Liposuzione fatale a 62 anni

Gaia

Utente di lunga data
Più che pariamo convinti di essere indispensabili ce lo comunicate voi, tutti i giorni.
Modelle e donne dello spettacolo si correggono tutte alla stessa maniera, su modelli estetici creati da maschi.
Bah, a me se me lo dai mi fa piacere. E se no vado di dito.
non è che mi impicco, ecco.

Nicky

Utente di lunga data
Parliamone.
Ho delle colleghe di 26 anni completamente sfasciate.
Mia moglie (ed anche la mia amante) se le mangiano in insalata.
Ma credo sia una cosa che abbiamo un po' nella nostra testa. Io mi guardo allo specchio e vedo un microcedimento della guancia.
Ma non guardo così le altre.
Però per me anche agli uomini succede, anche mio marito fatica ad accettarsi.
Poi ovviamente cerco di riprendere razionalità e non è che passo i giorni e le notti depressa, anzi. Però capisco chi cerca una soluzione chirurgica.

Brunetta

Utente di lunga data
Avrete letto tutti della signora di 62 anni morta a seguito di una liposuzione.
Un dramma. La signora era appena andata in pensione.
Mi e’ sorta una riflessione guardando la foto della signora postata sui giornali.
Era una dirigente di un importante grippo bancario, gia’ sottoposta ad addominoplastica e lifting. La si vede con labbra carnose con rossetto super rosso e pelle di porcellana ..
Si e’ liberi di sottoporre il proprio corpo a interventi di abbellimento, ovvio, se fanno star meglio, ma il fatto che una signora che non lavora nel mondo dello spettacolo ma che ha avuto una solida istruzione e un ruolo dirigenziale debba morire perche’ intenzionata a lottare contro i segni del tempo o inestetismi, mi sembra un paradosso.
Parliamo di uguaglianza…ma io un uomo che muore dopo un intervento di chirurgia plastica finito male lo devo ancora sentire..ma manco a 40 anni..figuriamoci a 60.
Voler essere belle, della bellezza giovanile e non del fascino anche maturo, anche se non hai fatto perno nella vita sull’aspetto estetici e non conosci altro.. non e’ davvero incredibilmente poco comprensibile?
Con questo non voglio giudicare la signora, perche’ credo sia un fenomeno diffuso, ma capire cosa ne pensiate.
Si rischia anche andando dal parrucchiere o dal dentista o andando a prendere i figli a scuola.
Anzi ogni tanto (e mi pare ieri) un bambino viene investito quando scende dal pulmino.
Penso che venga dato rilievo a fatti che non ne hanno per creare una sensazione di insicurezza.
Certamente il pensiero che avrebbe potuto farne a meno è spontaneo.
La pressione per essere sempre attraenti non smette mai.
Nel caso migliore ci fa spendere perché… noi valiamo.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma credo sia una cosa che abbiamo un po' nella nostra testa. Io mi guardo allo specchio e vedo un microcedimento della guancia.
Ma non guardo così le altre.
Però per me anche agli uomini succede, anche mio marito fatica ad accettarsi.
Poi ovviamente cerco di riprendere razionalità e non è che passo i giorni e le notti depressa, anzi. Però capisco chi cerca una soluzione chirurgica.
Dovrei vederla, la guancia. 😂😂😂

Jacaranda

Utente di lunga data
Nel momento in cui scrivi che non vuoi giudicare la persona la stai già giudicando.
Ed è così bello farlo senza anteporre quella stupida frase per sembrare non giudicante.
Fai tutto sto pippone esperimendo il tuo lecito ed implacabile giudizio e poi alla fine te ne esci con sta frase falsa.
A parte questo utile preambolo volto a farti comprendere che anche tu al pari di altri scrivi cacate, penso che se i propri inestetismi sono fonte di disagio e non permettono di vivere serenamente si fa benone a volerli correggere ed a tutte le età, consapevole che ad ogni intervento chirurgico ci si può lasciare le penne.
Quindi no, non è poco comprensibile anzi, la comprendo benissimo.
Non condivido.
La frase anteposte la vedo invece come necessaria, proprio perche’ il mio non vuol essere un giudizio, ma il desiderio di comprendere.
Altrimenti per come sono avrei giudicato in altro modo.

Pincopallino

Utente di lunga data
Non condivido.
La frase anteposte la vedo invece come necessaria, proprio perche’ il mio non vuol essere un giudizio, ma il desiderio di comprendere.
Altrimenti per come sono avrei giudicato in altro modo.
Non vuole esserlo, ma lo è.

Andromeda4

Utente di lunga data
io mi vedo cambiare, come tutti del resto.
ad esempio nell'ultimo periodo, dopo aver smesso di fumare (a proposito non sto fumando) ho preso dei chili. diciamo che alle volte i cambiamenti i scocciano di più e altre di meno.
in ogni caso è assurdo pensare di poter restare giovani, cosi come è assurdo che gli altri si aspettino di vederci sempre in forma smagliante.
in questo ultimo periodo quando esco mi permetto il lusso della semplicità. Niente trucco, viso pulito, capelli puliti e abiti comodi.
si sta bene senza volere sempre essere piacenti. Mi basta essere piacevole.
Io ho preso un po' di peso e su di me si vede. Sono minuta di costituzione e non alta, da ragazza e fino ai 35 ero un po' sottopeso. Il mio peso forma (o meglio quello secondo varie tabelle peso/altezza dovrebbe esserlo) è stato di 48 kg, ora ne ho sei in più. Ma la nutrizionista che segue il mio fidanzato dice che sono normopeso, perché bisogna tenere conto di altri valori oltre all'altezza in cm meno dieci. Ora, io però non mi so vedere con questi kg in più. Ma sono anche consapevole che tonico come a 30 anni non ci tornerò più. Troppe cose sono cambiate.

Jacaranda

Utente di lunga data
Si rischia anche andando dal parrucchiere o dal dentista o andando a prendere i figli a scuola.
Anzi ogni tanto (e mi pare ieri) un bambino viene investito quando scende dal pulmino.
Penso che venga dato rilievo a fatti che non ne hanno per creare una sensazione di insicurezza.
Certamente il pensiero che avrebbe potuto farne a meno è spontaneo.
La pressione per essere sempre attraenti non smette mai.
Nel caso migliore ci fa spendere perché… noi valiamo.
Si ma..che c’entra il bambino investito quando scende dal pulmino..
Se leggi il disclaimer degli interventi chirurgici in anestesia totale..capisci che non e’ una passeggiata.. Ma a prescindere dal rischio.. porca miseria ma a 62 anni perche’ non si desidera piu’ voler fare bene la nonna? (Lo declino anche al maschile)..
Ripeto, qui non si trattava di rifarsi una gobba al naso che non ti e’ mai piaciuto.., ma di fare l’ennesimo intervento di chirurgia per sembrare piu’ avvenente
(Lifting e addominoplastica gia’ spuntati)..
voi lo trovate normale? E non e’ solo la signora in questione..ma le under 25 che ne ricorrono a vagonate..mentre gli uomini no.
Quindi e’ giusto che intervengano per piacersi..ok..ma perche’ questo desiderio gli uomini non ce l’hanno?

Nicky

Utente di lunga data
Bah, a me se me lo dai mi fa piacere. E se no vado di dito.
non è che mi impicco, ecco.
Ma sai, alla fine io so che so stare benissimo senza sesso.
Ma è l'idea di non essere più vista come un "essere sessuato" che mi lascia un senso di insoddisfazione.
E non so neppure dirti perché. E' così costitutivo della mia identità? Boh, forse sì.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io ho preso un po' di peso e su di me si vede. Sono minuta di costituzione e non alta, da ragazza e fino ai 35 ero un po' sottopeso. Il mio peso forma (o meglio quello secondo varie tabelle peso/altezza dovrebbe esserlo) è stato di 48 kg, ora ne ho sei in più. Ma la nutrizionista che segue il mio fidanzato dice che sono normopeso, perché bisogna tenere conto di altri valori oltre all'altezza in cm meno dieci. Ora, io però non mi so vedere con questi kg in più. Ma sono anche consapevole che tonico come a 30 anni non ci tornerò più. Troppe cose sono cambiate.
Anche io ho messo su qualche kg
Non mi piaccio per un cazzo
Me li vedo tutti
Sono 3 ma è come se fossero 20
Devo ridurre l alcool.. notevolmente 😭😭😭

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Io penso che tutti nuotiamo nel mare della cultura del nostro tempo.
Il nostro è un tempo precario. È precario sin dal tempo della scuola che non garantisce un lavoro e un livello sociale.
Contemporaneamente crediamo di dover dimostrare valore migliorando il nostro livello.
L’immagine che ognuno vuole rimandare di sé stesso è di persona perfetta con una vita perfetta.
Vedo ex alunni, di famiglie modeste, che diffondono una immagine vincente. Simile a quelle da GF, saltellanti in feste in locali che simulano lusso.
Anche se ora in disgrazia, il modello restano i Ferragnez.
Questo per quanto riguarda la superficie.
Se vogliamo approfondire resta che ognuno ha bisogno di amore. Ha bisogno di sentirsi accettato e amato. Purtroppo molti non hanno avuto quell’amore primario dai genitori che fa vedere i difetti come particolarità.
Se non si trova amore si cerca di essere come sembra che sia necessario essere per essere amati.
Si scambia, non solo le donne, sesso per amore e per avere sesso bisogna essere perfetti secondo richiesta. Per gli uomini si aggiunge o si sostituisce benestanti e di potere.
Ma si tratta sempre di cercare di essere amati.
Substance, film realizzato malissimo con un finale splatter grottesco, mostra una donna bellissima e rifattissima come Demi Moore che prende la sostanza miracolosa per rinascere giovane (per altro l’altra lei, l’attrice giovane, non è bella come era Demi) perché non basta essere “bella per la sua età“.
Perché mai una coetanea di Demi Moore che ha avuto una vita di minori soddisfazione, non dovrebbe provarci?
Intanto Bruce Wille ha una forma di demenza e non ha più il problema della calvizie.

Jacaranda

Utente di lunga data
Ma è l'idea di non essere più vista come un "essere sessuato" che mi lascia un senso di insoddisfazione.
E non so neppure dirti perché. E' così costitutivo della mia identità? Boh, forse sì.
Questo e’ uno spunto molto interessante

poppy

Miele e formaggio
È come per le donne che non vogliono avere figli. Peroʻ quando poi qualcuno dice loro che non ne possono avere non accettano la cosa e ne soffrono. È successo alla moglie di mio suocero. Figli non ne ha mai voluti. È entrata in menopausa e ha sofferto il resto della vita perche non poteva averne, di naturali intendo

Brunetta

Utente di lunga data
Si ma..che c’entra il bambino investito quando scende dal pulmino..
Se leggi il disclaimer degli interventi chirurgici in anestesia totale..capisci che non e’ una passeggiata.. Ma a prescindere dal rischio.. porca miseria ma a 62 anni perche’ non si desidera piu’ voler fare bene la nonna? (Lo declino anche al maschile)..
Ripeto, qui non si trattava di rifarsi una gobba al naso che non ti e’ mai piaciuto.., ma di fare l’ennesimo intervento di chirurgia per sembrare piu’ avvenente
(Lifting e addominoplastica gia’ spuntati)..
voi lo trovate normale? E non e’ solo la signora in questione..ma le under 25 che ne ricorrono a vagonate..mentre gli uomini no.
Quindi e’ giusto che intervengano per piacersi..ok..ma perche’ questo desiderio gli uomini non ce l’hanno?
Ce l’hanno tutti, anche gli uomini, in modo diverso.
Il punto è lo scambio sesso-amore.
Mia figlia (che è bellissima. Lo dico io che sono oggettiva 🤣🥰) ha tutte colleghe che si fanno punturine a 26 anni!

Pincopallino

Utente di lunga data
leggere che una moglie infedele sa stare benissimo senza sesso fa abbastanza ridere.

Brunetta

Utente di lunga data
Questo è quello che diceva Eleonora Giorgi e che l’ha indotta al lifting. Poi le è venuto un tumore e non aveva più importanza.

Jacaranda

Utente di lunga data
Io penso che tutti nuotiamo nel mare della cultura del nostro tempo.
Il nostro è un tempo precario. È precario sin dal tempo della scuola che non garantisce un lavoro e un livello sociale.
Contemporaneamente crediamo di dover dimostrare valore migliorando il nostro livello.
L’immagine che ognuno vuole rimandare di sé stesso è di persona perfetta con una vita perfetta.
Vedo ex alunni, di famiglie modeste, che diffondono una immagine vincente. Simile a quelle da GF, saltellanti in feste in locali che simulano lusso.
Anche se ora in disgrazia, il modello restano i Ferragnez.
Questo per quanto riguarda la superficie.
Se vogliamo approfondire resta che ognuno ha bisogno di amore. Ha bisogno di sentirsi accettato e amato. Purtroppo molti non hanno avuto quell’amore primario dai genitori che fa vedere i difetti come particolarità.
Se non si trova amore si cerca di essere come sembra che sia necessario essere per essere amati.
Si scambia, non solo le donne, sesso per amore e per avere sesso bisogna essere perfetti secondo richiesta. Per gli uomini si aggiunge o si sostituisce benestanti e di potere.
Ma si tratta sempre di cercare di essere amati.
Substance, film realizzato malissimo con un finale splatter grottesco, mostra una donna bellissima e rifattissima come Demi Moore che prende la sostanza miracolosa per rinascere giovane (per altro l’altra lei, l’attrice giovane, non è bella come era Demi) perché non basta essere “bella per la sua età“.
Perché mai una coetanea di Demi Moore che ha avuto una vita di minori soddisfazione, non dovrebbe provarci?
Intanto Bruce Wille ha una forma di demenza e non ha più il problema della calvizie.
Beh..ma Demi moore ha la quinta elementare ..posso capire che abbia puntato sulla bellezza, quando questo non e’ servito alla Stripp.
Per questo mi fa effetto che questa signora che ha avuto la possibilità di esprimersi in base ai suoi talenti (credo).. possa essere stata succube come tanti oggi, del voler apparire esteticamente, performante.
Io non amo i colli rugosi e mollicci..
dovesse succedermi non escludo intervento..ma spero di cambiare idea e di piacermi comunque. Lo vedrei come un fallimento