Skorpio
Utente di lunga data
Oh cazzo...Si stanno confondendo i 3d.
Questo è quello di Solopersempre che parla della fine del suo matrimonio.
Il 3d del complimento abusante è un altro.....
Oh cazzo...Si stanno confondendo i 3d.
Questo è quello di Solopersempre che parla della fine del suo matrimonio.
Il 3d del complimento abusante è un altro.....
Voglio dire che il tuo rapporto era ed è sano pulito. Lui ne ha avuto un altro. Ma il bello del vostro resta.
Deve sentirsi nella merda lei?Brunetta, stai delirando, ma è sicuramente il caldo...![]()
No, non è questa la questione (non ci si deve sentire né lei né lui) piuttosto deve prendere atto che il loro rapporto non era bello e pulito come credo che lei lo immaginasse. Era un rapporto che ha avuto le sue pecche e i suoi difetti, diciamo così, e che comunque è perfettamente spiegabile con la natura umana che vive qualsiasi rapporto.Deve sentirsi nella merda lei?
caro stanySolo...la tua sofferenza è grande....ti ha sconvolto non solo il vostro rapporto,ma lei,considerata da te una parte di te ,giustamente, ha fatto crollare come dici tutto ciò in cui credevi dal punto di vista etico e morale che avevi appreso nella tua famiglia di provenienza e credevi di aver consolidato nel tuoi nucleo familiare.Il tradimento come dici è forse la peggior cosa che possa capitare ad un essere umano....Lo so,è sbagliato,però per alleggerire (e qui Trilobita mi stigmatizzerà), perché non trovare una giustificazione per te,un motivo? Perché ci deve pur essere,prova a capire e certamente l'avrai già fatto,prova a capire cosa non sei riuscito a darle, quale possa essere stata la tua responsabilità; ma ripeto: non per giustificare lei, ma per te! Per placare quel senso di smarrimento e di perplessità insuperabile che intacca a fondo proprio il tuo essere oggi un uomo con il vissuto e la formazione come dici integerrimi; quel ritrovarti bambino disorientato di fronte agli insegnamenti smentiti dalla cruda realtà della vita. Prova a pensare,egoisticamente,che anche tu hai sbagliato,ripeto: non per giustificare lei,ma per trovare per te una giustificazione che altrimenti non esiste. Questo credo che ti consenta di accettare ciò che è successo.Tanto,inevitabilmente,lo diventerai cattivo e cinico,se non metabolizzerai nel modo giusto l'accaduto.Meglio giustificare sé stessi piuttosto che macerarsi nel tempo,col rischio di cambiare radicalmente il proprio essere trasformandolo in ciò che non sei mai stato. La reazione inconscia provocata da questi eventi può essere devastante.Meglio essere un poco egoisti pensando che anche noi non siamo perfetti.
Ripeto a scanso di equivoci: un tradimento non è mai giustificabile,ma motivabile si,per noi,per il nostro equilibrio e per la nostra autostima.
CarolinaSe le cose stavano cosi questa donna si pentira x sempre
No qui non cera niente di tutto questo neanche lontanamente ma e' cio che ho sempre desiderato in un rapporto
Mi hai fatto piangere sai.
Mi dispaice tanto x voi cmq
Buona notte
Carolina
ti sentirai dire di no, e anche di si.Carolina
Se tuo marito fosse stato me,
Tu lo avresti tradito?
Se ti fossi innamorato di un altro, come avresti affrontato ?
Se tuo marito, ti avrebbe dato tutto quello che hai sempre desiderato, come avresti reagito se fossi stata a tratta da un altro uomo? E che questo uomo ti corteggia ininterrottamente.
Ecco dimmi tu cosa avresti fatto ?
Perché io in queste situazioni mi ci sono trovato, più di una volta. A volte credo di essere passato pure come gay .
Per modo di dire, senza offendere nessuno.
Lo chiedo a Carolina, ma vale anche per le altre del forum.
Non mi sono spiegata.No, non è questa la questione (non ci si deve sentire né lei né lui) piuttosto deve prendere atto che il loro rapporto non era bello e pulito come credo che lei lo immaginasse. Era un rapporto che ha avuto le sue pecche e i suoi difetti, diciamo così, e che comunque è perfettamente spiegabile con la natura umana che vive qualsiasi rapporto.
Per contro, penso anche che il rapporto possa elevarsi e riscattarsi anche dopo che si è sporcato, seguendo il pensiero positivo che nulla è mai irrimediabilmente perduto, ma bisogna ammettere che è stato "difettoso" per un periodo, ovvero che ha disfunzionato...
ciao iosoloIo non giustifico il tradimento.
Ma l'ho motivato. Giustificare e Motivare mica sono la stessa cosa.
Una possibile motivazione di un tradimento può essere anche solo "uno stronzo egoista"
Però sono io che ho scelto quello stronzo egoista, sono io che ho condiviso vita, pensieri, figli e quotidianità. Se rinnego lui rinnego me stessa. E se non capisco dove sono stati i miei limiti e i suoi limiti sarò sempre in piena lotta con una parte di me. La parte di me che ha scelto lui come compagno di vita.
Però quello stronzo traditore sono io che l'ho scelto e questa è una realtà con cui devo per forza fare i conti.
Con me stessa ovvio.
Ti chiedi mai perchè hai scelto lei come compagna di vita?
Quoto.ciao iosolo
Quindi devo motivarmi del fatto che mia moglie e stata (una stronza egoista ,) perché lei questo dice.
Io ho scelta la stronza.
Solo che non era egoista, anzi, tutt'altro, sia prima che dopo averla sposata
Non capisco; se rinnego lei, rinnego me stesso.
ti sei spiegata bene, non esiste più niente.ti sentirai dire di no, e anche di si.
Chi ha tradito pur avendo tutto perché si è invaghito o ha provato una forte attrazione.
Se mi permetti c'è una differenza tra chi sbaglia con uno è chi insiste con più di uno.
La sbandata non dovrebbe ma può accadere. Come ti ho detto in un altro post, trovo peggio il sentir dire ero in un motel per fare,solo sesso. Ecco li capisco che non esiste più niente. Non so se mi sono spiegata. Un Po diabolico la ricerca di solo sesso
potrebbe essere una motivazione?Oggi ho percorso una provinciale. Le pubblicità di hotel e motel si sprecano.
Questo significa che sono molto frequentati? Perché? Perché viviamo in una cultura che trasmette che chi non ha avuto molteplici esperienze è uno sfigato, una cozza che non ha avuto nessuno. E tanti, vicini al limite del tempo massimo, si buttano per cercare di non ritrovarsi con il rimpianto di non aver "colto occasioni". Già l'espressione a me sembra demenziale.
Ma è questo il clima culturale, come in altri tempi c'era pressione per la fedeltà a tutti i costi.
C'è da stupirsi che ci sia chi ha proprio paura di avere rimpianti?
Penso che lo sia per molti.potrebbe essere una motivazione?
Perche' ti vuole bene,ti sei spiegata bene, non esiste più niente.
Allora perché non mi lasci andare?
Perché non mi dice e finita?
Perché a me la scelta?
quindi prima quando ha intrapreso le relazioni extra non sentiva più quello che sente oggi????Perche' ti vuole bene,
Perche' non vuole perderti.
Perche si e' convinta della tragedia che ha fatto.
Perche' non vuole distruggere la sua famiglia.
Orgoglio,perdono.
Lapidiamola.
perché a lei sta bene stare con te per tutto il resto. Se tu sei in grado di accettare e superare quanto accaduto per lei va bene continuare.A te scegliere.Se lei lo ha fatto per ben due volte senza avere rimorsi perché mai dovrebbe scegliere ora. Lei già aveva scelto divertirsi fuori e tu la famiglia, la sicurezza affettiva. Il resto era svago.ti sei spiegata bene, non esiste più niente.
Allora perché non mi lasci andare?
Perché non mi dice e finita?
Perché a me la scelta?
Questo è limpido.solo ma il fatto che non sapeva di essere stata vista dal figlio, non cambia il discorso sul farsi gli affari suoi.