Ma che piacere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old lancillotto

Utente di lunga data
Si lancillotto sicuramente mi conosci indirettamente....purtroppo,e non fu piacevole saper che ero diventato motivo di!"conversazione"su un forum,per di piu senza la possibilità di difendermi o esprimere la mia versione dei fatti...,perche poi il male di questi siti è proprio il fatto di riportare fatti e situazioni senza oggettività....per cui io ero il mostro e lei la povera indifesa....e infatti le parole spregievoli sulla mia persona si sprecavano.....Il tempo mi ha dato ragione sò che ha avuto un sacco di problemi seri...e credimi nonostante tutto me ne dispiaccio,ti assicuro che non era certo la persona che voleva far credere di essere....e oggi posso dirti che sparire anche se in ritardo fu la cosa migliore che potessi fare almeno per me!!!grazie per la notizia.leone
Solitamente si cerca di essere obbiettivi e di dare delle attentuanti anche a chi non può difendersi, però poi con persone che conosci personalmente e valuti attendibili, tendi a dimenticarti l'obbiettività nei giudizi.

Credo sia normale nei rapporti umani. Se credi di poter/voler portare chiarezza alla storia credo tu sia libero di farlo. La mia obbiettività nei confronti di trixie penso di averla dimostrata quando ho deciso di non scriverle più, e come già affermato, non aveva problemi con me.

Se invece presumi di aver già dato pace alla tua rabbia, soprassiedi, ma rimani con noi......

N

Non registrato

Guest
Ammiro la tua onestà intellettuale,lo stesso per brujia,per mia fortuna la vita mi ha risarcito con gli interessi.....quindi non covo piu alcun malumore,il tempo mitiga ogni livore,i problemi che avevo con lei....lei continua ad averli con il mondo intero...quindi la causa del suo disagio non ero io,come tutti andavate dicendo...!!Credimi ho provato piu rabbia verso me stesso per aver dato fiducia ad una persona che non la meritava..che ha indossato una maschera per molti anni...lo sbaglio è stato solo il mio!!!Penso sia anacronistico parlarne ora..prendermi le mie ragioni...la vita è stata il miglior giudice!!!!Forse tu sai chi sono....ma la stima che ho imparato ad aver per te e brujia e per altri qui dentro fà si che io rimanga molto volentieri!!!leone

Old lancillotto

Utente di lunga data
Ammiro la tua onestà intellettuale,lo stesso per brujia,per mia fortuna la vita mi ha risarcito con gli interessi.....quindi non covo piu alcun malumore,il tempo mitiga ogni livore,i problemi che avevo con lei....lei continua ad averli con il mondo intero...quindi la causa del suo disagio non ero io,come tutti andavate dicendo...!!Credimi ho provato piu rabbia verso me stesso per aver dato fiducia ad una persona che non la meritava..che ha indossato una maschera per molti anni...lo sbaglio è stato solo il mio!!!Penso sia anacronistico parlarne ora..prendermi le mie ragioni...la vita è stata il miglior giudice!!!!Forse tu sai chi sono....ma la stima che ho imparato ad aver per te e brujia e per altri qui dentro fà si che io rimanga molto volentieri!!!leone
Ti ringrazio per le parole di stima, ho passato un po' di tempo a cercare di capire tra le persone che conoscevo attraverso lei per inquadrarti e dalle parole che scrivi, comincio a pensare che tu sia quello delle esperienza a 200kmh in autostrada.....

Ad ogni modo, personalmente credo che i suoi malesseri (mi spiace parlarne senza la sua presenza) credo arrivassero da molto lontano. Un dolore che non ha mai risolto con se stessa perchè non riusciva a scindere l'amore verso i genitori, dalla eventuale stima nei loro comportamenti. Viveva in modo conflittuale le scelte che avevano preso e probabilmente l'hanno segnata proprio nel periodo peggiore della crescita emotiva. Penso che questo problema le abbia creato quella difficoltà e quel sospetto nella gestione dei rapporti interpersonali.

Detto questo, non posso che essere felice del fatto che rimarrai con noi......

Bruja

Utente di lunga data
leone

Sei il benvenuto sempre, e sappi che non è una questione di onestà intellettuale, di cui comunque ti ringrazio, ma di senso di equità, ogni probleme esistenziale che coinvolga due o più persone ha luci ed ombre e se noi leggiamo una o l'altra parte, è alle loro argomentazioni che rispondiamo.
A volte sono stata tacciata di essere ambivalente perchè dicevo ad alcuni una cosa ad altri un'altra...............vedi è come per l'influenza, se hai un soggetto che sta bene in salute ed ha solo il virus, dal momento che non serve nulla per i virus, basta che la si curi in modo naturale con riposo, analgesici, aspirine a caldo confortevole,ma se hai un soggetto a rischi perchè asmatico, anziano, o con un pregresso quadro clinico difficile, è chiaro che dovrai dare altri farmaci ed altre raccomandazioni per evitare le complicanze.
Io, come gli altri ovviamente, cerchiamo di capire chi sia la persona che ha un problema e come sia il modo migliore per lei di affrontarlo............... ecco perchè a volte si può avere una disparità di atteggiamento, che non è parzialità ma attenzione alle situazioni specifiche.
Mi ricordo di te e rammento che dopo alcuni tuoi interventi in cui non avesti forse l'equità cui avevi diritto, al cosa si sgonfiò................ ma era difficile intervenire su due persone che si facevano una guerra di principii e di tensione. All'epoca la persona in questione riscuoteva simpatia e solidarietà, è quindi ovvio che tu non fossi compreso in modo completamente imparziale.
Siamo umani e possiamo avere preferenze, sensazioni e predilezioni, ma solo perchè esistono simpatie ed affionità, per la parte che riguarda il senso di giustizia, come hai potuto vedere, dove non arriviamo noi arriva la provvidenza.
A volte, e lo dico per una questione di assoluta mia chiarezza interiore, la vita serve male certe persone, e non sempre hanno la capacità, la voglia e la disponibilità a guardare oltre il proprio orticello di problemi........ quindi più che giudicare negativamente mi rendo conto che si tratta di persone che non riescono ad andare oltre sè stesse. Non possiamo rimproverare un sordo di non sentire........ gli si cerca di fornire una protesi che lo aiuti, ma se rifiuta, noi non abbiamo altro da fare.
Spero tu abbia inteso, dal momento che conosci i fatti, il senso della mia esposizione.
Sono lieta che tu abbia quello che cercavi e che le cose ti vadano al meglio.
Bruja

N

Non registrato

Guest
Si bravo son proprio quello.....quello che aveva tutte le colpe...quello che aveva i suoi "cari"genitori contro...e permettimi che io a questa storia non ho mai creduto!!!i I genitori eran il suo alibi per continuar a vivere da irresponsabile,da immatura....per continuare a far stronzate clamorose..tanto la colpa non era sua ma dei genitori....o la mia!!!preferirei non raccontare oltre....le cose che si leggono qui dentro son poca cosa a confronto di quel che è riuscita a combinare lei....é stata molto dura tenergli testa...a lei e ai suoi...uscirne sano è stata una gran vittoria...!!!!Mi piacerebbe tanto raccontar la mia versione e farti conoscere la donna che ho vissuto io....oggi ne parlo quasi divertito...ma ti assicuro che qualche brivido ancor lo procura!!!!1

Bruja

Utente di lunga data
Tranquillo

Non fare nulla che non ti sia spontaneo e, credimi, per quella minima sensibilità che mi riconosco, credo di capire i tuoi disagi......... ti dico solo una parola che uso con la massima comprensione per le cause che l'hanno provocata: fagocitante!
Bruja

N

Non registrato

Guest
Vedi brujia io non avrei voluto parlarne....anche per questo ho sempre ritenuto giusto non registrarmi,ne presentarmi e me ne scuso....oggi che la vita mi sorride vorrei aiutare tutte quelle persone che vivono nella disperazione,nel dolore!!Però a volte ho dubbi sull ogettività di chi racconta la sua storia....e magari la racconta in maniera arbitraria per aver un consiglio favorevole....!!!In certi casi come fu per me all epoca peggioro le cose....anche se fu un bene peggiorarle..ma và sempre così?a volte ai sordi conviene non sentire...per cui continueranno a non sentire...decidono di ascoltare solo quando cio che sentono gli torna utile!!Non fu piacevole sentirmi giudicato...ne fu piacevole saper che la mia vita veniva arbitrariamente sbandierata su internet....cmq non ne feci una colpa a voi....!!!A me cmq è servita....quando conosci e vivi l inferno....sai riconoscere e pprezzare il paradiso!!!leone

Old lancillotto

Utente di lunga data
Vedi brujia io non avrei voluto parlarne....anche per questo ho sempre ritenuto giusto non registrarmi,ne presentarmi e me ne scuso....oggi che la vita mi sorride vorrei aiutare tutte quelle persone che vivono nella disperazione,nel dolore!!Però a volte ho dubbi sull ogettività di chi racconta la sua storia....e magari la racconta in maniera arbitraria per aver un consiglio favorevole....!!!In certi casi come fu per me all epoca peggioro le cose....anche se fu un bene peggiorarle..ma và sempre così?a volte ai sordi conviene non sentire...per cui continueranno a non sentire...decidono di ascoltare solo quando cio che sentono gli torna utile!!Non fu piacevole sentirmi giudicato...ne fu piacevole saper che la mia vita veniva arbitrariamente sbandierata su internet....cmq non ne feci una colpa a voi....!!!A me cmq è servita....quando conosci e vivi l inferno....sai riconoscere e pprezzare il paradiso!!!leone
Succede spesso di essere giudicati e altrettanto spesso essere condannati. Non è vero che esiste la giustizia, puoi solo sperare di poter sempre portare le tue ragioni e poterti difendere ad armi pari.

Il fatto che sul forum tutti siano benevoli con chi scrive se sa scrivere lo avevo compreso anch'io, ecco perchè non volevo raccontare la mia storia, e quando l'ho fatto non ho dato riferimenti precisi, non volevo condizionare la platea, anche se poi ovviamente ho ricevuto molti "consensi" e molte "critiche". Se avesse raccontato il fatto mia moglie, sicuramente i consensi sarebbero stati minori e le critiche assai più pesanti. Fa parte del gioco. Credo che i tuoi amici ti abbiano sostenuto se hai raccontato a loro la tua storia.

Sono d'accordo con te sul concetto di inferno e paradiso.....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.