L'infelicità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Asudem

Guest
quando fai una delle tue battute del cazzo sul forum (piccolo esempio) e lo fai con il tuo stile, io so, sento, che sei una persona felice... perché sei per costituzione portata alla felicità...
questo per me fa di te una persona felice e non il fatto che tu viva un momento fantastico di vita, visto che solo i superficiali si accontentano. le persone introspettive e sensibili, per loro natura, vivono perennemente su quella altalena che è l'esser vivi...
sarò portata ma non lo sono affatto...

però devo rileggerti attentamente perchè hai scritto delle cose molto profonde.
Ci penso su Anna.
Tu dici sempre delle cose su cui riflettere.
Sei proprio una bella persona.
Notte a tutti

Old reale

Utente di lunga data

Ci penso su Anna.
Notte a tutti
notte asu..anche io vado..buona notte a tutti...

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
quando fai una delle tue battute del cazzo sul forum (piccolo esempio) e lo fai con il tuo stile, io so, sento, che sei una persona felice... perché sei per costituzione portata alla felicità...
questo per me fa di te una persona felice e non il fatto che tu viva un momento fantastico di vita, visto che solo i superficiali si accontentano. le persone introspettive e sensibili, per loro natura, vivono perennemente su quella altalena che è l'esser vivi...
Concordo con te su questo e sulle altre cose che hai scritto in proposito ...anche quelle che non ho capito benissimo...

Anch'io sono una persona positiva e in grado di percepire i momenti di felicità.
Poi i picchi di felicità ci sono per tutti ...come gli abissi di infelicità.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data

Ci penso su Anna.
Notte a tutti
notte asu..anche io vado..buona notte a tutti...
Notte a tutti/e quelli che vanno a dormire ...

Miciolidia

Utente di lunga data
attimi di felicità ne ho conosciuti anche io.

e non c'è innammoramento di mezzo.non ci sono persone, era cosa che ero riuscita a fare con me stessa...cavolo, scusate, mi vergogno a raccontare.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
attimi di felicità ne ho conosciuti anche io.

e non c'è innammoramento di mezzo.non ci sono persone, era cosa che ero riuscita a fare con me stessa...cavolo, scusate, mi vergogno a raccontare.
..beh credo che tutti abbiano provato un'esaltazione felice quando (ad esempio) hanno imparato ad andare in bicicletta...

Iago

Utente di lunga data
..l'infelicità...era la faccia di Mourinho stasera

ih ih ih

(scusate non sono riuscito a trattenermi, magari più tardi leggo tutto)

O

Old Anna A

Guest
la felicità più bella è riconoscere un nostro pensiero felice in qualcosa che si manifesta dopo che noi lo avevamo pensato o visto con gli occhi dell'anima e di solito sono le cose più semplici. non è la realizzazione di un desiderio, perché quello è già "passato".

è riconoscere un nostro pensiero in qualcosa che ci passa davanti senza che lo aspettassimo.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
no, io allora non fui cosi felice.

tu ricordi tanta felicità inquella occasione?
E' stata la prima cosa che mi è venuta in mente quando hai parlato di un'esperienza di felicità non legata ad altre persone.
L'esperienza la ricordo bene e la scena di Kramer contro Kramer in cui il bambino impara ad andare in bicicletta mi commuove sempre.
Era per dire che vedevo la felicità solitaria legata alla soddisfazione di sè.
Poi c'è la felicità solitaria legata al godimento artistico o della natura.

Ma io sono banale e i più importanti momenti di felicità sono legati ai figli ...il primo abbraccio è di un'intensita indimenticabile.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
la felicità più bella è riconoscere un nostro pensiero felice in qualcosa che si manifesta dopo che noi lo avevamo pensato o visto con gli occhi dell'anima e di solito sono le cose più semplici. non è la realizzazione di un desiderio, perché quello è già "passato".

è riconoscere un nostro pensiero in qualcosa che ci passa davanti senza che lo aspettassimo.
Puoi spiegarti meglio o esemplificare?

O

Old Anna A

Guest
Puoi spiegarti meglio o esemplificare?
è quello che hai detto tu di quella scena di kramer vs kramer... la felicità regalata da qualcosa di inatteso. come si può spiegare quello che si sente in un momento del genere?
la felicità è quello che abbiamo pensato magari tanti anni prima e che è rimasto impresso nella nostra memoria e poi ...si manifesta in un attimo stupendo che il nostro inconscio avverte ancor prima di noi.
è riconoscersi.

Lettrice

Utente di lunga data
E' stata la prima cosa che mi è venuta in mente quando hai parlato di un'esperienza di felicità non legata ad altre persone.
L'esperienza la ricordo bene e la scena di Kramer contro Kramer in cui il bambino impara ad andare in bicicletta mi commuove sempre.
Era per dire che vedevo la felicità solitaria legata alla soddisfazione di sè.
Poi c'è la felicità solitaria legata al godimento artistico o della natura.

Ma io sono banale e i più importanti momenti di felicità sono legati ai figli ...il primo abbraccio è di un'intensita indimenticabile.
Io pure. Ho ricordo di periodi felici pre Sbarella... ma niente raggiunge i picchi di felicita' raggiunti in questi ultimi 3 anni

Nobody

Utente di lunga data
La felicità è avere diversi desideri(il sole, il sesso, il mare, l'amore, la birra, un sorriso, uno sguardo... e mille altri) e non soddisfarli mai fino in fondo.

Lettrice

Utente di lunga data
Concordo anche sul fatto che la felicita' e' un modo di porsi... in genere io rimango abbastanza positiva (per quanto una iperealista possa essere positiva
)

O

Old Asudem

Guest
è vero...la prima volta che la bicicletta non si ribalta e vai prima traballando e poi fila via dritta è un momento di pura felcità!!
mi ricordo ancora che ero in campagna..
che figata che me l'avete fatto tornare in mente!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.