Lui sposato io single - 2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mirtilla

Utente di lunga data
Quoto Magenta e Mirti sulla solidarietà tra donne. Fermarci un attimo prima e pensarci, invece di godere del complesso di Elettra, ci farebbe un mare di bene!:eek:
si è troppo prese da altro per pensare alle conseguenze, comprensibile.
Anche se basterebbe mettersi un secondo nei panni dell'altra e chiedersi: e se lo facessero a me? un secondo.....solo un secondo.....e quanta sofferenza si eviterebbe......

Magenta

Utente di lunga data
Forse è perchè io sono stata tradita da più uomini finora, forse perchè quel minimo di religione che ho imparato vivendo con i miei nonni condannava chi "desiderava l'uomo d'altri",ma io non sono mai riuscita a essere un amante. E,a parte il lato puramente egoistico del non darsi la zappa sui piedi,perchè un'amante nella maggior parte dei casi resta un'amante e non diventa una moglie, lo faccio per un forse ridicolo rispetto che ho per le unioni altrui.
Ho sempre pensato a lei,alla moglie,alla ragazza "ufficiale" a quello che avrebbe passato,per un mio egoismo,una cattiveria gratuita fatta ad una donna che magari non conosco.
E' questo che mi ha sempre fatto girare al largo dagli uomini impegnati, più che la paura di essere solo un'amante.
Poi ognuno ha storia a sè.
So che anche le amanti innamorate soffrono e vorrebbero veder realizzati i propri sogni e i propri desideri. A discapito dei sogni e dei desideri di un'altra, però.

Fedifrago

Utente di lunga data
si è troppo prese da altro per pensare alle conseguenze, comprensibile.
Anche se basterebbe mettersi un secondo nei panni dell'altra e chiedersi: e se lo facessero a me? un secondo.....solo un secondo.....e quanta sofferenza si eviterebbe......
Può essere anche che chi tradisce si darebbe una risposta che non piacerebbe ai più....:cool:

Magenta

Utente di lunga data
Fedi, io questa non l'ho proprio capita...

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Forse è perchè io sono stata tradita da più uomini finora, forse perchè quel minimo di religione che ho imparato vivendo con i miei nonni condannava chi "desiderava l'uomo d'altri",ma io non sono mai riuscita a essere un amante. E,a parte il lato puramente egoistico del non darsi la zappa sui piedi,perchè un'amante nella maggior parte dei casi resta un'amante e non diventa una moglie, lo faccio per un forse ridicolo rispetto che ho per le unioni altrui.
Ho sempre pensato a lei,alla moglie,alla ragazza "ufficiale" a quello che avrebbe passato,per un mio egoismo,una cattiveria gratuita fatta ad una donna che magari non conosco.
E' questo che mi ha sempre fatto girare al largo dagli uomini impegnati, più che la paura di essere solo un'amante.
Poi ognuno ha storia a sè.
So che anche le amanti innamorate soffrono e vorrebbero veder realizzati i propri sogni e i propri desideri. A discapito dei sogni e dei desideri di un'altra, però.
Non sempre. L'essere amante ha un significato ben preciso. Chi lo sa lo apprezza e lo rispetta - e di mezzo non ci va nessuno, anzi. Molte volte l'amante rispettoso costituisce la colla per un felice matrimonio. Nonostante sia un paradosso.

Bruja

Utente di lunga data
....

Non sempre. L'essere amante ha un significato ben preciso. Chi lo sa lo apprezza e lo rispetta - e di mezzo non ci va nessuno, anzi. Molte volte l'amante rispettoso costituisce la colla per un felice matrimonio. Nonostante sia un paradosso.
.... stringendo il concetto, l'amante ha funzione compensativa, surrettizia, praticamente mai essenziale.
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Oscar Wilde: per tenere in piedi un matrimonio, bisogna essere almeno in tre!:mexican:

Vorrei saperlo anche io come ho fatto a diventare, da ragazza modello (e spesso tradita) quale ero, un'amante sebbene per pochissimo tempo ed in rarissime occasioni (perchè il mio amore è stato più pensato che vissuto), ...e non so darmene ancora una spiegazione...A lei? Ci ho pensato, si...ma poi mi sembrava che aspettare che loro chiudessero civilmente, senza intromettermi, senza atteggiarmi ad amante, senza vederci di nascosto, etc...pensavo fosse corretto, visto che, a detta di lui, la crisi non l'avevo causata io...
Sono veramente a terra per come è finita e non chiedo solidarietà...so bene che avrei dovuto dirgli "chiudi prima e poi ne riparliamo", l'ho fatto ma poi non sono stata coerente...ora voglio solo che il mio cuore si liberi di lui, che è scomparso com'è giusto, da copione...

Verena67

Utente di lunga data
Invece io ti do' tutta la mia solidarietà di donna, e ti abbraccio forte.

Capita di fare la scemata, nella vita, serve come bussola per orientarsi! FORZA, tutta vita!!

Bruja

Utente di lunga data
disincanto

Vorrei saperlo anche io come ho fatto a diventare, da ragazza modello (e spesso tradita) quale ero, un'amante sebbene per pochissimo tempo ed in rarissime occasioni (perchè il mio amore è stato più pensato che vissuto), ...e non so darmene ancora una spiegazione...A lei? Ci ho pensato, si...ma poi mi sembrava che aspettare che loro chiudessero civilmente, senza intromettermi, senza atteggiarmi ad amante, senza vederci di nascosto, etc...pensavo fosse corretto, visto che, a detta di lui, la crisi non l'avevo causata io...
Sono veramente a terra per come è finita e non chiedo solidarietà...so bene che avrei dovuto dirgli "chiudi prima e poi ne riparliamo", l'ho fatto ma poi non sono stata coerente...ora voglio solo che il mio cuore si liberi di lui, che è scomparso com'è giusto, da copione...
Alla fine sono sempre gli errori che insegnano ... vedili sotto l'ottica che sono il prezzo dell'evoluzione!!
Bruja

Grande82

Utente di lunga data
Invece io ti do' tutta la mia solidarietà di donna, e ti abbraccio forte.

Capita di fare la scemata, nella vita, serve come bussola per orientarsi! FORZA, tutta vita!!
sono d'accordissimo.
il discorso fin qui era puramente accademico: sarebbe bello se il rispetto fermasse PRIMA di fare le cavolate, ma purtroppo sono utopie.
Possiamo non ricaderci.
Possiamo domandarci perchè ci siamo innamorate proprio di lui.
Possiamo approfondire, guardarci dentro.
Ma alla fine possiamo solo andare avanti, con la consapevolezza di averci messo l'amore e di aver creduto a parole fasulle.
E pretendere di più.
Quanto ti vuoi bene?

Grande82

Utente di lunga data
no, no, che paradosso?
anzi!!!
Ce ne sono tante (io per prima) che diventano stampelle con una consapevolezza più o meno completa della cosa! Uff!
Sapere che quell'uomo non sarà mai tuo, che in fondo non lo vuoi. Che per te è ulteriore stampella o che per ora ti serviva un rapporto al 10%....
E andare avanti. Anche in relazioni che fanno male. Ma se ci bastano è perchè... era quello che serviva in quel momento...
E sapere che anche la loro relazione ha bisogno di reggersi sulla tua presenza.. .è un castello di carte, però... .fragile...

:confused:Mi sto analizzando...mi chiedo spesso perché l'ho fatto? Perché ci sono "cascata" nonostante i buoni propositi ed i principi (che pensavo!) saldi? Beh...comincio ad avere una risposta...mi ero lasciata da un mese col mio ex raga, con il quale si parlava di matrimonio, lui era scomparso dopo che per una notte gli avevo tel senza ricevere risposta...(si è rifatto vivo solo dopo 4 mesi n.d.r.)...lui, lo avevo sempre visto come un dio (x sintetizzare) e qnd mi ha raccontato che neanche a lui andava bene e che in realtà mi amava da anni in silenzio, ecco ho pensato: "forse siamo due che per amarsi devono soffrire un pò in più..." e così giù con le parole dei buoni propositi...ma poi...meglio non pensare a quanto fui felice quel giorno...ero certa che, seppur nelle difficoltà, sarebbe finita bene, cercando di far il minor male possibile a tutti...
mi sono illusa, ecco la spiegazione: ero ferita per l'ennesima cocente delusione e mi sono raccontata "la favola dei due sfigati, che gli è andato sempre tutto male ma alla fine si ritrovano...":(:(:(:(:(:(:(:(:(
Più arduo è capire perché non ho trovato ancora la persona giusta...

Grande82

Utente di lunga data
:confused:Mi sto analizzando...mi chiedo spesso perché l'ho fatto? Perché ci sono "cascata" nonostante i buoni propositi ed i principi (che pensavo!) saldi? Beh...comincio ad avere una risposta...mi ero lasciata da un mese col mio ex raga, con il quale si parlava di matrimonio, lui era scomparso dopo che per una notte gli avevo tel senza ricevere risposta...(si è rifatto vivo solo dopo 4 mesi n.d.r.)...lui, lo avevo sempre visto come un dio (x sintetizzare) e qnd mi ha raccontato che neanche a lui andava bene e che in realtà mi amava da anni in silenzio, ecco ho pensato: "forse siamo due che per amarsi devono soffrire un pò in più..." e così giù con le parole dei buoni propositi...ma poi...meglio non pensare a quanto fui felice quel giorno...ero certa che, seppur nelle difficoltà, sarebbe finita bene, cercando di far il minor male possibile a tutti...
mi sono illusa, ecco la spiegazione: ero ferita per l'ennesima cocente delusione e mi sono raccontata "la favola dei due sfigati, che gli è andato sempre tutto male ma alla fine si ritrovano...":(:(:(:(:(:(:(:(:(
vogliamo parlare del fatto che scegli uomini assolutamente non pronti per prendersi delle responsabilità?

Che siano con te o con la moglie, s'intenda...
E fuggono.
Uomini sfuggenti.
Perchè?
sarebbe utile descrivessi un pò meglio.
quanti anni hai? come erano le tue storie passate e perchè li hai scelti e perchè sono finite?

Grande82

Utente di lunga data
e se l'avessi scelto per dimostrare che 'non ti meriti di essere scelta o di avere una relazione che fili lisca'???

Mab

Utente di lunga data
Più arduo è capire perché non ho trovato ancora la persona giusta...[/QUOTE]

Non ti buttare giù disincanto, non è che sei nata col dna sbagliato, a volte oltre alla persona giusta è importante trovare la persona giusta al momento giusto, e il momento giusto dipende più che altro da te.
Basta stampelle ora, è il momento di coccolare se stessa, e quando sarai più forte magari arriverà il momento giusto.:up:

MK

Utente di lunga data
a volte oltre alla persona giusta è importante trovare la persona giusta al momento giusto, e il momento giusto dipende più che altro da te.
Basta stampelle ora, è il momento di coccolare se stessa, e quando sarai più forte magari arriverà il momento giusto.:up:
Non credo sia possibile razionalizzare l'innamoramento, sempre se di amore stiamo parlando.

sto male...lo so che non potrei dirlo ma mi manca...:(:(:(

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.