Limiti

Sheva07

Utente di lunga data
Ho un'amica che ha una relazione con un uomo sposato.
Fatica a reggere i limiti della relazione, che pure razionalmente riconosce.
Però non riesce neanche a rinunciare a questo rapporto.
Brutta, bruttissima situazione. Dici che l'uomo in questione sarà disposto a lasciare la moglie per la tua amica? Perché se così non fosse forse l'unico modo per farla allontanare da esso, è spiattelarle in faccia la verità in maniera ben decisa.

Horny

Utente di lunga data
Quella può essere una spinta alla costruzione.

Quello che mi premeva dire è che vi è una costruzione.
La costruzione è prevalentemente fuori controllo, segue percorsi individuali seguendo sentieri appresi (l'alfabeto di cui aveva parlato una volta Ipazia) ma ognuno ha il potere di scegliere se proseguire nella costruzione e di guidarla.
A volte non vi è sufficiente consapevolezza, ma comunque ci si può rendere conto se si sta costruendo senza fondamenta o con materiali di scarto.
Temo che capiti di pensare di poter avere solo una stamberga.
E la stamberga è per qualcuno sempre meglio di niente perché ci si sente niente.

Capita che venga da dire a chi si vede che si sta buttando via "Fai volontariato!" Superficialmente può sembrare un invito a guardare chi sta peggio, ma è un esortazione a vedere quanto valiamo e quanto vale la nostra vita e che merita una bella costruzione.
era esattamente quello che chiedevo con un 3d di qualche mese fa.
guidare la costruzione.
non è che le emozioni diventino sentimenti in automatico.
e se il materiale è di scarto c'è poco margine per realizzare
aspettative elevate.
nel momento in cui credi in te stesso, non ti servi degli scarti :)

Brunetta

Utente di lunga data
Brutta, bruttissima situazione. Dici che l'uomo in questione sarà disposto a lasciare la moglie per la tua amica? Perché se così non fosse forse l'unico modo per farla allontanare da esso, è spiattelarle in faccia la verità in maniera ben decisa.
Ma no! Lo sa anche lei!

Brunetta

Utente di lunga data
.. restando della mia idea, non posso che invidiarti! :)
per cui.. ritieniti da me personalmente invidiata, perché è una cosa che, facendo parte della sfera dell'emotività, non riconosco come governabile meccanicamente, e di conseguenza non la credo possibile in me stesso..

sono curioso a questo punto di sapere (e ti giuro che non è ironia) se con lo stesso meccanismo sei in grado di "smontarlo" un sentimento, magari dopo aver scoperto cose brutte nella vita del compagno.
Tra uhm che bel tipo, usciamo insieme, facciamo qualcosa e lo amo non passa un quarto d'ora.
Quando si sente che il pensiero va automaticamente e si creano aspettative ci si rende conto che sta accadendo.

Skorpio

Utente di lunga data
Tra uhm che bel tipo, usciamo insieme, facciamo qualcosa e lo amo non passa un quarto d'ora.
Quando si sente che il pensiero va automaticamente e si creano aspettative ci si rende conto che sta accadendo.
facciamo un paio d'ore..? :).................

Brunetta

Utente di lunga data

oro.blu

Never enough
sempre detto che tutto dipende da voi donne nel coltivare questa predisposizione (attrazione forse?) quindi ecco perchè noi uomini siamo più propensi a provare con più donne affinche voi ci scegliate , ma è anche vero che una volta scelta ci si fermi a anche per lui costruisca quel sentimento d'amore che li unirà magari per la vita , cosa che ora la vedo dura nei giovani di adesso.
Io sono escluso quindi ti prevengo:rolleyes:

....perchè voi uomini pensate sempre che siamo noi donne a "predisporre" un amore o un inizio di relazione. Non è più semplice che ci si trova in due??
Questo modo di pensare lo trovo offensivo.

ologramma

Utente di lunga data
....perchè voi uomini pensate sempre che siamo noi donne a "predisporre" un amore o un inizio di relazione. Non è più semplice che ci si trova in due??
Questo modo di pensare lo trovo offensivo.
non volevo urtare la tua suscettibilità e me ne scuso, ma la vita che si conduce ora per conoscersi e in caso iniziare una relazione avviene così
Certo ai tempi di mia nonna primi 900 la conoscenza spesso avveniva tramite lettera cosa che fece mio nonno, invece con mia madre ,prima della guerra ,già in parte era cosi come adesso, ma ora il ragazzo si approccia ad una donna ma se lei non è più che interessata non si inizia niente:carneval:, però c'è anche da dire che adesso molte di voi si approcciano con un fare evidente questo è dovuto alla tanto sognata libertà sessuale conquistata :rolleyes:

oro.blu

Never enough
non volevo urtare la tua suscettibilità e me ne scuso, ma la vita che si conduce ora per conoscersi e in caso iniziare una relazione avviene così
Certo ai tempi di mia nonna primi 900 la conoscenza spesso avveniva tramite lettera cosa che fece mio nonno, invece con mia madre ,prima della guerra ,già in parte era cosi come adesso, ma ora il ragazzo si approccia ad una donna ma se lei non è più che interessata non si inizia niente:carneval:, però c'è anche da dire che adesso molte di voi si approcciano con un fare evidente questo è dovuto alla tanto sognata libertà sessuale conquistata :rolleyes:
vale uguale l'inverso, se un uomo non è interessano, non si inizia niente....altrimenti sembra che vi pigliate ciò che capita. Non credo!

ologramma

Utente di lunga data
vale uguale l'inverso, se un uomo non è interessano, non si inizia niente....altrimenti sembra che vi pigliate ciò che capita. Non credo!
Nel mio caso ho sempre scelto ma per miei amici era sempre quella che fosse stata più accondiscendente, era un vanto per loro contava il numero delle conquista , racconto una cosa successa passeggiavamo in spiaggia con questi amici vedo una ragazza appoggiata ad un pattino e loro proseguono senza degnare di uno sguardo al che io gli faccio presente che era una conquista di qualche anno prima e lui non la ricordava nemmeno quindi per dirti alcuni fanno man basta ma quello che gli resta è poco.

oro.blu

Never enough
Nel mio caso ho sempre scelto ma per miei amici era sempre quella che fosse stata più accondiscendente, era un vanto per loro contava il numero delle conquista , racconto una cosa successa passeggiavamo in spiaggia con questi amici vedo una ragazza appoggiata ad un pattino e loro proseguono senza degnare di uno sguardo al che io gli faccio presente che era una conquista di qualche anno prima e lui non la ricordava nemmeno quindi per dirti alcuni fanno man basta ma quello che gli resta è poco.

è un altra cosa...qui si stava parlando di "costruire" rapporti, non si s....e a caso!!

ologramma

Utente di lunga data
è un altra cosa...qui si stava parlando di "costruire" rapporti, non si s....e a caso!!
vedi che oggi le ragazze prima s.....o e poi costruiscono rapporti

oro.blu

Never enough
vedi che oggi le ragazze prima s.....o e poi costruiscono rapporti

:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

cosa significa??? pure io prima ci sono andata a letto poi mi sono innamorata, ma non l'ho "scelto" tra la massa e ho detto tu si tu no....
Ci siamo scelti piaciuti e s...i

ologramma

Utente di lunga data
:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek:

cosa significa??? pure io prima ci sono andata a letto poi mi sono innamorata, ma non l'ho "scelto" tra la massa e ho detto tu si tu no....
Ci siamo scelti piaciuti e s...i
Hai miei tempi( vecchio detto popolare) prima ci si conosceva e poi si concludeva , ora è come hai fatto tu quindi peccato non essere nato oggi:p

oro.blu

Never enough
Hai miei tempi( vecchio detto popolare) prima ci si conosceva e poi si concludeva , ora è come hai fatto tu quindi peccato non essere nato oggi:p
Ma guarda che io non sono nata oggi.... sono na matusa, ho una figlia che fra 3 settimane fa 21 anni :eek::eek::eek::eek:
Lei è dei tempi di oggi :rotfl::rotfl::rotfl:

ologramma

Utente di lunga data
Ma guarda che io non sono nata oggi.... sono na matusa, ho una figlia che fra 3 settimane fa 21 anni :eek::eek::eek::eek:
Lei è dei tempi di oggi :rotfl::rotfl::rotfl:
il mio grande ne fa 41 quindi so più matusa di te tra l'altro mi sono sposato a 27 ed ero un tardone per i miei tempi pensa oggi che lui convive e anche l'altro questo dice tutto:eek:

oro.blu

Never enough
il mio grande ne fa 41 quindi so più matusa di te tra l'altro mi sono sposato a 27 ed ero un tardone per i miei tempi pensa oggi che lui convive e anche l'altro questo dice tutto:eek:

be anch'io sposata a 25 ....
Mia figlia studia. Ora ha un "quasi moroso", ha detto non ufficiale ancora, quindi vedremo. Ma credo non sia molto presa. Giovedì l'ha chiamata verso le 22 e le ha detto esci e lei ha risposto "col cavolo che esco, sono già in pigiama distesa sul divano...." :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Questa figlia c'ha le palle, altro che sua madre :D:D:D....
Mi avesse chiamato mio marito a 21 anni anche alle 2 di notte mi cambiavo e uscivo!!!!!!!!!!!!!!!!

Pazzesco

Utente di lunga data
Che in nome dell'amore si pensi di poter fare qualsasi cosa, a me è un fatto che mi sta tremendamente sulle palle. Si diventa "quella troia che sta con mio marito" per troiaggine, non per amore. O non solo. E se le mogli dei miei ex amanti mi definissero troia non batterei ciglio, anche se ero innamorata di loro, o almeno così pensavo di essere.
QUOTO

Brunetta

Utente di lunga data
Si diventa amanti per tante ragioni dall'egoismo assoluto, al bisogno di competere e affermarsi contro qualcuno, per gioco seduttivo, per innamoramento ecc.
Il problema è che non si è quasi mai consapevoli abbastanza per rendersi conto se si saprà davvero accettare i limiti.