... tutti questi pensieri sono diventati insopportabili ed ho deciso di lasciarlo... non è giusto che io continui a rinfacciargli i suoi comportamenti, lui ha sbagliato ma non è giusto che io gli rovini la vita con le mie continue crisi di tristezza e pianti. E' per me un dolore immenso il pensare a cosa ha fatto con l'altra... e non lo dimenticherò mai come nonpotrò mai perdonarlo...ma lo amo e sò che anche lui mia ama...

E allora? ... con lui non puoi vivere, senza di lui nemmeno :confused: forse sarebbe il caso di rivedere il tutto, pensaci ;) con calma.

Kid

Utente un corno

Io l'ho tradita per prima e quindi dovrei solo tacere ma... lascia che ti dica che anche per me è così.

Io non riesco tuttoggi ad accettare il suo tradimento. Mi ha mentito in maniera vigliacca, con un suo (nostro amico), me l'ha fatta sotto il naso, me l'ha portato in vacanza, pianificava i suoi incontri mentra magari stavo con il bambino. Aggiungi il fatto che io sono una persona gelosa di indole e che l'altro era un "bamboccion" immaturo e avrai un quadro completo della mia incazzatura e soprattutto DELUSIONE.

Però sono qui, ma forse per me è più facile lo ammetto, perchè il primo stronzo sono stato io e so quanto una persona possa diventare egoista quando non sta più bene nella coppia.

Un abbraccio

Ingenua

Utente di lunga data
E allora? ... con lui non puoi vivere, senza di lui nemmeno :confused: forse sarebbe il caso di rivedere il tutto, pensaci ;) con calma.
Si, lo so che posso sembrare contraddittoria ma è proprio per questo che l'ho lasciato, ci voglio pensare con calma e da sola! Sò che sarà uhna bella lotta perchè non riuscirò mai ad accettare il suo tradimento...

Mari'

Utente di lunga data
Si, lo so che posso sembrare contraddittoria ma è proprio per questo che l'ho lasciato, ci voglio pensare con calma e da sola! Bene, e' gia' una cosa. Sò che sarà uhna bella lotta perchè non riuscirò mai ad accettare il suo tradimento...
E chi ti dice che devi accettarlo ... io non l'ho mai accettato ... ho cercato di capire/comprendere e, a questo ci vuole tempo, a volte anni ... l'ho perdonato ( dopo un paio di giorni credo) ma non ho dimenticato ... ho perdonato me stessa per aver violato i Miei princici morali (non avrei mai immaginato di poter vivere insieme con un traditore, anche se l'ha fatto una sola volta) eppure ... l'amore fa strani scherzi ;) ... siamo giunti anche al divorzio (la/le promesse all'atto/contratto del matrimonio erano state violate, quindi era stupido mantenere in piedi quella farsa) ... ora siamo due persone che vivono insieme per scelta e non per contratto ... libere entrambe di andarsene in qualsiasi momento e, questo mi/ci ha dato piu' stabilita' nel nostro rapporto.

Auguro a voi due di trovare presto quell'equilibrio sentimentale che serve ad andare avanti per la vostra strada. :up:

Ingenua

Utente di lunga data
E chi ti dice che devi accettarlo ... io non l'ho mai accettato ... ho cercato di capire/comprendere e, a questo ci vuole tempo, a volte anni ... l'ho perdonato ( dopo un paio di giorni credo) ma non ho dimenticato ... ho perdonato me stessa per aver violato i Miei princici morali (non avrei mai immaginato di poter vivere insieme con un traditore, anche se l'ha fatto una sola volta) eppure ... l'amore fa strani scherzi ;) ... siamo giunti anche al divorzio (la/le promesse all'atto/contratto del matrimonio erano state violate, quindi era stupido mantenere in piedi quella farsa) ... ora siamo due persone che vivono insieme per scelta e non per contratto ... libere entrambe di andarsene in qualsiasi momento e, questo mi/ci ha dato piu' stabilita' nel nostro rapporto.

Auguro a voi due di trovare presto quell'equilibrio sentimentale che serve ad andare avanti per la vostra strada. :up:
Grazie Marì, è bello sapere che qualcuno ce l'ha fatta!:) spero di far chiarezza dentro di me il più in fretta possibile per buttarmi alle spalle tutto questo dolore e vivbere serenamente.

Amarax

Utente di lunga data

Questa è una cosa che mi ha colpita molto...credo sia per questo che stai bene. Hai riconquistato te stessa nella libertà di voi due :up:

Mari'

Utente di lunga data
Questa è una cosa che mi ha colpita molto...credo sia per questo che stai bene. Hai riconquistato te stessa nella libertà di voi due :up:
... non solo, anche il rispetto e la dignita' che penso/credo di meritare ;) .

PS ecchecazzz! :mrgreen:

Amarax

Utente di lunga data
Purtroppo non va molto bene. Ormai sono quasi due settimane che no lo vedo e non lo sento (a parte sporadiche mail "organizzative"). Sto male senza di lui...mi manca ed è dificilissimo vivere la vita pratica di tutti i giorni senza pensare "per due". Tra l'altro sono a letto con l'influenza e di certo non mi aiuta a non pensare! Sto male ancora per quello che mi ha fatto ed ho sempre più la certezza che dovrò cercare di convivere al meglio con questo dolore devastante che non si affievolisce... Le sere in cui mi sforzo di uscire con amici per distrarmi, non riesco nemmeno a divertirmi... Ho seri dubbi sulla mia scelta che ho fatto di lasciarlo ma devo resistere ancora, devo farcela! Ho saputo dall'amico che lo ospita che anche lui sta malissimo e non esce più di casa. Mi dicono che si sta sforzando a non contattarmi perchè rispetta la mia decisione... Pensavo fosse più facile andare avanti senza di lui ma non è così.:(:(:(
Lo immaginavo stessi così per come traspare il tuo dolore.
Credo tu faccia bene a resistere nonostante tu sappia che anche lui non sta bene...sai? ti ammiro proprio per la tua coerenza. Sai , xchè già hai provato a stare con lui dopo e resisti.
Devi darti tempo.
Devi aspettare quello che fa lui.
A me la soluzione di Marì , del divorzio e della convivenza piace e soddisfa tutti i punti di vista.
Magari puoi valutarlo anche tu...
Un abbraccio.

InFaseDiCrisalide

Utente di lunga data
Comunque Ingenua deve prendere tempo. E' troppo confusa, soffre troppo... Non può ragionare serenamente in questo stato.

Prova a vedere come evolvono le cose, naturalmente, senza forzarle...

Mari'

Utente di lunga data
Comunque Ingenua deve prendere tempo. E' troppo confusa, soffre troppo... Non può ragionare serenamente in questo stato.

... e chi le ha messo fretta :eek: ?

paperoga

Utente
mi ama o gli mancava solo la sicurezza di casa/compagna fissa/routine quotidiana/abitudini ormai consolidate? è tornato perchè mi ama o per comodità?
una domanda che mi attanaglia ogni giorno anche a me.
la mia afferma che non ha avuto il coraggio di compiere il passo finale dopo tanti "abboccamenti" con il tizio.
a parte che non so se è vero.
ma anche se lo fosse.
perchè non è andata fino in fondo ?
il dubbio di magenta è anche il mio.

siamo giunti anche al divorzio (la/le promesse all'atto/contratto del matrimonio erano state violate, quindi era stupido mantenere in piedi quella farsa) ... ora siamo due persone che vivono insieme per scelta e non per contratto ... libere entrambe di andarsene in qualsiasi momento e, questo mi/ci ha dato piu' stabilita' nel nostro rapporto.
quella di mari puo' essere a tutti gli effetti considerata: "la terza via"
tra lasciarlo/a e restare. dividersi e convivere.
non è ironia.
in situazioni limite. soluzioni limite.
forse l'esperienza di mari è il motivo per cui vagando per il web sono approdato qui.
il modo (forse) per ottenere risposta alla domanda di magenta. e mia.

astonished

Utente di lunga data
una domanda che mi attanaglia ogni giorno anche a me.
la mia afferma che non ha avuto il coraggio di compiere il passo finale dopo tanti "abboccamenti" con il tizio.
a parte che non so se è vero.
ma anche se lo fosse.
perchè non è andata fino in fondo ?
il dubbio di magenta è anche il mio.
Ma pensa te invece come ero messo io: mia moglie nelle 3-4 volte in cui ha tentato di ritornare a casa mi ha detto che si era accorta che una vita con l'amante non l'avrebbe mai voluta avere perchè non la sentiva sua, non ce l'avrebbe mai fatta a staccarsi da me veramente, però poi mi ha dimostrato sempre il contrario, infatti i suoi ritorni sono durati 1-2 giorni e poi ha continuato con l'amante ed andrà a finire che una vita se la farà con lui. Io sono a buon punto, non mi pongo più domande su quello che eravamo e non mi pngo più domande sul perchè abbia voluto tentare di tornare a casa: per quanto mi rigrada certi comportamenti creano cambiamenti irreversibili nella coppia ed il tradimento è il primo fra questi.

quella di mari puo' essere a tutti gli effetti considerata: "la terza via"
tra lasciarlo/a e restare. dividersi e convivere.
non è ironia.
in situazioni limite. soluzioni limite.
forse l'esperienza di mari è il motivo per cui vagando per il web sono approdato qui.
il modo (forse) per ottenere risposta alla domanda di magenta. e mia.
Quella di Marì è una bellissima storia alla cui fine tutti i traditi ed i traditori che si sono realmente pentiti vorrebbero approdare ma il marito di Marì, come lei stessa ha detto pochi post fa, l'ha tradita una sola volta, e benchè in linea di principio in altri ambiti una o cento non faccia differenza, credo che in molti convengano sulla non applicabilità di questo principio. Per un tradito fa differenza eccome sapere di esserlo stato una sola volta, dunque per uno scivolone, oppure per un periodo prolungato di tempo, come nel mio e nel tuo caso. Spero di non avre frainteso Marì e che non volesse dire con una sola persona ma se non l'ho fraintesa allora essere traditi per mesi, anni, ha un significato ben diverso dall'esserelo una sola volta: chi si comporta così non ti ama e da qui bisogna partire per decidere che fare della propria vita. Non è affatto dignitoso sia per se che per chi ha tradito decidere di tornare insieme quando è palese la mancanza di amore in uno dei due componenti la coppia. E' uno schiaffo alla vita rigettandone tutte le possibilità di essere "veramente felici".

Io sono contentissimo per Marì e per la sua storia, ma molti traditi come me qui, sanno di non aver avuta la stessa fortuna di essere stati traditi in quel modo.

Ciao.:)

Ingenua

Utente di lunga data
Lo immaginavo stessi così per come traspare il tuo dolore.
Credo tu faccia bene a resistere nonostante tu sappia che anche lui non sta bene...sai? ti ammiro proprio per la tua coerenza. Sai , xchè già hai provato a stare con lui dopo e resisti.
Devi darti tempo.
Devi aspettare quello che fa lui.
A me la soluzione di Marì , del divorzio e della convivenza piace e soddisfa tutti i punti di vista.
Magari puoi valutarlo anche tu...
Un abbraccio.
Anche a me piace la soluzione di Marì, mi dà speranza per il nostro futuro. L'unica cosa che mi lascia un pò perplessa è che noi non siamo sposati (anche se ci siamo fatti le stesse promesse che si fanno nel matrimonio...) e già stavamo insieme per il piacere di stare insieme, ma a quanto pare a lui non faceva molto piacere stare con me in quel periodaccio...
Anche oggi non sto benissimo ma cerco di farmi forza. Stasera andrò ad una festa di Carnevale anche se non me la sento...devo assolutamente distrarmi!

Ingenua

Utente di lunga data

Vero. E' proprio quello che voglio fare. Non voglio più "correre" per evitare di perderlo. Devo essere convinta delle mie scelte. Ma soprattutto devo sopire il dolore...

Ingenua

Utente di lunga data
...per quanto mi rigrada certi comportamenti creano cambiamenti irreversibili nella coppia ed il tradimento è il primo fra questi.

Quella di Marì è una bellissima storia alla cui fine tutti i traditi ed i traditori che si sono realmente pentiti vorrebbero approdare ma il marito di Marì, come lei stessa ha detto pochi post fa, l'ha tradita una sola volta, e benchè in linea di principio in altri ambiti una o cento non faccia differenza, credo che in molti convengano sulla non applicabilità di questo principio. Per un tradito fa differenza eccome sapere di esserlo stato una sola volta, dunque per uno scivolone, oppure per un periodo prolungato di tempo, come nel mio e nel tuo caso. Spero di non avre frainteso Marì e che non volesse dire con una sola persona ma se non l'ho fraintesa allora essere traditi per mesi, anni, ha un significato ben diverso dall'esserelo una sola volta: chi si comporta così non ti ama e da qui bisogna partire per decidere che fare della propria vita. Non è affatto dignitoso sia per se che per chi ha tradito decidere di tornare insieme quando è palese la mancanza di amore in uno dei due componenti la coppia. E' uno schiaffo alla vita rigettandone tutte le possibilità di essere "veramente felici".

Io sono contentissimo per Marì e per la sua storia, ma molti traditi come me qui, sanno di non aver avuta la stessa fortuna di essere stati traditi in quel modo.

Ciao.:)
Quoto! Il mio è andato avanti un mese a dirmi che l'hanno fatto solo una volta (dice per non farmi soffrire...:rotfl:) ma io non ci ho mai creduto ed ho fatto di tutto per sapere la verità. Ha poi confessato che l'hanno fatto per 4-5 volte oltre ad altri "incontri ravvicinati". Ebbene, sono stata malissimo! La differenza fra una o cento volte io la sento eccome! Una la posso anche capire... ma il perseverare no! per non parlare dei messaggini, e-mail, chat e cose del genere! A me ha devastato l'anima. Gli ho dato anima e corpo ma a quanto pare non gli è bastato... ora mi implora di perdonarlo, che è stata una sbandata????!!! :rotfl::rotfl: :rotfl:

Mari'

Utente di lunga data
ALT!
RAGAZZI/E

Una sola volta intendo con la stessa donna, solo con quella ... 5mesi sempre con la stessa persona, questa al mio paese si chiama "relazione" :mad: .

Dovendo scegliere, avrei preferito che fosse andato a prostitute per i 5mesi ... vi sembrera' da folle, ma e' cosi ... 5mesi con prostitute si potrebbe :)rotfl:) definire una "ricerca=risearch" nel mondo/ambiente del sesso ;) ... mentre 5mesi sempre con la stessa E' relazione, mette radici :incazzato:.

L'unica cosa che gioca a Suo favore e': Appena io ho scoperto la tresca, nello stesso giorno si e' licenziato (lavoravano nello stesso posto) dal lavoro tramite "FAX" e, con lei non si e' fatto piu' vivo, come se fosse morto in un incidente d'auto :mrgreen: .

Ci volevano questi piccoli particolari, ora e' piu' chiaro? :)

Ingenua

Utente di lunga data
ALT!
RAGAZZI/E

Una sola volta intendo con la stessa donna, solo con quella ... 5mesi sempre con la stessa persona, questa al mio paese si chiama "relazione" :mad: .

Dovendo scegliere, avrei preferito che fosse andato a prostitute per i 5mesi ... vi sembrera' da folle, ma e' cosi ... 5mesi con prostitute si potrebbe :)rotfl:) definire una "ricerca=risearch" nel mondo/ambiente del sesso ;) ... mentre 5mesi sempre con la stessa E' relazione, mette radici :incazzato:.

L'unica cosa che gioca a Suo favore e': Appena io ho scoperto la tresca, nello stesso giorno si e' licenziato (lavoravano nello stesso posto) dal lavoro tramite "FAX" e, con lei non si e' fatto piu' vivo, come se fosse morto in un incidente d'auto :mrgreen: .

Ci volevano questi piccoli particolari, ora e' piu' chiaro? :)

Grazie Marì per le delucidazioni! ora mi sento meglio. Tra l'altro il comportamento di tuo (ex) marito mi sembra quello del mio! Anche lui non si è più fatto vivo con lei che nel frattempo era stata trasferita contro la sua volontà (provvidenza?):mexican:

lillebe.

Utente di lunga data
Grazie Magenta e grazie a tutti voi che mi avete sostenuta in questo anno difficilissimo. Il problema è che non sono convinta di aver fatto la cosa giusta. se ci penso mi vengono i brividi. Dopo 14 anni passati insieme... spero vivamente di non crollare e di non dovermi pentire di averlo fatto...

Ciao Ingenua,
14 anni, sono proprio gli anni del mio matrimonio. Che è arrivato haimè al capolinea. Sono nella tua stessa identica situazione e anch'io mi sono fatta la stessa domanda " me ne vado io o se va lui?" risposta : l'avvocato gli ha dato una settimana di tempo per togliere il disturbo! ahhhhhhhhhhhh :mexican: le prime soddisfazioni dopo tanto tempo.
Sto male , ma credimi dopo tanto tempo buttato via, conviene resistere, stringere i denti e finalmente uscire da una situazione che ormai ci fa solo soffrire, altrimenti non si fa altro che continuare ad annaspare.

Lo sai anche tu , che con tutto l'amore possibile e tutta la nostra volontà di ricostruire, mai le cose potrenno tornare come prima. Ci saranno sempre dubbi, ricordi che ci fanno male, cose non dette, incertezze...io ho detto basta. Ancora non ne sono completamente fuori ma quello che più desidero è solo questo : ritrovare me stessa, amare me stessa e guardare tutto questo con altri occhi e meno sofferenza.

Ti auguro di cuore che anche tu avrai la forza x arrivare a sentirti bene, felice ed orgogliosa di te stessa.

Un abbraccio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.