Lo lascio..ho deciso..dopo 20 anni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

kikko64

Utente Incasinato
Facebook ha lobotomizzato la gente.....
Il problema è che la gente ne va anche fiera ... :confused:

Ormai è passato il concetto che "se non sei su fb allora non esisti" con il conseguente corollario "se un avvenimento non è pubblicato su fb allora non è mai accaduto" ...

Altro che "1984" di Orwelliana memoria ...

kikko64

Utente Incasinato
Ma questo non significa nulla. Il male non è nelle cose, ma nell'uso che se ne fa. Io ci sono in FB, per quanto non sia assiduo, e lo uso per il tipo di attività per cui questo mezzo è nato: mettere e tenere in contatto persone distanti...... che vogliono mettersi e mantenersi in contatto. Il resto è stupidità, e quella attacca sempre ovunque come l'edera.....
Allora facciamo un po' di storia di fb : il nerd Zuckemberg si è inventato fb (che poi non lo ha nemmeno inventato lui !!) con lo scopo primario di creare un strumento per ... broccolare ... punto.

Il problema, secondo me, è che fb ha "distorto" il concetto di amicizia inserendolo in un contesto di "social marketing" che ha connesso persone essenzialmente eterogenee utilizzando delle fondamentalmente deboli dipendenze (come ad esempio vecchie conoscenze sepolte da anni, interessi comuni, appartenenza a categorie, conoscenze per interposta persona, ...) permettendo in questo modo una valutazione ed una classificazione sociale mai vista in precedenza.

Ma qualcuno si è chiesto perché fb abbia un valore di mercato così assurdamente elevato ??

P.S. io agli "amici" telefono e se non ci siamo più sentiti, magari per anni, un motivo si sarà ... forse non erano poi tanto "amici".

E

exStermy

Guest
Ma qualcuno si è chiesto perché fb abbia un valore di mercato così assurdamente elevato ??
PRESENTE!

ahahahahah

e' una pura truffa ed infatti l'IPO e' stato un buco nell'acqua, il titolo sta gia' crollando e so' passati 3 giorni e stanno per partire class action che all'ebreino glije leveranno pure le mutande....

ahahahahah

lothar57

Utente di lunga data
Ragazzi, ma vi rendete conto ??? Siamo ... anzi no ... siete arrivati a valutare i sentimenti delle persone dal loro comportamento su fb ... ma siamo impazziti ??? :eek::eek::eek:
Me è possibile buttare il cervello all'ammasso in questo modo ??? :confused::confused::confused:

Mi sembrano quei servizi telefonici che ti dicono se il tipo/a che hai incontrato in discoteca è la tua anima gemella semplicemente inviando (a pagamento ovviamente) un SMS con i nomi ... non credevo che ci fosse qualcuno che ci "cascava" ... ma devo ricredermi ... se ci sono persone che giudicano i sentimenti dal numero di "mi piace" su fb allora esistono sicuramente quelli che mandano quegli SMS ...

Che tristezza :(:(

P.S. io su fb non ci sono, non ci sono mai stato e non ci sarò mai !!

Bravo Chicco!!!Io ci sono,ma non in veste ufficiale...l'ho fatto una volta e il giorno dopo mi sono cancellato...e' penoso!!!In incognito ci vado raramente...come stamattina un minuto per vedere cosa combinava la mia''amica''.
Penso sia la rovina dei giovani,assieme a msn..e ben gli sta'l tracollo borsistico di questi gg,mi sembrava folle aprire $38 e passare in un amen a 43...infatti.....
Mia moglie ha fatto lo stesso,un giorno poi via...

kikko64

Utente Incasinato
... e io che ti volevo chiedere l'amicizia... Però non credo sia questo il punto... lei sapeva già da prima che lui aveva un rapporto ufficiale da un anno con un'altra... e probabilmente ha saputo guardando il suo account su FB che lui va a convivere da commenti, foto ecc... Non è molto diverso da incontrare qualcuno per strada che ti dice:'hai saputo che tizio va a convivere?'
Sarebbe stato corretto e rispettoso che l'avesse informata lui, di persona, non con un SMS.
Sbri, ma Ti pare normale che una che sa che l'uomo che ama ha un'altra da più di un anno si convinca a lasciarlo dopo 20 anni (??) solo perché l'altra pubblica su fb le foto della loro nuova casa ??
Ma cosa pensava che facessero insieme ?? pettinassero le bambole ??

Ah giusto, non ci ero arrivato : se la relazione non è "ufficializzata" su fb allora non esiste !! :eek:

Ma siamo sicuri che la ragazza abbia 33 anni e non 13 ??

P.S. Visto che gli amanti di mia moglie non erano suoi amici in fb allora ... io non sono cornuto !!
o no ...

Ultima modifica:

kikko64

Utente Incasinato
PRESENTE!

ahahahahah

e' una pura truffa ed infatti l'IPO e' stato un buco nell'acqua, il titolo sta gia' crollando e so' passati 3 giorni e stanno per partire class action che all'ebreino glije leveranno pure le mutande....

ahahahahah
Si vabbè, diciamo che la quotazione iniziale era un "tantino" sovrastimata, il ragazzo voleva fare un po' di soldi facili ma gli è andata male :dollari:...

Resta il fatto che la valutazione del giro di affari che è potenzialmente generato da fb porti ad un valore che supera abbondantemente quello della Ford e della GM messe assieme ...

Non male per un "sistema" che ha trasformato il "pettegolezzo globale" nella più evoluta forma di marketing della storia.

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
Sbri, ma Ti pare normale che una che sa che l'uomo che ama ha un'altra da più di un anno si convinca a lasciarlo dopo 20 anni (??) solo perché l'altra pubblica si fb le foto della loro nuova casa ??
Ma cosa pensava che facessero insieme ?? pettinassero le bambole ??

Ah giusto, non ci ero arrivato : se la relazione non è "ufficializzata" su fb allora non esiste !! :eek:

Ma siamo sicuri che la ragazza abbia 33 anni e non 13 ??

P.S. Visto che gli amanti di mia moglie non erano suoi amici in fb allora ... io non sono cornuto !!
o no ...
Guarda... io sono su FB da quando c'è in Italia, +/-... MSN dalla prima versione, ICQ, G-Talk... il problema è che la gente che crede a tutto quello che passa da un video, crede pure a tutto quello che passa da un social network, anzi ci crede di più perchè il secondo ti dà l'illusione dell'interattività. Per me è un mezzo di comunicazione low-cost, anzichè telefonare uso quello, che costa meno. Inoltre posso vedere ad esempio il figlio della mia amica che è andata ad abitare nell'altro emisfero. Mediamente su FB ci vado una volta, forse 2 al mese, vengo pure cazziata dagli amici per questo. I miei figli lo usano più spesso per chattare in gruppo con gli amici, fissare punti e orari d'incontro ecc... poi escono e ci vanno. So che molti confondo una cazzata postata con la realtà, sono gli stessi che credono che in certe trasmissioni le cose che vengono raccontate siano vere... non è il mezzo, è chi lo usa che è pericoloso. Comunque mi sembrava che la ragazza del 3d abbia citato FB solo come una possibile fonte di informazione, voglio dire: se tu ci posti una foto sotto la torre Eiffel, io presumibilmente penso che tu sia andato a Parigi.

kikko64

Utente Incasinato
Guarda... io sono su FB da quando c'è in Italia, +/-... MSN dalla prima versione, ICQ, G-Talk... il problema è che la gente che crede a tutto quello che passa da un video, crede pure a tutto quello che passa da un social network, anzi ci crede di più perchè il secondo ti dà l'illusione dell'interattività. Per me è un mezzo di comunicazione low-cost, anzichè telefonare uso quello, che costa meno. Inoltre posso vedere ad esempio il figlio della mia amica che è andata ad abitare nell'altro emisfero. Mediamente su FB ci vado una volta, forse 2 al mese, vengo pure cazziata dagli amici per questo. I miei figli lo usano più spesso per chattare in gruppo con gli amici, fissare punti e orari d'incontro ecc... poi escono e ci vanno. So che molti confondo una cazzata postata con la realtà, sono gli stessi che credono che in certe trasmissioni le cose che vengono raccontate siano vere... non è il mezzo, è chi lo usa che è pericoloso. Comunque mi sembrava che la ragazza del 3d abbia citato FB solo come una possibile fonte di informazione, voglio dire: se tu ci posti una foto sotto la torre Eiffel, io presumibilmente penso che tu sia andato a Parigi.
Praticamente tutto quello che dici lo fa, anche meglio, Skype.

Seguendo il Tuo ragionamento : se mettessi su mio profilo di fb una foto così
images.jpg

allora Tu avresti la certezza che io sono un ... figo ??

P.S. se mi dai un po' di tempo ti posto la mia foto a Parigi, Londra, Tokio, New York, Bangkok, sulla luna, su marte ... :mrgreen::mrgreen:

Sbriciolata

Escluso
Praticamente tutto quello che dici lo fa, anche meglio, Skype.

Seguendo il Tuo ragionamento : se mettessi su mio profilo di fb una foto così
View attachment 4642

allora Tu avresti la certezza che io sono un ... figo ??

P.S. se mi dai un po' di tempo ti posto la mia foto a Parigi, Londra, Tokio, New York, Bangkok, sulla luna, su marte ... :mrgreen::mrgreen:
beh... io i contatti che ho su FB li conosco quasi tutti. Quelli che non conosco non mi hanno postato foto di tartarugati a torace ignudo e pantaloni lunghi(?) o ipergnocche vestite di scampoli, ma belle facce credibili in atteggiamenti quotidiani. Se fossero stati come quello della foto, avrei rifiutato l'amicizia. :mrgreen:

kikko64

Utente Incasinato
beh... io i contatti che ho su FB li conosco quasi tutti. Quelli che non conosco non mi hanno postato foto di tartarugati a torace ignudo e pantaloni lunghi(?) o ipergnocche vestite di scampoli, ma belle facce credibili in atteggiamenti quotidiani. Se fossero stati come quello della foto, avrei rifiutato l'amicizia. :mrgreen:
Guarda che quello ... sono veramente io ... ho i pantaloni lunghi solo perché non ho fatto in tempo a depilarmi le gambe :cool:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sbri, quando parlo di fb, parlo in generale ... spero vivamente che ci sia qualcuno che, come Te, fa un uso "intelligente" di fb.

Però effettivamente ... adesso che mi ci fai pensare, le foto di mia moglie su fb sono quasi tutte in costume da bagno ... che voglia dire qualcosa ?? :confused:

Sbriciolata

Escluso
Guarda che quello ... sono veramente io ... ho i pantaloni lunghi solo perché non ho fatto in tempo a depilarmi le gambe :cool:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Sbri, quando parlo di fb, parlo in generale ... spero vivamente che ci sia qualcuno che, come Te, fa un uso "intelligente" di fb.

Però effettivamente ... adesso che mi ci fai pensare, le foto di mia moglie su fb sono quasi tutte in costume da bagno ... che voglia dire qualcosa ?? :confused:
che sta ancora bene in costume. Io me ne guardo bene.

E

exStermy

Guest
Si vabbè, diciamo che la quotazione iniziale era un "tantino" sovrastimata, il ragazzo voleva fare un po' di soldi facili ma gli è andata male :dollari:...

Resta il fatto che la valutazione del giro di affari che è potenzialmente generato da fb porti ad un valore che supera abbondantemente quello della Ford e della GM messe assieme ...

Non male per un "sistema" che ha trasformato il "pettegolezzo globale" nella più evoluta forma di marketing della storia.
Io non vedo solo il tutto come giochini innocenti per bambini deficienti, per me c'e' anche la CIA dietro o qualche altra agenzia, visto che i cazzoni che scrivono tutti i cazzi loro servono al controllo globale... tieni conto che dicono che hanno preso dei terroristi e che le bande degli appartamenti si regolano per fare i colpi in base ai saluti per le vacanze che lasciano i fessi....

ahahahahah

e tutti i dati venduti per il marketing sono solo lo specchietto per le allodole...

free

Escluso
e poi ti suona il campanello la GdF per sapere come mai dichiari 3 euro ma sei sempre su fb in costume con dietro sfondali paradisiaci :singleeye:
sarà photoshop?

kikko64

Utente Incasinato
che sta ancora bene in costume. Io me ne guardo bene.
Effettivamente in costume fa la sua bella figura ... malgrado i 46 anni ... quello che non capisco è perché debba "sfoggiare" il suo fisico da 30enne su fb !!

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
Effettivamente in costume fa la bella sua figura ... malgrado i 46 anni ... quello che non capisco è perché debba "sfoggiare" il suo fisico da 30enne su fb !!
Ecco... io ho anche parecchi contatti di lavoro... importanti... per me. Non mi posso permettere di sbragare troppo. Ma se sta bene in costume e non ha problemi a farsi vedere... non c'è nulla di strano, secondo me. Dipende cosa vuoi fare... io fino a poco tempo fa avevo una foto datata e mi hanno cazziato diverse persone, dicendo che volevo sembrare ancora 'gggiovane', così adesso ho aggiornato il profilo con una serie di foto che mi hanno fatto in ufficio. A me piace molto vedere ad esempio persone che non incontro da tanto tempo, sapere cosa fanno, vedere i loro figli crescere, informarmi su iniziative culturali, sociali, e anche ... nuovi spunti per il lavoro. Se lo usi bene, c'è anche da imparare.

E

exStermy

Guest
Ecco... io ho anche parecchi contatti di lavoro... importanti... per me. Non mi posso permettere di sbragare troppo. Ma se sta bene in costume e non ha problemi a farsi vedere... non c'è nulla di strano, secondo me. Dipende cosa vuoi fare... io fino a poco tempo fa avevo una foto datata e mi hanno cazziato diverse persone, dicendo che volevo sembrare ancora 'gggiovane', così adesso ho aggiornato il profilo con una serie di foto che mi hanno fatto in ufficio. A me piace molto vedere ad esempio persone che non incontro da tanto tempo, sapere cosa fanno, vedere i loro figli crescere, informarmi su iniziative culturali, sociali, e anche ... nuovi spunti per il lavoro. Se lo usi bene, c'è anche da imparare.
per contatti di lavoro Linkedin e' piu' serio...

feisbuc e' na' chiavica e te squalifica a meno che non cerchi da domestica o pizzaiolo......

ipse dixit!

ahahahahah

Sbriciolata

Escluso

feisbuc e' na' chiavica e te squalifica a meno che non cerchi da domestica o pizzaiolo......

ipse dixit!

ahahahahah
... ho pure quello Ste'... ma quando poi hai tutti e due è meglio;)

kikko64

Utente Incasinato

ipse dixit!

ahahahahah
Posso affermarlo per esperienza personale diretta : quando si cerca del personale da assumere (e non parlo di ingegneri nucleari ma anche di semplici commesse di negozio), è diventata prassi verificare il profilo di fb ... e vi assicuro che qualcuno NON è stato assunto per quello che si è visto su fb ... che non era esattamente "in linea" con quanto letto nel CV ed affermato nei colloqui ... meditate gente, meditate.

Ultima modifica:

kikko64

Utente Incasinato
Dopo aver divagato, volevo tornare per un attimo a rivolgermi alla ragazza che ha aperto questo Thread :

Prima di buttare nel cesso 20 anni di relazione con conseguente dolore da "cuore infranto" non potresti fare il tentativo di parlarci con questo tizio ??
Se pensi di amarlo veramente, secondo me, non hai altra alternativa : parlaci, spiegagli quello che provi per lui e cerca di capire cosa prova lui per te e soprattutto cosa vuole lui da Te.

Solo quando avrai delle risposte chiare ed inequivocabili potrai prendere una decisione di cui non dovrai poi pentirti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.