Libri?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Hem, hem... che sia perchè non li ha scritti lei???

Lei è di quelle scrittrici che danno la traccia, l'idea, poi il "negro" (definizione editoriale di chi scrive per conto terzi) scrive appunto il romanzo... è nota per questo nell'ambiente, come buona parte dei libri di Coelho.
I sudamericani hanno una tradizione molto radicata di questo modo di "scrivere". Ovvio che Borges e Marquez se li scrivevano in proprio... e si intuisce!!!
Bruja

La Lupa

Utente di lunga data
Hem, hem... che sia perchè non li ha scritti lei???

Lei è di quelle scrittrici che danno la traccia, l'idea, poi il "negro" (definizione editoriale di chi scrive per conto terzi) scrive appunto il romanzo... è nota per questo nell'ambiente, come buona parte dei libri di Coelho.
I sudamericani hanno una tradizione molto radicata di questo modo di "scrivere". Ovvio che Borges e Marquez se li scrivevano in proprio... e si intuisce!!!
Bruja
Evvabbè! Grazie Bru! Hai fatto il paragone, hai fatto...

Sì, ne avevo sentito parlare... no, però il motivo mio è proprio che è donna. C 'ho la prevenzione, c'ho.
Come ce l'ho anche per i libri che puoi comprare al supermercato.
'un ce la faccio proprio... Ovviamente, Coelho è della partita.

Bruja

Utente di lunga data
Lupa

Evvabbè! Grazie Bru! Hai fatto il paragone, hai fatto...

Sì, ne avevo sentito parlare... no, però il motivo mio è proprio che è donna. C 'ho la prevenzione, c'ho.
Come ce l'ho anche per i libri che puoi comprare al supermercato.
'un ce la faccio proprio... Ovviamente, Coelho è della partita.

E siccome sono buona.... vi risparmio chi siano gli scrittori che vanno per la maggiore, che siccome presenziano a 365 serate e comparsate diurne l'anno, verrebbe istintivo domandarsi... ma quando li scrivono i libri!!!!

Bruja

p.s. stendiamo un velo pietoso sui premi letterari, decisi a tavolino ed a rotazione, anno per anno, dagli editori e dai distributori!!!!!!

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Credo

e mo chi è st'orlando? va che sono pure geloso oltre che stranamente insistente!
Credo che si riferisse a "Orlando" di Virginia Woolf.

Iris

Utente di lunga data
Ultimamente ho riletto "E non disse nemmeno una parola " di H. Boll.
Ha molteplici chiavi di lettura...come i libri dei veri grandi autori...ne vale proprio la pena.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.