L'irrazionale senso di normalità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Spider

Escluso
vorrei tanto mettere un punto alla mia voglia di farmi male.
guarda a che livello di "consapevolezza" arrivi.

lo sai che la tua frase, che farei, farei, mille volte farei mia...
ha tanto, tanto, tantissimo di masochistico?
leggo e mi dico... cazzo, quanto ha ragione.
allo stesso tempo dico.. cazzo quanto è cogliona.
quanto poco ci vuole per uscirne,
quanto invece "uno" non vuole uscire.
una sottile differenza, sottilissima.
possibile che sei stata solo "loro".
CIrce singola dov'è, dove sta?
tu non vuoi uscirne.

Pleasure

Utente di lunga data
E tu come lo sai??
Certe cose mi fanno troppo schifo, non so se avrei resistito alla tentazione di farle sapere tutto. :bleah:

Ero una delle sue tante amanti...
e mi raccontò molti (non tutti) dei suoi divertimenti in giro..

devi vedere quando cammina..è pieno del suo ego che cammina a 30 cm da terra..
L'amica di famiglia se la tiene come "scorta" poi in giro ha altre tresche..quando si stufa di una donna, aspetta di trovarsene un'altra (questo può succedere anche dopo molti mesi) e quando succede, molla la precedente e continua con la nuova arrivata..ovviamente dicendo a tutte le stesse cose: Amo solo te...senza te mi sento soffocare..quando non ci sei mi sento un peso allo stomaco e bla bla bla.. .
e la mogliettina è sempre a casa con i figli che lava, stira e aspetta che rientri per la cena.
Per carità, fai pure l'amante ma almeno bisogna risparmiarsi certi discorsi..d'altronde quando uno non ha sentimenti e rispetto di niente e nessuno tranne che di se stesso..ecco che razza di uomini sono. Se la moglie avesse una sorella quasi ci proverebbe anche con quella!

Kid

Utente un corno
la vita va avanti. e quando non ce la faccio, mi aiutano le goccine magiche. cristallizzato il dolore. in alcuni momenti mi chiedo : ma perche non me ne frega niente? diminuiscono i perché, diminuisce la voglia di aggredire. resta solo un irrazionale senso di normalità. e una 'tristezza' di fondo, che mi accompagna in ogni respiro. ho scelto io di riprovarci, ma xche non riesco a ritrovare la gioia di vivere? perche non riesco ad esultare x niente? se ci fosse una via di mezzo tra l'on e l'off sarebbe il mio stato attuale.
Circe mi spiace dirtelo ma se continui così farai la mia stessa fine. Non proverai più nulla per nessuno.

L'attendismo non paga in amore.

Circe mi spiace dirtelo ma se continui così farai la mia stessa fine. Non proverai più nulla per nessuno.

La mia condizione attuale.
Ma non sono mai stato meglio in vita mia.
Mai stato così immerso nelle mie cose come ora.
MAI.
Su tante cose aveva ragione quel canadese pazzo: Glenn Gould.

Kid

Utente un corno
La mia condizione attuale.
Ma non sono mai stato meglio in vita mia.
Mai stato così immerso nelle mie cose come ora.
MAI.
Su tante cose aveva ragione quel canadese pazzo: Glenn Gould.
Sono il primo ad ammettere che questo stato d'animo presenta anche aspetti positivi.

Ma alla lunga può stancare.

Pleasure

Utente di lunga data
ma tu sei anche amica della moglie oltre ad essere la sua amante?

No, sua moglie non la conosco.
Non riuscirei a stare con il marito di un'amica. Io ho dei sentimenti, delle emozioni e i sensi di colpa fanno parte di queste cose.
Una persona che non prova niente per nessuno tranne che per se stessa è capace di fregarsene di ogni cosa e di rischiare sempre ridendoci sopra come se la vita fosse sempre un gioco.

Circe

Utente di lunga data
guarda a che livello di "consapevolezza" arrivi.

lo sai che la tua frase, che farei, farei, mille volte farei mia...
ha tanto, tanto, tantissimo di masochistico?
leggo e mi dico... cazzo, quanto ha ragione.
allo stesso tempo dico.. cazzo quanto è cogliona.
quanto poco ci vuole per uscirne,
quanto invece "uno" non vuole uscire.
una sottile differenza, sottilissima.
possibile che sei stata solo "loro".
CIrce singola dov'è, dove sta?
tu non vuoi uscirne.
credimi, non è vero. Non sai cosa darei per tornare ad essere quella persona che si fidava del mondo, che voleva bene a tutti e che sorrideva sempre.

Circe

Utente di lunga data

non credo. Ora sono solo delusa e "addormentata". Non posso pensare ad una vita senza l'amore, senza il bello di lasciarsi andare, di sentirsi completi accanto ad un altro. Questa visione della vita cosi solitaria non mi piace. Per quello ne soffro, perchè prima io ero tutta sua. Senza riserve. Invece adesso devo riservare una mia metà alla diffidenza.

Nausicaa

sfdcef
credimi, non è vero. Non sai cosa darei per tornare ad essere quella persona che si fidava del mondo, che voleva bene a tutti e che sorrideva sempre.

Lo immagino.

Ma se cerchi di tornare magicamente ad essere quella persona, mi spiace, fallisci in partenza.
Perchè, anche senza crisi di dimensioni gigantesche, noi cambiamo, cresciamo, maturiamo.
E tu hai avuto una tranvata in faccia che come minimo ti fa cambiare prospettiva e ti fa pensare pensieri nuovi.

Forse proprio il cercare la "vecchia" Circe, una Circe che, lo so, ti piaceva, con la quale stavi bene, perchè era la Circe che era contenta e soddisfatta, proprio il cercare di ritrovare lei, contribuisce al tuo star male. Al di là delle scelte che hai fatto, e che non mi azzardo a dire se sono giuste o sbagliate.

Piuttosto, cara, fare pace con la Circe che è riemersa dalle macerie?
Guardarti, vedere chi sei ora, e accettarti? Accettare che hai perso ingenuità, innocenza.
Sapendo che anche la Circe di ora potrà mutare e ritrovare certe cose.

Accettati, prendi la nuova Circe di ora e coccolala, non sputarle in faccia gridando che non è lei che vuoi essere. Sei sempre tu. Lasciale il tempo di cambiare ancora.

Sono il primo ad ammettere che questo stato d'animo presenta anche aspetti positivi.

Ma alla lunga può stancare.
Dipende quello che siamo chiamati a compiere.
O rimpiangi quei tempi in cui bastava che una ti facesse gli occhi dolci...
e tu eri innamorato?

Insomma abbiamo dei doveri e dei compiti.
Ed è già abbastanza fermarsi lì.

Però concordo con Spider
Mettiamo quel "vuoi" tra virgolette.

Te ne accorgeresti solo quando tu incontrassi una persona che viene a piangere da te per i suoi problemi.
Tu inizi a cercare ogni tipo di soluzione.

E ti ritrovi na persona che trova mille e più scuse e giustificazioni per non adottare queste soluzioni.

Allora dentro di te pensi: Ma sta qua non "vuole" risolvere i suoi problemi.

Ma io ti chiedo, ma sta tenta, vale la pena di rimpiangere una personalità ingenua?
O non è meglio, assumere le nuove vesti, e trarne beneficio da esse?

Non è meglio vivere sempre con quel mix di apertura e prudenza?
Insomma non pensi che noi cresciamo e impariamo anche grazie a delusioni e fregature?

non credo. Ora sono solo delusa e "addormentata". Non posso pensare ad una vita senza l'amore, senza il bello di lasciarsi andare, di sentirsi completi accanto ad un altro. Questa visione della vita cosi solitaria non mi piace. Per quello ne soffro, perchè prima io ero tutta sua. Senza riserve. Invece adesso devo riservare una mia metà alla diffidenza.
Meglio un comodo affetto vero...
Che un amore solo immaginato no?

Ma osserva no?
Chi parte in un modo finisce sempre in un altro.

Tutta sua...senza riserve?
Bon senza spia di riserva
non ti accorgi che il carburante sta finendo e resti in panne.

Brunetta

Utente di lunga data
è tutto materiale futuro per antidepressivi, psichiatri e psicologi vari.

Certe persone non capiscono il danno che creano al prossimo.

Sta a noi però venirne fuori, con una forza immensa.

Stiamo meglio soli/e, o in compagnia di certi loschi figuri ?
Per lui. E' lui che si sta curando così.

Kid

Utente un corno
Io ti auguro tutto il bene possibile. Dico solo che è facile abituarsi ad una qualunque situazione che non comporti il dover scegliere qualcosa.

Tebe

Egocentrica non in incognito
sai Tebe che era proprio lei la mia amica cosi? Lei sapeva tutto di me. Anche le liti con lui, i momenti belli, i regali, i momenti di incompatibilità sessuale ed affettiva. Mi sento una cogliona. quanto sono stata cogliona.

devi lavorare su questo Circe.
Perchè cogliona?
Io avrei fatto la stessa cosa.
Se non ti puoi fidare di un amica, un amica vera, di chi puoi?
Tu sei stata trasparente, sei stata amica. con la A maiuscola.
Chi può pensare che la persona depositaria di tutti i tuoi segreti più intimi possa avere una doppia faccia così.
Non è pensabile.
Devi essere un mostro dentro. Devi essere una brutta persona per continuare una doppia vita del genere.
Non hai sentimenti. Non hai nulla dentro la cassa toracica, se non un ammasso di merda sterile nemmeno buona per concimarci l'orto.
E' lei la cogliona. Anzi no. nemmeno cogliona.
E'...non mi viene nemmeno la parola.
Lavora su questo.
Che persona è lei?
una non persona.
Sotto ogni punto di vista.

Brunetta

Utente di lunga data
devi lavorare su questo Circe.
Perchè cogliona?
Io avrei fatto la stessa cosa.
Se non ti puoi fidare di un amica, un amica vera, di chi puoi?
Tu sei stata trasparente, sei stata amica. con la A maiuscola.
Chi può pensare che la persona depositaria di tutti i tuoi segreti più intimi possa avere una doppia faccia così.
Non è pensabile.
Devi essere un mostro dentro. Devi essere una brutta persona per continuare una doppia vita del genere.
Non hai sentimenti. Non hai nulla dentro la cassa toracica, se non un ammasso di merda sterile nemmeno buona per concimarci l'orto.
E' lei la cogliona. Anzi no. nemmeno cogliona.
E'...non mi viene nemmeno la parola.
Lavora su questo.
Che persona è lei?
una non persona.
Sotto ogni punto di vista.
Eh ma lui? L'amica l'ha tradita con il marito! Il marito l'ha tradita con questa qua. E' il marito che ha recitato da protagonista in questa commedia della menzogna. Se Circe cancella l'amica e si tiene il marito come può stare bene?!!

Tebe

Egocentrica non in incognito
Eh ma lui? L'amica l'ha tradita con il marito! Il marito l'ha tradita con questa qua. E' il marito che ha recitato da protagonista in questa commedia della menzogna. Se Circe cancella l'amica e si tiene il marito come può stare bene?!!
Non so tu, ma un marito è un marito, un amica è cosa diversa.
per quanto mi riguarda io avrei cancellato entrambi, ma mi sarei sentita più tradita dall'amica.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.