Ma davvero è così normale tradire ?

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
quoto ogni singola parola .
E aggiungo che durante il mio matrimonio
Mi sono piaciute altre ragazze, ma non ho mai corteggiato nessuna, il tutto rimaneva nella mia testa.
Anche perché avevo tutto, non mi mancava niente, e soprattutto io amavo mia moglie come il primo giorno . Il pensiero di tradire
Non mi sfiorava ne meno .
Occhitristi
Ti leggo E ho la sensazione di guardarmi allo specchio.
Ma non fai prima ad invitarla a cena direttamente?:rotfl:

Blaise53

Utente di lunga data
Ma più che altro se tanto non cerchi un confronto sul tema Ma hai già tutte le risposte in tasca, perché Ancora stai qui? Ma non l'hai letta l'insegna? A me l'impressione che dai è quella di un bassotto che cerca di ingropparsi un Danese. Seriamente. Sono sicuro che ci sono altri contesti molto più facili e molto più rassicuranti.
Tu sei convinta di avere un gene modificato che si chiama amore e rispetto. Ognuno da ai propri alleli il nome che preferisce, ci mancherebbe pure. Io lo chiamerei il gene del paraocchi, ma va bene uguale.
É normale tradire? Per alcuni si, per altri no, per altri ancora é impensabile. Il mondo è bello perché è vario. Valeva la pena aprire sto thread? Ovviamente no. Perché lo hai aperto? Ovviamente perché cerchi conferme. E perché cerchi conferme se sei tanto sicura di te? Questa è la domanda alla quale mi piacerebbe avere una risposta. Poi fai te.
Ciaociao
Dai che accoppiamo solopetsempre e occhitristi 😂

Arcistufo

Veramente il discorso è che non è un tuo problema.

Nel panorama delle individualità, la tua è semplicemente una delle tante. La tua condizione, che io conosco bene, è quella per cui godi di una buona stabilità emotiva. C'è anche questo, per fortuna. Cosa che peraltro rende la vita molto più semplice da gestire. Non solo, è una indole adatta a far si che tutto quello che ti circonda goda delle condizioni più favorevoli per evolvere.

Eppure tuo marito è partito per la tangente. Proprio perché è un problema suo, e tu devi assumere che esista. Si fa prima e meglio ad accettarlo. Il problema è che si impiega troppo tempo, se non tutto, a tollerarlo nel tentativo parallelo di conviverci.

Ti renderai conto che il tuo rischia di diventare un circolo vizioso senza uscita. Pertanto meglio se archivi la questione come un assunto, che tentare di comprendere e rendere plausibili fatti al di fuori di te proprio come se foste alieni. Dovrai rifondare la tua serenità sui nuovi obiettivi e sulle nuove proposte di tuo marito, ma l'aspetto imprescindibile per cui tutto ciò avvenga è quello per cui tu provi ancora amore, o qualcosa di simile, per lui. In questo caso non puoi ritenere che la stima per lui sia ormai persa. Se questa vacilla, vacillerai anche tu.
Alleluja!

Ultima modifica:

JON

Utente di lunga data
quoto ogni singola parola .
E aggiungo che durante il mio matrimonio
Mi sono piaciute altre ragazze, ma non ho mai corteggiato nessuna, il tutto rimaneva nella mia testa.
Anche perché avevo tutto, non mi mancava niente, e soprattutto io amavo mia moglie come il primo giorno . Il pensiero di tradire
Non mi sfiorava ne meno .
Eh, ma lei afferma una cosa del tutto diversa.

Lostris

Utente Ludica
Veramente il discorso è che non è un tuo problema.

Nel panorama delle individualità, la tua è semplicemente una delle tante. La tua condizione, che io conosco bene, è quella per cui godi di una buona stabilità emotiva. C'è anche questo, per fortuna. Cosa che peraltro rende la vita molto più semplice da gestire. Non solo, è una indole adatta a far si che tutto quello che ti circonda goda delle condizioni più favorevoli per evolvere.

Eppure tuo marito è partito per la tangente. Proprio perché è un problema suo, e tu devi assumere che esista. Si fa prima e meglio ad accettarlo. Il problema è che si impiega troppo tempo, se non tutto, a tollerarlo nel tentativo parallelo di conviverci.

Ti renderai conto che il tuo rischia di diventare un circolo vizioso senza uscita. Pertanto meglio se archivi la questione come un assunto, che tentare di comprendere e rendere plausibili fatti al di fuori di te proprio come se foste alieni. Dovrai rifondare la tua serenità sui nuovi obiettivi e sulle nuove proposte di tuo marito, ma l'aspetto imprescindibile per cui tutto ciò avvenga è quello per cui tu provi ancora amore, o qualcosa di simile, per lui. In questo caso non puoi ritenere che la stima per lui sia ormai persa. Se questa vacilla, vacillerai anche tu.
:up:

danny

Utente di lunga data
Mooooolti anni fa mi trovai a una cena tra donne. Eravamo prevalentemente neo-mamme, chi del primo, chi del secondo figlio. Già a metà cena ci eravamo raccontate la vita. Eravamo 9. L’unica che non avesse tradito ero io.
A casa lo raccontai allibita al marito. Poi una della serata fu una delle sue amanti dopo che lei si era separata per il tradimento del marito con la babysitter.
:rotfl:

Arcistufo

Guarda che dobbiamo sponsorizzare sta cosa. Altro che uomini e donne 😂
Ma scherzi? Una valutazione preventiva di coppia della serie cosa ne pensi delle corna? non esisterebbero più coppie con lei amorosa e rispettosa e lui bastardo traditore, oppure lui sant'uomo che piuttosto-che-tradire-mi-taglio-le-palle e lei invece puttana approfittatrice. Faremo i soldi con la pala :rotfl:

danny

Utente di lunga data
Ma scherzi? Una valutazione preventiva di coppia della serie cosa ne pensi delle corna? non esisterebbero più coppie con lei amorosa e rispettosa e lui bastardo traditore, oppure lui sant'uomo che piuttosto-che-tradire-mi-taglio-le-palle e lei invece puttana approfittatrice. Faremo i soldi con la pala :rotfl:
Prima o dopo averle ricevute?
Perché l'opinione cambia, nella maggior parte dei casi.
E comunque mentirebbero - anche qui - tutti.

danny

Utente di lunga data
Tradire è il modo più comodo per avere di più senza rinunciare a qualcosa che si ha già.
Tutto le alternative sono assai più faticose.

Jacaranda

Utente di lunga data
Ma più che altro se tanto non cerchi un confronto sul tema Ma hai già tutte le risposte in tasca, perché Ancora stai qui? Ma non l'hai letta l'insegna? A me l'impressione che dai è quella di un bassotto che cerca di ingropparsi un Danese. Seriamente. Sono sicuro che ci sono altri contesti molto più facili e molto più rassicuranti.
Tu sei convinta di avere un gene modificato che si chiama amore e rispetto. Ognuno da ai propri alleli il nome che preferisce, ci mancherebbe pure. Io lo chiamerei il gene del paraocchi, ma va bene uguale.
É normale tradire? Per alcuni si, per altri no, per altri ancora é impensabile. Il mondo è bello perché è vario. Valeva la pena aprire sto thread? Ovviamente no. Perché lo hai aperto? Ovviamente perché cerchi conferme. E perché cerchi conferme se sei tanto sicura di te? Questa è la domanda alla quale mi piacerebbe avere una risposta. Poi fai te.
Ciaociao
Ecco da che pulpito!!!
Tu invece non hai certezze, vero? Dai tuoi interventi direi che sono granitiche!
Perché sono qui l’ho già spiegato...e mi sembra palese: da capire..proprio perché non sono più certa di niente . Lo ero, si...ma ora non più .
Però mi diverte sentire che fino a che si trova normale tradire e si parla di chiappe che applaudono e di uccelli che volano tu ti senta parte di un gruppo e si faccia comunella.....poi arriva chi la pensa diversamente e gli si consiglia di non aprire discussioni e di cambiare forum....
Chi dei 2 ha il paraocchi?
Illuminami...
È questo che cerco qui, sai? L’illuminazione

Arcistufo

Ecco da che pulpito!!!
Tu invece non hai certezze, vero? Dai tuoi interventi direi che sono granitiche!
Perché sono qui l’ho già spiegato...e mi sembra palese: da capire..proprio perché non sono più certa di niente . Lo ero, si...ma ora non più .
Però mi diverte sentire che fino a che si trova normale tradire e si parla di chiappe che applaudono e di uccelli che volano tu ti senta parte di un gruppo e si faccia comunella.....poi arriva chi la pensa diversamente e gli si consiglia di non aprire discussioni e di cambiare forum....
Chi dei 2 ha il paraocchi?
Illuminami...
È questo che cerco qui, sai? L’illuminazione
Io ho le mie certezze, e me le sono sudate come tutti. Non si tratta del fatto che la pensi diversamente, ci mancherebbe pure. Si tratta del fatto che, nonostante tu dica il contrario, non cerchi il confronto. Sei convinta di essere geneticamente modificata con il gene Benedetto dell'amore e del rispetto verso il prossimo? Ti poni su un piano di superiorità morale rispetto a noi brutti e cattivi? Goditelo, Che risposte pensi che possano avere per te quelli che tornano a casa vivendo una vita di segreti e bugie con il loro corpo che gli trasmette inequivocabilmente il segnale ciò che hanno fatto era tutt'altro che è sbagliato?
La tua condizione è molto comune. Sei stata presa a calci e stai cercando di mettere a posto i cocci. Figurati se ti si nega una mano. Però davvero pondera l'idea che tu abbia sbagliato posto, almeno per il tipo di confronto edulcorato che cerchi.
Detto in altri termini, qui non vince nessuno. Alla fine della fiera otterrai sempre un tot di persone che ti daranno ragione, e un tot di persone che ti daranno torto.
La differenza la scegliendo di confrontarti con qualcuno piuttosto che con qualcun altro.
Per ora, confermo l'immagine del bassotto che cerca di montare l'alano. Spiacemi.

Jacaranda

Utente di lunga data
Parole sante le tue...mi piacerebbe archiviare tutto...ma ora sono nella fase in cui devo cercare spiegazioni...
credo di essermele date riguardo a quanto mi è successo...ma il fenomeno del tradimento che prima mi sfiorava appena ...ora è un fenomeno che mi interessa analizzare, quasi a livello sociologico, non so come spiegarti.
Sono sempre stata curiosa. Se un amico si ammala devo sapere tutto di quella malattia, anche se non mi riguarda direttamente...sono così . Figurati quando invece mi riguarda..
Non pensiate che voglia pontificare perché non è così. Non sto dicendo questo è giusto o quello è sbagliato e io ho la verità infusa..Sto dicendo cosa provo e quali erano le mie convinzioni...scoprire che si è una mosca bianca mi fa riflettere ... mi aiuta a capire molto di me ..
due cose mi danno in testa :una appunto è quella che ha dato origine al thread: essere fedeli è innaturale....e l’altra è: “se ha tradito allora qualcosa non andava nella coppia”...
Che vi devo dire... magari col vostro aiuto nel giro di poco mi omologherò al resto del mondo...

Arcistufo

Evvai che adesso parte un altro filone goliardico...
siete fantastici
Scusami se non affrontiamo il tema che ti ha causato tanto dolore con la dovuta serietà. Ma Se tu potessi sentire quello che si dicono i chirurghi in sala operatoria sulla carcassa del paziente aperto rabbrividiresti...

Arcistufo

Parole sante le tue...mi piacerebbe archiviare tutto...ma ora sono nella fase in cui devo cercare spiegazioni...
credo di essermele date riguardo a quanto mi è successo...ma il fenomeno del tradimento che prima mi sfiorava appena ...ora è un fenomeno che mi interessa analizzare, quasi a livello sociologico, non so come spiegarti.
Sono sempre stata curiosa. Se un amico si ammala devo sapere tutto di quella malattia, anche se non mi riguarda direttamente...sono così . Figurati quando invece mi riguarda..
Non pensiate che voglia pontificare perché non è così. Non sto dicendo questo è giusto o quello è sbagliato e io ho la verità infusa..Sto dicendo cosa provo e quali erano le mie convinzioni...scoprire che si è una mosca bianca mi fa riflettere ... mi aiuta a capire molto di me ..
due cose mi danno in testa :una appunto è quella che ha dato origine al thread: essere fedeli è innaturale....e l’altra è: “se ha tradito allora qualcosa non andava nella coppia”...
Che vi devo dire... magari col vostro aiuto nel giro di poco mi omologherò al resto del mondo...
Omologarsi. Appunto. Lascia perdere. Avoja a magná spaghetti...

Brunetta

Utente di lunga data
Neanche il pensiero ...
te l’ho detto...probabilmente ho un gene modificato...si chiama (va) stima e rispetto per mio marito , amore per lui e la mia famiglia che sono la cosa più bella che io abbia mai costruito ...perché rischiare di far diventare tutto questo così banalmente mediocre? Per godere di attimi fuggenti?
Boh ... io non capisco, ma è certamente un problema mio ...
Qui ci sono state discussioni altrettanto surreali sulla maggior o minor predisposizione al tradimento in base ad abitudini più o meno libertine prima del matrimonio.
Premetto che penso chiunque possa tradire, in particolari e personali circostanze, ma è una banalità adattabile a qualunque atto pessimo o anche eroico. Ognuno potrebbe rubare per bisogno o uccidere perdifesa o rischiare la propria vita per un impulso generoso irrazionale.
Allo stesso modo bisognerebbe comprendere ogni tradimento perché è stato compiuto.
Però la maggior parte delle persone tende a semplificare sulla possibilità di avere occasioni appetibili. Ma dipende anche da cosa è considerato appetibile... ovvio che ci sia che “...basta che respiri”.
Tu cosa troveresti davvero appetibile? Lo sai davvero cosa potrebbe far perdere la testa o pensi che non potrebbe mai succederti?

Ultima modifica: