lui sposato io single

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old ancheIO

Guest
Mi vergogno di ciò che ho fatto...era ovvio che andasse a finire così...ma me ne sono resa conto solo ora...ed ora inizio a capire anche perché lui non avrebbe deciso di vivere con me: io sono stata la p********, quale uomo deciderebbe di stare con una così? (sebbene sia capitato solo con lui...) Quando mi disse di amarmi non avrei dovuto concedergli neanche un bacio...se mi avesse amata davvero avrebbe chiuso con lei prima ancora di stare con me...ed è ovvio che le colpe son tutte mie...ci ho creduto...ho perso per sempre la me stessa, quella che ero non lo sarò mai più...insultatemi pure...ma vi assicuro che io l'amavo e lo amo ancora...non volevo fare a gara con la moglie, non mi sono mai sentita migliore...ho solo raccontato la mia breve storia ed all'inizio sxavo di trovare -INGIUSTAMENTE- la comprensione per il mio dolore...qui, invece, ho trovato ciò che mi serve: la VERGOGNA, quella che avrei dovuto provare a quel primo bacio...la persona che ha accanto è NOTEVOLMENTE migliore di me...

Verena67

Utente di lunga data
Ok.

Non è che devi suicidarti, eh.

Riparti da una constatazione: se tu lo hai AMATO, un sentimento sincero non è causa di vergogna. Ok, amore mal riposto, ma non inutile di per sé.

Non bisognerebbe rinnegare i propri sentimenti.

Ok, hai agito male, ma non devi odiarti per aver amato.

Non so se mi spiego. Non perderai mai la dignità, se ti assumerai la responsabilità dei tuoi sentimenti.

Verena67

Utente di lunga data
generalmente, nelle amicizie, nel lavoro, nelle frequentazioni (persino per scegliere medici, parrucchieri, macellai ed erborista!) io non precchio selettiva: le persone che hanno l'aspetto di superficialità, di viversi addosso alla giornata, di mancanz di spirito critico verso se stessi ed esasperata attenzione verso i difetti/pregio altrui non li vedo di buon occhio...

ma l'amore non è razionalità. Amore - quello vero, quello che ci lega - nasce dalle pieghe dell'inconscio, non dalle luccicanti autostrade dirittte della ragione!

Ci mancherebbe che uno applicasse in amore gli schemi mentali che applica sul lavoro!

Dico a te quel che ho già detto a AncheIO: non serve a nulla rinnegare i sentimenti.

E l'epifania scatterà quando deve, non un istante prima, non uno dopo.

L'importante è lavorarci su, intanto.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Mi vergogno di ciò che ho fatto...era ovvio che andasse a finire così...ma me ne sono resa conto solo ora...ed ora inizio a capire anche perché lui non avrebbe deciso di vivere con me: io sono stata la p********, quale uomo deciderebbe di stare con una così? (sebbene sia capitato solo con lui...) Quando mi disse di amarmi non avrei dovuto concedergli neanche un bacio...se mi avesse amata davvero avrebbe chiuso con lei prima ancora di stare con me...ed è ovvio che le colpe son tutte mie...ci ho creduto...ho perso per sempre la me stessa, quella che ero non lo sarò mai più...insultatemi pure...ma vi assicuro che io l'amavo e lo amo ancora...non volevo fare a gara con la moglie, non mi sono mai sentita migliore...ho solo raccontato la mia breve storia ed all'inizio sxavo di trovare -INGIUSTAMENTE- la comprensione per il mio dolore...qui, invece, ho trovato ciò che mi serve: la VERGOGNA, quella che avrei dovuto provare a quel primo bacio...la persona che ha accanto è NOTEVOLMENTE migliore di me...
Ma che dici?

O

Old ancheIO

Guest
Infatti non rinnego l'amore...tant'è vero che ho detto che l'amavo e lo amo maledettamente ancora ora...ma l'ho lasciato...perché ho cominciato a realizzare -tardi!- che non era quella la relazione che volevo con lui o con un altro...avrei dovuto essere "forte nel corpo"...non concedergli nulla...così non avremmo tradito (lui la moglie ed io me stessa) e forse avremmo avuto una possibilità...o forse no...ma saremmo stati corretti: con la moglie io e lui e con me stessa io...non mi resta che amarlo da lontano per sempre, fingendo come faccio ora -mentre mi cerca- che non ne voglio saper nulla...e vergognandomi per ciò che sono diventata...ma non di ciò che ho provato: il mio amore non è nato per rivalità, per sentirmi esaltata o altro...a me batteva il cuore cm una ragazzina...e non son riuscita a fermarlo...
Ok.

Non è che devi suicidarti, eh.

Riparti da una constatazione: se tu lo hai AMATO, un sentimento sincero non è causa di vergogna. Ok, amore mal riposto, ma non inutile di per sé.

Non bisognerebbe rinnegare i propri sentimenti.

Ok, hai agito male, ma non devi odiarti per aver amato.

Non so se mi spiego. Non perderai mai la dignità, se ti assumerai la responsabilità dei tuoi sentimenti.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Infatti non rinnego l'amore...tant'è vero che ho detto che l'amavo e lo amo maledettamente ancora ora...ma l'ho lasciato...perché ho cominciato a realizzare -tardi!- che non era quella la relazione che volevo con lui o con un altro...avrei dovuto essere "forte nel corpo"...non concedergli nulla...così non avremmo tradito (lui la moglie ed io me stessa) e forse avremmo avuto una possibilità...o forse no...ma saremmo stati corretti: con la moglie io e lui e con me stessa io...non mi resta che amarlo da lontano per sempre, fingendo come faccio ora -mentre mi cerca- che non ne voglio saper nulla...e vergognandomi per ciò che sono diventata...ma non di ciò che ho provato: il mio amore non è nato per rivalità, per sentirmi esaltata o altro...a me batteva il cuore cm una ragazzina...e non son riuscita a fermarlo...
Ti leggo confusa.
Non è che se vi foste coltivati un sentimento senza sesso non sarebbe stato tradimento.
Il sesso fa sare un salto di qualità al tradimento, ma non fa passare dal non tradimento al tradimento.
Le cose non funzionano perché uno dei due (lui) non voleva farle funzionare.
Se tu avessi cambiato atteggiamento essendo più o meno disponibile non avresti potuto agire sulla sua volontà e la sua reale disponibilità a mettersi in gioco.
Ti è stato detto di riconoscere di aver sbagliato, non di autodefinirti come non ti senti.

tinkerbell

Utente di lunga data
...ma vi assicuro che io l'amavo e lo amo ancora...
...ho solo raccontato la mia breve storia ed all'inizio sxavo di trovare -INGIUSTAMENTE- la comprensione per il mio dolore...qui, invece, ho trovato ciò che mi serve: la VERGOGNA, quella che avrei dovuto provare a quel primo bacio...la persona che ha accanto è NOTEVOLMENTE migliore di me...
Tanto per cominciare se tu non lo avessi amato o non fossi convinta di averlo amato non ci avresti perso 6 mesi o non ricordo quanto.
Poi non è che qui hai trovatola vergogna: uno la vergogna la sente già quando sa che non si sta comportando bene, non è che ti torna su come un rigurgitino dilatte quandosei neonata... e non credo che per quanto faccian male i commenti di alcune/i qui dentro (anche a me eh?) sian tesi a farti sentire una poco di buono.
1. Devi scrollarti di dosso l'idea che quello era amore: perchè la costruzione di un sentimento è materia da studiare ogni giorno in due, tu invece studiavi da sola e manco te ne rendevi conto! Idem io!
2. Devi scrollarti di dosso che l'idea di un amore a senso unico, che conceda troppo all'altruismo, al bene dell'altro e non alla parità dei diritti/doveri di due che sono coppia sia un modo sano di vivere un rapporto! Idem io!
3. Devi scrollarti dalla testa l'idea che sei tanto più sbagliata o giusta di lui: siete chi per un motivo chi per un'altro due persone che parlavano due lingue diverse e tra loro non comunicavano affatto (vuoi perchè c'era sotto un piano prestabilito, vuoi perchè in qualche modo lui te l'ha fatto capire e tu non l'hai voluto capire, vuoi perchè se uno ha un rapporto adulterino e poi non sceglie vuol dire che non c'è mai stata neanche l'idea di poter e dover scegliere). Idem io!
4. Devi scrollarti di dosso la malaugurata idea - dato che lo ami ancora - che lui possa cambiare e che tu, comunque, possa tornare a volere un uomo di cui non puoi a questo punto più fidarti: su quali basi costruiresti un rapporto con una simil persona? evita di farti tentare perchè l'attrazione, l'adulazione, la solitudine, i sensi di colpa, l'aver paura di non aver dato tutto e che sia colpa tua ciò che è successo ti farebbero giocare al gambero! Io un pò meno, una prova l'ho già fatta ed è andata bene. Ma la strada per non ricaderci è lunga e perigliosa! E non ce ne sarà solo 1 di tentazione credo!

Ecco, queste credo di aver capito io (per me quantomen) siano le 4 regole alla BASE delle quali bisogna poi tentare di chiedersi: perchè ho accettato questo? E quando si arriva a questa fase non so cosa succede prchè manco io so se ci arriverò e manco io ho capito....
Nessuna/o qui ti vuol far sentire più sporca o p.......a o chissà cosa di quanto tu ti senta....suppongo che anche chi è stata moglie/marito qui dentro, pur non avendo colpa, si sia chiesta al principio se avrebbe potuto far di più per far sì' che il proprio coniuge non "cadesse in tentazione"...ognuna/o si dà colpe anche che non ha quando è lui a soffrire, a credere di aver perso un bene... poi - a quanto avrai capito - arriverai alla consapevolezza che il bene che ti sei perso non è lui, che non vale un amata ceppa dato come si comporta con tutte le donne che incontra sul suo cammino, ma te stessa...per colpa tua...e anche sua...ma soprattutto tua! Ecco, fino a cpirlo ci arrivo io...a sentirmelo in corpo no...io ho corso come un cavallo in queste 3 settimane ma è come se avessi la testa scollegata dall'anima: la testa è di qua, con loro, l'anima di là, a letto con l'ectoplasma...
Però un pezzo per volta le due entità si riuniranno..spero!

p.s: se ti consola, a me il cuore ha battuto per 9 anni allo stesso ritmo, da infarto ognivolta che lo vedevo... or capisco perchè: perchè non era mio, perchè quei momenti dovevano bastarmi per intere ore, interi giorni, e tutto era amplificato, non normale... scommetto che se dovevo lavarglii calzini tutti i giorni non dico al 1,2,3 ma quantomeno al 5 anno il cuore non avrebbe rischiato la fibrillazione...e magari sarei stata come sua moglie a sperare che lui, quella sera, si sarebbe accorto del taglio di capellinuovo...o forse no...ma il guaio è che noi controprove a nostro favore o sfavore non ne avremmo mai! Certo che eri innamorata, di questo non devi credo vergognarti: io non me ne vergogno!

O

Old ancheIO

Guest
Lo sono...e tanto...
Ti leggo confusa.
Non è che se vi foste coltivati un sentimento senza sesso non sarebbe stato tradimento.
Il sesso fa sare un salto di qualità al tradimento, ma non fa passare dal non tradimento al tradimento.
Le cose non funzionano perché uno dei due (lui) non voleva farle funzionare.
Se tu avessi cambiato atteggiamento essendo più o meno disponibile non avresti potuto agire sulla sua volontà e la sua reale disponibilità a mettersi in gioco.
Ti è stato detto di riconoscere di aver sbagliato, non di autodefinirti come non ti senti.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Vedi AncheIo, il punto di vista di una moglie tradita è spesso meno severo di quello che credi.
Se mio marito fosse venuto da me e mi avesse detto "sai ciccia che c'è? Non sto più bene con te, lasciamoci" lo avrei capito.
L'amore finisce. Pazienza.
Quello che considero intollerabile è questo scopazzare che trae il suo piacere proprio dall'inganno.
L'amante è interessante perchè proibita, e spesso ci sono uomini che si eccitano soprattutto quando lo squallore raggiunge livelli alti (preservativi nascosti in ufficio, motel, sms mandati di nascosto dalla tazza del wc... e magari la moglie sta allattando nell'altra stanza...).
E' tutto questo sudiciume fatto di menzogne che è intollerabile.
Potrei scriverci un libro con tutto quello in cui ho dovuto sguazzare io, mio malgrado.
Se vi innamorate, uscite allo scoperto e andatevi a fare la vostra vita, ma non vi accontentate di questi omuncoli subdoli e codardi.

O

Old ancheIO

Guest
Io non ho mai voluto che mi scrivesse e mi telefonasse di nascosto né l'ho mai fatto io...non ci sono stati motel, cene ed altro...solo la mia speranza nei giorni in cui ci vedevamo (per motivi estranei e precedenti alla nostra storia), la speranza che lui avesse detto alla moglie che era finito l'amore...dopo qlk mese ho realizzato che non l'avrebbe mai fatto...e così le mie attese VOLUTAMENTE silenziose, si sono trasformate nel silenzio -ugualmente voluto da me- per dimenticarlo...
Vedi AncheIo, il punto di vista di una moglie tradita è spesso meno severo di quello che credi.
Se mio marito fosse venuto da me e mi avesse detto "sai ciccia che c'è? Non sto più bene con te, lasciamoci" lo avrei capito.
L'amore finisce. Pazienza.
Quello che considero intollerabile è questo scopazzare che trae il suo piacere proprio dall'inganno.
L'amante è interessante perchè proibita, e spesso ci sono uomini che si eccitano soprattutto quando lo squallore raggiunge livelli alti (preservativi nascosti in ufficio, motel, sms mandati di nascosto dalla tazza del wc... e magari la moglie sta allattando nell'altra stanza...).
E' tutto questo sudiciume fatto di menzogne che è intollerabile.
Potrei scriverci un libro con tutto quello in cui ho dovuto sguazzare io, mio malgrado.
Se vi innamorate, uscite allo scoperto e andatevi a fare la vostra vita, ma non vi accontentate di questi omuncoli subdoli e codardi.

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Anche tu, come Tinky, sei stata una vittima.
Ma non vedete che questi uomini sono tutti uguali?
Vengono da voi e vi dicono quanto sono infelici con le mogli, che solo voi gli avete restituito la gioia di vivere, che presto lasceranno la famiglia...
Poi la sera tornano a casa dalle mogli, fiori per l'anniversario, vacanze insieme, sesso...

tinkerbell

Utente di lunga data
Però, ad esempio, in questo sei stata brava e hai dimostrato di volerti bene e diaver quantomeno un pò di spirito di conservazione, di autostima (io, ad esempio, manco so dove si comprano 'ste cose!!!) lasciandolo priva di averne ultriori danni e di crearne ulteriori. Hai avuto ilcoraggio di dire basta ad una storia che non ti accontentava, che capivi non equilibrata. Questa è già una cosa...dopo 6 mesi non è poco! Io sto parecchio più indietro, se ti consola! Se non arrivava la sostituzione con un'altra stampella, io stavo ancora lì, un misto tra Madre Teresa di Calcutta, Mrs Doubtfire e Jessica Rabbit ad aspettarlo! Tu invece hai voluto più bene a te stessa. E' così che non si cade in certe trappole mentali!

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Ragazze, poche ciance: Se vi amano devono lasciare le mogli, assumersi le loro responsabilità, ed iniziare una storia con voi alla luce del sole.
Punto.
Se non lo fanno, sono solo dei parassiti.

O

Old ancheIO

Guest
Si, ma a che serve? Ad uscirsene prima? Non avrei, NON AVREMMO proprio dovuto metterci in qst storie...oggi ho avuto una colica...sto male da cani...me lo merito anche...ma i ricordi continuano a farmi male...ed ho paura, una paura tremenda per quando lo rivedrò...non voglio amarlo più...ma non voglio passare attraverso l'odio...voglio solo dimenticare...ma non so come si fa...

tinkerbell[/B ha detto:
;666277]Però, ad esempio, in questo sei stata brava e hai dimostrato di volerti bene e diaver quantomeno un pò di spirito di conservazione, di autostima (io, ad esempio, manco so dove si comprano 'ste cose!!!) lasciandolo priva di averne ultriori danni e di crearne ulteriori. Hai avuto ilcoraggio di dire basta ad una storia che non ti accontentava, che capivi non equilibrata. Questa è già una cosa...dopo 6 mesi non è poco! Io sto parecchio più indietro, se ti consola! Se non arrivava la sostituzione con un'altra stampella, io stavo ancora lì, un misto tra Madre Teresa di Calcutta, Mrs Doubtfire e Jessica Rabbit ad aspettarlo! Tu invece hai voluto più bene a te stessa. E' così che non si cade in certe trappole mentali!

O

Old ancheIO

Guest
Verissimo...ma non credo la lascerà mai per quello che dicevo -E QUI NON VOGLIO OFFENDERE LE DONNE CHE NON VOGLIONO/POSSONO LAVORARE- ovvero per il fatto che lei non è indipendente e lui non è una persona crudele...
Ragazze, poche ciance: Se vi amano devono lasciare le mogli, assumersi le loro responsabilità, ed iniziare una storia con voi alla luce del sole.
Punto.
Se non lo fanno, sono solo dei parassiti.

tinkerbell

Utente di lunga data
Si, ma a che serve? Ad uscirsene prima? Non avrei, NON AVREMMO proprio dovuto metterci in qst storie...oggi ho avuto una colica...sto male da cani...me lo merito anche...ma i ricordi continuano a farmi male...ed ho paura, una paura tremenda per quando lo rivedrò...non voglio amarlo più...ma non voglio passare attraverso l'odio...voglio solo dimenticare...ma non so come si fa...

Ecco, guarda, se non ti senti abbastanza forte non lo rivedere, che tanto lui ci riproverà...il mio ci ha riprovato...mi ha chiesto un bacio...e un altro...e io glieliho anche dati...finti... non ho provato nulla e non perchè non lo ami.... gli bastava il la...gli bastava io lo abbracciassi oltre a porgergli le labbra e lui avrebbe provato a prendersi tutto il resto, per le scale (l'ho richiamato 30 secondi perchè avevo dimenticato di dirgliuna cosa mi ha detto: se torno su ti s.c.o.p.o! Ho finto di non sentirlo...manco la finzione di dire "fare l'amore" h usato ora che ha capito che ci son arrivata a smascherare la sua recita!)... invece no... non rivederlo finchè non ti senti forte al punto di non volerlopiù fisicamente perchè è lì che proverà a fregarti. E se tu non ti concederai starai a chiederti per ore e giorni: e se concedermi lo avrebbe convinto a...?
A prenderti un altro pò per il culo! Sicuro! Ci riproverà se lo vedi. Sei pronta?

Ultima modifica:

tinkerbell

Utente di lunga data
Verissimo...ma non credo la lascerà mai per quello che dicevo -E QUI NON VOGLIO OFFENDERE LE DONNE CHE NON VOGLIONO/POSSONO LAVORARE- ovvero per il fatto che lei non è indipendente e lui non è una persona crudele...
Non è crudele uno che mette le corna alla moglie e illude un'altra donna? Ah, è altruista perchè a lei dà lo stipendio e a te dava l'appendice che aveva tra le gambe? Mi sembra di sentire me che difendevo il mio con la storia del "è un meraviglioso padre"...............ma un meraviglioso padre non sottrae tempo ad un figlia piccolissima per andare a dire alla sua amante che si sente pronto a darle un figlio.......il mio non è un buonpadre se non nella forma (in quello perfetta), il tuo non è una brava persona: farebbe una scelta per sè stesso, non tanto per te o per lei!

O

Old UnBrucoSullaRosa

Guest
Eh no, meglio continuare ad ingannarla.
Menomale che non è crudele!

Ma non vedi che è una balla grossa come una casa?

O

Old ancheIO

Guest
No, ma dovrò rivederlo per gli stessi motivi (indipendenti da noi) che ci facevano vedere anche prima...e poi sono tranquilla del fatto che non mi chiederà mai di vederci...tanto lui sta tranquillo che mi troverà per forza lì...e certo non lo raggiungerò io (non l'ho fatto in passato non lo faccio ora!)...per qst dico che sxo di averlo dimenticato per quel giorno...

Ecco, guarda, se non ti senti abbstanz forte non lo rivedere, che tanto lui ci riproverà...il mio ci ha riprovato...mi ha chiesto un bacio...e un altro...e io glieliho anche dati...finti... non ho provato nulla e non perchè non lo ami.... gli bastava il la...gli bastava io lo abbracciassi oltre a porgergli le labbra e lui avrebbe provato a prendersi tutto il resto... invece no... non rivederlo finchè non ti senti forte al punto di non volerlopiù fisicamente perchè è lì che proverà a fregarti. E se tu non ti concederai starai a chiederti per ore e giorni: e se concedermi lo avrebbe convinto a...?
A prenderti un altro pò per il culo! Sicuro! Ci riproverà se lo vedi. Se i pronta?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.