L'Italia fottuta

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ma ti rendi conto che negli ultimi sondaggi, la Lega è al 15%?

E che c'è ancora un buon 12% di italiani che voterebbero Silvio?

Cioè, a breve dovrò emigrare pure io.
ah si me ne rendo conto
emigreremo

brenin

Utente
Staff Forum
di coglioni piddini ne abbiamo avuti 4 in fila, direi anche basta.

intanto assicuriamoci qualcuno che non imponga ius soli, nazigenderismo, che non ceda ulteriori competenze all'inutile UE e che abbia un minimo di vero interesse per l'Italia.

i pentastellati sono solo la versione kitsch del PD. mi pare chiaro che la scelta debba rivolgersi altrove.
Ti riferisci all'ex cavaliere di Arcore od a qualche suo tirapiedi ? invertendo i fattori il prodotto non cambia.... ovunque si guardi,il convento passa solo mezze cartucce.... il problema è ben più grave e riguarda tutta la nostra società, se ancora così si può chiamarla....

perplesso

Administrator
Staff Forum
A parte il fatto che trovo la legge ius soli assolutamente legittimae che sono un europeista convinto, tu mi stai dicendo di votare il CDX. Salvini... Berlusconi... Sei serio? A Salvini dell'Italia frega un cazzo, fino a ieri strappavano i tricolori e andavano in giro a gridare "prima il nord". Ora gridano "prima gli italiani" per cavalcare l'onda del populismo mirato al problema immigrati. E' uno sciacallo, pure un pò fascista e mi stupisco (anche se dopo un ventennio di Berlusca non dovrei) che così tanti ignoranti gli vadano dietro.

Berlusconi... direi anche basta. Quindi o fai nomi seri e me li indichi, altrimenti questa è una discussione inutile e deleteria.
lo ius soli in sè è una stupidaggine, così come concepito dal PD lo è ancora di più. almeno si fossero ispirati al modello americano perlomeno avrebbero mantenuto una dignità di pensiero.

nel testo che dovrebbe passare hai visto per caso un qualcosa di simile ad un giuramento di fedeltà alla Bandiera? io no.

nomi non te ne faccio. perchè so che c'è poco da salvare. ti ho fatto dei punti programmatici perchè è su quello che ci si deve basare.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ti riferisci all'ex cavaliere di Arcore od a qualche suo tirapiedi ? invertendo i fattori il prodotto non cambia.... ovunque si guardi,il convento passa solo mezze cartucce.... il problema è ben più grave e riguarda tutta la nostra società, se ancora così si può chiamarla....
sto invertendo l'ordine delle priorità. invece di votare il nome, voglio votare un impegno.

nemmeno un programma, che tanto s'è visto bene che nessuno è in grado di rispettare.

sto proponendo di dettare io l'agenda a chi vuole il mio voto. che è solo tangenzialmente quello che vorrebbero fare i grillini, come metodo.

diciamo che il mio è il sistema ripulito dalla Casaleggio ed associati.

Kid

Utente un corno
lo ius soli in sè è una stupidaggine, così come concepito dal PD lo è ancora di più. almeno si fossero ispirati al modello americano perlomeno avrebbero mantenuto una dignità di pensiero.

nel testo che dovrebbe passare hai visto per caso un qualcosa di simile ad un giuramento di fedeltà alla Bandiera? io no.

nomi non te ne faccio. perchè so che c'è poco da salvare. ti ho fatto dei punti programmatici perchè è su quello che ci si deve basare.
Sono assai distante dall'essere patriotico... frega zero del concetto di nazione, per me il mondo è di tutti e di nessuno.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sono assai distante dall'essere patriotico... frega zero del concetto di nazione, per me il mondo è di tutti e di nessuno.
il tempo di quelli che si sentivano cittadini del mondo è fortunatamente superato. siamo nel XXI secolo e siamo in pericolo.

come diceva un tizio che dovrebbe esserti simpatico, si tratta di scegliere tra morire in piedi provando ad essere liberi e vivere in ginocchio rassegnati ad essere schiavi.

Kid

Utente un corno
il tempo di quelli che si sentivano cittadini del mondo è fortunatamente superato. siamo nel XXI secolo e siamo in pericolo.

come diceva un tizio che dovrebbe esserti simpatico, si tratta di scegliere tra morire in piedi provando ad essere liberi e vivere in ginocchio rassegnati ad essere schiavi.
Ma in pericolo per cosa? Per quattro pazzi estremisti che si fanno saltare in aria?

Skorpio

Utente di lunga data
Male, perché nella UE frega a tutti gli altri paesi, e moltissimo.

Dalla Francia alla Germania dall' Austria all' Ungheria

E ciascuno il proprio orticello lo difende ringhiando

ologramma

Utente di lunga data
data la mia età e quindi esperienza( che palle ci fai ogni volta) ne ho viste di cotte e di crude promesse fatte ma mai portate a termine mi reputavo un buon elettore quindi seguivo le direttive del mio partito che era si storico e di sinistra ma che di sinistra aveva solo il nome ma si era sempre alleati alla democrazia cristiana.
Si parla di terziario, ne facevo parte anche io , ricordo il nostro beneamato (si fa per dire ) bettino che nazionalizzo tutto trasporti nella mia regione e anche l'energia elettrica e se no sbaglio frammentò e costrinse ad una grossa riduzione , con complicità di altre forze politiche ,le grosse aziende ricordo ancora quando disse che tanto il terziario assumeva , poi la rivoluzione dei diritti dei lavoratori altra cazzata che ora tolta da Renzi si è capito che non era quello che creava posti di lavoro ma la domanda che ancora langue , ci piace tanto fare la statistica dei consumi mi sembra di sentire il detto di trilussa della media dei polli :D.
Comunque bando alle ciance tra un po si rivota e quindi sentiremo promesse su varie leggi ma tra dire il fare c'è di mezzo sempre il mare,tanto come ho sempre detto (non so se qui) il politico si assume la paternità delle leggi ma lo scrive sempre un pull di persone dietro competenti ma con le modifiche che apportano la legge chiara e concisa diventa difficile da applicare ma facile da interpretare come vogliono loro .
Aoh se uno è ladro non è che dobbiamo girarsi intorno ma la legge ci ricama sopra e ci arzigogola :D.
Mi pare di averlo scritto non è che voterò per molto quindi l'ultima mia opportunità rimane 5 Stelle , non cominciamo vedi qui vedi lì che se no na finimo mai , ricordate che non hanno un supporto di tv e telegiornali quindi poche notizie ma solo quello che vogliono loro , poi vedete che la tv conta ce stanno sempre loro aa disquisire e parlare male degli altri che non accettano (e fanno bene ) il contraddittorio in pubblico, una persona intelligente vede come vengono trattati., vi rimane internet e i social per seguire cosa fanno di pratico , delle volte mi sembra di vedere le cose semplici che faceva la sinistra per la gente ed è quello che hanno perso andando al potere se so calati le mutande con i poteri forti.

kikko64

Utente Incasinato
di coglioni piddini ne abbiamo avuti 4 in fila, direi anche basta.

intanto assicuriamoci qualcuno che non imponga ius soli, nazigenderismo, che non ceda ulteriori competenze all'inutile UE e che abbia un minimo di vero interesse per l'Italia.

i pentastellati sono solo la versione kitsch del PD. mi pare chiaro che la scelta debba rivolgersi altrove.
Premesso che io non sono MAI stato un elettore di centro-sinistra (il nuovo nome della DC) e tanto meno di sinistra, se il tuo "altrove" è l'attuale centro-destra (che poi è la replica esatta di quello precedente) , allora siamo messi proprio bene ...
Non mi pare che il centro-destra, nei 10 anni di governo (anche con maggioranze "bulgare" in parlamento), abbia poi combinato granché ... anzi ... molti dei disastri che ha lasciato li stiamo ancora pagando cari ...

Mi chiedo come ci sia ancora qualcuno in Italia che possa anche solo prendere in considerazione un centro-destra privo di memoria storica (quelli che dovrebbero essere i "conservatori" ... figuriamoci), che ha già dimenticato le battaglie per il sistema elettorale maggioritario, sistema che veniva presentato (fino a meno di 5 anni fa) come l'unica soluzione possibile ai problemi di ingovernabilità del paese ed ora, consapevole del fatto che con il maggioritario verrebbe spazzato via dalla scena politica, diventa il paladino del sistema proporzionale puro (=poltrone per tutti), quel sistema in cui partiti con lo "zero virgola" tengono in scacco i governi ... esattamennte come nella prima Repubblica.

Per non parlare poi dei 5 Stelle ... un'accozzaglia di incompetenti, corruttibili e corrotti tanto quanto tutti gli altri, che pendono dalle labbra di un comico che si crede un genio ma che non conosce nemmeno il significato della parola "Democrazia" ... che troppo spesso confonde con la parola "Internet"

E' questo che volete per il nostro Paese ??

... ma mi faccia il piacere (cit. A. De Curtis)

kikko64

Utente Incasinato

Il principio dello "Ius Soli" (anche se il significato nel diritto romano era assai diverso) in se non è affatto una stupidaggine, anzi. Il vero problema è aver introdotto nel disegno di legge la clausola di "automaticità" dell'acquisizione della cittadinanza, che rende automaticamente cittadino italiano chiunque nasca in Italia da genitori legalmente residenti in Italia, anche contro la volontà dei genitori stessi.
Chi ha detto che due genitori canadesi legalmente residenti in Italia vogliano effettivamente che il loro figlio abbia la cittadinanza Italiana ??
Questa è la vera cazzata ... ma forse è una cazzata voluta e ragionata ... per uno straniero potrebbe non essere esattamente un privilegio avere la cittadinanza Italiana ... a pensar male si fa peccato ma ci si indovina quasi sempre (cit G. Andreotti)
Meditate gente, meditate !!

Fiammetta

Staff Forum

ma tutto questo esser melodrammatico a cosa serve ?

perplesso

Administrator
Staff Forum
Premesso che io non sono MAI stato un elettore di centro-sinistra (il nuovo nome della DC) e tanto meno di sinistra, se il tuo "altrove" è l'attuale centro-destra (che poi è la replica esatta di quello precedente) , allora siamo messi proprio bene ...
Non mi pare che il centro-destra, nei 10 anni di governo (anche con maggioranze "bulgare" in parlamento), abbia poi combinato granché ... anzi ... molti dei disastri che ha lasciato li stiamo ancora pagando cari ...

Mi chiedo come ci sia ancora qualcuno in Italia che possa anche solo prendere in considerazione un centro-destra privo di memoria storica (quelli che dovrebbero essere i "conservatori" ... figuriamoci), che ha già dimenticato le battaglie per il sistema elettorale maggioritario, sistema che veniva presentato (fino a meno di 5 anni fa) come l'unica soluzione possibile ai problemi di ingovernabilità del paese ed ora, consapevole del fatto che con il maggioritario verrebbe spazzato via dalla scena politica, diventa il paladino del sistema proporzionale puro (=poltrone per tutti), quel sistema in cui partiti con lo "zero virgola" tengono in scacco i governi ... esattamennte come nella prima Repubblica.

Per non parlare poi dei 5 Stelle ... un'accozzaglia di incompetenti, corruttibili e corrotti tanto quanto tutti gli altri, che pendono dalle labbra di un comico che si crede un genio ma che non conosce nemmeno il significato della parola "Democrazia" ... che troppo spesso confonde con la parola "Internet"

E' questo che volete per il nostro Paese ??

... ma mi faccia il piacere (cit. A. De Curtis)
Il principio dello "Ius Soli" (anche se il significato nel diritto romano era assai diverso) in se non è affatto una stupidaggine, anzi. Il vero problema è aver introdotto nel disegno di legge la clausola di "automaticità" dell'acquisizione della cittadinanza, che rende automaticamente cittadino italiano chiunque nasca in Italia da genitori legalmente residenti in Italia, anche contro la volontà dei genitori stessi.
Chi ha detto che due genitori canadesi legalmente residenti in Italia vogliano effettivamente che il loro figlio abbia la cittadinanza Italiana ??
Questa è la vera cazzata ... ma forse è una cazzata voluta e ragionata ... per uno straniero potrebbe non essere esattamente un privilegio avere la cittadinanza Italiana ... a pensar male si fa peccato ma ci si indovina quasi sempre (cit G. Andreotti)
Meditate gente, meditate !!
lo ius soli è una stupidaggine perchè non siamo gli USA o l'Australia del XIX secolo, con un territorio sterminato da popolare e la necessità di "arruolare" cittadinanza.
ed è attuato in modo ancora più stupido anche per le ragioni che hai esposto.

lo scopo dello ius soli così come è stato concepito è semplicemente coerente con quanto disposto dalle risoluzioni ONU in tema di migrazione sostitutiva. ed è per questo che va combattuto.

dove sto io s'è affermato un cdx molto postberlusconiano. che infatti non è troppo ben visto nemmeno nel cdx nazionale. provate a chiedere ai vertici di Forza Italia che ne pensano veramente dei successi di un cdx in cui Forza Italia non c'è-.....

sui pentastellati, mi sono già espresso. sono la parte kitsch del PD. e questo dice tutto.

Kid

Utente un corno
lo ius soli è una stupidaggine perchè non siamo gli USA o l'Australia del XIX secolo, con un territorio sterminato da popolare e la necessità di "arruolare" cittadinanza.

lo scopo dello ius soli così come è stato concepito è semplicemente coerente con quanto disposto dalle risoluzioni ONU in tema di migrazione sostitutiva. ed è per questo che va combattuto.

dove sto io s'è affermato un cdx molto postberlusconiano. che infatti non è troppo ben visto nemmeno nel cdx nazionale. provate a chiedere ai vertici di Forza Italia che ne pensano veramente dei successi di un cdx in cui Forza Italia non c'è-.....

sui pentastellati, mi sono già espresso. sono la parte kitsch del PD. e questo dice tutto.
Se stai parlando di "sostituzione etnica" allora tolgo il disturbo dalla discussione, perché non riesco a concepire che si possa credere a tali cazzate.

Fiammetta

Staff Forum

ma non sparare cazzate
sulla questione ius soli c'e' putroppo un razzismo di sottofondo aberrante
e quello che mi perplime ancora di piu' e' che cattolici praticanti e convinti lo combattono come fosse l'ultima cosa da fare prima di morirr
sticazzi della misericordia cristiana ..ipocriti

Kid

Utente un corno
ma non sparare cazzate
sulla questione ius soli c'e' putroppo un razzismo di sottofondo aberrante
e quello che mi perplime ancora di piu' e' che cattolici praticanti e convinti lo combattono come fosse l'ultima cosa da fare prima di morirr
sticazzi della misericordia cristiana ..ipocriti
Ancora peggio vedere le home piene di cuccioli di animali e frasi d'amore spicce di alcuni utenti, per poi vederli augurare la morte al profugo di turno.