Libri che consiglio e che volete consigliarmi

Brunetta

Utente di lunga data

Kitsune

Utente di lunga data
perchè mi piacciono le lieti novelle che finiscono sempre bene.
Se leggo qualcosa che non va e vedo qualche film o telefilm che mi agita , o qualche storia qui brutta difficilmente le leggo poi nel tempo chissà ?
Ci sono molti libri che finiscono bene!
Interessante il tuo approccio verso le situazioni "pericolose".

Angie17

Utente di lunga data
Appena caricato questo sul Kindle . La descrizione e una recensione che ho letto mi hanno fatto una buona impressione.
Lo metto in coda come prossima lettura... Vi faccio sapere..
1000064686.jpg

poppy

Miele e formaggio
Sicuramente puoi partire da un testo di psicologia generale, come ti ha suggerito @Brunetta
Io conosco il testo del professor Legrenzi, della casa editrice Il Mulino, che si usa spesso all'università.
Poi, ti consiglio di leggere "Introduzione alla psicoanalisi" di Freud. Leggere Freud è molto piacevole e vai un po' alla base di molte idee che sono state poi sviluppate dopo, anche con esiti molto diversi.
Un altro libro piacevole è "a che gioco giochiamo" di Erich Berne, molto semplice, sono le teorie alla base dell'analisi transazionale.
Ma pensa mia sorella lavora per il Mulino

poppy

Miele e formaggio

poppy

Miele e formaggio
Mi è stato regalato un libro/enciclopedia da mia sorella che è una divoratrice seriale di libri e lavora per una casa editrice. Ora questo libro non mi è ancora arrivato ma ho dato una sbirciatina. Non so cosa aspettarmi. Non capisco cosa debba farci con un libro del genere che non è il mio genere ma non so nemmeno se sia un genere se non follia.
Qualcuno ha "letto" il Codex Seraphinianus o saprebbe dirmi con fronteggiare questo libro?

Nicky

Utente di lunga data
Mi è stato regalato un libro/enciclopedia da mia sorella che è una divoratrice seriale di libri e lavora per una casa editrice. Ora questo libro non mi è ancora arrivato ma ho dato una sbirciatina. Non so cosa aspettarmi. Non capisco cosa debba farci con un libro del genere che non è il mio genere ma non so nemmeno se sia un genere se non follia.
Qualcuno ha "letto" il Codex Seraphinianus o saprebbe dirmi con fronteggiare questo libro?
L'ho sempre visto in libreria. Ci dirai, perché in effetti è strano!

Kitsune

Utente di lunga data
Mai letto. Parebbe interessante. Aggiornaci, per favore.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Da quando sono diventata mamma a parte le prime settimane , non ho piu avuto molto tempo da dedicare alla lettura. ed e' una cosa che mi manca molto.
potrei leggere la sera dopo aver messo a letto His Majesty, ma crollo anche io.
Pero negli ultimi anni ho letto dei libri bellissimi che mi sento di consigliare a chi non li abbia gia letti.
Inoltre mi piacerebbe mi venissero consigliati dei libri anche a me.

Consiglio:
Trilogia della citta di K - Agota Kristof
Il club dei bugiardi - Mary Karr
Le furie - Janet Hobhouse
Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte - Mark Haddon
Italia - Marco Lodoli
QUATTRORUOTE
Anni dal 1985 al 2005, rilegati artigianalmente anno per anno

gvl

Utente di lunga data
Avevo tutta la collezione dei romanzi di "Nero Wolfe" purtroppo ora persa perché depredata dai soliti parenti ed amici ..."Me lo presti? Te lo riporto appena lo finisco".... . Se hai la possibilità leggine qualcuno. Nella loro semplicità sono geniali come del resto genio era l' autore Rex Stout. Sempre sulla narrativa ti consiglio i romanzi di Michael Connelly.

ivanl

Utente di lunga data
QUATTRORUOTE
Anni dal 1985 al 2005, rilegati artigianalmente anno per anno
Io li ho dal 1968, erano di mio padre,recuperati in extremis in un trasloco prima che mia mamma li buttasse. Dal 1984 in poi sono miei, ho smesso di comprarlo quando si è riempito di pubblicità e hanno iniziato a comparire i primi elettrodomestici a batteria