Mari'
Utente di lunga data
Buonanotte Persa.Buonanotte a tutti![]()
Buonanotte Persa.Buonanotte a tutti![]()
Come diceva Giusy...io le domande me e le pongo sempre...al di là di ciò che apparirebbe chiaro e lampante...![]()
Lo so...son un gran rompicoglioni!!!![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Salzìzz pure a te.....Vado pure io...che anche domani mi tocca far il mammo (preparare la colazione, portar le figlie a scuola, etc etc...moglie influenzata!! :c_laugh![]()
NOTTE A TODO hombre y mujeres!!!!!![]()
A domani Fedi' e buonanotte.Vado pure io...che anche domani mi tocca far il mammo (preparare la colazione, portar le figlie a scuola, etc etc...moglie influenzata!! :c_laugh![]()
NOTTE A TODO hombre y mujeres!!!!!![]()
vado anca mì.A domani Fedi' e buonanotte.
unvado anca mì.
buena noche a todos
Notte, Asu....vado anca mì.
buena noche a todos
L unica cosa che mi spingerebbe a chiedermi se do un immagine diversa di me a seconda della situazione sarebbe la valutazione sbagliata di qualcuno nei miei confronti...se mi danno dell'insensibile e' ovvio che ribatto e ne parlo...ma se mi dicono che sono disponibile ma un po' troppo pretenzioso ed egoista,sono elementi un po' in cntrasto ma so che sono in parte giustiPartendo da un post di Jesus, che comunque non ha poi chiarito, riflettevo sull'immagine che ognuno di noi dà di se stesso.
Nell'arco di una giornata (oggi) sono stata definita nell'ordine: speciale, leggera, troppo disponibile, troppo seria, statua sul piedistallo, testarda, comprensiva, dolce, solare. Aggettivi forse un pò troppo in contraddizione tra loro.
Il motivo di queste definizioni così diverse qual è?
Siamo noi a rapportarci in maniera diversa alle persone, che quindi hanno diverse percezioni di noi, o siamo realmente caratterizzati da varie sfaccettature? Oppure sono gli altri che vogliono vedere in noi ciò che a loro fa più piacere o più comodo?
Tu sei troppo preoccupata dell'immagine che dai agli altri. Io me ne fotto. Adesso ancora di più. Sono io e basta, contraddittoria forse ma vera. Se piaccio bene, altrimenti, dritta per la mia strada...Siamo noi a rapportarci in maniera diversa alle persone, che quindi hanno diverse percezioni di noi, o siamo realmente caratterizzati da varie sfaccettature? Oppure sono gli altri che vogliono vedere in noi ciò che a loro fa più piacere o più comodo?
In linea di massima siamo esprimiamo col nostro atteggiamento, un modo d'essere che al di fuori viene percepito, sicuramente con diverse sfaccettature...ma con una base molto simile, più o meno da tutti...Credo che dipenda molto da quanto ci conoscono le persome.
In circostanze diverse possiamo apparire completamente all'opposto conformemente alla situazione relazionale.
Ci vogliono più momenti per farsi un'idea...
Poi contano ...i pregiudizi altrui...
Io invece qualche domanda me la pongo...Tu sei troppo preoccupata dell'immagine che dai agli altri. Io me ne fotto. Adesso ancora di più. Sono io e basta, contraddittoria forse ma vera. Se piaccio bene, altrimenti, dritta per la mia strada...
Io invece qualche domanda me la pongo...
Beh....non proprio niente eh!E fai bene secondo me... principalmente perche' senza gli altri non siamo niente...
E no e cosa? Scusa ma i parametri per decidere chi sei non vengono dal nulla...Beh....non proprio niente eh!![]()
Forse Fedi intendeva dire che ognuno di noi ha un suo valore al di là di ciò che pensano gli altri.E no e cosa? Scusa ma i parametri per decidere chi sei non vengono dal nulla...
Certo che a quello che dicono gli altri dai tu peso e valore che vuoi... cio' non toglie che nessuno possa farne a meno e nessuno dara' mai valore zero ... e dico il confronto che dici tu che poi sono i parametri che dicevo io...Forse Fedi intendeva dire che ognuno di noi ha un suo valore al di là di ciò che pensano gli altri.
Ed è giusto.
Ma l'uomo è animale sociale, non ci si può limitare a dire: io sono così, prendere o lasciare, credo sia indispensabile un confronto. Ovviamente deve essere un confronto migliorativo, non finalizzato all'adeguarsi a ciò che vogliono gli altri da noi.