Libera associazione di idee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
Alcuni sono arrivati sul forum per curiosità. Altri per i più svariati motivi.
Ma credo di poter affermare che la gran parte di noi e' qui perché prima o dopo si e' trovata a fare i conti con esperienze di tradimento.
Quindi il tradimento e' il minimo comun denominatore che almeno inizialmente ci ha riuniti qui, perché la sua carica emotiva e la sua pregnanza psicologica e affettiva sono state in un modo o nell'altro qualcosa di così eversivo e distruttivo, per alcuni, e emozionante e appagante, per altri, che tutte le nostre vite in qualche misura, in qualche schieramento siamo chiamati a sederci, ne sono state segnate.
Ma se così e' - e non credo di essere in errore - allora il tradimento, o meglio il significato recondito e più profondo che ad esso attribuiamo secondo il nostro vissuto e nella nostra scala individuale di disvalore o valore, non è e non può essere uguale per tutti, ma varia inevitabilmente in funzione di ciascuno di noi e del nostro dato empirico e sentimentale.
Vi propongo allora un gioco , che in realtà gioco non e', che consiste nel chiudere gli occhi, sgomberare la mente da altri pensieri, concentrarvi su voi stessi, ripercorrere sul piano dei ricordi e delle sensazioni - facendole scorrere velocemente davanti ai vostri occhi - le vostre esperienze di soggetti attivi o passivi nella lesione del vincolo di fiducia con colui o colei che vi è accanto, e esprimere con sincerità e con un unica parola l'emozione più onesta ed intensa che vi sovviene nel fare ciò.
Avendo fatto la proposta, e' giusto che cominci io.
Tradimento = destabilizzazione.
Disperazione e disgusto

Sbriciolata

Escluso
Non devi scusarti: ci sta tutto ;):)

Non dimentichiamo che dal letame nascono i fiori. Solo che... Ho appena letto un messaggio di una ex utente. Che ha visto i suoi punti di riferimento sparire in concomitanza di un altro evento mooolto difficile. E allora mi viene da dire: Fanculo. Fanculo a tutti gli egoismi infantili e tutte le supercazzole di questo mondo.a tutte le scuse che ci inventiamo per non pagare dazio. Mi ci metto io in prima fila. Ma quando togliamo la terra sotto i piedi di chi poi finisce a lottare per non andarci sotto, possiamo raccontarci quello che vogliamo ma sappiamo nel nostro profondo quanto siamo venuti meno ai nostri sogni e a quello che ci figuravamo di essere. E per così poco. Scusate ancora. Brutta serata.

sienne

lucida-confusa
Non dimentichiamo che dal letame nascono i fiori. Solo che... Ho appena letto un messaggio di una ex utente. Che ha visto i suoi punti di riferimento sparire in concomitanza di un altro evento mooolto difficile. E allora mi viene da dire: Fanculo. Fanculo a tutti gli egoismi infantili e tutte le supercazzole di questo mondo.a tutte le scuse che ci inventiamo per non pagare dazio. Mi ci metto io in prima fila. Ma quando togliamo la terra sotto i piedi di chi poi finisce a lottare per non andarci sotto, possiamo raccontarci quello che vogliamo ma sappiamo nel nostro profondo quanto siamo venuti meno ai nostri sogni e a quello che ci figuravamo di essere. E per così poco. Scusate ancora. Brutta serata.

Ciao

sarà una brutta serata, ma hai toccato il nervo ... :)

sienne

Trinità

Utente Pagliaccio
Quindi cosa cazzo devo fare per pagare sto benedetto DAZIO.
LO VOGLIO PAGARE!
Stare zitto?Starò zitto!
Quanto ancora, mi chiedo quanto......
Un anno e mezzo di brutte serate...........cazzo!

sienne

lucida-confusa
LO VOGLIO PAGARE!
Stare zitto?Starò zitto!

Ciao

il dazio ... chi lo paga veramente? ...
Trinità. Per ora tua moglie sta iniziando a sorgere ...
Ringrazia, che abbia trovato una via ... anche se lenta.

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Già.
Buona serata! ;)

Nicka

Capra Espiatrice
LO VOGLIO PAGARE!
Stare zitto?Starò zitto!
Ma porca zozza, abbi la decenza di tacere quando c'è da tacere!
Hai da pagare? E paga! Madonna mia che ansia.

Sbriciolata

Escluso
LO VOGLIO PAGARE!
Stare zitto?Starò zitto!

... C'è chi non ce l'ha un anno e mezzo. E le brutte serate le passa per le cazzate degli altri. Fai tu.

Brunetta

Utente di lunga data

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Consapevolezza di me
Cambiamento

PS : un abbraccio a Sbri

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum

aristocat

Utente iperlogica
Ok

Tradimento = Choc + Inizio di un inconsapevole, non pianificato a tavolino, inesorabile distacco da quella persona.

ari

Lucrezia

Utente di lunga data
Lucrezia2lavendetta: tornata all'antico nick. Buonasera!

Tradimento: liberazione e magia.

Perchè l'unico tradimento che considero veramente tale mi ha portato cose incredibili (per me, per il mio concetto di coppia successivo, per la mia crescita personale e spirituale, per il mio essere donna, che prima a malapena esisteva). Perchè tutta la dinamica del tradimento ha avuto del miracoloso prima durante e poi, e persino ora continua in evoluzioni impensabili. Perchè il mio compagno dell'epoca, che minacciava di morte sè stesso, me e il mio presunto amante, del cui status non aveva certezza effettiva, anni dopo ha riconosciuto che non mi aveva lasciato altra scelta se non agire come ho agito (= da grandissima stronza), e mi ha ringraziata per avere avuto il coraggio di distruggere la nostra coppia, cosa che a lui sarebbe mancata, non rendendosi conto che il nostro rapporto ci stava trascinando in un baratro di autodistruzione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.