O
Old Asudem
Guest
e fino a 5 anni fa come si faceva?? ci si perdevano i figli per strada??Perché i genitori dicono che così hanno un maggior controllo e sicurezza...![]()
![]()
![]()
e fino a 5 anni fa come si faceva?? ci si perdevano i figli per strada??Perché i genitori dicono che così hanno un maggior controllo e sicurezza...![]()
![]()
![]()
Diciamo 10...e fino a 5 anni fa come si faceva?? ci si perdevano i figli per strada??![]()
![]()
![]()
Perché i genitori dicono che così hanno un maggior controllo e sicurezza...![]()
![]()
![]()
secondo me so rinco loro ...io forse vivo fuori dal mondo...ma perchè i bimbi a 12 anni dove vanno senza genitori?
alle gite con le maestre? e non c el'hanno loro il cellulare se accade qualcos?
a casa degli amici? e c'è bisogno del cell?
scusa persa, non è per fare polemica, ma io davvero non capisco...ma come li crescono 'sti figli? il mio ha 19 mesi quasi e tutti mi danno addosso perchè invece di fargli vedere i teletubbies gli ho comprato le costruzioni di gomma e i lego un po' più grandi, il libro della giungla e quallo della campagna, con i versi degli animali.....ma sono così antiquata a 33 anni, io?
no...ma sono così antiquata a 33 anni, io?
Ad alcuni il cellulare può servire davvero fin dalle elementari: costa meno di una baby sitter. Non tutti i bambini sono sempre sotto gli occhi dei genitori o parenti. Gli orari di lavoro non lo consentono. Quasi tutti dalla quinta in poi tornano a casa soli in case vuote e molti non hanno più il telefono fisso.io forse vivo fuori dal mondo...ma perchè i bimbi a 12 anni dove vanno senza genitori?
alle gite con le maestre? e non c el'hanno loro il cellulare se accade qualcos?
a casa degli amici? e c'è bisogno del cell?
scusa persa, non è per fare polemica, ma io davvero non capisco...ma come li crescono 'sti figli? il mio ha 19 mesi quasi e tutti mi danno addosso perchè invece di fargli vedere i teletubbies gli ho comprato le costruzioni di gomma e i lego un po' più grandi, il libro della giungla e quallo della campagna, con i versi degli animali.....ma sono così antiquata a 33 anni, io?
non so che dirti....a me riproverano tutti che sono "tedesca" col mio cucciolo, che già gli dico no quando pretende di fare di tutto...e allora perchè amici e parenti quando sono in visita da loro, poi son contenti che il mio cucciolino si metta a terra sul tappeto e buono buono gioca con paperino e topolino a pupazzetto, invece di andarsene in giro a distruggere mezza casa?secondo me so rinco loro ...![]()
cioè bimbi soli a casa a 9-10 anni?Ad alcuni il cellulare può servire davvero fin dalle elementari: costa meno di una baby sitter. Non tutti i bambini sono sempre sotto gli occhi dei genitori o parenti. Gli orari di lavoro non lo consentono. Quasi tutti dalla quinta in poi tornano a casa soli in case vuote e molti non hanno più il telefono fisso.
secondo me fai benissimo.non so che dirti....a me riproverano tutti che sono "tedesca" col mio cucciolo, che già gli dico no quando pretende di fare di tutto...e allora perchè amici e parenti quando sono in visita da loro, poi son contenti che il mio cucciolino si metta a terra sul tappeto e buono buono gioca con paperino e topolino a pupazzetto, invece di andarsene in giro a distruggere mezza casa?
forse perchè anche a casa è abituato così....
quando andiamo dalla nonna in campagna, lo faccio sfrenare con l'acqua il terreno il cane le galline...ma in casa ci sono i giochi adatti da fare a casa, tra quattro mura,.....o no?
Sì. Hanno le chiavi e quelli delle elementari aspettano un'ora, quelli delle medie si scaldano il pranzo.cioè bimbi soli a casa a 9-10 anni?
beh quello lo facevamo anche io e mia sorella .... il forno a microonde entrò in casa proprio per scaldare la pastaSì. Hanno le chiavi e quelli delle elementari aspettano un'ora, quelli delle medie si scaldano il pranzo.
quotosecondo me fai benissimo.
sai qual'è secondo me il problema dei genitori di oggi?
che non hanno più quella autorità di una volta, oggi scambiata per amicizia e rovinata dai troppi impegni.
oggi non si tirano più sculaccioni o schiaffi ai ragazzi...hanno paura che chiamino il telefono azzurro..![]()
non vedo dare uno schiaffo a un ragazzino da secoli.quoto![]()
![]()
senza contare che se non si rischia che siano i pupi a chiamare il telefono azzurro potrebbe arrivare il passante a chiamare la polizia![]()
ne ho visti tirar di inutili (un bimbo a una festa che giocava per terra, ma gli avevano messo i vestiti fighettinon vedo dare uno schiaffo a un ragazzino da secoli.
eppure io ne ho presi tanti....
a tavola noi non potevano parlare se non interrogati, non ci si alzava se non ti davano il permesso...insomma, tante piccole cose che oggi non esistono più ma che davano al figlio un senso di autorità che faceva bene.
sia per le cose piccole che per quelle grandi ovviamente
ora sembra che abbiano paura a tirar due schiaffi
Passa a casa mia... quel demonio di Sbarella di quando in quando se li becca...non vedo dare uno schiaffo a un ragazzino da secoli.
eppure io ne ho presi tanti....
a tavola noi non potevano parlare se non interrogati, non ci si alzava se non ti davano il permesso...insomma, tante piccole cose che oggi non esistono più ma che davano al figlio un senso di autorità che faceva bene.
sia per le cose piccole che per quelle grandi ovviamente
ora sembra che abbiano paura a tirar due schiaffi
Ce le avevo anche io le chiavi di casa...dall'eta' di 7 anni...Sì. Hanno le chiavi e quelli delle elementari aspettano un'ora, quelli delle medie si scaldano il pranzo.
...a 12???? Guarda che ci sono parecchi bambini che lo hanno in prima elementare!ma perchè a 12 anni una bambina che forse non sa neanche estrarre la radice quadrata deve avere il cellulare ?
capirai...altro che vestiti di marca: io mi beccavo sempre la roba smessa dalle sorelle maggioriComunque a voglia di discutere, le pressioni sociali che abbiamo subito noi non sono minimamente paragonabili a quelle che subiscono ora...