Lucida disperazione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

devastata

Utente di lunga data
... resto dell'idea che parlare dopo un tradimento sia svilire il tradimento, svilire se stessi, svilire l'altro e svilire l'amore...
Allora cosa consigli? il suo non e' stato un piccolo svago. Sei anni e l'ho saputo dalla squallida. Anzi, l'ha saputo mia figlia e ho scoperto dopo che un altra lo sapeva da 3 anni ma non sapeva cosa fare. Quella molto particolare. La piccolina ne avrebbe parlato subito. Se non con me con il padre.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
In fondo cosa avrei dovuto fare? Non credo che sbatterlo immediatamente fuori della porta avrebbe risolto un granchè, anche se l'istinto immediato sarebbe stato quello. Anch'io ho avuto i miei momenti di crisi, anche se non ho tradito, e se allora mi avesse allontanata mi avrebbe forse "aiutata" far chiarezza in me stessa piu' velocemente, ma a discapito di un rapporto che è stato anche di dialogo e comprensione. Anche ora abbiamo cercato di parlare e di capire. E' vero è stato meschino e falso in questa occasione, ma è anche vero che è la persona che ho amato e apprezzato per vent'anni. Non voglio essere disonesta anch'io, se deve finire sapro' comunque di aver avuto dalla mia parte la correttezza, la forza e la volontà di chiarire, e questo mi puo' aiutare a superare il dolore e la difficoltà di questo periodo. Visto che lui pero' finora non ha trovato coraggio e motivazioni, mi è parso giusto farlo allontanare. Il tempo dirà se c'è una base che si puo' recuperare o no. Anche da parte mia.
Il tuo è il percorso normale di una brava persona.

Fantastica

Utente di lunga data
Parlare... e di che? Non c'è niente da dire. Il traditore può voler dire (per giustificarsi, per rimediare, ma allora ha tradito per fondamentale imbecillità e allora perché ascoltare un imbecille?). Ma il tradito no. Il tradito fa. Così la vedo io nel mio western ideale:D

lunaiena

Scemo chi legge
Parlare... e di che? Non c'è niente da dire. Il traditore può voler dire (per giustificarsi, per rimediare, ma allora ha tradito per fondamentale imbecillità e allora perché ascoltare un imbecille?). Ma il tradito no. Il tradito fa. Così la vedo io nel mio western ideale:D
giusto per dargli una chance

Scaredheart

Romantica sotto copertura
giusto per dargli una chance
se la stima è caduta così in basso... non è a mio avviso dare una chance, ma masochismo puro... :condom:

barabba

Utente di lunga data
se la stima è caduta così in basso... non è a mio avviso dare una chance, ma masochismo puro... :condom:

Storie! Se c'è volontà di comporre e di analizzare bene i prorpi comportamenti, mai del tutto scevri di colpe in assoluto, si deve e si può ricomporre...imbecillità o meno dei vari partecipanti...

E potrebbe essere un bell'esercizio spirituale e pratico, che poi ti ripaga, per il resto del tuo tempo di nuovo insieme...naturalmente se vi è sincerità da entrambe le parti...

Si deve, necessariamente, essere molto lucidi e molto autocritici in senso reale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.