Ma dopo 42 anni di unione si può? Mi sembra di impazzire.....

CIRCE74

Utente di lunga data
Con debito in corso sicuramente potresti avere ragione.
Forse mi sono spiegata male...io non so cosa sia successo a questa donna, da traditrice trovo il suo comportamento stupido, faccio fatica a credere che sia un problema di questo tipo, ho parlato dei soldi perché poteva essere plausibile ma ci sono un sacco di altre cose che potrebbe avere voluto tenere nascoste a suo marito ma vedo che lui è fortemente convinto del tradimento, magari lei non parla perché sa che tanto lui ormai crederà solo a quello che si vuole sentire dire.

Pincopallino

Utente di lunga data
Non è un problema di soldi e di debiti, l'attività è stata chiusa in attivo. Il conto corrente dell' azienda al momento della chiusura era in attivo e in tutti gli anni non è mai andato rosso. Questo lo so per certo perché il conto corrente online era gestito da me, dei pagamenti come bonifici e ricevute bancarie mi sono sempre occupato il, comprese tutte le pratiche amministrative ( sono un contabile).
Da allora l'unico conto corrente è condiviso e le uniche entrate sono i miei stipendi.
Quindi escludo strozzinaggio e cose similari.

Ora mi voglio dedicare alla lettura di tutti i messaggi ricevuti, a cui cercherò di dare risposta.
Vuoi fare scoppiare il foruncolo?
Domani mattina vai dai Carabinieri e racconti che sospetti che tua moglie venga stalkerata da qualcuno.
Loro ti diranno che senza una denuncia o un esposto della persona interessata non muoveranno un dito, tuttavia se ti capita un comandante comprensivo come quello che trovammo noi, in pochi giorni ”il tema” si risolse e loro furono molto convincenti con lo stalker.
Prima di andare dai carabinieri farai conoscere le tue intenzioni a tua moglie.
Se verrà con te, ti darà dimostrazione di essere trasparente.
Se non verrà con te ma farà di tutto per convincerti a non andare, ha qualcosa da nascondere che non vuole che emerga.
Lo farai?

Gerry

Utente di lunga data
Forse mi sono spiegata male...io non so cosa sia successo a questa donna, da traditrice trovo il suo comportamento stupido, faccio fatica a credere che sia un problema di questo tipo, ho parlato dei soldi perché poteva essere plausibile ma ci sono un sacco di altre cose che potrebbe avere voluto tenere nascoste a suo marito ma vedo che lui è fortemente convinto del tradimento, magari lei non parla perché sa che tanto lui ormai crederà solo a quello che si vuole sentire dire
O semplicemente raccontare la verità, delucidare il contenuto della "telefonata"...

gvl

Utente di lunga data
Forse mi sono spiegata male...io non so cosa sia successo a questa donna, da traditrice trovo il suo comportamento stupido, faccio fatica a credere che sia un problema di questo tipo, ho parlato dei soldi perché poteva essere plausibile ma ci sono un sacco di altre cose che potrebbe avere voluto tenere nascoste a suo marito ma vedo che lui è fortemente convinto del tradimento, magari lei non parla perché sa che tanto lui ormai crederà solo a quello che si vuole sentire dire.
Vale quello che ho detto prima. Abbiamo tutti ragione e torto perché non sappiamo, come dici tu, cosa è realmente avvenuto. Speriamo che il marito scopra qualcosa principalmente per sua chiarezza. Una cosa sulla quale credo tutti possiamo concordare è che il comportamento della moglie è un po' insolito per una che dice di non avere tradito o fatto altro che debba essere nascosto.

CIRCE74

Utente di lunga data
Vale quello che ho detto prima. Abbiamo tutti ragione e torto perché non sappiamo, come dici tu, cosa è realmente avvenuto. Speriamo che il marito scopra qualcosa principalmente per sua chiarezza. Una cosa sulla quale credo tutti possiamo concordare è che il comportamento della moglie è un po' insolito per una che dice di non avere tradito o fatto altro che debba essere nascosto.
Sicuramente un segreto lo ha...bisogna vedere di che si tratta e se suo marito intende accettare una parte di lei che probabilmente non conosceva

• Like
Reactions: gvl

Pincopallino

Utente di lunga data
Vuoi fare scoppiare il foruncolo?
Domani mattina vai dai Carabinieri e racconti che sospetti che tua moglie venga stalkerata da qualcuno.
Loro ti diranno che senza una denuncia o un esposto della persona interessata non muoveranno un dito, tuttavia se ti capita un comandante comprensivo come quello che trovammo noi, in pochi giorni ”il tema” si risolse e loro furono molto convincenti con lo stalker.
Prima di andare dai carabinieri farai conoscere le tue intenzioni a tua moglie.
Se verrà con te, ti darà dimostrazione di essere trasparente.
Se non verrà con te ma farà di tutto per convincerti a non andare, ha qualcosa da nascondere che non vuole che emerga.
Lo farai?
Ma credo che non lo farai, perché l’unico obiettivo è di creare discussione qui. Nientaltro.

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
@CIRCE74 una domanda. Se tutto era risolto e sepolto secondo te perché quel tizio si è ripresentato? Se si trattava di soldi suppongo che i problemi erano stati risolti quindi come quel tipo può essere un problema ormai dopo tempo? Cosa ha in mano per suscitare ancora terrore nella moglie?
Può essere di tutto, anche un debito di gioco saldato in qualche modo.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Sicuramente un segreto lo ha...bisogna vedere di che si tratta e se suo marito intende accettare una parte di lei che probabilmente non conosceva
E se fosse un caso di abduction? Metti che degli alieni l'hanno rapita tempo fa e lui non crede agli ufo, non glielo direbbe mai per non passare da matta. Ma ora si sono ripresentati e lei giustamente è terrorizzata

Marjanna

Utente di lunga data
Mia moglie su questi aspetti mi conosce benissimo, sa quanto sono determinato e testardo e quando mi metto in testa una cosa la porto fino in fondo. Quindi di ritornare a casa adesso non se ne parla proprio, tantomeno credere a 4 stronzate e far finta di nulla, perchè qualcosa è successo e ho il diritto di saperlo se si vuole ancora condividere un percorso di vita comune.

Stante il suo comportamento (non si è fatta più sentire da allora), secondo voi cos'altro potrei fare?
Magari anche quello di cui parlava al tel direbbe lo stesso.

Se ha vissuto un incubo non ha certo avuto una relazione d'amore extra. Forse ha sbagliato, ha commesso errori di valutazione, forse si è lasciata avvicinare da uno perché le sembrava una brava persona, forse si è sentita lusingata dal suo sguardo, forse si è emozionata credendo questo uomo la guardasse con uno sguardo attento, forse lo ha visto, forse quel giorno si è truccata ed è stata più attenta del solito, forse.... ma si è rivelato un incubo.
E la persona a cui ha chiesto aiuto è stata sua sorella.

Tu hai chiamato la sorella perché tu volevi sapere cosa avesse fatto, volevi i fatti.