Lui che intenzioni ha? Sono in un loop di autodistruzione

Nicky

Utente di lunga data
Io credo che post figli piccoli si possa litigare un po' di più perché è difficile gestire ciò che è un qualcosa così nuovo e impegnativo. Ma poi se non hai cazzi per la testa cerchi di fare pace. Ovvio che uno poi parla per esperienza fatta. Con mia moglie mai litigato tanto quanto durante il tradimento. Ma è anche ovvio. Già immagino le questioni di lana caprina che la nostra dolce puerpera sta facendo in questo periodo su come il marito abbia sbagliato la marca della pastina.
Intanto, questo padre è uno che non la sfiora da mesi. Va beh che sarà occupato a cercare la pastina giusta, ma forse pure lui ha qualche problema con lei che sarebbe il caso tirasse fuori, no?

danny

Utente di lunga data
Ma dove le ho scritto così? Perché questa abitudine di travisare gli scritti altrui?
Le ho detto in più punti di rimettere la testa nel rapporto con il fidanzato, fine, perchè, evidentemente a questo figlio ci sono arrivati un po' logorati, ma non è tutto perduto, mi pare. Con il collega, c'è ancora il tempo di fermarsi, con il fidanzato di mettersi in discussione sul serio.
Altri consigli non ne ho.
I consigli passano da qui, da come rimettere in sesto la relazione col fidanzato.

Eagle72

Utente di lunga data
Intanto, questo padre è uno che non la sfiora da mesi. Va beh che sarà occupato a cercare la pastina giusta, ma forse pure lui ha qualche problema con lei che sarebbe il caso tirasse fuori, no?
Questo non posso saperlo. Perciò dovrebbero parlare. Ma essendo lei la nostra interlocutrice mi sento di dirle chiudi con le chimere e parla con tuo compagno. Poi se lui è freddo assente o magari ha un altra ecc si scopasse pure il collega.

Brunetta

Utente di lunga data
E un figlio non è il cagnolino che si compra per regalo di natale
Cosa dici?! I canili e i gattini chiedono mille garanzie, ma i figli si fanno naturalmente. È la genitorialità ansiosa è solo un’altra forma del calo delle nascite.
Seguo gruppi di mamme e mamme che si raccontano con l’aperta intenzione di liberare le mamme dai sensi di inadeguatezza rispetto al ruolo che pretenderebbero di svolgere in modo perfetto. Ma non sono che forme diverse di narcisismo. Non vogliono essere “mamme abbastanza/sufficientemente buone” per il figlio, vogliono essere orgogliose di come lo fanno e desiderano figli “senza difetti” che diano loro lustro e così come tante si affannano per non averne, tante non ne fanno per il timore di essere inadeguate. Ma nella maggior parte delle volte per motivi autoreferenziali.

Brunetta

Utente di lunga data
Paradossalmente è più difficile rimettere in sesto una coppia che è diventata famiglia, legata ai bisogni e agli orari di un bimbo e ai ruoli di genitori, dove tutta l'attenzione, gli orari, le necessità sono catalizzato dal bimbo, che una coppia parallela, dove si torna ad essere nuovamente individui adulti. La mia collega, che adora i figli, mi ha detto che sente il bisogno di una conversazione tra persone adulte.
Ma certo che si ha bisogno di restare adulti, tra adulti!
Ma non è in contrasto con essere genitori, poi… genitori, mamme perché i padri si sentono eroici se rinunciano a pochissimo.

Brunetta

Utente di lunga data
vero...i bambini distruggono😂😂😂...non capisco infatti le coppie che avendo già problemi cercano un figlio per avvicinarsi...
Non lo fanno per avvicinarsi, ma per valorizzarsi. Per avere ”tutte stelle nella vita” dopo la Scavolini e le nozze con i fuochi d’artificio.

danny

Utente di lunga data
Per prima cosa, occorre ritrovare dei bei momenti di coppia.
Trovare una baby sitter per concedersi una serata piacevole è importante.
Programmare momenti felici e appaganti è indispensabile.
La coppia va sempre coltivata.
Occorre imparare a essere famiglia e coppia, altrimenti nel giro di pochi anni resterà solo la famiglia.
E la coppia comunque si cercherà altrove.
Mai fare sesso velocemente, o smettere di farlo per non svegliare i figli, o vestirsi a cazzo, lasciarsi andare, fare sveltine silenziose alla missionaria e nulla più.

Uscire a cena, conservare quella parte gratificante di coppia che la fa apprezzare.
Insomma, essere un po' tedeschi nell'animo, non i soliti italiani genitori 24 ore su 24.

Warlock

Utente di lunga data
Il tira e molla l'ha mandata fuori di testa.
la dichiarazione di piacergli le ha portato l'autostima ai massimi livelli
Il fidanzato/compagno/marito che è stato mandato in crisi dalla gravidanza la vede come madre e non come donna.

Prevedo casini apocalittici.

Spero che questa botta di ormoni non porti alla distruzione di una famiglia con un bimbo appena nato che sarebbe quello che passerebbe le conseguenze peggiori, e che putrtoppo altri hanno deciso per lui.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Hai mai preso un cane?
È peggio di un figlio, quasi.
Tutto ciò che richiede impegno e attenzione altera l'equilibrio di coppia.
Se la coppia non è in perfetta sintonia i problemi vengono amplificati.
Si ma abitavo in campagna in una casa indipendente, non lo prenderei mai in un appartamento, così come non farei mai un figlio in una coppia non in perfetta sintonia, anche se, per esperienza, a volte la sintonia può essere apparente

CIRCE74

Utente di lunga data
Occorre imparare a essere famiglia e coppia, altrimenti nel giro di pochi anni resterà solo la famiglia.
Mai fare sesso velocemente, o smettere di farlo per non svegliare i figli, o vestirsi a cazzo, lasciarsi andare, fare sveltine silenziose alla missionaria e nulla più.

Uscire a cena, conservare quella parte gratificante di coppia che la fa apprezzare.
Insomma, essere un po' tedeschi nell'animo, non i soliti italiani genitori 24 ore su 24.
allora io sono stata tedesca 😂 😂 😂

Brunetta

Utente di lunga data

Ma questa non scopa più. La missionaria se la sogna. Altro che cenette!

Pincopallino

Utente di lunga data
Non lo fanno per avvicinarsi, ma per valorizzarsi. Per avere ”tutte stelle nella vita” dopo la Scavolini e le nozze con i fuochi d’artificio.
Già…
Come se un figlio potesse dare una mano di bianco.
Se sotto c‘e la muffa riaffiora comunque.

CIRCE74

Utente di lunga data
Il tira e molla l'ha mandata fuori di testa.
la dichiarazione di piacergli le ha portato l'autostima ai massimi livelli
Il fidanzato/compagno/marito che è stato mandato in crisi dalla gravidanza la vede come madre e non come donna.

Prevedo casini apocalittici.

Spero che questa botta di ormoni non porti alla distruzione di una famiglia con un bimbo appena nato che sarebbe quello che passerebbe le conseguenze peggiori, e che putrtoppo altri hanno deciso per lui.
io continuo a dire che anche il tipo ci sa fare...ha saputo lavorare bene sui punti deboli di lei...non ci dimentichiamo che lei si è confidata con lui dei suoi problemi di coppia ( da non fare mai per come la vedo io)...quindi lui sa esattamente cosa offrirle per farla cedere.

Brunetta

Utente di lunga data