Ma davvero è così normale tradire ?

Brunetta

Utente di lunga data
Immolarsi e' un'altra cosa, e su questo concordo.
Però non è che necessariamente devi incrociare lui tutti i giorni per incontrare qualcuno per il quale pensi "mannaggia se fossi libera...".
Ci sono persone certamente più fortunate di me.
A volte facciamo un gioco scemo con mia figlia e guardiamo in un ambiente affollato se c’è qualcuno che superficialemente varrebbe la pena di conoscere meglio. È il deserto. :carneval:

Brunetta

Utente di lunga data

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
E allora dovresti essere in grado di comunicare prima adeguatamente la tua propensione a non farti mancare nulla.
E' difficile ma non impossibile trovare chi la pensa come te.
Mi dai un solo straccio di motivo concreto, non parlo di correttezza generale ed astratta, per cui dovrei rinunciare a quello che ho? Per cercare qualcuno che la pensa come me e rimettere a posto l'ordine cosmico? Eddai!

ologramma

Utente di lunga data
Ora, io mi sono sempre definita una persona intelligente e con una visione aperta del mondo...ma mi sto rendendo conto di aver vissuto tra le nuvole per un sacco di tempo.
Cena con amici e colleghi.
Uomini e donne in numero uguale. Il discorso verte su una materia in cui in questo periodo sono molto sensibile: il tradimento.
Tutti esprimono un proprio parere che più o meno recita così : è normale tradire, lo fanno tutti anche se non lo dicono...basta non saperlo....è nella natura dell’essere umano ...non c’e da meravigliarsi..... la famiglia e l’attività sessuale sono 2 cose diverse , non bisogna rinunciare alla novità , all’’intensità...non è naturale...
Unica io che guarda stralunata il resto dei commensali.
Ma se è così normale , mi chiedo, perché non renderlo trasparente e alla luce del sole? Perché allora lo si nasconde?
Forse perché è normale solo quando le corna si fanno e non si ricevono?
Mah?!?
Datemi lo zucchero filato e infilatemi nella porta di alice nel paese delle meraviglie.....
Sono un alieno!!
per come hai scritto nel titolo , bisognerebbe rispondere con poche parole per me che ho fatto il passo dopo svariati anni di fedeltà c'è stato tutta una serie di coincidenze , se così le vogliamo chiamare.
Sai quando l'altra parte rifiuta le avance sessuali come se la vita fosse finita per quel genere di cose ecco che ci si gira intorno nell'osservare e desiderare un altra persona per soddisfare questo bisogno .
Nel caso di voi donne ,se avviene in gioventù quando il vostro desiderio è a mille, si sfocia nel classico tradimento vedi Annina lo ha cercato su internet altri approfittano delle occasioni che capitano quando un conoscente o amico vi fa apprezzamenti vedi il caso della sorella di Belen quando si è in astinenza puo capitare di cedere o almeno mettere da una parte la storia che si vive, poi non so se è creata ad arte per fare ascolti , comunque la sorella sull'isola dei famosi perse il giocatore dopo essersi divertita con un altro appena conosciuto sull'isola.
Nel nostro caso la mancanza si fa sentire per molti più anni di voi per qualcuno anche per tutta la vita (me lo auguro prostata permettendo:sonar:) e quindi dato che siamo provoloni ci capitano molte occasione , nel mio caso il passo falso non è stato una cosa facile ero preso sì dall'altra persona ma non volevo mi sono vergognato per il mio approccio mettetevi nei miei panni mi avvicinavo alla terza età e lei era molto più giovane di me , mi sentivo come se camminassi su di una nuvola in quei momenti , ma poi la realtà della famiglia sua e mia ci ha portato a coltivare una profonda amicizia e riconoscenza per quello che ci è capitato, quindi per rispondere ala tua domanda iniziale , no non è normale tradire ma può capitare e come dice Brunetta :facepalm:bisogna vedere le situazioni, le motivazioni perchè ciò accade .
Ora sto buono e non cerco niente e spero che la cosa rimanga in un angolino del mio cervello

Arcistufo

Solitamente è il caso più frequente. Per questo ho detto che è il modo più facile per avere qualcosa in più senza dover fare rinunce.
Un'alternativa potrebbe per esempio essere costituita dal confessare alla moglie il proprio desiderio di promiscuità accettando le conseguenze legate alla sua reazione; però questa è una strada decisamente più complicata da gestire e assolutamente imprevedibile.
è proprio questo il punto: non si tratta di fare un sacrificio per andare ad avere di più altrimenti non ci sarebbe nessun problema. Si tratta di fare un sacrificio per andare ad avere di meno.
Ripeto ragazzi con tutto il rispetto per chi trova nelle regole di sistema la fonte della propria serenità: capisco che sia molto bello ergersi su un piedistallo costruito da altri prima di noi e dire qualcosa che sia conforme. E capisco anche che la tranquillità possa essere agevolmente scambiata con felicità. Nel mio caso non è così. I momenti più preziosi dalla mia esistenza non sono stati mano nella mano in un campo di lucciole, ma sguardi ormonati di dolci fanciulle. Sposate o meno.
Ho avuto anche i momenti mano nella mano nel campo di lucciole ma vuoi mettere con un pompino a due lingue? :mexican:

Ultima modifica:

ologramma

Utente di lunga data
A volte facciamo un gioco scemo con mia figlia e guardiamo in un ambiente affollato se c’è qualcuno che superficialemente varrebbe la pena di conoscere meglio. È il deserto. :carneval:
peccato sia occupato , che dici io potrei essere l'oasi del deserto?
Dai scherzo, con molte persone in giro si sarà sempre un anima gemella :up:

danny

Utente di lunga data
è proprio questo il punto non si tratta di fare un sacrificio per andare ad avere di più altrimenti non ci sarebbe nessun problema. Si tratta di fare un sacrificio per andare ad avere di meno.
Ripeto ragazzi con tutto il rispetto per chi trova nelle regole di sistema la fonte della propria serenità: capisco che sia molto bello ergersi su un piedistallo costruito da altri prima di noi e dire qualcosa che sia conforme. E capisco anche che la tranquillità possa essere agevolmente scambiata con felicità. Nel mio caso non è così. I momenti più preziosi dalla mia esistenza non sono stati mano nella mano in un campo di lucciole, ma sguardi ormonati di dolci fanciulle. Sposate o meno.
Ho avuto anche i momenti mano nella mano nel campo di lucciole ma vuoi mettere con un pompino a due lingue? :mexican:
Non ti posso dar torto.

Arcistufo

Il deserto é dentro o fuori? Perché invece c'è chi sa cogliere una persona interessante anche al netto dei 1000 mila muri intellettualoidi che uno si costruisce per evitare il confronto

iosolo

Utente di lunga data
Mio caro il perché me la sono presa in culo mi è molto chiaro : 1- perché mio marito mi ha mentito portandomi ad immolarmi a lui spacciandosi per altro. Non entro nei dettagli che non ho raccontato in forum ma fidati...è andata così ... E non parlo del tradimento .. quello mi ha solo fatto capire che aveva mentito. Ed è questo che non riesco a far passare....io non sono incazzata per il tradimento in se ma per nonaver avuto gli strumenti per fare delle scelte libere e consapevoli!
2- perché nonostante avessi il sacrosanto diritto di mettergli io in testa un’impalcatura a castello, non l’ho fatto per amore e rispetto... altra idiozia.

Poi, per il resto, apprezzo la tua lucidità ..

Io mi sento sbagliata per come sono,si...perché è solo grazie a come sono che non ho capito un cazzo di come funziona la vita...
Non ho capito ancora perchè pensi di essere sbagliata.

Io non ho mai voluto tradire e non l'ho mai fatto.
Ma chi può dire che io non sono mai stata tentata perchè non è capitata l'occasione o perchè in realtà io l'occasione non l'ho cercata?!
L'occasione capita o la lasciamo capitare?

Ora che a livello morale nei confronti di mio marito non sento nessun dovere, ora che la mia stima ha bisogno di una risalita... perchè non cerco l'occasione?!
Per me. Io non voglio essere così.

Il tradimento di solito nelle sue bugie porta un insieme di "cattiverie gratuite" che io ancora faccio fatica a digerire ed è qualcosa con cui dovrei fare i conti con me stessa.
Ricordo ogni bugia e ricordo il suo atteggiamento quando ero lì li per scoprire una sua bugia. Il potere non della ragione ma della menzogna.
"Faccio tardi a lavoro". Noi a casa ad aspettarlo. I dubbi. I pensieri.
E se cercavi di mettere in discussione quelle sue scelte la risposta era: "Mica mi vado a divertire è lavoro".
Ha portato i bimbi a un incontro con lei, perchè le sue bugie non crollassero. La menzogna chiama menzogna e tenere le fila di quel gioco richiede avere un bel pelo sullo stomaco.
Che io non ho, ma nemmeno voglio avere.
Il potere della menzogna è immenso ma fa anche immensamente male. Direi sempre.

Quindi normale o non, giusto o sbagliato, non è la scelta che fa per me.
Purtroppo sembra che invece è la scelta che fa per molti.
Quello che mi dispiace è che io pensavo invece di avere uno dei pochi.

Blaise53

Utente di lunga data

Ma chi può dire che io non sono mai stata tentata perchè non è capitata l'occasione o perchè in realtà io l'occasione non l'ho cercata?!

Ora che a livello morale nei confronti di mio marito non sento nessun dovere, ora che la mia stima ha bisogno di una risalita... perchè non cerco l'occasione?!

Il tradimento di solito nelle sue bugie porta un insieme di "cattiverie gratuite" che io ancora faccio fatica a digerire ed è qualcosa con cui dovrei fare i conti con me stessa.
Ricordo ogni bugia e ricordo il suo atteggiamento quando ero lì li per scoprire una sua bugia. Il potere non della ragione ma della menzogna.
E se cercavi di mettere in discussione quelle sue scelte la risposta era: "Mica mi vado a divertire è lavoro".
Ha portato i bimbi a un incontro con lei, perchè le sue bugie non crollassero. La menzogna chiama menzogna e tenere le fila di quel gioco richiede avere un bel pelo sullo stomaco.

Il fatto di portare i bimbi è da cretini.
Per il traditore tradire è un peccato veniale, per il tradito mortale.

Arcistufo

Sul grassetto: "di solito" un paio di palle. Parla per te perché quello che fa parte del tuo mondo resta nel tuo mondo. Ti dirò che invece nel mio mondo le corna tutta una serie di comportamenti del cazzo derivanti dalla frustrazione li vanno a disinnescare.

Arcistufo

No caro, su questa cosa non transigo. Avrò tutti i difetti del mondo ma coinvolgere i figli mi manda in bestia.
Vedi annarella e qualche altra che non nomino.
Ma questo è evidente. Hai voglia poi a dire che è stato il traditore a levarti l'autostima. Nel momento in cui coinvolgi i figli nei cazzi degli adulti sei giá qualcuno che vale due spicci di suo.

danny

Utente di lunga data
La doppietta vince sempre :D
Potrei anche mettermi a fare altri tipi di confronto.
L'amante di mia moglie si è scopato lei, l'altra che si è sposato, forse la convivente che poi ha lasciato, una settantina di altre donne prima sposate, libere, da sole o in coppia, insomma credo si sia divertito e abbia soddisfatto i suoi desideri.
Io mi son trovato a gestire problemi di non poco conto successivi alla scoperta del tradimento e alla fine seguire mia moglie nei suoi cercando di limitare i danni su nostra figlia e subendo altre intrusioni da persone vicine che non consapevoli di non aver capito un cazzo si sono sentite in dovere di aggiungerne altri. E alla fine non scopo neppure più.
Ora, uno può anche avere una certa dirittura morale e sentirsi vicino a ottenere la fascia di "Marito ideale 2017", ma sinceramente le scelte nella vita dovrebbero comunque comportare un vantaggio o comunque non solo problemi e fatica.
Anche a lungo termine, per carità, ma dare tutto a fondo perso non è sicuramente un buon modo di vivere.

iosolo

Utente di lunga data
Sul grassetto: "di solito" un paio di palle. Parla per te perché quello che fa parte del tuo mondo resta nel tuo mondo. Ti dirò che invece nel mio mondo le corna tutta una serie di comportamenti del cazzo derivanti dalla frustrazione li vanno a disinnescare.
Non posso discutere sul "paio di palle" che per uno che tradisce normalmente mi sembra una menzogna. Menzogna, manipolazione, alterazione della realtà secondo me fanno parte integrante del tradimento. Il problema è che ad una menzogna si può controbattere solo dichiarandola non vera. E tu dirai che invece è vera. Quindi la menzogna se non puoi provare che è una menzogna, ne subisci il potere. Tu solo sai quante cazzate hai riferito alla "legittima", io suppongo che non sono state solo due ma prove non posso averne.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum

il primo grassetto è quella la risposta. Si lascia che accada. E in quel momento non ti fai nessun problema. Quello che è a casa rimane lì.
Ecco la meschinità di coinvolgere i figli la trovo rivoltante. Mi arrabbierei più per questo.

Il secondo non vuoi essere così, ora e in futuro. Tanto è che hai perdonato e prosegui con lui.
Non hai preso in considerazione di lasciarlo anche se non hai più stima, è tuo.
Quando uno /a tradisce si costruisce un mondo fuori dalla famiglia, ci sta bene e non gli importa del male che sta facendo.